GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate ritorno
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Per Dida ed Ale pensieri ogni giorno,a casa prestissimo fate ritorno (Maggio 12)
Ma si Lillu, va benissimo quello 0/1! A Fabio avevamo preso un 1/2/3 ma poi l'ho messo nella macchina dei suoceri perché era troppo verticale. Fino alla nascita di Chiara alla fine è stato in un 0/1 reclinabile. Cmq Fabio a 3 anni e mezzo pesa 16 kg...peró ha l'alzatina ora,quella è dai 15.
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Dida77
- Master~GolGirl®
Re: Per Dida ed Ale pensieri ogni giorno,a casa prestissimo fate ritorno (Maggio 12)
Lillu lo 0/1 è perfetto! Per Lorenzo uso ancora quello ...4 anni per 16kg!
il gr 1-2-3 l'abbiamo in macchina di papà ma a me non piace quando si addormenta che gli ciondoli la testa: è troppo verticale appunto!
il gr 1-2-3 l'abbiamo in macchina di papà ma a me non piace quando si addormenta che gli ciondoli la testa: è troppo verticale appunto!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®
Ciao Moka! mi fa piacere per il tuo raduno di mamme italiane, è importante condividere e avere un supporto!
Ale lo ricoverano il 18 e lo operano il 20 ...tanta apprensione, anzi ammetto, angoscia e paura...

Ale lo ricoverano il 18 e lo operano il 20 ...tanta apprensione, anzi ammetto, angoscia e paura...
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
bene, sere... mi confermi che dopo il gr. 0/1 va bene l'alzatina (dai 15kg)...
mettercelo ad 8 mesi e mezzo mi pare presto lì.
ecco appunto.Dida77 ha scritto:il gr 1-2-3 l'abbiamo in macchina di papà ma a me non piace quando si addormenta che gli ciondoli la testa: è troppo verticale appunto!
mettercelo ad 8 mesi e mezzo mi pare presto lì.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Dida....vorrei poterti abbracciare forte! I nostri pensieri ti arrivano??? Io in quei giorni probabilmente sarò all'estero, ma sarò con te con tutta me stessa! Forza forza, fiducia e ottimismo, non mollare! 

- Moka
- Expert~GolGirl®
e' morto mio zio... non poteva durare per molto la sua condizione.
Non so che dire, forse quando saro' in Italia e non lo vedro' fisicamente piu' vicino, versero' altre lacrime.
Mi dispiace di non poter stare vicino alla mia famiglia, perche' il biglietto per le Marche (sono a Loreto) costa piu' di 400 Eur, troppo per il momento.
Oggi sono un po' rimba.. stanca.. confusa. In compenso c'e' Luna che e' diventata 7 kg, piena di energia e urla e canta a squarciagola
Non so che dire, forse quando saro' in Italia e non lo vedro' fisicamente piu' vicino, versero' altre lacrime.
Mi dispiace di non poter stare vicino alla mia famiglia, perche' il biglietto per le Marche (sono a Loreto) costa piu' di 400 Eur, troppo per il momento.
Oggi sono un po' rimba.. stanca.. confusa. In compenso c'e' Luna che e' diventata 7 kg, piena di energia e urla e canta a squarciagola

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Moka, ancora mi dispiace...un abbraccio forte forte!
Brava Luna che cresce, vedrai che ti tiene lei il sorriso addosso, sti paperotti si fanno amare e voler bene con un sorriso!
Oggi "maaaamma!"
e il mio cuore è esploso di gioia!
Peró ha 37.7 rettale,nervosa e colla, saranno i due dentoni sopra he devono scendere per bene?
Brava Luna che cresce, vedrai che ti tiene lei il sorriso addosso, sti paperotti si fanno amare e voler bene con un sorriso!

Oggi "maaaamma!"

Peró ha 37.7 rettale,nervosa e colla, saranno i due dentoni sopra he devono scendere per bene?

- ba1976
- Master~GolGirl®
buong sotto la neve!
moka un abbraccio fortissimo, mi spiace tanto tanto. però son contentissima della crescita di Luna!
Stanotte Stella irreggibile, e pianti e poi voleva lettone e poi mi abbracciava e poi succhiava la maglia che voleva la tetta MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII poi stamattina lu si alza e dice:"ah che bella dormita, la bimba non si è sentita! come mai è in mezzo?"
ieri l'ho messa nel carrello, gaia la spingeva così ho fatto la spesa tranquilla
in relatà avevo detto a lu che portavo fuori le bimbe così dava aspirapolvere e scopa a vapore, in modo tale che si sentisse in colpa. infatti son tornata che era tutto lindo. bravo cenerentolO.
oh lillu che carina hai aperto tu il nuovo post??? se aspettavi un attimo aprivo io

moka un abbraccio fortissimo, mi spiace tanto tanto. però son contentissima della crescita di Luna!
Stanotte Stella irreggibile, e pianti e poi voleva lettone e poi mi abbracciava e poi succhiava la maglia che voleva la tetta MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII poi stamattina lu si alza e dice:"ah che bella dormita, la bimba non si è sentita! come mai è in mezzo?"

ieri l'ho messa nel carrello, gaia la spingeva così ho fatto la spesa tranquilla

oh lillu che carina hai aperto tu il nuovo post??? se aspettavi un attimo aprivo io

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Moka
- Expert~GolGirl®

Il mio sognoieri l'ho messa nel carrello, gaia la spingeva così ho fatto la spesa tranquilla in relatà avevo detto a lu che portavo fuori le bimbe così dava aspirapolvere e scopa a vapore, in modo tale che si sentisse in colpa. infatti son tornata che era tutto lindo. bravo cenerentolO.

Invece qua, sembrava che le cose andassero bene fino a ieri: ero gia' giu' per mio zio, poi ricordo a Mr T che mi aveva detto "mi rilasso (ieri) e domani puliamo la cucina).
Lui ha insistito nel dire che non l'aveva mai detto e mi ha dato una sculacciata (e mi ha fatto pure male).
Mi sono arrabbiata perche' non ha ragione di usare la violenza e ho sbattuto porte e inca@@@lata nera me ne sono andata in camera.
Lui e' venuto in camera quasi ridendomi in faccia e dicendomi che sono una "drama queen"...

Insomma, mi sono arrabbiata tantissimo, anche perche' cmq non ha rispetto, non mi lascia in pace, non capisce quando no e' no, e non mi chiede se mi serve una mano.
Alla fine ho pulito io la cucina (anche se i fornelli sono ancora sporchi), perche' era pieno di cibo per terra e appiccicaticcio (da quando Luna mangia, c'e' sempre qualcosa che cade ed e' tutto sporco).
Oggi non gli ho nemmeno parlato... al cre**no!

- ba1976
- Master~GolGirl®
moka
per scherzo la sculacciata, giusto?
poi, ma Mr T non è a casa dal lavoro, ora? e quindi non è per caso che se uno è a casa pulisce??? no moka davvero, più leggo più mi viene da sculacciarlo io Mr. T! Che poi guarda cje tempo 1 mese e Luna gattonerà (stella sta iniziando) e dopo dove gattona, sui resti del cibo? io non son fissata sulla pulizia ma insomma... un minimo... e la legge è che chi è casa pulisce e cucina!!!!
cioè, se io esco con le bimbe (cosa che adoro fare) e lui è in casa da solo, il minimo è che pulisca e faccia brodo di Stella. Non fa le cose in autonomia (è un uomo, non chiediamo i miracoli) quindi io gli dico per filo e per segno cosa fare mentre io son fuori con le bimbe.
va detto che io per far la spesa preferisco 100 volte andar da sola con le bimbe (ieri non ero sola, c'era anche mia mamma, ma non perchè avessi bisogno) piuttosto che andarci anche con lui perchè lui non mi lascia non solo comprare, ma anche solo guardare le MILLEMILA cazz#tine che posso guardare se son con le bimbe. (gaia è una shopping addicted dalla nascita e Stella è sulla buona strada... ieri son arrivata alla cassa e lei stava succhiando un giochino rubato in non so quale scaffale!)
Guarda che lu non è uno bravo in casa, ma se mi inc@zz@ aiuta eccome. pi oh, abbiam due figlie e son figlie anche sue, non posson vivere nello schifo. e sa cucinare meglio di me quindi 6 sere su 7 almeno cucina lui. ma è stato un processo educativo lento e faticoso (quando siam andati a vivere insieme non chiudeva neanche i cassetti o le ante dell'armadio, per intenderci).

poi, ma Mr T non è a casa dal lavoro, ora? e quindi non è per caso che se uno è a casa pulisce??? no moka davvero, più leggo più mi viene da sculacciarlo io Mr. T! Che poi guarda cje tempo 1 mese e Luna gattonerà (stella sta iniziando) e dopo dove gattona, sui resti del cibo? io non son fissata sulla pulizia ma insomma... un minimo... e la legge è che chi è casa pulisce e cucina!!!!
cioè, se io esco con le bimbe (cosa che adoro fare) e lui è in casa da solo, il minimo è che pulisca e faccia brodo di Stella. Non fa le cose in autonomia (è un uomo, non chiediamo i miracoli) quindi io gli dico per filo e per segno cosa fare mentre io son fuori con le bimbe.
va detto che io per far la spesa preferisco 100 volte andar da sola con le bimbe (ieri non ero sola, c'era anche mia mamma, ma non perchè avessi bisogno) piuttosto che andarci anche con lui perchè lui non mi lascia non solo comprare, ma anche solo guardare le MILLEMILA cazz#tine che posso guardare se son con le bimbe. (gaia è una shopping addicted dalla nascita e Stella è sulla buona strada... ieri son arrivata alla cassa e lei stava succhiando un giochino rubato in non so quale scaffale!)
Guarda che lu non è uno bravo in casa, ma se mi inc@zz@ aiuta eccome. pi oh, abbiam due figlie e son figlie anche sue, non posson vivere nello schifo. e sa cucinare meglio di me quindi 6 sere su 7 almeno cucina lui. ma è stato un processo educativo lento e faticoso (quando siam andati a vivere insieme non chiudeva neanche i cassetti o le ante dell'armadio, per intenderci).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma va a ciapà i ratt!ba1976 ha scritto:oh lillu che carina hai aperto tu il nuovo post??? se aspettavi un attimo aprivo io![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ba1976 ha scritto:moka![]()
per scherzo la sculacciata, giusto?

no Moka, davvero... non si può così
no.ba1976 ha scritto:cioè, se io esco con le bimbe (cosa che adoro fare) e lui è in casa da solo, il minimo è che pulisca e faccia brodo di Stella. Non fa le cose in autonomia (è un uomo, non chiediamo i miracoli) quindi io gli dico per filo e per segno cosa fare mentre io son fuori con le bimbe.
LillunO se lo lascio a casa solo si fa i c@zzi suoi.
Ma c'è da dire che viene una volta a settimana Rosy che mi fa bene i bagni ed i pavimenti. Quindi poi pulisco io in settimana. Ma lui tiene il bambino intanto.
Poi sì, io con Petonio faccio mille cose (i 10 giorni che non c'era ed era in cina io ho fatto side bed, stirato, lavato, steso, pulito casa etc etc) mentre lui "avevo il bambino" e non fa praticamente nulla. Ma è uomo

Per esempio oggi lui è a casa dal lavoro (ha troppe ferie). Alle 12 io smetto e vado a casa, ma dovrò cucinare io

Lui non ce la può fare.
1) fare la spesa con LillunO è impossibile: NON ABBANDONA IL CARRELLO nemmeno 1 secondo. Non so, ha paura che glielo rubino (gliel'ho detto che la spesa ancora non è pagata prima che passi dalla cassa).ba1976 ha scritto:va detto che io per far la spesa preferisco 100 volte andar da sola con le bimbe (ieri non ero sola, c'era anche mia mamma, ma non perchè avessi bisogno) piuttosto che andarci anche con lui perchè lui non mi lascia non solo comprare, ma anche solo guardare le MILLEMILA cazz#tine che posso guardare se son con le bimbe. (gaia è una shopping addicted dalla nascita e Stella è sulla buona strada... ieri son arrivata alla cassa e lei stava succhiando un giochino rubato in non so quale scaffale!)
2) Mio figlio l'altro giorno si è fregato la pasta dallo scaffale prima... e poi una scatola di fagioli. Non c'è divertimento

ba1976 ha scritto:(quando siam andati a vivere insieme non chiudeva neanche i cassetti o le ante dell'armadio, per intenderci).

e lo fa ancora adesso ogni tanto

MAMMA MIA SE MI DA FASTIDIO.
Ma ti crea così tanti problemi RICHIUDERE l'ARMADIO???

- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Moka e mi ha dato una sculacciata (e mi ha fatto pure male).
Mi sono arrabbiata perche' non ha ragione di usare la violenza e ho sbattuto porte e inca@@@lata nera me ne sono andata in camera.
Moka io mi auguro che sia stata una cosa scherzosa, come dice Ba, perché se davvero questo ti alza le mani non capisco che cavolo tu ci stia ancora insieme a fare.
Moka io mi auguro che sia stata una cosa scherzosa, come dice Ba, perché se davvero questo ti alza le mani non capisco che cavolo tu ci stia ancora insieme a fare.
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu ma per quello porto fuori le bimbe. perchè se le ha lui, non tira su neanche i letti perchè ha le bimbe.
Che poi gaia il suo se lo fa da sola.
e Stella dorme tutta mattina.
ma vabbè.
anche lu si fa i c@zzì suoi se è a casa da solo, cioè sta davanti al pc in mutande.
per quello gli do i compiti prima di uscire. tra questi compiti c'è anche di mettersi su un paio di pantaloni della tuta.
a me se è un uomo non frega proprio un kiezz. cioè, non ci vuole la laurea per passare l'aspirapolvere. chiaro che io avevo fatto i bagni e la cucina al mattino (oltre che la doccia alle bimbe, asciugatura capelli ecc PERCHE' SAI LILLU ALLA STELLA DEVO ASCIUGARE I CAPELLI COL PHON
) perchè se doveva pulire lui tutta la casa, aveva bisogno di 36 ore (spazzo una stanza, guardo FB, guardo un telefilm,, passo alla stanza successiva per capire i suoi ritmi).
ma ero stata chiara: "esco con le bimbe all 14.30, torno per le 17. alle 17 pavimenti di tutta la casa devono brillare". non sono schiavista per carità. però ho lavorato tutta la settimana e sabato ho fatto la promoter e tornar a casa e trovar casa in condizioni pietose mi ha fato girare veramente le balls. e lui mi ha detto: "sai che Stella ha dormito tutta mattina e due ore al pome e per il resto ha giocato con gaia?" e allora sei sc**o, almeno dimmi che l'hai dovuta tenere in braccio 10 ore!
Che poi gaia il suo se lo fa da sola.
e Stella dorme tutta mattina.
ma vabbè.
anche lu si fa i c@zzì suoi se è a casa da solo, cioè sta davanti al pc in mutande.
per quello gli do i compiti prima di uscire. tra questi compiti c'è anche di mettersi su un paio di pantaloni della tuta.
a me se è un uomo non frega proprio un kiezz. cioè, non ci vuole la laurea per passare l'aspirapolvere. chiaro che io avevo fatto i bagni e la cucina al mattino (oltre che la doccia alle bimbe, asciugatura capelli ecc PERCHE' SAI LILLU ALLA STELLA DEVO ASCIUGARE I CAPELLI COL PHON

ma ero stata chiara: "esco con le bimbe all 14.30, torno per le 17. alle 17 pavimenti di tutta la casa devono brillare". non sono schiavista per carità. però ho lavorato tutta la settimana e sabato ho fatto la promoter e tornar a casa e trovar casa in condizioni pietose mi ha fato girare veramente le balls. e lui mi ha detto: "sai che Stella ha dormito tutta mattina e due ore al pome e per il resto ha giocato con gaia?" e allora sei sc**o, almeno dimmi che l'hai dovuta tenere in braccio 10 ore!
- ba1976
- Master~GolGirl®
però l'ho perdonato perchè sabato sera mi ha scaricato breakind dawn parte 2 (son degenere... le bimbe son andate a letto alle 11 perchè io volevo veder tutto il film).
Il mio vampiretto è molto molto carino in questo ultimo film.
Il mio vampiretto è molto molto carino in questo ultimo film.
- ba1976
- Master~GolGirl®
laylaa scusa non ho risposto al tuo sfogo di qualche pagina fa.
allora: è normalissimo tu ti senta sovrastata da max. Son in un periodo tremendo (dura fino alla'nno più o meno) in cui han l'ansia da abbandono.
Io mi salvo perchè lei sta tantissimo con sua sorella, quindi ho i miei momenti di polleggio sul divano /pc /ecc.
Io ho avuto una figlia da "non la senti". esistono esistono. e mi rendevo conto della grandissima fortuna che avevo eh... non posso dir che Stella non sia buona sinceramente, ma di certo so che c'è, gioca anche da sola ma se non c'è gaia, dopo 20 minuti massimo mi cerca. non vuole suo padre, vuole me.
passerà, tranquilla. lo metti al nido a settembre?
allora: è normalissimo tu ti senta sovrastata da max. Son in un periodo tremendo (dura fino alla'nno più o meno) in cui han l'ansia da abbandono.
Io mi salvo perchè lei sta tantissimo con sua sorella, quindi ho i miei momenti di polleggio sul divano /pc /ecc.
Io ho avuto una figlia da "non la senti". esistono esistono. e mi rendevo conto della grandissima fortuna che avevo eh... non posso dir che Stella non sia buona sinceramente, ma di certo so che c'è, gioca anche da sola ma se non c'è gaia, dopo 20 minuti massimo mi cerca. non vuole suo padre, vuole me.
passerà, tranquilla. lo metti al nido a settembre?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no non gli lascio i compiti.
poverino, è stato 10 giorni in cina... lo faccio riprendere
voleva sistemare il giardino, visto che era a casa... ed avrebbe lasciato il pupo a mio padre... ma NEVICA, gli è andata bene
Una cosa che odio di Lilluno: LASCIA I VESTITI IN GIRO.
Io raccatto e sistemo.
Poi lui s'inc@zza che non trova le cose :ahah
l'altra mattina (alle 5.,30 perchè cominciava a lavorare alle 6) non trovava i pantaloni. S'è incazzato.
Risultato: erano in bagno, dove li aveva lasciati LUI 2 giorni prima :ahah :ahah (bagno "padronale" al piano di sopra, con doccia... che però da quando c'è Petonio non usiamo praticamente mai se non per fare la doccia perchè è vicino alla camera, quindi ci prepariamo nel bagnetto giù).
Queste scene sono all'ordine del giorno eh
poverino, è stato 10 giorni in cina... lo faccio riprendere

voleva sistemare il giardino, visto che era a casa... ed avrebbe lasciato il pupo a mio padre... ma NEVICA, gli è andata bene

Una cosa che odio di Lilluno: LASCIA I VESTITI IN GIRO.

Io raccatto e sistemo.
Poi lui s'inc@zza che non trova le cose :ahah
l'altra mattina (alle 5.,30 perchè cominciava a lavorare alle 6) non trovava i pantaloni. S'è incazzato.
Risultato: erano in bagno, dove li aveva lasciati LUI 2 giorni prima :ahah :ahah (bagno "padronale" al piano di sopra, con doccia... che però da quando c'è Petonio non usiamo praticamente mai se non per fare la doccia perchè è vicino alla camera, quindi ci prepariamo nel bagnetto giù).
Queste scene sono all'ordine del giorno eh

certo certo, perchè io ci credo? :ahah :ahahba1976 ha scritto:(oltre che la doccia alle bimbe, asciugatura capelli ecc PERCHE' SAI LILLU ALLA STELLA DEVO ASCIUGARE I CAPELLI COL PHON)
- Moka
- Expert~GolGirl®
cose che odio di Mr T:
stupidaggini: vestiti in giro, piatti usati in giro per caso, uso delle scarpe sporche in casa appena ho pulito, taglio della barba e non conseguente pulizia del lavandino usato
Cose serie: nessun aiuto in caso (o raro o dopo litigio furioso), menefreghismo delle disgrazie/tristezze altrui, asociale, troppo orgoglioso, poco elastico, pigro... devo continuare?
Per la sculacciata, anche se fosse scherzosa, come si permette??
E comunque se uno di un metro e 1.87 ti tocca, anche con scherzo, ti fa male!
stupidaggini: vestiti in giro, piatti usati in giro per caso, uso delle scarpe sporche in casa appena ho pulito, taglio della barba e non conseguente pulizia del lavandino usato
Cose serie: nessun aiuto in caso (o raro o dopo litigio furioso), menefreghismo delle disgrazie/tristezze altrui, asociale, troppo orgoglioso, poco elastico, pigro... devo continuare?

Per la sculacciata, anche se fosse scherzosa, come si permette??

E comunque se uno di un metro e 1.87 ti tocca, anche con scherzo, ti fa male!

- ba1976
- Master~GolGirl®
moka chiedevo sullo scherzo perchè lu è uno che mi tocca il kiul spesso, gli vien proprio istintivo (eccerto, mica gli vien da toccarmi le tette, c'avrebbe un bel da cercare) e la sculacciata scherzosa ci sta nel nostro caso... ma mai se stiamo litigando, per dire, solo se stiam giocando. e cercando di non farlo davanti alle bimbe per non passar messaggio sbagliato (se per caso succede davanti a loro diciamo immediatamente che stiamo giocando ma che è un gioco sbagliato, sarà capitato un paio di volte). Anche perchè da noi non esiste proprio la scuolacciata per punizione, tranne che quando veramente si arriva al'esasperazione, ma gaia avrà preso in 6 anni tre sculacciate, una perchè a due anni scappò in strada.
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Moka se fatto per scherzo ma ti ha fatto male va beh,ci si incazza un po' ma passa,se fatto per farti male davvero allora no...
CHRI ora è sempre a casa,cucina,sistema,lava tutto,va a prender Chiara...sono in paradiso lo so!
CHRI ora è sempre a casa,cucina,sistema,lava tutto,va a prender Chiara...sono in paradiso lo so!