GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 5 ott 2011, 16:47

val978 ha scritto:dai Ale vedrai che tempo un mese-un mese e mezzo inizieranno i primi ritiri e vi chiameranno :ok (poi dovrete essere belli pronti ai malanni da nido, anche se vedo che cercate di stare al passo ugualmente :risatina: )
guarite presto!!! :incrocini

si si stiamo al passo!!!

anche se devo dire che Richard e' stato pochissimo malato, una volta sola con la tosse e una con la febbre di un giorno... sono io la cadavera!!!

Oh ma perche' non riesco a vedere le mie foto del mio album??????????? mi dice che devo postare 97 messaggi!!! ma come sta???
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 ott 2011, 17:06

buon pomeriggio ragazze!
io sono a casa con la febbre :nonegiusto :argh
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 6 ott 2011, 9:30

ciao alek! si sono entrata nel sesto mese! ieri ho fatto pure la morfologica e mi sono tolta un bel peso di dosso perchè avevo parecchia ansia! per fortuna tutto ok, pesa circa 650gr per 30cm!

non avere fretta del nido se riesci a tamponare, purtroppo cominciano ad ammalarsi proprio con l'asilo! :nonegiusto

vi aggiorno sulla questione morsi: dopo aver chiesto di parlare con la coordinatrice ieri hanno fatto giocare le bambine separate. mi hanno riferito che Giulia in effetti è stata molto piu tranquilla e serena perchè quando vedeva l'altra bimba scappava e stava sul chi va là :bomba insomma alla fine hanno trovato una soluzione, ci voleva tanto??

poi morfologica ieri tutto ok, ma me la sono goduta poco: torno a casa e Giulia ha una tossetta stizzosetta e starnutisce...risultato? notte in bianco, lei tossiva continuamente. per non alzarmi me la sono messa nel lettone e non ho chiuso occhio. lei nemmeno dormiva tranquilla perchè tossiva nel sonno, si girava, si agitava insomma una nottataccia. oggi la tengo a casa e domani pure, spero le passi presto perchè presa in tempo. oggi mi sa che la faccio anche portare un secondo ad auscultare dalla ped pubblica....ahhhh che pazienza!!

vabè mi concentro sul lavoro, fresca come una rosa :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 ott 2011, 11:22

pulce meno male che si sono rese conto e sono intervenute. certo che a volte secondo me la gente si incasina di più per ignorare un problema, piuttosto che a risolverlo :domanda

per il raffreddore dai, che finora ti è andata di stra-lusso (se non sbaglio non ha mai avuto bisogno dell'antibiotico :-D ) fai bene a tenerla a casa, anche se io in effetti quando valerio ha avuto raffreddore e tosse, un paio di settimane fa, non l'ho fatto :fischia per fortuna è passato da solo, senza dargli niente di niente :yeee
poi morfologica ieri tutto ok, ma me la sono goduta poco
cara, mi sa che quando dicono di godersi la prima gravidanza, che non si ripeterà mai più, intendono proprio questo...ce lo possiamo scordare di essere rilassate e coccolate come è stato per la prima :risatina:

daneb, a casa con la febbre? tu? :risatina: e Ale invece sta bene? :risatina: :risatina: approfittane per riposarti! :ok

baci baci, buona giornata :cuore

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 ott 2011, 8:59

val978 ha scritto:pulce meno male che si sono rese conto e sono intervenute. certo che a volte secondo me la gente si incasina di più per ignorare un problema, piuttosto che a risolverlo :domanda

per il raffreddore dai, che finora ti è andata di stra-lusso (se non sbaglio non ha mai avuto bisogno dell'antibiotico :-D ) fai bene a tenerla a casa, anche se io in effetti quando valerio ha avuto raffreddore e tosse, un paio di settimane fa, non l'ho fatto :fischia per fortuna è passato da solo, senza dargli niente di niente :yeee
poi morfologica ieri tutto ok, ma me la sono goduta poco
cara, mi sa che quando dicono di godersi la prima gravidanza, che non si ripeterà mai più, intendono proprio questo...ce lo possiamo scordare di essere rilassate e coccolate come è stato per la prima :risatina:

daneb, a casa con la febbre? tu? :risatina: e Ale invece sta bene? :risatina: :risatina: approfittane per riposarti! :ok

baci baci, buona giornata :cuore
si in effetti gli antibiotici finora li abbiamo evitati. ieri l'abbiamo fatta auscultare e abbiamo ricevuto solita diagnosi: raffreddorino, infiammazione trachea, bronchi puliti. lavaggi, aerosol con medicinale (che non faccio), eventualmente bentelan se tosse molto stizzosa (e non l'ho dato). ieri di giorno non ha tossito, ieri sera tossicchiava verso le 22 e stavo quasi per darle 4 gocce di antistaminico perchè il ped. ha sempre ritenuto che la tosse stizzosa avesse anche una componente allergica e in effetti in passato col tinset avevamo risolto. però poi le ho dato un po' di camomilla calda e si è addormentata di nuovo e stanotte ha dormito..meglio così...anche oggi preferisco comunque tenerla a casa, mi sembra che quando prendo questi malanni all'origine gli durano di meno.....

si comunque è proprio così...di Giulia mettevo il carillon sul pancione, mi riposavo, facevo brevi passeggiate e mi coccolavo appena potevo. Questo poverino invece nella pancia sente solo i pianti della sorella...una volta sola ho messo il carillon sulla pancia e da quando Giulia l'ha visto, il carillon non lo lascia mai (prima invece l'aveva sempre snobbato) :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2011, 10:02

eccoci pure noi!
stanotte valerio è stato molto agitato, si sarà svegliato 10 volte, a volte tossiva a volte sentivo che respirava male. infatti stamattina gli colava il naso.
stiamo a vedere che succede, continuo con i lavaggi (più che altro le spruzzate) con l'acqua di sirmione, e mio marito quando riesce usa l'aspiratore la sera.
non posso assolutamente tenerlo a casa. dovrei chiamare la baby sitter, e già la devo chiamare la sett prossima giovedi che è festa patronale :che_dici e venerdi che fanno ponte :bomba e tanto oggi è venerdi, ha sabato e domenica per riprendersi. anche se domani andremo in piscina :fischia

per il resto tutto bene. qua oggi pioverà, e penso che dopo che prendo valerio al nido, inaugureremo i nuovi colori a mano che ho regalato a valerio :hi hi hi hi me li sono tenuti per le giornate di pioggia :ok

baci baci

ps: pulce, mi fai venire una voglia di pancia :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 ott 2011, 10:23

val978 ha scritto: ps: pulce, mi fai venire una voglia di pancia :fischia
immagino... :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 8 ott 2011, 22:00

pulcexxx ha scritto:
val978 ha scritto: ps: pulce, mi fai venire una voglia di pancia :fischia
immagino... :ahaha
:ahah :ahah :fischia :fischia

noi ci stiamo riprendendo dai malanni, e Richard non ha neppure preso l'antibiotico, ma sembra che ora sia tutto ok. sperem!!!

leggevo del nido e di come alcuni dei vostri bimbi, si prendono morsi, chiaffetti, o arrivano a casa con un bernoccolo!!! a parte che succede spessissimo a quanto sento, ... ma fate benissimo e farei lo stesso, ad esigere spiegazioni dalle maestre e pretendere che cio' non avvenga. Capisco che saranno un paio con 20 bambini, ma hanno la responsabilita'... e poi siamo sempre li, al genitore viene in mente sempre tutto, e non solo che il figlio abbia litigato con un coetaneo, ma che, volontariamente o no, non sia opera di un altro bimbo ma di un adulto,.. e questo e' un dubbio legittimo ( visto che accade di tutto ) che un genitore ha e non dovrebbe mai avere.

Vado, Richard mi chiama, sta dormendo ma chiama.... piccino.... vado a vedere
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 ott 2011, 8:51

ah si con tutto quello che si sente in giro... :freddo
diciamo che come nido pubblico su questo mi sento tranquilla, girano molte persone tra pediatri e assistenti educativi nell'asilo e se ci fossero episodi di questo tipo verrebbero rapidamente a galla (a meno che non fossero tutti cooptativi ma mi sembra poco probabile). poi sto sempre attenta al fatto che Giulia vada volentieri al nido, che ci torna volentieri e quando la andiamo a prendere la troviamo contenta. secondo me questo è un segnale importante. e poi i morsi che aveva erano chiaramente di una bocca piccolina da bambino.... :che_dici c'erano tutti i denti stampati :che_dici

nel we tutto ok, sabato siamo stati ad un matrimonio senza la bambina..e abbiamo fatto bene a tenerla a casa perchè faceva freddissimo e poi il matrimonio si è celebrato veramente tardi quindi lei non avrebbe potuto cenare..ieri invece siamo stati prima a pranzo dai miei, nel pomeriggio da mio suocero e ieri sera a cena con amici...lei è stata buonissima per fortuna, ha anche ricominciato a mangiare mentre venerdì non ne aveva voluto sapere (sta uscendo un molare superiore)..

il raffreddore sembra passato, domani la rimando all'asilo...oggi però devo affrettarmi a comprare un cappello di lana perchè sennò mi si riammala..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 ott 2011, 9:00

Buongiorno!

Ma voi con raffreddore/tosse li tenete a casa?
Perchè io se facessi così dovrei stare sempre a casa :urka

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 ott 2011, 10:29

alek, pulce
si che si sente di tutto sugli asili, ma bisogna anche stare attente a non dare troppo peso a tutte le voci eh...alla fine l'unico segnale importante è il bambino: se va volentieri, si vede che va tutto bene. e poi anche l'atteggiamento delle maestre è sempre indicativo. sì, possono essere un po' evasive, ma poi il problema lo risolvono (come nel caso di pulce) e quindi vuol dire che sono attente.
ho anche un'amica che lavora in un nido, e mi dice che davvero per morsi e cadute è un attimo, d'altra parte succedono anche a casa quando i bimbi sono a 1 metro da noi, quindi succedono anche là.
però al nido succedono anche cose belle: adesso quando vado a prendere valerio mi metto un po' a guardarlo mentre gioca insieme agli altri bimbi (davvero, adesso interagiscono proprio, fino a pochi mesi fa giocavano ognuno per conto suo, anche se vicini :risatina: ), ed è proprio dolce :emozionee

no daneb, io sono del partito che a meno che non ci sia febbre, si sta fuori! :fischia

valerio da venerdi è di nuovo raffreddato, ma noi sabato siamo stati in piscina e ieri...

ieri siamo stati a far castagne :-D ci siamo divertiti molto, abbiamo fatto il picnic sul prato, poi Valerio è stato per un po' sulle spalle del padre con lo zaino porta bimbo (ottimo per le camminate, davvero!) e poi un po' a camminare, tanto il bosco era attaccato a una stradina e i bimbi stavano sulla stradina con un grande, e gli altri grandi si allontanavano (poco).
Valerio ovviamente è caduto, si e squilibrato con la testa e ha poggiato la faccia su un riccio pungendosi. la sera aveva proprio tutti i puntini su mezza faccia, incluso il labbro e il nasino...povero piccolo, ha pianto parecchio ma poi è passato tutto per fortuna. è proprio un pasticcione (certo anche noi gli facciamo fare delle cose un po' spericolate... :perplesso :martello )

buona giornata a tutte!!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 ott 2011, 10:30

cmq qua fa freschetto...oggi prendo valerio al nido e vado all'oviesse a prendere pigiami pesanti e cappello-quelli che ha non gli stanno :che_dici

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 ott 2011, 10:37

val buongiorno!
che bella la scampagnata!

Io ieri sono andata all'oviesse per prendere qualcosa per tamponare...non ha niente di pesante!

Ma voi come fate per farli dormire coperti?!?

io stasera tento il sacconanna...ma ho serissimi dubbi che dorma con quel coso intorno :argh

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 ott 2011, 10:37

se vi va passate a darmi un aiuto nel topic che ho aperto sul viaggio a venezia?
ho bisogno di consigli!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 ott 2011, 11:52

daneb81 ha scritto:val buongiorno!
che bella la scampagnata!

Io ieri sono andata all'oviesse per prendere qualcosa per tamponare...non ha niente di pesante!

Ma voi come fate per farli dormire coperti?!?

io stasera tento il sacconanna...ma ho serissimi dubbi che dorma con quel coso intorno :argh
guarda ho lo stesso problema.
io e mio marito ci svegliamo di continuo per andare a vedere se è cpoerto (mai) e coprirlo (sempre).
come ho detto, oggi prenderò i pigiami pesanti.
il sacco nanna ce l'ho dall'anno scorso (mai usato perchè dormiva immobile come una mummia) ma l'avevo preso grandissimo, stasera provo anch'io ma ho seri dubbi che lo accetti :che_dici

boh...in inverno gli metterò 2 pigiami uno sull'altro :risatina:

ah ovviamento giochicchiando prima di dormire, si toglie anche le calze :che_dici quindi la mattina ha i piedi gelati.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 ott 2011, 12:08

ecco appunto :che_dici

ale è pure pieno di tosse e raffreddore.... :pensieroso

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 ott 2011, 14:30

daneb l'anno scorso la tenevo in casa solo per tosse forte e febbre e ho visto che se li trascinava per un sacco di tempo...soprattutto la tosse. quest'anno la tengo sempre a casa il venerdì per farla riposare e quando comincio a vedere che ha tossetta insistente e naso colante la tengo a casa. ho visto che gli è passata in due giorni, sono sicura che se avessi continuato a portarla si sarebbe trascinata la tosse per almeno due settimane (che per noi sarebbero state due settimane insonni).

secondo me è un meccanismo continuo: stanno male, non mangiano, si indeboliscono sempre di più, si riammalano. invece magari basta tenerli a casa un giorno all'inizio del malanno e si riprendono in fretta...poi magari sbaglio eh, vado a tentativi, però finora vedo che è andata così..

per la notte: stanotte ha iniziato a fare davvero freddo, prima non mi preoccupavo troppo se era coperta o scoperta..però pure io oggi ho intenzione di andare da OVS per il cappello e mi sa pure i pigiami (ma qualcuno preso in primavera ancora le entra).

ho anche il sacco nanna, però l'anno scorso non gradiva...stasera mi sa che le metto il piumone. stanotte le ho messo lenzuolo, trapunta e coperta di lana...comunque si scopre.. :nonegiusto poi magari si sveglia piagnucolando che ha freddo.. :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 ott 2011, 8:59

buongiorno!!!
Stanotte esperimento "sacconanna" riuscito! ha dormito come un angioletto! :yeee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 ott 2011, 9:58

bene! :ok
io invece gli ho messo il pigiama pesante. ed è rimasto coperto più del solito. ma si è svegliato lo stesso un sacco di volte. :nonegiusto

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 ott 2011, 11:15

io invece le ho messo pigiamino felpato e copertina di lana....ha sudato :nonegiusto all'inizio, poi durante la notte si è scoperta ed è rimasta così :fischia stamattina era bella al calduccio perchè il pigiama coi piedini ha fatto il suo lavoro :ok

comunque mia madre mi aveva ridato i pigiamini pesanti dell'anno scorso coi piedini, taglia 12 mesi, dicendo che le andavano e invece niente, manco uno. non entra il piede, non stira la gamba. meno male che ieri ne avevo preso uno 24 mesi, che le va un po' grande ma comunque va bene. invece i pigiamini primaverili senza piede le stanno ancora, ma sono leggerini...se è vero che adesso le temperature si rialzano glieli tiro fuori..

le ho preso anche un cappello invernale da ovs.....BIANCO così lo usa pure il fratello a tempo debito :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “Maggio”