GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da kitty75 » 15 ott 2009, 11:50

Giorno a tutte.

Viola e' stata un po' piangina stamattina alle 4, poi l'abbiamo portata nel lettone e si e' calmata dormendo fino alle 7.30! :yeee Adesso sembra in buona forma, testona come al solito, deve far passsare il suo passeggino della bambola dove non c'e' spazio. :che_dici

Amy, tanti :incrocini x tuo marito, dal socio l'hanno scorso hanno fatto fuori 200 dipendenti a livello nazionale, a lui hanno cambiato mansioni e c'e' nell'aria un ulteriore cambiamento, ma l'importante e' mantenere il posto.

Francy, a mio parere invece confrontarsi apertamente con altre situazioni puo' aiutare, vedi anche i problemi da un angolo diverso essendo solo spettatrice, non scartare questa possibilita' a priori senza aver provato.

Chiaretta, Elisa e' gia' opportunista, e pensare che ha neanche 2 anni e mezzo, a posto stai...
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 ott 2009, 12:38

sunnygirl ha scritto: PUF che bella festicciola!!! una fotina di micio tommy??
no. ....non ha voluto farse fare ieri sera :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 ott 2009, 12:42

kitty75 ha scritto:Giorno a tutte.

Viola e' stata un po' piangina stamattina alle 4, poi l'abbiamo portata nel lettone e si e' calmata dormendo fino alle 7.30! :yeee
prendo spunto da questa testimonianza per fare una domanda: ma chi di voi ogni tanto, magari quando i cuccioli non stanno bene o si risvegliano 10mila volte in una notte, prende i cuccioli e li porta nel lettone....non vi ritrovate poi il giorno dopo che vogliono venirci sempre e nel loro letto non ci vogliono più restare?

mi spiego....stanotte tommy ha avuto 5 risvegli e ogni volta mi chiedeva di essere preso in braccio o di sdraiarmi con lui...tra il freddo, il sonno e la pancia che tirava mi era venuta una mezza idea di portarmelo nel letton (cosa che NON HO MAI FATTO) però poi, conoscendo il mio porcello furbetto, sono sicura che da stasera la pretenderebbe sempre e ogni notte mi toccherebbe portamelo nel lettone cosa che non voglio assolutamente....

con i vostri non succede??? :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 ott 2009, 12:43

kitty75 ha scritto: Francy, a mio parere invece confrontarsi apertamente con altre situazioni puo' aiutare, vedi anche i problemi da un angolo diverso essendo solo spettatrice, non scartare questa possibilita' a priori senza aver provato.
è vero, hai ragione....ma anche io al posto di francy preferirei un incontro a tre e non una cosa di gruppo...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 15 ott 2009, 12:59

Puf i miei scendono e autonomamente vengono nel lettone
alcune notti non mi accorgo nemmeno
se non alla mattina quando praticamente mi risceglio tutta incriccata :che_dici
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 15 ott 2009, 14:21

puf io ho dovuto abbassare la sbarra del lettino a nicolò xkè tentava di scavalcarla (e qualche volta c'è riuscito) e avevo paura si facesse male..così ora,come i bimbi di gila, viene autonomamente nel lettone,e qualche volta non me ne accorgo nemmeno io..poi xò se mi sveglio e lo vedo lo riporto nel lettino,ma se lui si sveglia di nuovo torna nel lettone..ormai direi che il vizio se l'è preso,e io da mesi dormo talmente poco e male la notte,che preferisco averlo nel letto con me piuttosto che magari svegliarmi xkè mi chiama proprio quando ho appena preso davvero sonno..
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 15 ott 2009, 14:38

PUF finchè avevo solo Jacopo facevo anch'io come te, anche se si svegliava 5 volte a notte andavo io di fianco nel suo letto e aspettavo che si riaddormentasse, poi qnd è nato Filippo la cosa si è fatta più complicata perchè oltre a svegliarmi per lui toccava svegliarmi per allattare il secondo, così ho iniziato a portarlo nel lettone, altrimenti non dormivo più :impiccata:
Ora entrambe se vogliono si alzano e arrivano da soli, ma se non si svegliano dormono tutta notte nel loro letto!! qnd vengono nel lettone, se abbiamo viglia una volta riaddormentati li riportiamo nel loro letto, altrimenti rimangono lì fino a mattina!!
Io sono dell'idea che man mano che cresceranno impareranno da soli a stare nel proprio letto, hai mai visto ragazzi quindicenni in mezzo al lettone di mamma e papà? :ahaha
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 ott 2009, 15:03

beh allora il mio dubbio me lo avete confermato ....se gli si da il vizio alla fine non lo mollano i furbetti :spiteful:

siccome per me nel lettone è una cosa impensabile...non esiste proprio...non riuscirei più a dormire e il socio neppure....quindi al momento preferisco continuare ad alzarmi...quando arriverà la nana ....vedremo :buuu
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 15 ott 2009, 15:22

PUF diciamo che se ci stanno una volta, poi ovviamente non capirebbero perchè non potrebbero starci una seconda o terza....però ciò non significa che poi non dormirebbero più nel loro letto, i miei si addormentano in sala sul divano, poi noi li mettiamo nei loro letti e ci dormono tutta notte, solo se si svegliano vengono nel lettone, ma se noi avessimo voglia di metterci nel loro letto con loro, per i miei cuccioli andrebbe benissimo ugualmente!! poi è vero, ho sentito di bimbi che una volta entrati nel lettone non vogliono più andarsene e che appena li sposti nel loro lettino si svegliano e sbraitano finchè non li tieni nel lettone con te :che_dici
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 ott 2009, 15:31

Sunny è proprio questo il punto, siccome il mio è particolarmente furbetto su certe cose quando gli dai un ditino si prende subito il braccio quindi non vorrei bruciarmi mesi e mesi di faticoso lavoro in cui gli ho insegnato ad addormentarsi da solo nel suo lettino con i suoi pupazzi, è solo che ultimamente mi fa qualche risveglio notturno dovuto ai sogni (rielabora quello che gli è accaduto nella giornata) quindi mi tocca svegliarmi e andare nel bel mezzo della notte a calmarlo. Niente di male per carità, lo facciamo tutte lo so perfettamente, solo che quando i risvegli cominciano a essere 3 o 4 alla fine la tentazione di trascinarmelo nel lettone è tanta, quindi prendendo spunto dalla nottata di Kitty mi ero chiesta che cosa succederebbe.....e...ovviamente mi avete confermato quello che già sospettavo :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 ott 2009, 15:50

Buon pomeriggio!!!

Stamattina sono stata in uscita con gli alunni di III, abbiamo visitato una splendida mostra su Darwin, sono rimasta davvero sorpresa e piacevolmente!

Lettone: Elisa si sveglia raramente di notte e proprio per questo (mia debolezza lo ammetto) a meno che non sia ancora presto (tipo che noi siamo ancora svegli) o sia chiaro che sta per riaddormentarsi in 5 minuti la porto nel lettone, poi quando dorme se mi sveglio la riporto nel lettino altrimenti nulla, sta con noi.
Ho notato che quando accade magari succede per 3/4 notti di fila come se avesse preso il vizio, poi tutto rientra senza che io faccia nulla di diverso quindi al momento non mi faccio grossi problemi!

Oggi giornata delirio ... mia figlia NON VUOLE DORMIRE!!! Mia mamma ha detto che ha dormito 15 minuti dalle 13.15 alle 13.30 poi si è risvegliata e anche se si vede che ha sonno non c'è niente da fare! Il problema è che quando fa così è sveglia, iperattiva, ma tendenzialmente isterica :che_dici
Morale ... tra poco merenda e poi vado a fare la spesa con lei, almeno si sfoga e poi magari si mette a giocare normalmente :fischia
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 ott 2009, 16:09

Chiaretta77 ha scritto: Oggi giornata delirio ... mia figlia NON VUOLE DORMIRE!!! Mia mamma ha detto che ha dormito 15 minuti dalle 13.15 alle 13.30 poi si è risvegliata e anche se si vede che ha sonno non c'è niente da fare! Il problema è che quando fa così è sveglia, iperattiva, ma tendenzialmente isterica :che_dici
Morale ... tra poco merenda e poi vado a fare la spesa con lei, almeno si sfoga e poi magari si mette a giocare normalmente :fischia
cioè fammi capire.......tu hai una figlia stanca morta, che non vuole dormire, iperattiva e tendenzialmente isterica come dici tu e.....................LA PORTI A FARE LA SPESA???????????? io con tommy manco il latte riesco a prendere figuriamoci.......ha ragione Manux c'è qualcosa di sbagliato in me...... :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 15 ott 2009, 18:03

ciao
intanto un abbraccio a VIOLA ammalata !!!!

per AMY un abbraccio a lei ed al marito.. ma allora è confermato .. arriva la lettera... qui c'è un mio collega nella scrivania davanti a cui la lettera è già arrivata... ha una figlia di 1 anno... che brutta situazione :coccola

io sono andata dall'endocrinologa, i valori THS si sono abbassati :yeee , ma la pastiglia devo continuare a prenderla e farmi gli esami ogni mesee.... che rottura.. e probabilmente anche dopo la gravidanza....
mentre non ho il diabete!!!! buona notizia anche perchè sono troppo golosa e mi sono fatta fuori subito un babà a rum.... hmmmmmmmmhhhh i miei preferiti.... :clap

lettone: anche diego come altri si sveglia raramente... però capisco subito se bastano 2 carezze o se è il caso di portarlo nel lettone... e serve sempre un po' di latte ...ovviamente come PUF PUF non essendo abituata non dormo una cippa.... e sono restia a portarcelo .. però devo dire che se ti abitui a dormirici assime (come mi è capitato in ferie) poi riesci a dormire anche se ti tira calci (come il mio) ...
che ridere in ferie aveva un matrimonile tutto per lui... però senza sponde... nonostante tutti i vari stratagemmi lui riusciva sempre a cadere dal letto! verso le 4-5 ha sempre un leggero risveglio che lo porta a rigirarsi nel letto per 30 minuti... :ahah sono stata costretta a metterlo in mezzo...

vi saluto
vado a prendere chicchino al nido e vado a casa....
baciiiiii
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 ott 2009, 18:23

ciaooooooooooooo questione lettone, le mie dormono tutta la notte nel loro letto.
Paola se capita che si sveglia viene da sola, come e' successo stanotte e noi non ci siamo di certi alzati per portarla nel suo letto :fischia Ma ora come ora capiterà una volta ogni 2 mesi o quando sta male.....

Sara non la metto nel lettone neanche morta perchè prenderebbe il vizio, lei ha il sonno agitato, ma non si sveglia chiamandoci o volendo venire noi, inoltre, stando nella sua stanza che continua a rotolarsi nel lettino, neanche la sento... :spiteful:

ora vado a preparare la pasta di sale per i pupazzi....ciaoooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2009, 19:50

pufpuf ha scritto:
kitty75 ha scritto:Giorno a tutte.

Viola e' stata un po' piangina stamattina alle 4, poi l'abbiamo portata nel lettone e si e' calmata dormendo fino alle 7.30! :yeee
prendo spunto da questa testimonianza per fare una domanda: ma chi di voi ogni tanto, magari quando i cuccioli non stanno bene o si risvegliano 10mila volte in una notte, prende i cuccioli e li porta nel lettone....non vi ritrovate poi il giorno dopo che vogliono venirci sempre e nel loro letto non ci vogliono più restare?

mi spiego....stanotte tommy ha avuto 5 risvegli e ogni volta mi chiedeva di essere preso in braccio o di sdraiarmi con lui...tra il freddo, il sonno e la pancia che tirava mi era venuta una mezza idea di portarmelo nel letton (cosa che NON HO MAI FATTO) però poi, conoscendo il mio porcello furbetto, sono sicura che da stasera la pretenderebbe sempre e ogni notte mi toccherebbe portamelo nel lettone cosa che non voglio assolutamente....

con i vostri non succede??? :domanda
puffina io me li porto spesso nel lettne e non mi dispiace affatto, sono una coccolona e mi fa poiacere coccolarmeli più che posso(diciamo pure che metà notte la fanno nel loro letto e metà in camera nostra!!! :fischia )
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 ott 2009, 19:54

volevo dire, ma vedo che non mi sono spiegata, che la metà della notte nella quale il letto serve a me LIBERO :fischia resta libero, l'altra metà non mi interessa, facciano cio' che vogliono :ahaha :spiteful:
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 15 ott 2009, 20:20

ciao maggioline,

il giorno del raduno si avvicina, siete emozionate??? Beate voi!

Volete ridere??? Oggi mi sono arrivati dei campioni della tena lady! Sono dei pannoloni enormi!Io mi aspettavo mi mandassero degli assorbenti post parto!C'hanno addirittura una fascia che si mettere sul punto vita e degli adesivi sui lati proprio tipo pannolone!
Me ne e' arrivata una scatola piena!

Grazie della solidarieta', la lettera di ieri e' stata metabolizzata, adesso vedremo che succede!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 15 ott 2009, 22:57

notte :bacio
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 15 ott 2009, 23:01

Sogni d'oro maggiomamme :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 16 ott 2009, 7:07

Ciao bimbe

oggi sveglia prestissimo, e' da ieri alle 8 che siamo a letto, poveri Jack non riesce a respirare bene perche' ha il nasino attappato per fortuna non si e' sv egliato neanche una volta.

CHiaretta: come sta Caterina? e la tua amica?

Piti: grazie per avermi fatto l'avatar, ho provato a metterlo e mi dice che le dimensioni sono troppo grandi. Non ti preoccupare, non fa nulla.

Franci: se ci leggi come vanno le cose?

Sto cominciando a fare il conto alla rovescia al lavoro: la maternita' la comincio il 20 dicembre a 39 settimane :urka ma in realta' mi mancano solo 4 settimane poi ferie e giornate libere in cui devo finire di scrivere questa benedetta tesi. MI mancano 4 capitoli! :clap

Ora vado a fare un po' di cosine prima di mettere in moto la giornata,

ciao belleeeee
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Maggio”