GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da claudia84 » 31 ott 2008, 20:57

passo per la buona notte.... qui al solito, cucciolo un pò rognoso ma data la sua condizione gli è concesso... anche noi siamo ancora senza svezzamento...
buona notte! :befana_nera:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 31 ott 2008, 22:31

MATI prova i NUk di bibe, hanno una tettarella che di solito ai bimbi non fa schifo (io uso quella in caucciù). Oppure come ha detto qualcuna fai la pappa lattea e vai di cucchiaino.
Arya io ho dato oggi per la prima volta lo yogurt, ho preso il plasmon, la ped di una mia amica le ha detto che può usare anche quelli della FATTORIA SCALDASOLE. Metà pappa e metà bibe forse è troppo, se ti prende solo metà pappa in teoria non dovresti darle altro.
Sono distrutta, vado a nanna.
Pare che il vaccino non abbia avuto effetti sulo mio cucciolo, ha mangiato, giocato, insomma, il solito.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 31 ott 2008, 22:33

Ciao!!!

:yeee IL NUOVO POST!!! :fischia ma che bel titolo........ :ahaha a parte gli scherzi.........grazie per aver utilizzato il mio titolo!!!

scusate ma in questi giorni sono ancora un pò presa perchè alla fine l'inps centrale ha demandato tutto all'inps di zona e così dobbiamo andare lì con tutte le carte... :che_dici
inoltre mio marito è ancora dietro con l'appendice...

ho letto di Caludia :coccola spero passi presto! è bellissima la foto a gattoni!!! :emozionee

sofia e chi sta iniziando lo svezzamento.......... :coccola consolatevi anche la mia prende un cucchiaino e poi....BASTA!!! :che_dici

arya che tenera Rossella! :emozionee

:bacio

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 1 nov 2008, 9:03

Ragazze, grazie mille per le dritte sullo svezzamento :bacio Provo le varianti una alla volta così cerco di capire qual è la combinazione migliore per lei. Oggi sostituisco l'omo con il lio e lunedì aggiungo la zucca che forse dà un po' di più il sapore dolce.. Mi faccio gli :incrocini da sola!!
Sam, è una buona idea in effetti quella della frusta per amalgamare bene :ok , oggi uso quella che ho in casa e lunedì ne cerco una piccolina. Per quanto riguarda la quantità della pappa, dato che sia l'omo che il lio si conservano solo 24 ore dopo l'apertura io faccio comunque la dose prevista per la pappa completa (che prevede appunto 1/2 lio o omo).
Arya, io uso una scodella della bebeconfort (ma ce ne sono di tutte le marche) che mi hanno regalato per il battesimo che ha un contenitore per l'acqua calda sotto, utilissimo per non far freddare la pappa. Per il discorso del rapporto tra tuo marito e i tuoi, beh io sono una di quelle che cerca sempre di evitare gli scontri diretti per il quieto vivere ma in questo caso ti consiglierei di puntare i piedi: digli che i nonni paterni vedono tutti i gg Rossella e che tu non dici nulla anche se non condividi alcune cose (vedi puzza di funghi e mani sporche di terra :che_dici ) quindi lui deve essere altrettanto comprensivo quando vuoi far stare qualche gg tua figlia con i nonni materni e poi anche tu hai diritto a stare un po' con loro e rivedere le tue amiche, no?
Sofia, come è andata la tua uscita con le amiche?
Casper, :coccola per il maritino con l'appendicite
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 1 nov 2008, 9:53

Buongiorno maggio-mamme...
qui tutto come al solito, a parte la mia tosse che non mi lascia tregua!! :buuu
ieri mattina sono andata dalla mia dottoressa e in poche parole... ormai è meglio che ci si cura da soli quando si ha qualcosa.. andare dal dottore è solo una perdita di tempo e poi si rischia anche che ti fanno il cazziatone perkè vai da loro "solo" per un raffreddore...
Sintesi? Mi ha detto che la tosse bisogna lasciarla sfogare e di prendere le goccie solo alla sera prima di dormire... Risultato?? Ieri momenti mi si spacava lo stomaco forza di tossire e ieri sera non avevo più voce... :urka Ma io davvero prima o poi quella dottoressa la prendo a... :pistole E mi ha pure fatto capire super-chiaramente che non si va dal dottore solo per un raffreddore che cmq bisogna lasciarlo sfogare etc. etc.. Si questo lo so, però dal momento che ero tutta intasatissima soprattutto la testa... una controllata nn credo che faccia così male dal momento che poi sono una che cerca di andarci il meno possbile, se guarda nel pc vede quante volte ci vado in un anno e da ieri...cercherò di andarci ancora il meno possibile... :pistole
Vabbè...Qui oggi sembra schiarirsi un poco... ieri mia mamma mi ha portato su due giubottini della bimba di una mia amica... Rossella è bellissima con quelli!! Uno è di Minnie della Walt Disney e uno è un giubotto con il pelo dentro.. che morbidoooo!!! E lei è uno spettacolo sembra un orsetto!! Appena glieli metto faccio una foto!! :emozionee
ora sta facendo il suo riposino e tra poco inizieremo ad attaccare questi benedetti bastoni per le tende...speriamo che entro Natale la mia povera casa sia apposto... :incrocini
Un :bacio a tutte e buona giornata!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 1 nov 2008, 14:38

Buongiorno ragazze!
Noi stiamo bene, abbiamo dormito abbastanza e lo svezzamento va molto bene. Ormai mangia praticamente tutto!! Stamattina abbiamo visto una mia amica e mi ha regalato un libricino di Estivill, praticamente è una guida al sonno del bambino. Voi ne avete sentito parlare? Io l'ho letto, ma onestamente non sono d'accordo praticamente su nulla... si accettano consigli...
Arya :incrocini per la tosse! Dimenticavo il mio compleanno è il 27 novembre se ti va di aggiungerlo.
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 1 nov 2008, 15:18

ciao bellezze come va?
Io sto combattendo con la connessione ad internet, vi pare normale che si connette con la lan e con l'adsl no?boh!!
Arya :incrocini pr la tosse, rs è veramente un amore...poi la foto in cui hai scritto "la sorella di heidi" mi ha fatto morire dal ridere... :ahah
Mati ti capisco benissimo, io ho provato 2 tipi di bibe ma solo se lo vede comincia ad urlare...solo tetta e basta...ed è disposta anche ad aspettare più ore..è una testona! :hi hi hi hi
Ele non ho letto il libro di cui parli, ma perchè che dice?
:bacio a tutte e altre
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 2 nov 2008, 7:55

CASPER :coccola per l'appendice del marito.
ARYA :incrocini per la tosse.
Io una volta a settimana prendo l'oscillococcinum, spero serva!
ELEmeno male, almeno riposi :ok
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 nov 2008, 8:58

Buongiorno mamme,
ljuda ha scritto: Arya :incrocini pr la tosse, rs è veramente un amore...poi la foto in cui hai scritto "la sorella di heidi" mi ha fatto morire dal ridere... :ahah
Ciao LJUDA mi hai fatto :ahah come chiami Rossella?? rs... non l'avevo mai "sentita" questa... :ahah :ahaha

ELE ok ti aggiorno subito! :ok

Qui tutto bene dai.. anche oggi un bel sole così poi andiamo tutti e 3 a messa nel cimitero..
Domani qui nel mio paese fanno il funerale ad una ragazza di 20 anni. martedì scorso ha fatto un incidente in macchina ed è morta. Ha fatto tutto da sola...
Io e mio marito conoscevamo suo padre. E ieri sera pensando al nome e cognome di quyesta ragazza mi è venuto in mente che due anni fa, nella ditta dove lavoravo allora cercavano un'altra impiegata e così avevo fatto mettere nei giornali della provincia un messaggio di ricerca personale e lei mi aveva mandato il curriculum ma aveva appena finito la scuola e cercavano una con esperienza... Potevamo essere state colleghe di lavoro.. La vita eh! E pensare che hanno "penato" 10 anni per averla, in quanto sua madre soffriva di gestosi e arrivava fino ad un certo punto della gravidanza e poi abortiva... Poveretti... che strazio... Vorrei andare al funerale ma ho Rossella.. non so se la zia di mio marito o mia suocera vanno...Vediamo.. al limite mi tengono Rossella una di loro...

Vado.. buona domenica. :bacio

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 2 nov 2008, 14:11

Ciao ragazze,
Ljuda il libro parla di "un metodo scientifico" per far dormire i bimbi da soli. Praticamente li devi lasciare nella loro cameretta con ciuccio, pupazzetto e non accorrere se piangono. Cioè aspetti la prima volta un minuto e poi entri e gli dici "tesoro la mamma è qui ma devi imparare a dormire da solo" e te ne vai, poi aspetti 5 minuti, e lo rifai, poi 6 minuti, ecc.... nel giro di qualche giorno dovrebbe imparare a non strillare più...,ma io non me la sento e non lo farò...
Anche qui giorni un po' così, un po' tristi per definizione. Siamo stati al cimitero ieri per salutare il nonno di Sofia e oggi siamo a casa, visto che mio marito ha la partita.
Voi tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 2 nov 2008, 16:04

Ciao Ele,
poca gente oggi da queste parti...
Tutto bene... Oggi Rossella non ne ha voluto sapere di mangiare la mela.. e così le ho fatto il bibe da 210 ml. allungato a 240.. e poi :urka mi è toccato fargliene altri 90 perkè continuava a strillare... :urka Era da tanto che non voleva aggiunte... Si vede che aveva proprio famona.
In compenso ieri sera alle 19.15 stava già dormendo... Si è addormentata mangiando anche se è riuscita a finire tutto il bibe e ha dormito fino a sta mattina alle 6, poi credo a causa mia si è svegliata completamente, mi era attaccato di nuovo la tosse, cose da non respirare! E così alle 6.50 ha fatto colazione... se non avessi tossito io magari dormiva fino alle 7. Poi ha dormito dalle 12 alle 14.15.. Bho! Si vede che sarà stanca...
Vado, ci sentiamo domani! Ciao ciao :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 nov 2008, 17:27

Ciao ragazze!

Qui tutto bene, la scorsa notte è andata meglio, Sofia dalle 23:30 si è svegliata "solo" alle 4 e alle 6. Per metterla a nanna abbiamo duvuto ancora usare le maniere forti, ovvero lasciarla piangere un po' nel lettino.
Oggi ho preparato il brodo vegetale, domani a mezzogiorno sarò a casa dei miei e proverò a darle la prima pappa :incrocini

Arya mi spiace per la tosse che non ti è ancora passata! :coccola Anche Sofia oggi è particolarmente assonnata. Che tristezza per quella ragazza morta nell'incidente...Per quanto riguarda la visita da voi dei tuoi genitori, io penso che abbiano tutti i diritti di passare un po' di tempo con te e Rossella. Come ti hanno già detto, i tuoi suoceri la vedono ogni giorno, e tuo marito dovrebbe capirlo.
casper :incrocini per il socio.
ele il libro "Fate la nanna" l'ha letto mio marito e secondo lui un po' di maniere forti possono servire, soprattutto con Sofia che se fosse per lei, ci manderebbe a letto ogni sera dopo mezzanotte. Ma ovviamente ponendo un limite.
Briciola com'è andata con la variante nella pappa?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 nov 2008, 18:59

buongiorno maggiomamme...
...dunque... discorso pappa, per noi è abbastanza facile, si fa bollire in un litro di acqua una carota una zucchina e una patata (tutti tagliati a pezzettini) e 30 gr di carne (agnello a mezzogiorno e coniglio la sera) per noi sono 30 gr. alla volta perchè essendo allergico al latte la sera non posso mettergli il formaggino, allora gli devo razionare la carne... quando è cotto, spengo, con l'omogeneizzatore frullo la carne e qualche pezzetto di verdura, tiro su ca. 180 ml di brodo aggiungo verdura e carne e la crema di riso finchè non diventa bello denso...

arya, per la frutta, visto che Ros è stitica in questi giorni, forse ti conviene grattugiargliela perchè quando si frulla si fanno le bolle d'aria e potrebbero darle fastidio al pancino...

Jacopo mangia ca. 150 di latte idrolizzato (quello per gli allergici) al mattino
poi la pappa a mezzogiorno
un frutto o 2 mezzi frutti con 3 misurini di latte a merenda
la pappa la sera
100 ml di camomilla al momento della nanna
e tutte le volte che vuole e che io ci sono la tetta... :hi hi hi hi

claudia, :coccola per il piccolo!!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 2 nov 2008, 20:15

Ciao ragazze!
Dopo giorni di pioggia incessante finalmente una bella domenica di sole e noi, manco a dirlo :che_dici , ne abbiamo approfittato per una bella gita fuori porta con gli amici :-D
Discorso pappa..anche la sostituzione dell'omo con il lio non è servita :buuu Domani provo a mettere anche la zucca nel brodo e ne schiaccio un po' nella pappa, speriamo funzioni :incrocini Altrimenti proverò a sostituire la crema di riso con quella di tapioca, una collega di mio marito ha detto che anche la figlia le dava problemi con la pappa ma con la tapioca ha risolto :domanda
Sofia, :incrocini per la prova pappa di domani
Arya, che tristezza morire così a 20 anni.. Io da quando ho Viola sono diventata un po' più apprensiva. Non ve lo avevo ancora detto ma sapete che ho paura a portarla in macchina con me? Beh, in effetti io non amo molto guidare ma quando serve lo faccio, ma con lei, non so, non me la sento proprio.. Ma devo cercare di superare questo blocco perchè non posso mica essere legata a mio marito o ai nonni per portarla in giro :martello
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 2 nov 2008, 21:36

krog tu la camomilla l'aggiungi al rito pre-nanna? Funziona? Vorrei chiedere alla pediatra se posso proporla a Sofia alla sera...
Briciola io quasi tutti i giorni devo usare la macchina per spostarmi con Sofia (tipo per andare a casa dei miei, per una passeggiata nel centro). Certamente uso molta più cautela e cerco di essere mille volte più prudente al volante (non che prima non lo fossi eh!!!!), però la porto con me. Pensa che una mia amica ha una bimba di un anno e non la porta MAI in auto :domanda Dice che ha troppa paura che possa accaderle qualcosa...bhè, io ti consiglio di usare prudenza, ma di portare in auto con te Viola senza troppe paranoie :ok

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 2 nov 2008, 23:38

briciola grazie!!! :coccola per lo svezzamento. prova con la tapioca...effettivamente molti hanno risolto così! per la macchina...cerca di superare la paura anche solo per piccoli tragitti ma vedrai che anche tu sarai contenta di portare Viola in giro anche solo con te!!!
(senza nulla togliere a chi ti "trasporta" di solito, eh? :hi hi hi hi )
Arya hai finito di montare le tende??? :coccola che mangiate che si fa Rossella!!! :ahaha
ele sono contenta che lo svezzamento stia andando bene!!! :yeee :coccola per il nonno...ti capisco benissimo...anche mio papà non c'è più...è proprio un peccato...
il libro non lo conosco...in cosa non sei d'accordo?
ljuda hai sistemato la connessione? :martello
sam grazie!!! :bacio
sofia grazie! :bacio com'è andata la prima pappa??? :emozionee
krog che tenero Jacopo!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 nov 2008, 6:05

Buon giorno a tutte ragazze... scusate davvero se son sparita in questi giorni, Alex con i gattonamenti va sempre meglio... ora fa il passo della rana e si lancia in avanti... fa morire dal ridere! Con questo din don con il culotto poi... :ahaha
Mi dispiace per chi ha problemi con la nanna... anche noi siamo sempre qui, praticamente dormo dalle tre alle quattro ore per notte... :che_dici :buuu vado di caffè a bomba... :urka
Pensavo di farmi regalare il cuoci pappa... mi sono andata a rileggere la conversazione sul post precedente e anche vari forum esterni, subito mi piaceva il chicco, ma a quanto ho capito si rompe spesso... Qualcuna parlava anche del Giordani... avete altri consigli in merito?!... :domanda
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 3 nov 2008, 6:21

buongiorno maggiomammine
dunque dunque...

rito pre-nanna, per noi è mooolto categorico, alle 6.30 lui fa un piccolo pisolino, alle 7.00 fa il bagnetto, alle 7.20/30 (dipende dal papà quanto tempo ci mette a vestirlo) fa la pappa, poi resta nel seggiolone mentre noi ceniamo, di solito tra le 8.45 e le 9.30 si lamenta e si strofina gli occhi, allora gli preparo 100 ml di camomilla (quella dell'Humana è la sua preferita) lo porto in cameretta, mi siedo sulla sedia a dondolo e mentre beve la camomilla si addormenta.
a volte succede che quando lo metto nel suo letto la differenza di temperatura tra le mie braccia e il letto lo faccia svegliare, allora lo tengo in braccio avvolto in una copertina e poi lo metto a letto con quella copertina che gli lascio poi sotto bella aperta e lo copro con la coperta del letto.

Claudia per la pappa secondo me fai prima a far bollire tutto in pentola, anche perchè poi non devi dargli tutta la verdura che metti a bollire ma solo una parte e cmq dovresti perdere tempo a dividere le cose, io faccio bollire tutto una mezz'oretta (verdure e carne) poi tiro via dal brodo quello che deve mangiare e lo trito con l'omogeneizzatore (piccolo e comodo) o con il frullatore ad immersione, poi tiro via il brodo che serve e assemblo il tutto

vado a prepararmi per il lavoro
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 3 nov 2008, 10:35

Buongiorno!
Qui piove a dirotto...ma appena Sofia si sveglia dal sonnellino mattutino, partiamo e andiamo dai miei, dove le darò la prima pappa :incrocini

krog grazie per la descrizione del vostro rito. Anche noi stiamo cercando di farne uno.
claudia non so cosa consigliarti sul cuocipappa...sto valutando anch'io se mi potrà servire o meno. Magari come regalo di Natale.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 nov 2008, 10:57

Buongiorno bellezze come va?
Io sono al lavoro e stamattina ho un mal di testa terribile, veramente è da ieri che ce l'ho, sarà un pò di sinusite sicuramente...nicole stamattina aveva un pò il nasino chiuso..stasera aereosol per non ricominciare col raffreddore! :che_dici
Arya scusami per come ho chiamato rossella, volevo scrivere ross e non so come mi è uscito rs...pardon! :hi hi hi hi
Ele io non riuscirei mai ad usare il metodo che descrivono in quel libro, sono una mollacciona, dopo 20 secondi che piange la prendo :fischia lo so sono terribile ma non ce la faccio è più forte di me!
krog bel rito mi piace....io sto cercando di abituarla gradualmente alla culla...per ora riesco a farla stare lì per mezza nottata...meglio di nulla!!
Claudia non lo so se servono i cuoci pappa, io ancora non comincio nemmeno con la frutta :ahaha mia cognata mi ha dato l'omogenizzatore ma non mi ricordo se è della chicco o meno...devo ancora vedere come funziona... :che_dici che bello alex che gattona la mia non ne vuole proprio sapere... :ahah
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”