GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da Amy » 11 feb 2010, 14:43

mademi :congratulations: :congratulations: :congratulations:
nur e' un nome molto bello e particolare!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 14:44

Amy ha scritto:indovinate che sta facendo il socio :fischia :fischia :fischia

sta lavando il bagno! :clap :clap :clap
e' la prima volta in 6 anni!
che stando a quello che ci hai confidato un po' di tempo fa (che si fa la doccia una volta a settimana per consumare poca acqua) tradotto significa che sputa sullo straccio e lo passa, giusto??? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

scusa....non ho potuto trattenermi :hi hi hi hi
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 feb 2010, 14:44

pufpuf, come va,l'hai sentita lucrezia

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 14:46

Amy ha scritto:pufpuf, come va,l'hai sentita lucrezia
no, niente calma piatta proprio. Ho appena finito di vestirmi esco un salto e poi nel caso chiamo in ospedale e vediamo cosa mi consigliano di fare....

ovviamente qui ha iniziato a nevicaare :aargh
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 feb 2010, 14:47

pufpuf ha scritto:che stando a quello che ci hai confidato un po' di tempo fa (che si fa la doccia una volta a settimana per consumare poca acqua) tradotto significa che sputa sullo straccio e lo passa, giusto???
:ahaha :ahaha :ahaha , no l'ha fatto benino, ho supervisionato io!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 11 feb 2010, 15:25

CARISSIME..
MIO ADORATO GRUPPO DI SOSTEGNO...
GRAZIE..
TRA L'ALTRO OGGI STO MEGLIO...anzi bene
SONO STATA ALTRE 2 ORE al nido QUESTA MATTINA...PER L'OSSERVAZIONE
io sono molto critica di solito , perchè pretendo il massimo da me stessa e dagli altri...
io ho visto come si è comportato oggi... sicuramente è LEGATO AL FATTO CHE ERO PRESENTE , seduta in un angolo e per fortuna ignorata dai bambini.. ma è stato bravissimo...
non è mai stato ripreso , ha fatto tutto quello che gli hanno chiestopartecipando attivamente e col sorriso.. ha organizzato un percorso con scivolo cerchi slalom canstri per tutti gli altri...
erano 7 bimbi di cui 3 piccoli 1 sola educatrice e la dada (quella delle pulizie per intenderci)...
insomma ha aiutato lui i piccoli a fare il percorso... non ha mai avuto un momento nè di nervoso nè brusco, altri bambini invece sì... poi hanno tiratofuori le palle di spugna... e lui è veramente bravo col pallone .. e per 5 minuti ha potuto giocare come voleva ... ma loro hanno chiesto di stare per terra a passarsela con le mani.. unico momento in cui , senza pianti nè capricci, diego ha chiesto ... ma non possimao giocare con i piedi? la risposta è stata no perchè ci sono bimbi piccoli si è sedutoa passare questa palla un po' frustato in verità..tra l'altromi hanno detto detto che se c'è da usare la colla .. fare i lavoretti difficili sta un sacco attento e concentrato ... QUINDI NON MI SEMBRA ABBIA PROBLEMI DI ATTENZIONE ... CON ME IERI SIAMO STATI PIù DI 30 MINUTI A FARE 5 TIPI DIVERSI DI PUZZLE OGNUNO CON 20 PEZZI CIASCUNO DI FOTO DI AUTO , POMPIERI E AEREI ... LI HA FATTI QUASI TUTTI DA SOLO E VI DICO CHE HA VOLTE HA CORRETTO LUI ME ... DICENDOMI MA NO MAMMA QUESTA è LA RUOTA DIETRO NON DAVANTI :fischia ...
WUINDI OGGI SONO MOLTO FELICE , mio figlio non è un violento... e ci tiene anche tanto a fare bella figura a fare cose per cui essere gratificato dai grandi...

anche irei si era comportato benissimo... quando sono andata a riprenderlo mi hanno detta "molto meglio oggi , forse ieri aveva una giornata che non andava" , mi informo sempre del bimbo a cui ha fatto male...oggi mi ha detto .. niente si è scheggiato un po' il dente ma la sua mamma è apprensiva... ho risposto come dice AMY che ha tutti i motivi di essere apprensiva e di averlo portato in ospedale...ed ha tutta la mia solidarietà ... ed è una delle cose che mi ha fatto disperare..diego tornava con morsi tutti i giorni l'anno scorso , anche in faccia, perchè c'era una bimba che per un periodo ha morso tutti ed ora però è alla materna... io però sono consapevole che è una scuola anche quella .. le insegnati si scusavano, io dicevo ... imparerà a difendersi.....
.
Ho l'impressione che come qualcono dice forse non è più la struttura per lui ... oggi l'insegnate (molto giovane ed unica ripeto) è stata SEMPRE SEDUTA nelle due ore...al massimo prendeva da seduta in braccio i più piccoli che piangevano ed erano stanchi.. l'unica che interagiva fisicamente con i bimbi era la dada.. che ha 60 anni.. che si stendeva affianco a quelli che si accovacciavano , che suggeriva di cambiare gioco quando i bimbi iniziavano a perdere l'attenzione.. ed a vagare per la stanza...(tra l'altro stanno tutta la mattina in un'unica stanza)..che si è accorta che una bimba aveva la febbre..
vi dico non voglio colpevolizzare l'insegnante (che in effetti sembra un po' inesperta essendo il suo primo impiego) ma DIego ha bisogno di più AUTORITA' , nessun bambino ad una azione sbagliata è mai stato preso .. e gli è stato spiegato occhi negli occhi che non deve fare così... anzi gli si urla NO ALICE NON SALTARE.. NO camilla non metterti il cestino in testa... ma se reitano il comportamento sbagliato non si alza per toglierlo , guardarla in faccia e spiegargli... queste cos eve le dico oggi perchè ho 4 ore di osservazione...CHE NE DITE VOI? IO NON DICO CHE DEVONO ESSERE PRESI A SCULACCIATE... ma a quasi tre anni deve essere spiegato loro il perchè ma non da 5 metri di distanza .. occhi negli occhi... e messi in castigo se bisogna...mi dicono una volta diego andava in castigo da solo .. ultimamente non ci vuole andare o se ci va non ci resta fino a quando dovrebbe... :domanda
ma credo bene.. secondo me è andata via l'educatrice che aveva polso ... e che aveva autorità... mio figlio ha bisogno come MOLTI i bambini di capire l'autorità ... non l'ho affidato ai nonni proprio per questo.. anche alla materna vorrei una insegnante comprensiva intelligente ma autoritaria..alla riunione della materna mi hanno detto che i bimbi non riconoscono più l'adulto, non lo ascoltano..io vorrei che non fosse così.. e farò la mia parte a casa...
ieri ho giocato con lui tutto il pomeriggio ed è stato il solito bimbo fantastico..
la sera quando è tornato suo papà mi ha chiesto "posso parpiacere fare la lotta con papà?" gli ho detto di si ma che non si dovevano fare male e non si doveva essere violenti...hanno giocato in allegria ...
basta non vi ROMPO più ..
sono molto più rilassata dopo che ho vista come si comporta con gli altri e le capacità di attenzione le abilità con le mani e di linguaggio che dimostra rispetto ai bambini che sono del suo stesso mese...

vi ringrazio tanto...
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 11 feb 2010, 15:34

puf puf.. poi dimmi cosa ti hanno detto in ospedale.. anchequi calma piatta.. e pensare che negli ultimi 2 giorni corro anche dietro a diego ... chissà che con una corsetta non scenda qualcosa...

ps: scusate ho scritto in maniera illeggibile l'altro messaggio... ma ero presa dalla foga... vado a prendere il mio amore al nido.. sentiamo un po'

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 11 feb 2010, 15:52

pufpuf ha scritto:Petra: appena finito di leggere il tuo racconto sono andata a vedere se avevo il tuo numero di cell, avevo una gran voglia di chiamarti...
.
...
Ti voglio bene!
ora ho letto .. ora ho ripianto per le tue parole !!! grazie avevo bisogno che non fossero i miei genitori o il mio socio a dirmele anche se son 2 gg che ci provano... è vero io sono felicissima di diego e per un attimo ho pensato di sbagliarmi.. visto che al nido ci va tutti i giorni... ma lui è fantastico anche il fine settimana o i periodi che è stato a casa solo con me a natale...
al circo domenica è stato seduto a guardare per un'ora e mezza senza fiatare...

questa la prenderò come un'occasione di riflessione ... per dargli delle attenzioni extra in vista dell'arrivo della sorellina... sono sicura che la proteggerà e la aiuterà a crescere..

puffetta è tutto giusto... quello che dici.. mi sono già informata per il nuoto o per la psicomotricità... ora lo porto a correre in piazza che ci sono gli spettacoli di carnevale.. per fortuna non ha nevicato . ... e li da te?
ora scappo ma ti manderò il mio cell!

insomma... grazie

mangialo a kili ma non credo che sarà il cioccolato a farci partorire... io ne mangio a tonnellate da sempre...ora però vado a comprarmi il famoso olio di ricino!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 16:00

Petra: :ok questo è lo spirito giusto e la grinta giusta :ok ti voglio bene :coccola

sai, leggendoti spesso mi dico "peccato che abitate devvero lontanto, perchè secondo me Diego e Tommy sono davvero simili in tante cose e si troverebbe benissimo insieme.......a cominciare dal fatto che correggono le rispettive mamme quando sbagliano a fare il puzzle" :ahah :ahah :ahah
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 16:03

allora sono andata a prendere lo yougurt e ho parcheggiato la macchina lontana apposta per fare due passi: risultato un paio di leggerissimi e piccolissimi, quasi impercettibili movimenti li ho avvertiti. Per il resto un gran dolore alla patata visto che la pancia è letteralmente crollata verso il basso in quesi due giorni....considerando che domattina ho già la visita con monitoraggio non so davvero che fare...... :domanda :domanda aspetto??? magari si è talmente incanalata che muoversi così poco è normale, no?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 16:11

petra ha scritto: erano 7 bimbi di cui 3 piccoli 1 sola educatrice e la dada (quella delle pulizie per intenderci)...
insomma ha aiutato lui i piccoli a fare il percorso... non ha mai avuto un momento nè di nervoso nè brusco, altri bambini invece sì... poi hanno tiratofuori le palle di spugna... e lui è veramente bravo col pallone .. e per 5 minuti ha potuto giocare come voleva ... ma loro hanno chiesto di stare per terra a passarsela con le mani.. unico momento in cui , senza pianti nè capricci, diego ha chiesto ... ma non possimao giocare con i piedi? la risposta è stata no perchè ci sono bimbi piccoli si è sedutoa passare questa palla un po' frustato in verità..tra l'altromi hanno detto detto che se c'è da usare la colla .. fare i lavoretti difficili sta un sacco attento e concentrato ...

Ho l'impressione che come qualcono dice forse non è più la struttura per lui ... oggi l'insegnate (molto giovane ed unica ripeto) è stata SEMPRE SEDUTA nelle due ore...al massimo prendeva da seduta in braccio i più piccoli che piangevano ed erano stanchi.. l'unica che interagiva fisicamente con i bimbi era la dada.. che ha 60 anni.. che si stendeva affianco a quelli che si accovacciavano , che suggeriva di cambiare gioco quando i bimbi iniziavano a perdere l'attenzione.. ed a vagare per la stanza...(tra l'altro stanno tutta la mattina in un'unica stanza)..che si è accorta che una bimba aveva la febbre..

vi dico non voglio colpevolizzare l'insegnante (che in effetti sembra un po' inesperta essendo il suo primo impiego) ma DIego ha bisogno di più AUTORITA' , nessun bambino ad una azione sbagliata è mai stato preso .. e gli è stato spiegato occhi negli occhi che non deve fare così... anzi gli si urla NO ALICE NON SALTARE.. NO camilla non metterti il cestino in testa... ma se reitano il comportamento sbagliato non si alza per toglierlo , guardarla in faccia e spiegargli... queste cos eve le dico oggi perchè ho 4 ore di osservazione...CHE NE DITE VOI? IO NON DICO CHE DEVONO ESSERE PRESI A SCULACCIATE... ma a quasi tre anni deve essere spiegato loro il perchè ma non da 5 metri di distanza .. occhi negli occhi... e messi in castigo se bisogna...mi dicono una volta diego andava in castigo da solo .. ultimamente non ci vuole andare o se ci va non ci resta fino a quando dovrebbe... :domanda
ma credo bene.. secondo me è andata via l'educatrice che aveva polso ... e che aveva autorità... mio figlio ha bisogno come MOLTI i bambini di capire l'autorità ... non l'ho affidato ai nonni proprio per questo.. anche alla materna vorrei una insegnante comprensiva intelligente ma autoritaria..alla riunione della materna mi hanno detto che i bimbi non riconoscono più l'adulto, non lo ascoltano..io vorrei che non fosse così.. e farò la mia parte a casa...
.
vorrei commentare ma direi che queste testimonianze di commentano da sole: non è un NIDO è un parcheggio con una tizia che probabilmente non vede l'ora arrivino le 16:00 per poter tornarse a casa leggere Cioè e non è certo una EDUCATRICE come invece ci si aspetterebbe di trovare.

Dammi retta Petra, anche se so che non sarà facile, toglilo da lì e cercagli una struttura più adeguata e vedrai che tutto si risolve. :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 16:33

ho chiamato il ginecolo e anche lui mi ha detto di fare un salto al PS...vado e poi vi aggiorno :incrocini
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 feb 2010, 17:18

fai bene puffina!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 17:37

PUFPUF: allora Lucrezina si muove?? E lasciala stare con sto cioccolato..la fai nasce già coi brufoli!! :ahah
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 11 feb 2010, 17:37

passo velocissimo....
PUF mille :incrocini :incrocini per voi, facci sapere!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 17:39

Non avevo letto il mex....ok PUFPUF..appena puoi aggiornaci :bacio

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2010, 18:21

Puf ci sei???????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2010, 18:38

Ragazze ho bisogno di confidarmi con voi...
questa cosa me la sto tenendo tutta dentro e non riesco proprio a parlarne con nessuna...in realtà l'unica con cui riuscirei è la mia migliore amica ma sta attraversando un periodo buio e la devo aiutare,e non riesco proprio a parlarne di me ora...

mi servite voi...

è un periodo un po' particolare con Antonio...nonso spiegarvi...la vita a 4 è bellissima,e io sono davvero fortunata ho 2 figlie bravissime,davvero...però non desidero più mio marito.
Non credo che l'amore sia calato,quando mi sfiora il pensiero di una vita senza di lui non vivrei sul serio,però è un periodo così litigioso tra noi.
Mi rendo conto di essere molto pesante io,lo sgrido per qualsiasi cosa faccia,vorrei che mi sapesse leggere nel pensiero...invece lui è...è un uomo,tante cose non le vede,non ci arriva,o meglio da per scontato che le faccia io e a me comincia a pesare questa situazione.sono stanca,ma non fisicamente,la notte dormo,il giorno ho la mia oretta davanti alla tv quando allatto,e cmq una capatina al pc la faccio,mi distraggo..ma sono così insoddisfatta a volte.
Non voglio far ricadere le "colpe" tutte sull'ultimo arrivo,poichè in realtà i nostri litigi sono antecedenti...diciamo da quando è iniziato il tennis un anno fa,ricordate che avevamo preso in gestione la ristorazione???Bhe li si era sempre stanchi,non ci vedevamo mai,e si parlava solo di lavoro...poi per fortuna è finito...ma noi abbiamo continuato a vivere sommersi da 1000 litigi,per lo più cretini,che partono da stupidaggini...
Eppure non è amore a mancare,io la sera non vedo l'ora che arrivi,di abbarcciarlo...ma poi appena mette piede si litiga...e l'80% delle volte comincio io lo ammetto.
anche nella sfera dell'intimità purtroppo non va meglio...non ho voglia...
non so cosa mi prende...

lui ovviamente ha notato la situazione,dice che sente che non lo amo più come prima...
ma non è vero...so benissimo che quando eravamo fidanzati io ero un continuo di attenzioni e sorpresine per lui...mi facevo trovare all'uscita della pausa pranzo per pranzare insieme,gli lascivo i fiori sulla macchina la sera...bigliettini ovunque...
ma tante cose sono cambiate...figuratevi che a settembre mi sono persino dimenticata il suo compleanno...non vi dico come sono stata...malissimo...

Non so cosa mi succede...non so a cosa sia dovuto...
A volte invidio le coppie che prima di avere figli hanno passato tanti anni insieme...forse questo lato mi è mancato,noi dopo 2 anni abbiamo avuto,consapevolmente,Rebecca....forse è stato uno sbaglio...ma poi quando guardo le mie 2 principesse,come posso pensare a loro come uno sbaglio,sono la mia vita....

Non so...dovrei stare più sola con lui forse..ma con 2 figlie di cui una neanche 3 mesi di vita come faccio???E poi lui è fuori tutto il giorno,le vede pochissimo,la sera un paio di ore comprensive di cena e prepararsi per la nanna,i weekend è giusto che staimo anche tutti insieme e che sia lui che le bimbe si godino il padre...

NON so davvero che fare...non capisco questo mio malessere con lui e allo stesso tempo sento che di lui ho bisogno...lo amo e questo è indubbio...però non mi capisco...
a qualcuna è capitato???Avete mai avuto una fase così???E' una crisi???
E dire che tra poco,il 3 marzo facciamo 3 anni di matrimonio...ricordate quando vi raccontavo dei preparativi???Non è passato tanto,ma mi sembra un periodo così lontano...

Grazie per avermi ascoltata :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 18:51

ALESSIA: fai un respirone.....dunque chi può parlarti forse meglio di me con quello che ho passato...
Noi tieni conto che abbiamo avuto questo periodo che dici tu, ma non so quanto dipendesse dal fatto che era successo e che cmq lui si sfogava in un altra maniera.....
Mi rendo conto che eravamo anche stanchi....e mi ricordo che quando Matteo era piccolo non ci pensavamo minimamente a fare qualcosa....tale era la stanchezza..a maggior ragione con due!!!!
Io credo sia NORMALISSIMO questo periodo che stai attraversando...il fatto di litigare appena entra dentro casa a me non è mai successo...ma leggo che succede a molte persone...forse è anche un modo per sfogarsi anche della stanchezza accumulata e ci si sfoga così...Io ci credo che tu lo ami e lui ti ama....ma siete anche delle persone e quindi la stanchezza prende il sopravvento!!
Non cercare di risolvere ora la situazione...Greta dovrà crescere un altro po' prima di sentirvi di nuovo in forze....e non pensare che hai fatto presto Rebecca...allora io che l'ho fatto dopo due mesi di matrimonio??? :-D
Cerca di non aggredirlo subito appena rientra...cercate di non attaccarvi e parlate rendendovi conto che è la stanchezza alla BASE DI TUTTO!!!
:coccola :coccola :coccola

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 feb 2010, 19:30

Puf, come va????

Alessia, mi rimando a domani. :bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Bloccato

Torna a “Maggio”