GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da mina » 27 ago 2007, 21:34

La pera coscia è un tipo di pera come fosse la williams o la abate!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 27 ago 2007, 22:32

Buonasera mammine!!!

:bacio a tutte quelle che devono combattere con parenti invadenti e poco opportuni ...

Ele: almeno al papà di Eleonora però dovresti dire che se è così semplice può allattare lui sua figlia! Ma dico ... con tutto quello che hai fatto ha anche da lamentarsi?
Ecco la frase che odio: fai "soffrire" la tua bimba! Ma una mamma sana di mente può consapevolmente far soffrire il proprio figlio?!? Dico assolutamente NO.

Euforika: :bacio , cerca di scordare queste pessime vacanze e di goderti la tua bella famiglia in pace ora che sei tornata a casa!

Amy:tanti :incrocini per la vacanza!

Io quasi quasi sono felice che le vacanze siano finite e che si possa riprendere la normalità. Sono stata contenta di andare via perchè a Elisa l'aria di montagna ha fatto proprio bene, ma in tre ci siamo stati ben poco e questo dopo un po' pesa.

La visita oculistica è andata bene, Elisa non ha assolutamente nulla e i due medici che l'hanno vista hanno detto che la mia pediatra è stata un po' eccessiva perchè una bambina così piccola non aveva alcun bisogno di questo controllo.
Sono contenta che sia tutto a posto, mi dispiace solo che oggi è stata nervosa tutto il giorno a causa delle gocce per dilatare le pupille ... quanto ha pianto povera cucciola :cuore quando gliele hanno messe.

Ora vado che stamattina la sveglia è suonata molto presto, dormo un po' prima dell'ultima poppata.
A domani, dolci sogni.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 28 ago 2007, 7:21

Buongiorno giovani,
come và?noi abbastanza bene, Richi si è già spazzolato il suo bibe e adesso si è riaddormentato :emozionee ,così io vi scrivo e poi stiro e papà gioca al X-BOX. Che pizza da domani Luca ricomincia a lavorare :buuu , mi mancherà sia affettivamente che proprio come aiuto fisico, lui guardava Riccardo e io facevo la roba in casa,e poi da quando è nato è praticamente la prima volta che stiamo soli, da domani inizzio a fare la mamma e la cosa un pò mi agita, ho paura che la casa diventi un campo di battaglia :che_dici !
AMY:io fossi in te farei programmi ben dettagliati che presenterei alla zia con la scusa che c'è il bimbo...lo sò è poco carino ma forse se ti fai vedere decisa...altrimenti la regola della ragione dei deficienti vale sempre(con tutto il rispetto)comunque :incrocini !
ELENA:uff che pizza il tuo moroso, cosa vuol dire che fai soffrire Ele, certe cose agli uomini le farei proprio provare!!!
CHIARA:sono d'accordo con te per le vacanze dopo un pò l'intimità manca,finalmente siamo noi 3!Sono contenta per Elisa e i suoi occhietti :ok !
Oggi abbiamo l'eco alle anche, venerdì il vaccino e martedì prox la pediatra...povero Riccardo che settimana!
Chissà i vostri pupattoli come sono grandi rispetto a Richi, ieri ho visto un bimbo di 3 mesi e mezzo sembrava un adulto in confronto al mio pistolotto!
Ora vado buona giornata a tutte un super bacio!
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 28 ago 2007, 9:38

Non ci posso credere.
Avevo scritto un messaggio lungo lungo e ho schiacciato il tasto sbagliato ed addio. :bomba

Il succo era: Amy, non fatti mettere i piedi in testa dalla zia, se diventa pesante andatevene, le ferie sono fatte x riposarsi, non x farsi il sangue amaro.

La mia torta di ieri e' stata un disastro, cruda in mezzo e si e' pure spaccata a meta' quando ho cercato di toglierla dalla teglia... :che_dici

Vi saluto xke' qui si prospetta una giornata intensa, o che tenera, Viola gioca col coniglietto x la prima volta! :-D
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

blacklilith
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da blacklilith » 28 ago 2007, 9:40

A me non rispondete quasi mai... :buuu

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 ago 2007, 10:14

Buongiorno..
stanotte i miei figli si sono dati il cambio prima Ale alltre poi Emi alle 4 e poi ancora Ale...insomma ho sonno..
adesso devo andare al controllo dello sviluppo motorio di Alessandro è un'iniziartiva della Asl di Lissone x tutti i bimbi entro il 3 mese di vita...poi vi dirò :sorrisoo

un bacione grande grande :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 28 ago 2007, 10:15

blacklilith ha scritto:A me non rispondete quasi mai... :buuu
patata scusaci...
io mi collego velocemente e spesso mi perdo i pezzi

:bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 28 ago 2007, 10:58

CIAO RAGAZZE, COME VA? VE LA RICORDATE HEIDI??? :emozionee

forum/viewtopic.php?f=33&t=1181
.

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 ago 2007, 12:48

Ciao ragazzuole
blacklilith : se può esserti di conforto ho fatto un sacco di domande ma non rispondo nemmeno a me :-D ma a volte si va di corsa e quindi si scrive il messaggio e via!!
Non ti arrabbiare.... :bacio
Io riprovo con le domande:
svezzamento: quando cominciare??? Lui farà quattro mesi il 4 settembre e prende il latte artificiale....
latte : i vostri pupattoli quanto si ciucciano di latte?? Lui oscilla tra 180 e 210, tranne mattina e sera che beve di meno.
crosticine sulla testa: oggi ho notato che ha 4 crosticine tonde, piccole e sopra con la pelle screpolata...non vorrei fosse dermatite allergica a qualcosa, ma sulla testa cosa può fargli allergia???
Venerdì visita pediatrica e vedremo che ci dirà...
bacioni!!!!!!!!!!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 28 ago 2007, 12:55

francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole
blacklilith : se può esserti di conforto ho fatto un sacco di domande ma non rispondo nemmeno a me :-D ma a volte si va di corsa e quindi si scrive il messaggio e via!!
Non ti arrabbiare.... :bacio
Io riprovo con le domande:
svezzamento: quando cominciare??? Lui farà quattro mesi il 4 settembre e prende il latte artificiale....
latte : i vostri pupattoli quanto si ciucciano di latte?? Lui oscilla tra 180 e 210, tranne mattina e sera che beve di meno.
crosticine sulla testa: oggi ho notato che ha 4 crosticine tonde, piccole e sopra con la pelle screpolata...non vorrei fosse dermatite allergica a qualcosa, ma sulla testa cosa può fargli allergia???
Venerdì visita pediatrica e vedremo che ci dirà...
bacioni!!!!!!!!!!
svezzamento: io ho la prossima visit a 4 mesi e mezzo e fino ad allora non se ne parla :fischia
Crosticine: è possibile che sia crosta lattea, ci devi mettere dell'olio per bambini (ma usane uno con ingradienti naturali non quelli pieni di petrolatum e simili)poi con un pettinino fitto pettini il bimbo a "contropelo" e poi lavi. dopo qualche giorno se c'è bisogno ripeti :ok
Latte: Ele prende di media 5 o 6 poppate da 150 (4 di l.m. e 1 o 2 di l.a) qualche volta però fa anche poppate molto più abbondanti (fino a 200 ml)
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 ago 2007, 13:01

Elena: la crosta lattea l'ha avuta, e non era così. Gliel'ho tolta come dicevi tu, con olio e con pettinino e infatti è andato via, già dopo una volta sola non gli è più tornata. Sono tonde piccole, rosse, e con la pelle desquamata sopra :x:

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 28 ago 2007, 13:01

CIAOOOOO AMICHE, come ci siete mancate......sono tornata anche io dalle vacanze :buuu :buuu mamma mia ke solitudine, da oggi si torna ad essere sola soletta con le cucciole.
Mi sono veramente riposata grazie ai miei genitori es ora sarà duro riprendere i ritmi....ora leggo un pò di arretrati.

SVEZZAMENTO non credo prima dei 5 mesi
Latte SARA ne bee tra i 150 200, la mattina sempre di più rispetto alla sera...z dopooooooo
bacini a tutte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 28 ago 2007, 13:09

ops....è partito il messaggio!
Blacklilith:forse è perchè racconti poco di te?magari non tutte hanno subito tempo di leggersi il tuo racconto del parto. prova a parlarci delle tue piccole cose quotidiane :sorrisoo
Grazie per :coccola : non so perchè il mio ragazzo fa così, non è assolutamente cattivo e con me è sempre molto premuroso...ma :domanda forse è spaventato da tutte le sue pippe mentali sulle malattie e sull'impoderabile della vita :domanda e forse sta storia delgi anticorpi del l.m. gli esorcizza un po' di paure :domanda ma il latte lo faccio io :prrrr
Forse quest'allattanento lo sto prendendo troppo male io e dovrei accettare che semplicemente le cose così come sono.
:coccola a tutte quelle che dormono poco...cioè quasi tutte o tutte!!!!!
:incitamento: a tutte le mamme bis :incrocini
:bacio

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 28 ago 2007, 13:10

francy1978 ha scritto:Elena: la crosta lattea l'ha avuta, e non era così. Gliel'ho tolta come dicevi tu, con olio e con pettinino e infatti è andato via, già dopo una volta sola non gli è più tornata. Sono tonde piccole, rosse, e con la pelle desquamata sopra :x:
tonde e desquamate fa pensare ad una micosi.hai animali???

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 ago 2007, 13:14

Si ho un gatto, ma è pulito ed è sempre stato in casa.

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 28 ago 2007, 13:22

Cmq la micosi si può prendere in tanti modi, non è assolutamente grave e si guarisce con 1 settimana- 10 giorni di crema antimicotica! :sorrisoo ma andrebbe fatta vedere!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 28 ago 2007, 13:26

Si, venerdì ho la visita pediatrica, e vediamo che mi dice. Grazie mille :bacio

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 28 ago 2007, 13:34

Rieccoci,
PITI BENTORNATA!!!
Blacklilith:concordo con le altre, spesso scrivo tra un urlo e l'altro e purtroppo non sono riuscita a leggere il tuo racconto del parto ma niente di personale :sorrisoo !
Francy: latte Richi ne beve 150(5 misurini) ma non lo finisce quasi mai(ti ricordo però che noi abbiamo solo 2 mesi),svezzamento per noi è presto ma credo che partirà verso i 4-5 mesi visto che mangia artificiale, per le crosticine chiedi cosa potrebbe dare allergia? magari qualche tessuto a Riccardo era successo con un mio maglione che aveva un'alta percentuale di sintetico(sai è un piccolo lord :che_dici ) comunque se fossi in te un giro dal pediatra la farei lo stesso, con serenità perchè senza dubbio non è nulla di grave ma almeno ti togli ogni dubbio.
Oggi tutto bene alla visita, poi con grande piacere o rivisto il santo che mi ha fatto il cesareo tra l'altro(non l'avrei mai detto) è lui che si è avvicinato e mi ha riconosciuta :emozionee .
Allora ragazze per MAXI RADUNOio proporrei al più tardi 2° weekend di ottobre e come zona la toscana DATEMI LE IPOTETICHE ADESIONI E LA ZONA CHE PREFERIRESTE RACCOLGO I DATI E POI VI FACCIO I RESOCONTI.SCUSATE SE PRENDO SEMPRE QUESTE INIZZIATIVE MA MAGARI CE LA SI FA' DAVVERO A INCONTRARCI E CI TERREI PARECCHIO!
BUON POMERIGGIO :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 28 ago 2007, 15:26

Ciao ragazze,

grazie del supporto per le vacanze. Terro' a mente le vostre parole!

Oggi siamo andati ad un incontro sulla pulizia dei denti dei cuccioli. Vi faccio un riassuntino delle cose piu' importanti.

Appena ai bimbi cominciano a spuntare i denti, bisogna iniziare a curare l'igiene orale con uno spazzolino piccolo a setole morbide e un dentifricio che contenga una quantita' di fluoro pari a 1000 ppm ( parti per milione. Il dentifricio delle persone adulte contiene 1400 ppm). Questa informazione si trova sul tubo del dentifricio.

Informazione che fara' sconvolgere l'OMS :urka I dentisti consigliano (anche se questo consigliano prendetelo con le molle)di smettere di allattare verso i 6 mesi e comunque non piu' di un anno perche ' il latte materno e' molto dolce e fa' cariare i denti molto facilmente.

A 6 mesi cominciare ad introdurre il bichiere con il coperchio ed eliminare gradualmente il biberon.

Cercare di eliminare il ciuccio a 12 mesi perche' puo' inteferire con il linguaggio.

I primi denti a spuntare sono gli incisivi inferiori verso i 6 mesi, e a 2 anni il bimbo dovrebbe avere tutti i denti da latte.

Non immergere il ciuccio nel miele o nello zucchero e non dara al bimbo succhi zuccherati o sostanze zuccherine in genere, meglio dargli l'acqua.

Questo quello che ci hanno oggi, spero possa essere di interesse a qualcuna, ma non fatelo vedere all'OMS!!! :ahaha

Blacklilith: concordo con le altre, il tempo e' poco e a volte anche io vorrei rispondere a tutt le domande ma o me ne dimentico o Jack comincia ad urlare come un'aquila, nn te la prendere.

Franci: Jack di latte ne beve 170ml e lo finisce sempre tutto e mi pare ne vorrebbe altro ma quando cerco di fargli fare il ruttino ha sempre dei rigurgiti per cui quando finisce il biberon gli do il ciuccio per qualche minuto e sembra calmarsi. Denutrito non mi sembra.

Mina: grazie della risposta. Non hi mani sentito parlare della pera coscia, ne ne ho mai mangiata. La prossima volta che vado al supermercato, prestero' piu' attenzione al reparto pere!

Piti: bentornata!

Chiaretta: sono contenta che la visita sia andata bene. E' meglio avere una pediatra scrupolosa che una superficiale!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 28 ago 2007, 16:21

Incredibile dormono tutte e due!!! STO diventando un mago della nanna......credo di no SOLO FORTUNA!!!

kE dire, ora sono alle prese con l'organizzazione del compleanno di Paola, il 2 settembre compie 3 anni poi inizierà la scuola materna....come mi mancherà!! :buuu
Sara è proprio braa ed ora che Paola non mostra più tanta gelosia è bello stare insieme a loro, si cercano, giocano ridono...mi fanno impazzire. Pensate prima che paola ogni tanto le faceva male adesso uole che stia sempre con lei, in qs momento sono insieme nella cameretta a fare nanna....speriamo che il peggio sia passato.

GELOSIA......lasciamo perdere, io non riesco a separarmi dalle mie piccole....qs estate sempre sempre insieme a loro......credo sia carattere

BELLISSIMA L'IDEA DEL RADUNO....NOI CI SIAMO, PER LA ZONE CI PENSO UN ATTIMO.

BACI AMICHE MIE
PS AVEVO UN MP CHE NON SONO RIUSCITA A LEGGERE, GILA FORSE LO AVEI SCRITTO TU???

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Bloccato

Torna a “Maggio”