GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da silva » 12 nov 2008, 14:30

ZAEVA le foto sono stupende! ma che belli sono i bimbi? e la mamma ovviamente :fischia
Ma allora a casa fino ad aprile? come ti invidio! va bè ormai sono rassegnata! comunque sono fortunata...ho già detto che sto a casa dal 20 dicembre al 7 gennaio, tutto luglio e agosto e comunque faccio 5 ore e mezza continuate quindi essendo vicino a casa alle 3 massimo riesco a essere a casa!

ELE mi raccomando goditi il marituzzo...e la torta ovviamente!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 12 nov 2008, 14:33

comunque VANY ribadisco che sei bravissima! io quando li ho entrambi a casa faccio davvero fatica...forse perchè michi non gioca da solo ma sempre con me e francina vuole sempre essere intrattenuta o stare in braccio...insomma la coppia si sente!

ragazze un bacio...scappo a casa! a domani!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 nov 2008, 14:43

Zaeva, che bello a casa fino ad aprile :-D
Silva, anche io fino a tutto gennaio ho il lavoro vicino casa quindi in 10 min sono a casa poi ci trasferiamo in un altro ufficio dalla parte opposta della città che vorrà dire almeno 1 ora di viaggio da casa al lavoro :x: La cosa più difficile poi sarà rispettare l'orario dell'allattamento, lo so che è un diritto ma le mie colleghe te lo fanno vivere come se stessi rubando qualcosa :bomba
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 nov 2008, 15:26

Ciao!!!! :sorrisoo :sorrisoo

Oggi noi abbiamo provato la pappa con la pastina....Anna era perplessa, ma ha mangiato!!! Tra l'altro noi siamo già passate all'omogeneizzato e se ne mangia sempre uno intero...E mangiamo già anche la pappa di sera, con il formaggino...

Io, come Zaeva, non posso dire di fare molta più fatica adesso rispetto a quando c'era solo Gio...I due bimbi sono bravissimi, ognuno a modo suo...E comunque Gio (a volte, quando non é malato!!! :ahah :ahah ) va anche all'asilo....L'unica cosa che in certi periodi mi manca crudelmente é il sonno...Se Gio sta male come in questi giorni, si sveglia diverse volte per notte...E Anna ancora almeno una volta si sveglia pure lei...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 nov 2008, 16:46

ciao a tutte!
Oggi prima pappa "ufficiale" di Rossella...
ah innanzi tutto grazie mille per i consigli :sorrisoo
Ho fatto il brodo con una patata e una carota e poi ne ho filtrati 100 gr. tanto per incominciare, mi sembrava troppo 180gr. e ho messo 1 cucchiaio di mais e tapioca 1 di parmiggiano e 1 di olio extra vergine... solo che secondo me è rimasto un pò troppo liquidino il brodo.. ed è stato un macello darglielo.. per mangiarlo... l'ha mangiato direi, di 100gr. ne ha mangiato 3/4... direi ottimo per iniziare, solo che domani glielo farò un pò più denso e mi sa che è meglio se la farina la metto dentro il pentolino dove scaldo il brodo così si va meglio a mescolare.
Il fatto è che se nn avesse avuto tanto sonno così alle 11.30 ora della pappa avrebbe mangiato tutto e molto più tranquilla, invece... aveva un sonno cani e quando dopo le ho dato il bibe (da 210 che si è spazzolata in 5 minuti! :urka ) ha preso sonno in 2 secondi. Vedremo domani...
Alle 3.30 le ho dato la frutta, la pera e si è mangiata tutto il vasetto da 104 gr. della Plasmon.
io all'inizio le davo la frutta frullata da me, ma vedevo che ne mangiava poca, a parte la pera che si è spazzolata una pera intera e dopo per 2 giorni ha avuto un pò di stitichezza... Così ho provato a prendere gli omo e quelli se li spazzola ben volentieri. Io ho visto che lo mangiava volentieri e gliel'ho dato tutto anche oggi...
Si i pediatri hanno una fantasia incredibile... oggi mi ha mandato per mail una mia amica un foglio informativo del suo pediatra e ci sono tantissime cose che per esempio lei aveva introdotto subito e io dopo un mese (così c'è scritto nella mia carta)...
Io ho cheisto alla pediatra per la frutta fresca o omo e mi ha detto che la frutta fresca è meglio... Io la compero dal fruttivendolo qua vicino a casa...nn mi ha parlato di bio o cose simili...
Uff che tempaccio che c'è fuori...piove e dicono che sia così almeno fino a venerdì... altri due giorni in casa :buuu
CLA ora guardo le tue creazioni!! tanti :incrocini x la visita dal pediatra...
:bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 12 nov 2008, 16:48

Turne, che brava Anna!!!
ELe.... buona torta!!!
Briciola, diciamo che lo faccio sia per hobby che per lavoro....
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 12 nov 2008, 17:24

Uffà, con questo tempo del cavolo non ho voglia di fare nulla e dire che c'è una pila di panni da stirare che mi guarda minacciosa, ma io mi giro dall'altra parte :prrrr
Viola ha dormito pochissimo dopo pranzo, era irrequieta e oggi ha un appetito incredibile: dopo il pappone e i due cucchiaini di banana a pranzo, a merenda ha mangiato una pera intera con 2 cucchiaini di biscotto granulato, alla fine era felicissima e non faceva che ridere e tirare gridolini, secondo me non le è andato giù che la ped le ha detto che è piccolina e vuole recuperare tutto insieme :ahaha
Arya, che brava Rossella con la pappa :-D Un consiglio: ti conviene aggiungere il brodo a poco a poco alla crema di riso finchè la pappa non raggiunge la densità che preferisci, in questo modo eviti di farla troppo liquida. Io do a Viola sempre la frutta fresca e ricorro agli omo solo quando siamo in giro, anche perchè la maggior parte contiene anche zucchero :bomba Comunque Viola la frutta fresca la mangia sempre mentre alcuni omo li schifa proprio.
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 12 nov 2008, 18:33

buonasera maggiomamme!

inanzitutto zaeva.....ma quanto è bella Marta????....spettacolare con quella gonnellina!!!!!

Ho letto che siamo tutte nello svezzamento oramai...bene dai!!!
anche noi ( come tournesol)oramai mangiamo un omo di carne intero con verdura eccc a pranzo e la sera pastina ccon formaggino...che si spazzola in un nano secondo!!!
a merenda oggi ha assaggiato lo yogurt intero con la pera frullata dentro!!!
e poi abbiamo iniziato con i pezzettini di pane, di biscottino....e già ha l'istinto di masticare!

Anche io ho tutte e due le belvette a casa...ma oramai c'ho fatto l'abitudine e devo dire che le mie giornate volano ma riesco a fare un sacco di cose perchè le bimbe si tengono molta compagnia ora....giocano insieme, ridono...si rincorrono( Noemi col girello va come una scheggia!!!)....insomma sono felice.....e quando Chiara va dai nonni mi manca terribilmente!!!! :buuu

vado a preparar la cena!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 12 nov 2008, 18:59

Ragazze ho appena letto il racconto di "pand" del suo parto gemellare nel post: "racconti del parto" il titolo è "i pandini avevano voglia di conoscerci" una cosa simile nn mi ricordo se sia esatto.. Bè vi invito ad andare a vedere la foto che ha messo nel foto album dove i due piccoli sono nella culletta doppia e mentre dormono si tengono la manina... mi sono sciolta... :emozionee :emozionee troppo dolci!!!

ora Rossella dorme, le ho fatto il bagnetto e dopo l'ho tenuta in braccio 5 minuti ed è crollata, aveva già sonno prima e non riusciva a fare nanna e allora visto che oggi è giorno di bagnetto gliel'ho fatto e si vede che si è rilassata...
BIG mamma mia, siete già davvero tanto avanti. la mia pediatra dice di non aver assolutamente fretta nell'introdurre nuovi cibi. Cmq anche io ogni tanto le faccio assaggiare qlc che mangiamo noi.. ci guarda con un faccino mentre mangiamo... Chissà cosa pensano... :ahaha Una sera le ho fatto "assaggiare "(più che altro la leccava) uno spicchio d'arancia... Bè le piaceva eh!! strano perkè esendo un pò acidino come gusto..
In questi giorni poi mi fa veramente sciogliere :emozionee quando vuole venire in braccio a me e mi tende le braccia... Come prima: stava giocando per terra nel tapettone ed era stanca di star giù e mi ha teso le braccia in modo che la prendessi in braccio!! Cmq sta arrivando anche qui un pò di mammite... per dormire.. solo mamma, e quando piange sembra dica "mamma"... e quando "parla" dice ma-ma-ma-ma... :cuore
Ok ora vado anche io a preparare la cena... :bacio buona serata!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 12 nov 2008, 19:20

Ciao ragazze!

Anche qui pioggia tutto il giorno, e noi siamo state dai miei. Oggi per la prima volta ho messo due cucchiaini di omo di coniglio nella pappa, l'ha mangiata, non tutta, ma comunque lo svezzamento fa passi in avanti.
Lo dico sempre piano, ma sembra che il problema di mettere a nanna presto la sera Sofia si sia risolto. Anche ieri, sono bastate due carezze e il ciuccio e Sofia alle 21:30 era nel mondo dei sogni. Si è svegliata comunque 3 volte durante la notte, ma fino alla pappa serale, non voglio prendere provvedimenti e porto pazienza...magari è proprio la fame che la sveglia.

Ho sentito la nostra bribri tramite sms, e mi ha detto che a breve tornerà qui :sorrisoo

Arya mi fa piacere che Ross abbia mangiato la prima pappa :ok
silvia che bello che adesso sarai più presente nel gruppo, ma mi spiace che tu sia tornata al lavoro :coccola Comunque leggo che hai preso delle gran belle ferie! :ok
claudia mi spiace che Alex ti tenga alzata di notte, Sofia almeno dopo la poppata si riaddormenta subito. Spero che la prossima visita vada bene :incrocini Ah, le cornici sono davvero molto belle! Brava!
ljuda la mia pediatra si è raccomandata di verificare la provenienza di carne, verdura e frutta. Ma onestamente non sto a diventare matta quando la compero. E per ora sto usando molti omo.
tourne :ok per la pastina gradita da Anna!
Briciola se ti consola, anche la mia montagna di panni da stirare mi guarda minacciosa...ma io la ignoro :prrrr
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 13 nov 2008, 8:32

CLAUDIA :coccola :bacio , belle le cornici, di che materiale sono?
Arya quoto BRICIOLA e usa la frusta, amalgama meglio. Ho guardato le foto, che belli :emozionee
Filippo fa CIAO con la manina :cuore :emozionee
TOURNE :ok ,noi attendiamo il 26 nov per pappa serale e nuovi sapori.
A me la ped non ha detto nulla sulla frutta, però la fresca è meglio bio.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 13 nov 2008, 9:49

sam, le cornici sono di legno poi gli animaletti li faccio con il das e il resto sono applicazioni varie...
Qui altra nottata in bianco, son distrutta... domani alla pediatra chiederò consigli e magari vediamo se è propensa per qulache goccina per farlo dormire... vedeste che faccia che ho... sembro una zombie... :x:
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2008, 9:49

Buongiorno a tutte!

Qui tutto bene, sta ancora piovendo a dirotto, tra poco partiamo e andiamo dai miei. Ci saranno anche i miei nipotini a pranzo, la Sofia sarà contenta!
La notte poteva andare meglio, nel senso che a mezzanotte Sofia si è svegliata e non voleva più dormire :che_dici Dopo un'ora di spiagnuccolamenti e dopo la tetta, si è riaddormentata. Poi si è svegliata alle 6 e ha voluto fare la poppata doppia. Adesso sono quasi le 10 e sta ancora dormendo :urka Sentirà il tempo? :domanda

Vabè che lei non è mai stata mattiniera (avrà preso da me), è difficile che si svegli prima delle 8:30.
A questo proposito vorrei chiedervi: a che ora si svegliano i vostri maggiolini al mattino?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2008, 9:52

claudia84 ha scritto:sam, le cornici sono di legno poi gli animaletti li faccio con il das e il resto sono applicazioni varie...
Qui altra nottata in bianco, son distrutta... domani alla pediatra chiederò consigli e magari vediamo se è propensa per qulache goccina per farlo dormire... vedeste che faccia che ho... sembro una zombie... :x:
Vedrai che ti darà consigli su come comportarti per farlo dormire...hai provato a lasciarlo piangere un po'? Sempre senza esagerare ovviamente.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 nov 2008, 10:20

Buongiorno ragazze..
anche qui tempaccio pure oggi... e ne avremo così anche domani!

Più tardi dovrò andare dalla dottoressa...vediamo se anche sta volta mi devo curare da sola?! Sta mattina mi sono svegliata con un forte mal di testa, praticamente mi prende la parte dx della testa e faccia e anche l'occhio.. mi sembra di avere un occhio gonfissimo... credo che sia la pillola che mi da questi problemi. Nel 2004 avevo cambiato tipo e con appena 3 pastiglie mi aveva già dato lo stesso problema. avevo fatto anche una visita agli occhi ed era tutto apposto, anche la pressione dell'occhio andava bene. Bho. Poi ho smesso e mi era passato ed ero tornata a prendere la pillola che stavo prendendo ora, ne ho prese 2 confezioni ed ora che ho finito la seconda e sto aspettando il ciclo mi è venuto questo mal di testa, che poi aumenta appena faccio uno sforzo. meno male mi hanno dato l'appuntamento per sta mattina.
vedremo...se pure sta volta vado e le rompo le @@ allora cambio dottore!!

Rossella sta facendo il suo riposino... due minuti fa è salita mia suocera e mai una volta che sia capace di entrare chiedendo "permesso" a bassa voce... Mi sa che l'ha svegliata perkè la sento che fa i suoi versetti... :bomba Ogni volta così!! Che maroni! Vabbè che non può sapere se sta dormendo o no, però non urlare così!!

SOFIA rossella sembra avere un orologio in testa.. si sveglia mediamente tra le 7 e le 7.20 A volte inizia a muoversi verso le 6.30 ma basta rimetterle il ciuccio e dorme un'altra mezz'oretta.. dopo basta, apre gli occhi e incomincia a parlottare anche se devo dire che non si sveglia mai piangendo.
SAM :emozionee Filippo che fa ciao... che tenero!! :ahaha
Ieri sera mio marito è andato a fare spesa per Rossella ma al super (il carrefour tra l'altro) non ha trovato i liofilizzati... di che marca li prendete voi? vabbè che inizio tra 10/15 gg con il liofilizzato... ma gli omo sono davvero così pesanti rispetto ai lio??
vedremo come andrà oggi, ma oggi gliela faccio più densa e speriamo che nn abbia sonno quanto come ieri...
Vado... :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 13 nov 2008, 11:07

Sofia75, ci ho provato si, ma non è quello il discorso, lui si addormenta anche da solo nel suo lettino, ma poi mi dorme un'ora-due... poi mi dorme in braccio, poi si sveglia perchè ha fame, poi non risco a metterlo giù perchè è disturbato dall'acidità insomma, tutto così...
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2008, 11:56

Buongiorno ragazze, anche qui pioggia, ma non ci lamentiamo...
Sofia si sveglia verso le 8,30 ma anche lei stanotte si è svegliata qualche volta, pazienza! Spero però che da gennaio (quando ricomincerò a lavorare) non mangi più di notte e che dorma tranquilla.. speriamo :incrocini
Arya io ho preso i lio della plasmon. Anche la mia Sofia quando è in braccio a qualcun altro e io mi avvicino si lancia con le braccia verso di me... :cuore
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 13 nov 2008, 12:20

ragazze oggi sono in coma...sveglie continue per franci che era agitata e io con febbre e mal di gola...ma non me la sono sentita di stare a casa dopo 1 giorno di lavoro...che pa@@e!!!!

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 13 nov 2008, 12:21

Sofia allora fancesca si alza tra le 7.30 e le 8.30 dipende...ma di notte 2/3 poppate le fa dalle 20.30 di sera....

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 13 nov 2008, 12:50

ciao ragazze,
ogni tanto ricompaio!!
ieri abbiamo fatto il tagliando..anita pesa 6,480 per 64 cm...il pediatra mi fa " la ragazza è taglia mignon, ma sta benissimo" :ahaha
la cosa che mi lascia un po' cosi' è che non sta ancora seduta bene..non le piace proprio la posizione, dopo un po' si getta all'indietro oppure penzola di lato :fischia

SILVA per la ripresa del lavoro :coccola

ZAEVA anch'io riprendo a gennaio :buuu

SOFIA la mia si sveglia alle sei..e si riaddormenta solo a metà mattina! pero' non mi lamento perché da quando abbiamo cominciato la pappa serale sembra aver preso il ritmo e dormire tutta la notte ( :incrocini )
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”