GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Messaggio da kitty75 » 16 mar 2008, 13:49

Sono rimasta allucinata dal racconto di Lusi, non ho altre parole. :urka
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 mar 2008, 13:49

Le nane dormono, il brodo è pronto, la pasta per la pizza sta lievitando ed ora mi alletto anche io un'oretta....ci vuole dopo che stamattina ho ramazzato casa.
E poi sto facendo un monologo!!! :hi hi hi hi
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 mar 2008, 13:50

MANUX :incrocini :incrocini :incrocini per domani!
ELENA,

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 16 mar 2008, 15:14

GRAZIE MINA COME SEMPRE ESAURIENTE!! :bacio :bacio
Si ho le lenticchie con la buccia e gliele passo al passaverdure(pensa che l'ho comprato a posta)
Per quanto riguarda la carne...ma devo prenderla fresca oppure vanno anche bene tipo i medaglioni tipo Amadori confezionati???
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 16 mar 2008, 17:23

Ciao,
FRANCY:io a Chichi prendo la carne fresca, non vado dal macellaio la prendo al banco carne dell'Esselunga surgelo già porzionata e poi gliela dò. Dunque ha mangiato praticamente tutto(compreso cavallo che trovo però solo in macelleria) dopo che l'ho cotta a vapore la frullo, ma no troppo la lascio tipo carne trita, a pezzetti nonci provo anche perchè siamo ancora sdentati. Per i puntini a me era capitato con il sedano, ho riprovato il giorno dopo uguale, quindi per un mesetto ho lasciato perdere adesso non mi succede più.
KITTY:non ti dico io quando hi sentito il bimbo chiedere al padre mi fai fare un tiro e lui tranquillo gli ha detto si :urka e ovviamente si gasava anche tutto...BO :grrr
MINA:che belle le giostre anche qui vicino a noi ci sono ma oggiho preferito stare chiusa in casa per evitare che il raffreddore torni ad essere bronchite :che_dici :incrocini .
Mamma ho finito venerdì la pillola e sono in attesa del ciclo ragazze mai avuti dolori così forti come da quando ho partorito...un male!
Oltretutto venerdì sera ho visto le cicatrici del cesareo di Piti eGila...praticamente invisibile, la mia è ancora lunga uguale rossa e in rilevo così ho preso appuntamento martedì dalla mia dottoressa di base che è brava e mi dirà se è il caso di andare dalla ginecologa...mi è venuta un pò di ansia in effetti, già mi vedo in ospedale perchè devono riaprimi e aggiustarmi :urka sono un pò agitosa io...
Ciao amiche la mia pausa TELETUBBIES è finita un bacione
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 mar 2008, 18:08

ciao ho bisogno un piacere: ieri il socio si è svegliato con mad di gola, febbre, raffreddore e tosse ovviamente oggi l'ha attaccata a tommy.
Gli ho misurato la febbre sotto l'ascella ce l'ha 38.5 è febbre secondo voi? so che andrebbe misurata nel culetto ma non ho il termometro giusto? devo dargli la tachipirina oppure no? e ogni quando gliela devo dare? in casa ho le suppostine da 125 gr......grazie sto andano un po' in panico :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 mar 2008, 18:27

pufpuf ha scritto:ciao ho bisogno un piacere: ieri il socio si è svegliato con mad di gola, febbre, raffreddore e tosse ovviamente oggi l'ha attaccata a tommy.
Gli ho misurato la febbre sotto l'ascella ce l'ha 38.5 è febbre secondo voi? so che andrebbe misurata nel culetto ma non ho il termometro giusto? devo dargli la tachipirina oppure no? e ogni quando gliela devo dare? in casa ho le suppostine da 125 gr......grazie sto andano un po' in panico :domanda

Si Puf è febbre. Mettigli la tachi. Il dosaggio delle supposte è il doppio del peso. Sofia è da quando pesa 10 kg che prende 250 mg tagliando la coda della supposta!
Puoi metterne una ogni 4-6 ore!

A proposito anche Sofia ha febbre! Per ora 38.2 interna. Aspetto sviluppi!
ELENA,

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 16 mar 2008, 19:05

Grazie mina :bacio
visto che con questo termomentro posso misurargliela sotto sotto l'ascella da quando la considero febbre? dai 38?
tommy pesa più di 10 kg quindi faccio come dici tu se la febbre continua gli metto una suppostina (a parte che per mettergli la prima ci ho impiegato non so quanto...non ho mai messo supposte e quando la infilavo me la "sputava" indietro :ahah :ahah )ogni 4-6 giusto?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 mar 2008, 21:13

Ciao belle, passo per un rapido saluto.
Stasera siamo stati un pò in giro ma purtroppo la piccina è in fase NO e sono continue urla e pianti, sono sull'orlo di una crisi di nervi :grrr
Intanto, da 2 giorni abbiamo iniziato l'inserimento del latte vaccino, per ora non sembra ci siano effetti collaterali...
Alessia sta per tornare a casa, era a vedere le gare di ballo di mia sorella e, a detta di mia madre, si è divertita da matti.
Sono stanchissima.....

Notte! :bacio
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 16 mar 2008, 21:25

Mina per la pasta magari è solo una questione di tempo, può darsi che in seguito la gusti meglio...
Che bello le giostre! Io le porto spesso al parco dove sono i giochi, ma giostre vere e proprie non ce n'è!
Tanti :incrocini per Sofia, speriamo sia solo un falso allarme!

Manu tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Però non mi dire che Ale si è innamorato di un'altra...allora è per questo che la mia super-nana in questi giorni è intrattabile, si tratta di pene d'amore... :-D

A proposito di super-nana e super-giganti....sento parlare di 10 kg...Oh mamma mia, se Sara arriva agli 8 kg alla visita dell'anno, faccio festa! Nonostante sia una gran mangiona, stasera a merenda 2 fruttolo e una kinder fetta a latte! :urka
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 17 mar 2008, 0:02

Ciao....passo per la buonanotte.. a domani ragazzuole...
:incrocini :incrocini perchè le febbri non siano febbri :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 17 mar 2008, 8:11

ciao a tutte
PUFPUF anche io ho sempre misurato la febbre sotto le ascelle quindi stai tranquilla. Per la tachi ti ha spiegato Mina, va messa ogni 4 - 6 ore, se vedi che dopo 4 ore la febbre è risalita mettigliela. NOn preoccuparti, sarà solo un pò di mal di gola e raffreddore....con qs sbalzi di temperatura è il minimo! :grrr

Ieri giornata tranquilla, mattina pulizie, pomeriggio al parco poi a casa di una coppia di amici che non ha figli e che adorano le mie 2 principesse, così loro si sono sollazzati Paola e Sara ed io mi sono riposata! :hi hi hi hi
Qs miei amici non sono riusciti ad avere figli quindi hanno deciso si adottarli, ma mi spiegavano che non è per niente facile avere l'idoneità, ora stanno frequentando dei corsi per poterla ottenere. :incrocini :incrocini per loro, spero che riescano a realizzare qs sogno meraviglioso.

ora vado....tra meno di 4 giorni vada dai miei genitoriiiiiii :yeee :yeee :yeee
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 17 mar 2008, 9:00

Buongiorno,
notte tranquilla con Chichi nel lettone :che_dici basta dormire!
Come vanno i vari malanni e malumori:Puf Mina e Nespola?
PITI: :incrocini per i tuoi amici, la mia amica Paola laureata in psicologia ha fatto il tirocinio in un centro che si occupava di adozioni e mi ha raccontato il calvario che si passa per adottare un bimbo specialmente se italiano :pistole è giusto controllare ma talvolta passano anche 4-5 anni e quanti soldi!
Adesso scappo visto la bella giornata andiamo a fare un giretto in paese e poi ai parchetti...e speriamo che sia arrivata la primavera :incrocini
BUONA MATTINATA A TUTTE A DOPO :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 17 mar 2008, 9:52

Buongiorno.................

io ho tanto tanto sonno
stanotte Alessandro ha rotto le palle più del solito....
prima il latte e poi vuole giocare e poi perde il ciuccio
insomma alla fine si dorme sempre troppo poco....

fine settimana stancante..
sabato ho un po'impacchettato e un po pulito casa poi festa di compleanno
domenica ancora impacchettamento paranzo x fortuna dai miei
giro con amici a vedere casina nuova
........

un baciotto :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 17 mar 2008, 10:24

buongiorno a tutte!!
purtroppo non ho tempo di leggere gli arretrati,sxo stiate tutte bene,e anke i vostri cuccioli,ma se c'è qualcuno ammalato faccio tante :coccola e :incrocini xkè guariscano presto!
noi stiamo bene,anke se nicolò è ancora agitatissimo di notte,sti denti non vogliono proprio uscire!! :aargh

questa settimana non lavorerò molto,sono piena di impegni..oggi pome mia mamma deve andare via,domani mattina abbiamo il dentista tutte e 2 :buuu ,mercoledì pome vado dalla parrucchiera a fare i colpi xkè la sett prox ho il battesimo di mia cugina lunedì e il 25° dei miei sabato!e giovedì mattina porto nicolò a fare la vaccinazione ma cmq mia mamma va a brescia a fare la visita al seno e quindi non sarei riuscita a lavorare cmq..

adesso sto pensando di andare a vedere com'è il nido del paese vicino al mio xkè se no non so proprio come fare a lavorare..poi devo vedere anke qnt mi costerà xkè i soldi in questo periodo scarseggiano e se mi costa più di quello ke guadagno preferisco starmene a casa con il mio cucciolo!a voi mamme ke portate i bimbi al nido,posso chiedere quanto costa all'incirca dalle vostre parti se potete dirmelo?

:bacio :bacio a tutte e cuccioli!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 17 mar 2008, 10:24

Buon inizio settimana amiche belle :-D
Leggo che avete passato più o meno tutte un buon week :yeee
e per i maggiolini febbricitanti :incrocini :incrocini :incrocini
Noi stiam bene, raffreddori a parti, ma ormai è normale amministrazione....questa notte si son svegliati un paio di volte entrambe ma si sor riaddormentati abbastanza velocemente quindi...non mi lamento :hi hi hi hi
Sabato alla fine non siam andati all'acquario, abbiamo rimandato quando il tempo sarà più stabile!!!così ne ho approfittato per pulire casa :ok

Son un po' indaffarata al lavoro, a dopo :bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2008, 13:07

salve amiche...credeco che dopo l'esame sarei riuscita ad essere piu' presente invece mi ritrovo con una marea di faccende arretrate e un bimbo tanto, ma proprio tanto lagnoso! saranno i denti, sara' sta congiuntivite che non passa, sarà il raffreddore.....pero' basta cucciolo senno' mi fai diventare pazza!stanotte ha dormito si e no tre ore......che stanchezza!

vi mando un bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 17 mar 2008, 13:43

tra un pò esco per portare la macchina del meccanico e poi mi faccio una passeggiata per tornare a casa.
Qui tempo stupendo e caldo, non vedo l'ora arrivi il we di pasqua e poi UDITE UDITE sono in ferie tutta settimana prox e resterò dai mieiiii conle nane :yeee :yeee :yeee e mi riposooooooooooo :yeee :yeee

GIU Sara non va al nido, ma so che i privati vanno oltre i 500 euro al mese.

Ho un sonno assurdo, per me è la primavera ed il caldo.

MADEMI :coccola per te, passerà anche qs....

ciao a DOPO AMICHE BELLE
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 17 mar 2008, 14:07

che sonno fanciulle.............

spero di non svenire sulla scrivania

giu alessandro va al nido e paghiamo 600€ x tutta la giornata
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 17 mar 2008, 14:10

mi sento una c@@@@....da due gg pasquale è agitatissimo...piange di continuo, non vuole giocare, non guarda i cartoni, piange nel box, nel passeggino, in braccio.....insomma una cosa terribile, e aggiungeteci il fatto che stanotte ha dormito forse al max tre ore. fattostà che poco fa, presa da un attimo di panico, stanchezza, esaurimento, ciamatelo come volete voi, l'ho messo nella culla e lasciato piangere per la bellezza di mezz'ora, andando due o tre volte a mettergli il ciuccio. finchè non si è addormentato. non l'ho mai fatto.mai. il cuore mi si stringeva, ho spento le radioline per sentirlo di meno, ho acceso la tv x coprire il suo pianto. non so cosa abbia, forse le gengive, forse l'occhietto o il pancino, parlare non sa ed io non so capire, perchè le ho provate tutte e non si calma. una soluzione orrenda lo so. mi sento una schifezza. ora dorme. lo guardo e ogni tanto sin ghiozza nel sonno. me lo vorrei stringere e chiedergli scusa come se gli avessi fatto chissà che cosa. amore di mamma.....perdonami. ho fatto una cosa cosi tremenda?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Maggio”