GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Rispondi
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 2 dic 2014, 20:08

Ma come fai col frullatore a immersione??? una manciata di verdure bollite non permettono tanta immersione :risatina:
Io non ci riesco :risatina:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 2 dic 2014, 20:19

Ma come fai col frullatore a immersione??? una manciata di verdure bollite non permettono tanta immersione :risatina:
Io non ci riesco :risatina:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 3 dic 2014, 10:11

Infatti creo una vellutata di verdure :unghiette
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 4 dic 2014, 12:08

Goccina fa sapere come va col passaverdure :ok
Io mi ci trovo benissimo, ieri gli ho fatto la pappa con la crema di fagioli e, restando le bucce nel passaverdura, non ha problemi d'aria nel pancino :ok
Io avevo un passaverdura che era di mia mamma, ricordo quando ero piccola che mi passava il minestrone, e ora io lo uso per il mio bimbo :cuore
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 4 dic 2014, 21:06

Anch'io mi trovo bene bcol passaverdure, però è abbastanza ingombrante per questo preferisco quello ad immersione.
Mast dai già i fagioli, non è presto.Il pediatra mi ha detti di iniziare a 7 o 8 mesi le lenticchie rosse.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 5 dic 2014, 7:41

Anche io uso il.frullatore a immersione, ne faccio di piu e congelo.
Ma siete gia al glutine??
Io do formaggio di capra2 volte a settimana, carne 2 volte a settimana, quinoa 2 lenticchie 2 volte e crema di mandorle 1volta, poi alterno farina mais e tapioca, riso e farina di miglio oppure brodo con un po di passato si carota patata e zucchina, altrimenti 1verdura per volta come vellutata a cui mescolo tutto il resto.
Poco pormagiano ogni tanro perche troppo ricco di sale.
Oggi proviamo le bietole con mais e tapioca e ricotta di capra piu 1 o 2 cucchiaini di olio evo.
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Mast » 9 dic 2014, 11:43

Antonella, io ho già dato sia fagioli che lenticchie rosse, sempre passate al passaverdure per eliminare le bucce. Ho provato e gli piacciono, non gli danno fastidio e sia il mio pediatra sia le linee guida del ministero della salute, non esiste più come una volta un calendario rigido da rispettare per introdurre gli alimenti (svezzamento tradizionale). Per dire, il mio mastino non digerisce la banana, mentre mangia senza problemi e con gusto i legumi.
Certe cose anche io non gliele dò, ma con un po' di buonsenso: per adesso evito i crostacei e i molluschi, la frutta rossa e quella secca, carne o pesce non cotto, uova, latte diverso da quello materno o formulato.

Stefyl a piccole dosi dò anche il glutine (1biscottino al giorno), aspetto il compimento dei 6 mesi per dargli il glutine in quantità maggiori con l'inserimento di creme come il semolino. Per adesso riso e mais e tapioca. Pensa che anche in caso di genitori con celiachia viene consigliato di non rimandare troppo l'inserimento del glutine.

Il mastino comunque continua a preferire la pappa dolce a quella "salata".

In ogni caso secondo me ognuno da da mangiare al proprio bimbo come meglio crede
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 9 dic 2014, 22:02

Certo certo.....io do poca carne e anche io lenticchie rosse (le compro decorticate cosi faccio prima)e tra un po inizio i fagioli cannellini!
Oggi caprino! Molto gradito!

Il pomeriggio mi devo tirare il latte seno',mi esplodono!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 12 dic 2014, 18:38

ciao ragazze...Eric è qualche gorno che sta male, ha tanto raffreddore e verso sera si alza un pò la temperatura. Di notte poi è un disastro, perchè nonostante prima di metterlo a nanna facciamo i lavaggi nasali, non respira bene e continua a svegliarsi. Stamattina l'ho portato dalla pediatra ed è solo raffreddato, però ha anche le gengive un pò gonfie, quindi forse stanno per arrivare i primi dentini... Gli ho detto che di notte si gira a pancia in giù e piange, lei mi ha detto di stare tranquilla che dopo i 6 mesi il rischio sids è più basso e di lasciarlo dormire così, ma il problema è che lui non vuole stare così...infatti piange e io devo andare ogni volta a girarlo! :argh
Mi ha chiesto se in questi giorni mangiava, visto che ha la gola un pò rossa. Mangia piangendo, ma mangia tutto! :ahaha E' senza fondo sto bimbo. Per il vomito dice che probabilmente mangia più di quello che ci sta nel suo stomachino e quindi poi rigurgita. Molto bene. Meno male che non ho mai aumentato le dosi.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 12 dic 2014, 18:46

Mast si devo dire che mi trovo bene con il passaverdure.

Stefyl noi dai 6 mesi abbiamo iniziato ad inserire il semolino, la crema multicereali e i formaggi la sera. Anche io do quello di capra quando lo trovo. Invece non ho ancora introdotto i legumi. Io sto facendo uno svezzamento classico ma iniziato a 5 mesi invece che a 6 come avevo fatto con la prima figlia. Comunque non è che seguo proprio alla lettera le indicazioni della pediatra, faccio un pò a modo mio. Ma la quinoa, la crema di mandorle ecc...te le ha consigliate il pediatra o hai deciso tu?Dove si trovano? Al supermercato non le ho mai viste. Sono per caso tra i prodotti bio?

Volevo chiedervi una cosa: ma i vostri pupetti stanno già seduti da soli senza appoggi?Eric no, o meglio, ci sta un pochino ma poi perde l'equilibrio e cade di lato. Sarà che è pesante...è una pallina! :ghigno Mio nipote dai 6 mesi sta seduto da solo e anche la mia prima figlia se non ricordo male. So che non sono robot tutti uguali, è solo curiosità :sorrisoo
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 25 set 2013, 13:11

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da xxxbebyxxx » 12 dic 2014, 18:52

Ciao ragazze! Anche margherita mangia senza fondo! :ahaha lei sta seduta da sola dai 6 mesi e ora praticamente non vuole più stare sdraiata se non quando prova a gattonare.. :che_dici

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 15 dic 2014, 21:19

Goccina ho preso un libro di ricette si chiama 100 baby pappe, e in piu ho le dispense del pediatra di una mia amica, fosse per il mio pediatra dovrei darle carne ogni giorno. Ho iniziato il glutine con la pappa di farro integrale della Holle (si trova da naturasi).
La quinoa la.trovi ai super, cosi come il miglio, mentre la crema di mandorle io l'ho presa sempre al naturasi.
La mia piccola ora sta seduta bene, dalla settimana corsa siamo nel periodo della paura dell'abbandono....non posso nemmwno cambiare stanza che inizia a strillare.......è stancante da morire...speriamo passi alla svelta.
Tra un paio di settimane inizio la pappa serale.
Oggi con la frutta le ho dato un biscottino!
Adora i cartoni di peppa pig e per aver 10 minufi di tregua la piazo davanti alla tv!
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 16 dic 2014, 16:57

Ciao ragazze, finalmente apro il pc, vedo che c'è una grafica nuova qui a gol.......carina :sorrisoo
Anche Claudia sta seduta anzi devo dire che è lei che si alza da sola già da qualche settimana. Noi abbiamo iniziato pure la pappa serale e a lei piace tutto e mangia tanto,però noto che non ama molto il mio latte, per es: al pomeriggio, verso le 5 o 6 le grattuggio 1 pera che mangia tutta e poi provo a darle il seno ma non lo vuole, direttamente la pappina serale e fa uguale al mattino, prende il seno verso le 8 o 9 solo per riaddormentarsi, ma solo un seno.
Per quanto riguarda gli alimenti da dare secondo me bisogna sempre seguire una linea guida, magari ci regoliamo noi con le quantità, ad es: io divido l'omo di carne in 2 giorni e alterno le pappine e non ho mai fretta nel darle un alimento nuovo, anch'io uso farina di farro che ho trovato in un negozio bio edd è eccezionale, non fa grumi ed è molto saporita.
Goccina povero cucciolo, come ti capisco anche Claudia è raffreddata ed è tutta colpa dei fratelli maggiori che li sbaciucchiano sempre e la mischiano.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 16 dic 2014, 17:00

stefyl ha scritto: Adora i cartoni di peppa pig e per aver 10 minufi di tregua la piazo davanti alla tv!
:ahaha :ahaha :ahaha anche Claudia è attratta dalla tv...................anch'io per 10 min alle volte lo faccio :fischia ..............anche se non sono molto d'accordo.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 16 dic 2014, 18:54

Io invece non ci trovo nulla in contrario, tanto loro ora guardano i colori le forme non è che hanno una vera voglia di vedere la tv....10 munuti di tregua per cenare in pace :-)
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 21 dic 2014, 16:51

Ciao ragazzee!!!Non sono sparita ma sono stata parecchio impegnata. A lavoro hanno messo un nuovo programma che si userà a gennaio e hanno voluto che ci fossi anche io alle spiegazioni per non dover poi perdere tempo a gennaio quando rientrerò. Fin qui ci può stare, ho accettato per qualche ora quando la nonna mi può tenere il bimbo. Il mio capo però durante la mia assenza ha deciso di cambiarmi ruolo, non farò più l'impiegata commerciale ma diventerò impiegata amministrativa!Peccato che non sappia nulla di contabilità!Ma che problema c'è? Farò un bel corso di contabilità! :hic Mi viene da piangereeee :buuu Non so come farò a trovare il tempo! :nonegiusto Purtroppo non posso rischiare di perdere il lavoro di qesti tempi e così ho dovuto accettare, spero di farcela. :Cala_palpebra:

Va bè cambiamo discorso: Eric sta ancora male! L'ho riportato dalla pediatra perchè il raffreddore è peggiorato e si è aggiunta una tosse con catarro terribile! Ci ha dato l'aerosol due volte al giorno e niente altro, perchè visitandolo è tutto a livello nasale, bronchi e polmoni sono ok. Lunedi abbiamo la visita della crescita e gli ridarà una controllata.

Ma insomma solo mio figlio a 7 mesi compiuti non sta ancora seduto bene da solo?! :fischia Che polentone! Ho il presentimento che non gattonerà nè camminerà fino a tardi. Oggi il papà gli ha comprato il girello, vediamo che stando un pò lì dentro le cose migliorano. Anche perchè non so mai dove metterlo, sta un pò in terra sul tappetone circondato da cuscini, un pò nel seggiolone e un pò nel passeggino, il box non ce l'abbiamo...
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 310
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:08

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Goccina77 » 21 dic 2014, 16:58

Antonella hai ragione, Greta sbaciucchia il fratello ogni momento! :bacetto Chissà quando inizia ad andare al nido, sarà sempre malato!

Stefyl anche io ho provato x disperazione a mettere Eric davanti ai cartoni ma non li caga di striscio :prr
Grazie x le dritte, proverò quelle farine di farro ecc...tanto x cambiare. Comunque Eric mangia tutto ciò che gli propongo, basta mangiare! :uaua

Ultima cosa: nel caso non mi possa collegare prima di Natale ci tengo a fare a tutte voi i migliori Auguri Di Buon Natale! :smnatale: :pain35: Passate delle belle giornate con le persone che amate! (fa anche rima!)

Ciao belle, un bacio ai pupetti! :bacio
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 14 gen 2014, 8:28

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da stefyl » 24 dic 2014, 14:27

Ragazze buone feste a tutti con inosti bimbi!
Il loro primo natale!!
Noi iniziato pappa serale, anche se la cosa mi intristisce un po....
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 25 set 2013, 13:11

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da xxxbebyxxx » 24 dic 2014, 14:53

Buon Natale a tutte! :59_natale1:

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Maggioline 2014 : benvenuti piccolini-e !

Messaggio da Antonella » 27 dic 2014, 8:02

Buongiorno ragazze e Tanti Tanti Auguri.........................anche se in ritardo :63_natale_per_me
Qui abbiamo passato il natale in casa tra termometri e tachipirina perchè Claudia ha la febbre, proprio dal giorno di Natale e ieri con picchi a 39 .
Goccina mi spiace per il piccolo Eric, purtroppo le giornate fredde non ci aiutano, ci vuole molta ma molta pazienza.Non preoccuparti se non riesce a stare seduto, ognuno ha i suoi tempi e secondo me è ancora piccolo per il girello, intorno ai 9 mesi va messo.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Rispondi

Torna a “Maggio”