GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da anita78 » 29 nov 2012, 20:56

Ciao!
Passo al volo, oggi giornataccia (sto male...)

Accidenti che rette i Nidi dalle vostre parti! (in Olanda poi...)
Devo dire che in Liguria sono più basse, mi ricordo che la massima senza agevolazioni dei comunali era sui 350-400, e a Sanremo il Nido di Fede era 300/mese, tutto compreso dalle 8 alle 16. Non era proprio un Nido, era un "Servizio innovativo per l'infanzia", cioè un privato metteva a disposizione un appartamento attrezzato secondo i criteri di sicurezza, il comune metteva due educatrici con cui si stipulava un contratto annuale (appunto 300 E/mese, 12 mesi, non erano previste riduzioni per fasce di reddito), le due Tate facevano tutto, preparavano il cibo in casa, pulizie etc. I bimbi in tutto erano massimo 8. Le chiusure erano concordate con le mamme, di solito 2 settimane d'estate e altre 2 durante l'anno. Era fantastico! Una famiglia, non un asilo!
Qui a Genova non ci sono servizi analoghi ed i Nidi privati appunto hanno rette sui 500/mese o poco più credo.
Ma nel mio caso non basterebbe perchè spesso faccio turni di lavoro fino alle 20.00, mio marito lavora ancora a Sanremo e comunque anche lui con turni prolungati. Al mattino si entra prima delle 8, quindi al Nido dovrei associare una baby sitter obbligatoriamente.
Più tutti i giorni in cui sono malati...sì, in realtà ci sarebbe la "malattia figlio" è che raramente l'ho usata ...per una sorta di senso etico, insomma se non andassi in ospedale tutte le volte che uno dei 3 si ammala praticamente andrei a lavorare metà dei giorni...

Noi copriamo dei turni, facciamo visite programmate a bambini che vengono lì apposta, generalmente cerchiamo tutti di non fare assenze all'ultimo, poi certo se uno dei miei bimbi avesse un problema serio certo che starei con lui, ma non per tutte le febbri/tosse/raffreddori vari..

Quindi visto che con 800-850 euro al mese pago tranquillamente la tata che viene a casa alle 7.30 e rimane fino alle 14.30 quando torno, oppure che viene alle 13.30 e rimane fino alle 20.30. E mi va anche a prendere Fede all'asilo, prepara cena, fa qualche lavoretto...direi che conviene sul Nido!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 29 nov 2012, 21:30

Discorso pappe: noi siamo sempre a 1 pappa al giorno, a pranzo. Sarebbe stra pronto per farla anche la sera, è che il bibe è tanto più rapido da preparare quindi sto posticipando...
in compenso a pranzo ormai abbiamo sfondato ogni regola e fatto mille esperimenti, tutti super graditi ovviamente..!
Oggi pastina forellini micron con sugo di pomodoro fresco, parmigiano, olio + omogeneizzato di vitello + banana schiacciata.
La pastina gli piace tantissimo, sia col sugo che nella pappa di verdure, ormai passiamo la verdura non più solo brodo. Abbiamo assaggiato vari formaggi tipo robiola, stracchino..
mangiucchia il pane sbriciolato..e poi tutti gli fanno assaggiare tutto e anche se io predico nessuno mi considera (l'ho beccati mentre gli facevano assaggiare il pandoro.. :nonegiusto )
quindi va beh, poi non c'è da stupirsi se è cosi ciccione!
A merenda mangia sempre uno yoghurt mentre colazione e cena sono 210 latte 2 + un misurino di biscotto granulare. Ho provato a non darglielo il biscotto ma piange troppo e gli rimane fame alla fine...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 29 nov 2012, 22:07

Quindi visto che con 800-850 euro al mese pago tranquillamente la tata che viene a casa alle 7.30 e rimane fino alle 14.30 quando torno, oppure che viene alle 13.30 e rimane fino alle 20.30. E mi va anche a prendere Fede all'asilo, prepara cena, fa qualche lavoretto...direi che conviene sul Nido!
certo per le pulizie mi farebbe comodo avere qualcuno per una mano, qui alla fine con i rimborsi della stato ci troviamo a pagare 250 Eur a testa, quindi ce la facciamo.
E l'asilo qua apre dalle 8 alle 18.30, quindi certe volte la portiamo presto la mattine, altre volte piu' tardi, oppure al pomeriggio la prendiamo presto o alla chiusura dell'asilo, dipende dagli orari, quindi sono piu' di 8 ore al giorno (anche se cerchiamo di evitare di lasciarcela cosi' a lungo) :coccola

Oggi l'abbiamo ripresa prima, perche' mi hanno chiamato dall'asilo perche' piangeva e non mangiava, quindi l'abbiamo portata dal dottore per precauzione per controllare che non avesse placche. Ma ha solo tosse e raffeddore, tanto pero', febbre no.
Questo weekend prevedo molto aerosol per tutte e due. :bacio

Che giornata schifosa oggi :freddo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 nov 2012, 22:40

qui il nido va ad orari.
o mattina, o pomeriggio o giornata intera... ed in alcuni gli orari in cui li porti e li vai a prendere sono fissi (c'è 1 ora di finestra).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 30 nov 2012, 8:21

Buongiorno a tutte!
Passo al volo perchè mi devo ancora vestire,Mokami dispiace per la giornataccia di ieri a volte sembra che tutto vada da schifo... un bacino a Lunache si riprenda presto,
Anita è bello leggerti tieni duro :coccola
Allora per le pappe, noi mangiamo 2 pappe al giorno e poi latte materno a richiesta , merenda un po' di frutta semplice o con biscottino lui li adora..., per le pappe siamo fermi a brodo+verdura +farina, non ho ancora dato la pastina e altro siamo un pò indietro, cmq il 6/12 andiamo dalla pediatra e mi darà qualcos'altro.
Questione nidoquelli privati vanno sui 600 euro al mese quello comunale va in base al reddito , noi non ne avremmo bisogno ho mia mamma che mi tiene Gioele e le bimbe quando sono malate, e Gioele andra alla scuola materna a 2 annni e 1/2 perchè essendo nato prima del 30/04 gli spetta di legge. Cmq sto valutando una scuola materna privata perchè allo statale dove va Sofia(e che era andata Aurora) ci sono stati cambiamenti e nn mi piace più , ci sono troppi bambini e le maestre a mio parere non riescono a tenerli...Sofia da quando va li è scatenata, infatti aspettiamo la fine dell'anno e poi mi sa che la spostiamo .. anche se mi rompe spendere, ma ne va dell'educazione e tranquillità di mia figlia... Ora scappo
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 nov 2012, 10:28

buongiorno a tutte,
vi scrivo dal mio letto, malata :impiccata:

la botta di stress di ieri deve essere stata la gocca a far traboccare il vaso e ieri notte ho dormito malissimo e ho le ghiandole della gola enormi.
Sono andata dal dottore ma non posso prendere l'antibiotico perche' l'ho preso due settimane fa (per infezione con afte ndr) e quindi non me lo puo' ridare.
Mi aveva dato il paracetamolo codeina, ma io ho insistito e gli ho detto che non lo prendo, lui facilone mi ha detto che era ok, ma io gli ho fatto notare che nel bugiardino "non da usare in gravidanza e allattamento". :pensieroso
Insomma, sono a casa, con mal di gola, raffreddore, mal di testa, ho preso un paracetamolo normale e mi appresto a farmi una zuppa carote patate cipolla.
Luna e' all'asilo, ce l'ha portata mr T, cosi' oggi riesco a riposare un po' :vomitino

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 nov 2012, 10:39

Moka :coccola :coccola

il portatile è resuscitato (dopo averlo aperto).
ma non va la tastiera.
utile un portatile senza tastiera....
ora comunque masterizzo tutto su dvd per sicurezza... magari si riprende anche la tastiera :risatina:

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 30 nov 2012, 11:57

Moka :coccola forza e coraggio passerà anche questa! ma come mai non te lo fa rifare l'antibiotico? io l'ho fatto due volte in tre settimane quando apettavo Thomas perchè avevo la bronchite che non passava, e a parte qualche fastidio intestinale, non ho avuto nulla...

Anita ciao tesoro! che bello il tuo Michele che si mangia tutto!!! Thomas non mi dà grosse soddisfazioni con il cibo solido, è ancora tetta dipendente... adesso quando vede che mi scopro per allattarlo inizia a ridere tutto soddisfatto! che forte!

nido per mia enorme fortuna non ne ho bisogno (e comunque non ce lo saremmo mai potuto permettere), c'è mia mamma a casa e me li ha sempre tenuti lei, adesso poi sono a casa anch'io e credo che fino al prossimo settembre non accetterò supplenze. tirando un po' la cinghia ce la dovremmo fare anche senza il mio stipendio.

Lillu prova a dargli ancora un po' di birra, magari riparteanche la tastiera!! :risatina:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 nov 2012, 14:23

Che giornataccia Moka :impiccata: ...e poi anche l'influenza :freddo
Due :coccola , una per te e una per Luna

Anita :cuore :bacio
E bravo Michi che mangia tutto!! :clap

Serena ti hanno chiamato poi dal nido?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 nov 2012, 14:23

Ieri siamo stati all'OPA di Massa. La cardiologa voleva valutare personalmente la situazione di Alessandro ...il dubbio che sia causato dalla compressione dei vasi sulla trachea lo ha anche lei ..e anche il medico responsabile della diagnostica. Concordano tutti: è necessario sottoporre Alessandro ad una TAC in sedazione. Entro il mese di dicembre sarà ricoverato all'OPA per l'esame: sarà sedato e intubato e sottoposto alla TAC.
Ok, è un'evenienza di cui sapevamo fin dalla gravidanza ...ma per affrontarla ci vuole una dose di forza!
Mentre eravamo là ho visto una coppia di genitori in attesa fuori dalla sala operatoria, poco dopo è uscito il medico e ha detto loro che l'intervento era andato bene. Dopo qualche minuto, su un letto enorme, è uscita dalla sala operatoria la loro bambina ...piccolina -avrà avuto qualche mese più di Alessandro, ancora addormentata, intubata... La mamma piangeva ...e mi sono venute le lacrime agli occhi anche a me! Mi ha commosso il pianto della mamma ...mi sono sentita lei ...in un istante ci ho visto Ale su quel letto...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 30 nov 2012, 14:36

Mentre eravamo là ho visto una coppia di genitori in attesa fuori dalla sala operatoria, poco dopo è uscito il medico e ha detto loro che l'intervento era andato bene. Dopo qualche minuto, su un letto enorme, è uscita dalla sala operatoria la loro bambina ...piccolina -avrà avuto qualche mese più di Alessandro, ancora addormentata, intubata... La mamma piangeva ...e mi sono venute le lacrime agli occhi anche a me! Mi ha commosso il pianto della mamma ...mi sono sentita lei ...in un istante ci ho visto Ale su quel letto...
Cara Dida, mi dispiace molto per Ale, mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo quello che hai scritto. Io spero tanto che dopo i controlli si possa risolvere senza interventi troppo invasivi.
Volevo anche ricordarti tutta la forza d'anima che hai avuto ad affrontare la gravidanza, la tua reazione agli esiti delle radiografia di Ale, tu la forza ce l'hai e sono sicura che si risolvera' :incrocini
Un :bacio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 nov 2012, 15:12

dida :bacio
vedete con la TAC che vi dicono :incrocini

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 30 nov 2012, 15:58

Dida77 ha scritto:Ieri siamo stati all'OPA di Massa. La cardiologa voleva valutare personalmente la situazione di Alessandro ...il dubbio che sia causato dalla compressione dei vasi sulla trachea lo ha anche lei ..e anche il medico responsabile della diagnostica. Concordano tutti: è necessario sottoporre Alessandro ad una TAC in sedazione. Entro il mese di dicembre sarà ricoverato all'OPA per l'esame: sarà sedato e intubato e sottoposto alla TAC.
Ok, è un'evenienza di cui sapevamo fin dalla gravidanza ...ma per affrontarla ci vuole una dose di forza!
Dida coraggio! :cuore
Mi dispiace tanto per tutto quello che stai passando, tieni duro e affronta un problema alla volta, come hai sempre fatto! La sedazione per la TAC di solito è abbastanza blanda, l'esame non durerà tanto...e magari dopo l'esito starete più tranquilli, non è affatto detto che ci sia da intervenire, anche perchè i problemi che ha Ale spessissimo accadono anche a bimbi che non hanno un bel niente e si risolvono con la crescita! :incrocini

Vi racconto una cosa di Michi: oggi ero proprio stesa, non riuscendo quasi ad alzarmi dal letto ho detto ad Andre di dare lui la pappa a Michi (di solito gliela dò io o mia mamma). Michi come al solito aveva una gran fame, sentivo che faceva "amm" e mangiava, ma nel frattempo rugnettava, urlacchiava nervoso. Poi Andre sostiene che ad un certo punto abbia smesso di mangiare e si sia messo a dire "ma".
Al chè mi sono sforzata e sono andata a vedere: quando sono arrivata mia ha fatto un grande sorriso, ho preso il piatto della pappa e lui se l'è finita tutta in un lampo senza rugnettare più! Secondo mio marito mi chiamava, faceva i capricci perchè voleva che fossi io a dargli da mangiare e non lui! :emozionee Certo la cosa in realtà dovrebbe preoccuparmi, anche perchè prima o poi dovrà abituarsi a stare con la tata però che tenerezza mi ha fatto.. :cuore

Comunque il mio bimbo è un pò pigro con i movimenti ma nella comunicazione è avantissimo! E' proprio vero che i bimbi sono tutti diversi!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 nov 2012, 16:53

GRAZIE..... :cuore

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 nov 2012, 16:56

Sono sorprendenti questi bambini :-D ...ognuno a modo suo! :sorrisoo

Nonostante i problemi e le difficoltà la maternità è una gran gioia!

...a volte non mi sembra ancora vero di averli tutti e due, al completo, soddisfatta, gratificata, orgogliosa, innamorata di loro e della vita che mi danno! ♥ ♥

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 nov 2012, 19:07

anita mio figlio è lento sia nei movimenti che nella comunicazione.
ma è un asso con il cibo... prende da mangiare da chiunque :ahah :ahah

:che_dici

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 30 nov 2012, 21:50

ciao ragazze!scusate non son riuscita a legger tutto!passavo per avere notizie di dida e ale!

Dida io non posso far altro che abbracciarti virtualmente..so esattamente come ti senti perchè anch'io sono stata quella mamma che piangeva . Purtroppo ci sono cose che devono essere fatte ma che fanno morire d'ansia noi mamme e papà, cerca solo di concentrarti su una cosa alla volta, come hai fatto durante la gravidanza. Ci vuole forza ma tu ce l'hai già e anche Ale!Poi sarà un sollievo sapere cosa c' è da fare per far stare bene il tuo ometto!
vi mando tanti bacini! :cuore
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 30 nov 2012, 21:53

anita scusami!ovviamente pensiamo sempre anche a te! :emozionee
cmq è vero:anche vittoria dice pa-pa e ma-mma secondo me con cognizione di causa...a seconda di chi chiama guarda uno o l'altro!
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 nov 2012, 22:28

Anita, tieni duro, manca poco a finire i ciclo no?

Dida cara, il tuo Ale è forte da quando era un pancia...a nessuna di noi piacerebbe vedere il proprio figlio sul lettino sedato, mai,ma se deve esser fatto si fa, andrà bene e Ale sarà bravissimo!
Tanto abbracci e "pat pat" sulla spalla, siamo con te!!! :incrocini

Mi hanno chiamata oggi...ha risposto chri ma volevano parlare con me. Le ho richiamate alle 18 e dopo vari tentativi alla fine ho lasciato un mess in segreteria alla titolare. Mi richiama dicendomi che nn mi hanno chiamata perché quella che seguirà Chiara è rientrata oggi dopo un mese(marito malato) e che quindi era inutile chiamarmi perché tanto il colloquio lo faremmo con lei(la tata) sett prox. Io le io detto che almeno una chiamata per informarci era dovuta e che Chiara potrebbe avere bisogni di qualsiasi tipo nn risolvibili già in corso. Questa mi ha mollato dicendo di sentire questa tata (perché era in palestra e nn voleva rogne,aggiungo io).
CHRI chiama questa tata che ammette che si è ritrovata la chiamata da dare oggi e che si é un po' inc*****a pure lei.
CHRI le ha spiegato(in realtà le ha urlato) le nostre ragioni e lei ci ha dato ragione...
Oggi siamo anche andati a vedere l'altro nido...piccolo,flessibile,più economico, più famigliare...decidiamo nel weekend!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 1 dic 2012, 9:54

Mi hanno chiamata oggi...ha risposto chri ma volevano parlare con me. Le ho richiamate alle 18 e dopo vari tentativi alla fine ho lasciato un mess in segreteria alla titolare. Mi richiama dicendomi che nn mi hanno chiamata perché quella che seguirà Chiara è rientrata oggi dopo un mese(marito malato) e che quindi era inutile chiamarmi perché tanto il colloquio lo faremmo con lei(la tata) sett prox. Io le io detto che almeno una chiamata per informarci era dovuta e che Chiara potrebbe avere bisogni di qualsiasi tipo nn risolvibili già in corso. Questa mi ha mollato dicendo di sentire questa tata (perché era in palestra e nn voleva rogne,aggiungo io).
CHRI chiama questa tata che ammette che si è ritrovata la chiamata da dare oggi e che si é un po' inc*****a pure lei.
CHRI le ha spiegato(in realtà le ha urlato) le nostre ragioni e lei ci ha dato ragione...
Oggi siamo anche andati a vedere l'altro nido...piccolo,flessibile,più economico, più famigliare...decidiamo nel weekend!
che poca professionalita' il primo asilo, io andrei direttamente al secondo!

Spetta che cambio Luna e ritorno!

Bloccato

Torna a “Maggio”