ha dormito un'oretta ma ora è sveglio, un pò in braccio ballando con un pò di musica, ora è nella sdraietta che guarda i giochini appesi, e sembra ci voglia fare di quei ragionamenti ...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

Re: Ad Anita siam vicine, con il cuor noi maggioline (2012)
cavoli moka quante poppate fa ancora la tua! le dai solo il tuo latte vero?? a me è quasi andato via del tutto, ne ho per forse due poppate nelle 24 ore e quindi siamo più di LA che LM, devo far rispettare di più le 3 ore almeno per la digestione...
ha dormito un'oretta ma ora è sveglio, un pò in braccio ballando con un pò di musica, ora è nella sdraietta che guarda i giochini appesi, e sembra ci voglia fare di quei ragionamenti ...
ma son sicura che tra un quarto d'ora/venti minuti si stufa, e dopo ???
uh mamma, è il periodo più strano, non sono neonati che dormono sempre, ma nemmeno bimbi che iniziano a giocare, e distrarli è un'impresa... 
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

come orari generalmente, mezz'ora più o meno, siamo sulle 6, 9.30, 12.30, 16.30, 19.30, 22.30.... dovrei sentire il pediatra se va bene?? cioè, sono pochi 6 pasti? considerando che più di 100/120ml a pasto non prende.... è che tutte le volte che l'ho chiamato quello mi risponde come a una bambina defi***te.... Andrea cresce anche se poco questo mese, il primo mese aveva fatto 1.400 kg, ma ora siamo a 740gr, la metà..... boh
e anche nell'ultima settimana è più di dormire che di mangiare...
- ba1976
- Master~GolGirl®

buongggggggggggg
vi sono mancata eh???
allora, comincio col dire a alex che 6 pasti fra arificiale e seno non son pochi... Stella al mare mi faceva SOLO 4 poppate da 150, non c'era verso di fargliene una in più, perchè dormiva dalle 22 alle 9 del mattino no stop quindi capisci anche tu che una poppata era persa. Stamattina invece dalle 9 di ieri sera poppata alle 6.30, quindi oggi 5 pasti di sicuro (siam tornati a casa, ma torniam al mare tra una settimana).
Al mare ok, gran ghiro, però in spiaggia ragazze mie o marsupio o niente, lei dorme in carrozzina un paio d'ore poi gnola gnola gnola. io poi son pigra, prima delle 10 non vado in spiaggia, quindi automaticamente dopo 2 ore è molto caldo. Al pome andiam verso le 5, marsupio e passeggiata,ma non mi piace il marsupio usato così, non ci siamo proprio, lei sta appesa e si lascia penzolare tutta, io son scomoda con le spalle e la schiena, chiaro che le piace il contatto (e piace anche a me) ma a questo punto oggi pome mi faccio qualche giro per la fascia porta bebè e la faccio stare lì dentro. Con maruspio abbiam fatto passeggiate lunghe, sala giochi con gaia comprese partite a biliardino, aperitivi e lei non si è sentita. in carrozzina è una lagna infinita (questo di sera non di giorno... di giorno è brava va detto).
Gaia è FANTASTICA io non ho parole... fa giocare la piccola, è sempre a cercarla e a farle le coccole, sgrida suo padre che non la vuol prendere in braccio... doveva decidere se andar in montagna con gli altri nonni o tornar al mare con me e sua sorella
chiaro che ha scelto me anche per gelosia ma non credo se ne renda conto davvero... io mi faccio davvero in 4 per darle quello che le davo prima e per ora ce la sto facendo... anche se al mare quando ero sola (mia mamma era in un'altra casa,s tavamo assieme in spiaggia e per mangiare) non era facilissimo... ma insomma dai, impegnandomi posso farcela.
sul discorso fascia, ora vedrò come va ma a leggere mi prende un sacco (mi son anche iscritta a un gruppo su facebook)... poi serena mi ha consigliato dove andar a comprarla
poi vabbè, al mare la gente mi fermava disgustata dal marsupio, figuratevi alla fascia come reagiranno...
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi siete mancate tutte tranne la lillu
(non è vero lillu figurati che ti sogno spessissimo!)
vi sono mancata eh???
allora, comincio col dire a alex che 6 pasti fra arificiale e seno non son pochi... Stella al mare mi faceva SOLO 4 poppate da 150, non c'era verso di fargliene una in più, perchè dormiva dalle 22 alle 9 del mattino no stop quindi capisci anche tu che una poppata era persa. Stamattina invece dalle 9 di ieri sera poppata alle 6.30, quindi oggi 5 pasti di sicuro (siam tornati a casa, ma torniam al mare tra una settimana).
Al mare ok, gran ghiro, però in spiaggia ragazze mie o marsupio o niente, lei dorme in carrozzina un paio d'ore poi gnola gnola gnola. io poi son pigra, prima delle 10 non vado in spiaggia, quindi automaticamente dopo 2 ore è molto caldo. Al pome andiam verso le 5, marsupio e passeggiata,ma non mi piace il marsupio usato così, non ci siamo proprio, lei sta appesa e si lascia penzolare tutta, io son scomoda con le spalle e la schiena, chiaro che le piace il contatto (e piace anche a me) ma a questo punto oggi pome mi faccio qualche giro per la fascia porta bebè e la faccio stare lì dentro. Con maruspio abbiam fatto passeggiate lunghe, sala giochi con gaia comprese partite a biliardino, aperitivi e lei non si è sentita. in carrozzina è una lagna infinita (questo di sera non di giorno... di giorno è brava va detto).
Gaia è FANTASTICA io non ho parole... fa giocare la piccola, è sempre a cercarla e a farle le coccole, sgrida suo padre che non la vuol prendere in braccio... doveva decidere se andar in montagna con gli altri nonni o tornar al mare con me e sua sorella
sul discorso fascia, ora vedrò come va ma a leggere mi prende un sacco (mi son anche iscritta a un gruppo su facebook)... poi serena mi ha consigliato dove andar a comprarla
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi siete mancate tutte tranne la lillu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

dimenticavo ( di scriverlo eh, perchè sempre nei miei pensieri): Anita
mi manca tantissimo leggerti... ogni volta che ho un dubbio mi vien da dire ora lo chiedo a Anita, ma poi mi ricordo che hai cose moooolto più importanti da fare che rispondere a me... ti penso ti penso ti penso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Che RABBIA!
Petonio dorme in braccio... lo metto giù e SI SVEGLIA!
Ieri sera 1 ora per riuscire a farlo dormire, ed ora ha fatto la stessa cosa. Risultato: di giorno non mi dorme mai appunto... se non in braccio!
Ba mangia meno pesante la sera
lo tengo in braccio
a volte secondo me piange perchè si annoia...
sei nella media.
il mio ne fa 5, da 130/150ml... più o meno siamo lì!
Il mio ne cresce anche 300 ma è un torello, mi sa... settimana scorsa era oltre 58cm per 5.120gr. Quando hai la prossima visita dal pediatra? (ci sono visite "obbligatorie"... una dovrebbe essere entro il 2° mese se non sbaglio)
Petonio dorme in braccio... lo metto giù e SI SVEGLIA!
Ieri sera 1 ora per riuscire a farlo dormire, ed ora ha fatto la stessa cosa. Risultato: di giorno non mi dorme mai appunto... se non in braccio!
Ba mangia meno pesante la sera
boh.ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma quando sono svegli voi cosa vi inventate x distrarli??
lo tengo in braccio
a volte secondo me piange perchè si annoia...
a me la pediatra disse che ad 1 mese dovrebbe fare 6 poppate per 120ml.ALEXMOSCHELLA ha scritto: cioè, sono pochi 6 pasti? considerando che più di 100/120ml a pasto non prende....
sei nella media.
il mio ne fa 5, da 130/150ml... più o meno siamo lì!
1,4 in 1 mese è parecchio! Sapevo che anche 1kg è abbastanza... perchè dovrebbero crescere 150/200gr a settimana. Quindi 750gr è abbastanza, credo (740/150=quasi 5 settimane... )ALEXMOSCHELLA ha scritto: il primo mese aveva fatto 1.400 kg,
Il mio ne cresce anche 300 ma è un torello, mi sa... settimana scorsa era oltre 58cm per 5.120gr. Quando hai la prossima visita dal pediatra? (ci sono visite "obbligatorie"... una dovrebbe essere entro il 2° mese se non sbaglio)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

quoto tuttoba1976 ha scritto:dimenticavo ( di scriverlo eh, perchè sempre nei miei pensieri): Anita![]()
![]()
mi manca tantissimo leggerti... ogni volta che ho un dubbio mi vien da dire ora lo chiedo a Anita, ma poi mi ricordo che hai cose moooolto più importanti da fare che rispondere a me... ti penso ti penso ti penso.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

la prossima visita l'ho il 9 agosto... sto stiracchiando col mio latte anche se poco fino a quella data, ma più di una poppata al giorno al massimo due non si riesce... poi lui ci sta bene sulla tetta e ci si appisola, così anche se ne prende poco non c'è verso poi di dargli la giunta col bibe... anzi, a volte gli prende la crisi che vuole la tetta e il bibe lo rifiuta categoricamentelilluna
ALEXMOSCHELLA ha scritto: il primo mese aveva fatto 1.400 kg,
1,4 in 1 mese è parecchio! Sapevo che anche 1kg è abbastanza... perchè dovrebbero crescere 150/200gr a settimana. Quindi 750gr è abbastanza, credo (740/150=quasi 5 settimane... )
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

anche ioLilluna ha scritto:quoto tuttoba1976 ha scritto:dimenticavo ( di scriverlo eh, perchè sempre nei miei pensieri): Anita![]()
![]()
- Laylaa
- Basic~GolGirl®

alex Sono seduta sul divano con una gamba incrociata sull'altra un po' aperta e Max seduto dentro, la testina appoggiata al mio ginocchio e le gambette appoggiate alla mia pancia. Ho messo su la musica e gli ho ficcato in mano i lacci dei pantaloni della mia tuta: beh, e' un'ora che ci gioca, mentre lo dondolo con la gamba e gli canticchio le canzoni che si sentono alla radio. Cosa non ci s'inventa per intrattenerli 
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Petonio è sull'altalena... e dorme.
Ecco, altrimenti non c'era altro verso di farlo dormire, bast@rdello...
Laylaa io per la pubalgia ho problemi a stare a gambe incrociate ancora!
E Petonio non sembra ancora interessarsi a ciò che gli piazzo in mano.
Ecco, altrimenti non c'era altro verso di farlo dormire, bast@rdello...
Laylaa io per la pubalgia ho problemi a stare a gambe incrociate ancora!
E Petonio non sembra ancora interessarsi a ciò che gli piazzo in mano.
ciuccio niente?ALEXMOSCHELLA ha scritto:anzi, a volte gli prende la crisi che vuole la tetta e il bibe lo rifiuta categoricamente
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

sì un pochino x addormentarsi... ma la crisi "tetta" gli prende quando deve mangiare...ALEXMOSCHELLA ha scritto:anzi, a volte gli prende la crisi che vuole la tetta e il bibe lo rifiuta categoricamente
ciuccio niente?
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Kiara, figurati, se non ci si aiuta tra mamme...nel futuro vorrei fare di più per aiutare tante mamme a non mollare l'allattamento naturale, mi viene sempre il magone e la rabbia quando alcune mamme mollano perchè poco informate o poco assistite...troverò un modo(o Lega del Latte, ma serve tanta preparazione e io non sono nemmeno abbonata alle riviste...o un gruppo di auto-aiuto, chissà!)
Ba, io faccio spudoratamente pubblicità a mia sorella, lei le vende qui a Bergamo e fa conferenze insieme al gruppo di lavoro di mammarsupio...però sono comunque convinta che è la fascia migliore, la ragazza che era in vacanza con me pochi giorni prima di partire ha comprato una fascia elastica di un'altra marca...beh, non vale la metà della mia, primo perchè è elastica, secondo perchè il tessuto non mi piaceva per niente!)
Chiara ora gioca tanto nella palestrina, guarda le cose colorate sopra di lei, ci sta quasi una mezz'ora a volte e per me è tanto!
Poi adora andare in giro nella fascia ma con i gomiti appoggiati alle mie tette così tiene su la testina e guarda tutto...oppure la metto in sdraietta mentre sistemo la cucina e lei mi segue molto concentrata...
In effetti questo è il periodo più strano, sono piccoli ma già interessati, ma non riescono a prendere niente e si stufano presto...passa alla svelta comunque! a me sembra già tanto grande!
Ba, io faccio spudoratamente pubblicità a mia sorella, lei le vende qui a Bergamo e fa conferenze insieme al gruppo di lavoro di mammarsupio...però sono comunque convinta che è la fascia migliore, la ragazza che era in vacanza con me pochi giorni prima di partire ha comprato una fascia elastica di un'altra marca...beh, non vale la metà della mia, primo perchè è elastica, secondo perchè il tessuto non mi piaceva per niente!)
Chiara ora gioca tanto nella palestrina, guarda le cose colorate sopra di lei, ci sta quasi una mezz'ora a volte e per me è tanto!
Poi adora andare in giro nella fascia ma con i gomiti appoggiati alle mie tette così tiene su la testina e guarda tutto...oppure la metto in sdraietta mentre sistemo la cucina e lei mi segue molto concentrata...
In effetti questo è il periodo più strano, sono piccoli ma già interessati, ma non riescono a prendere niente e si stufano presto...passa alla svelta comunque! a me sembra già tanto grande!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ah, da quando sono tornata ho inserito il ciuccio...non perchè sia convinta ma Chiara ciucciava talmente tanto dal seno che poi rigurgitava regolarmente e si innervosiva e poi aveva le coliche...così la allatto, poi se non dorme ma ha sonno, la prendo in braccio, le infilo il ciuccio e tempo 2 min dorme proprio bene! sono contenta da un lato perchè è molto più gestibile, dall'altro non ero molto pro-ciuccio..ma amen!
e da ieri sera dorme nel lettino, il doppio cuscino da allattamento intorno ha funzionato, ha fatto 22-3-5.30-8....da quando è tornata a casa fa una poppata in più di notte, quella delle 3, prima tirava 7 ore, boh, sarà il cambiamento!
cmq, per chi sta facendo il misto...più LA date meno LM avrete, perchè meno stimolato, è naturale...se si vuole continuare a fare il misto conviene magari tirarselo agli orari del LA così la produzione rimane.
Non so chi parlava di seno teso che ora non c'è più: meglio, vuol dire che si è regolarizzata la produzione e i tempi tra una poppata e l'altra sono giusti!
e da ieri sera dorme nel lettino, il doppio cuscino da allattamento intorno ha funzionato, ha fatto 22-3-5.30-8....da quando è tornata a casa fa una poppata in più di notte, quella delle 3, prima tirava 7 ore, boh, sarà il cambiamento!
cmq, per chi sta facendo il misto...più LA date meno LM avrete, perchè meno stimolato, è naturale...se si vuole continuare a fare il misto conviene magari tirarselo agli orari del LA così la produzione rimane.
Non so chi parlava di seno teso che ora non c'è più: meglio, vuol dire che si è regolarizzata la produzione e i tempi tra una poppata e l'altra sono giusti!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- emmanto
- Expert~GolGirl®

Serena81 ha scritto:
, per chi sta facendo il misto...più LA date meno LM avrete, perchè meno stimolato, è naturale...se si vuole continuare a fare il misto conviene magari tirarselo agli orari del LA così la produzione rimane.
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Ragazze ha telefonato la pediatra, è tornato il cartoncino di Thomas ed è tutto negativo!!!
Mi ero già abbastanza tranquillizzata parlando con voi, ma sentirlo dire dalla dottoressa mi ha fatto tirare proprio un bel sospiro di sollievo!
Alex Stai tranquilla! 6 pasti vanno benissimo, poi guarda, i bibi si regolano benissimo per cio' che riguarda la pappa!
Thomas dorme moltissimo la mattina e ormai è una settimana che tira tutta notte, ieri sera addirittura si è addormentato alle 23 (ultima poppata alle 22) e si è svegliato stamattina alle 7! Però il pomeriggio dorme poco niente, fa dei micro sonnellini di 10 min. praticamente il tempo di girarmi e si risveglia! Anche lui inizia a guardare i giochini, e dopo un po' che li guarda inizia a fare un sacco di versetti, e poi cerca tanto con lo sguardo le sorelle quando vede che gli ronzano intorno!
Mi state invogliando con la fascia, ma mi frena sempre l'idea di spendere certi soldi per una cosa che userei pochi mesi, considerando che lui sta volentieri ancora nella navetta!
Thomas prende volentieri anche il ciuccio, soprattutto per asddormentarsi, ma come ho già detto lui è un ciuccione, credo che potrei mettergli in bocca un ciuccio di legno che gli andrebbe bene anche quello!
Anch'io ho iniziato a darglielo perchè a stare sempre attaccato alla tetta poi rigurgitava e restava nervoso.
Ah e come sempre Anita
sei nei nostri pensieri!
Mi ero già abbastanza tranquillizzata parlando con voi, ma sentirlo dire dalla dottoressa mi ha fatto tirare proprio un bel sospiro di sollievo!
Alex Stai tranquilla! 6 pasti vanno benissimo, poi guarda, i bibi si regolano benissimo per cio' che riguarda la pappa!
Sai che volevo proprio dirtelo? Secondo me saresti proprio adatta ad un ruolo del genere!nel futuro vorrei fare di più per aiutare tante mamme a non mollare l'allattamento naturale,
Thomas dorme moltissimo la mattina e ormai è una settimana che tira tutta notte, ieri sera addirittura si è addormentato alle 23 (ultima poppata alle 22) e si è svegliato stamattina alle 7! Però il pomeriggio dorme poco niente, fa dei micro sonnellini di 10 min. praticamente il tempo di girarmi e si risveglia! Anche lui inizia a guardare i giochini, e dopo un po' che li guarda inizia a fare un sacco di versetti, e poi cerca tanto con lo sguardo le sorelle quando vede che gli ronzano intorno!
Mi state invogliando con la fascia, ma mi frena sempre l'idea di spendere certi soldi per una cosa che userei pochi mesi, considerando che lui sta volentieri ancora nella navetta!
Thomas prende volentieri anche il ciuccio, soprattutto per asddormentarsi, ma come ho già detto lui è un ciuccione, credo che potrei mettergli in bocca un ciuccio di legno che gli andrebbe bene anche quello!
Anch'io ho iniziato a darglielo perchè a stare sempre attaccato alla tetta poi rigurgitava e restava nervoso.
Ah e come sempre Anita
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- Moka
- Expert~GolGirl®

per le poppate, Alex di notte non posso fare a meno di farne, perche’ il seno mi fa malissimo. Da due settimane sto dando esclusivamente il mio latte, addirittura certe volte me lo devo togliere se Luna dorme perche’ bagno il letto.
Ba, ho usato il marsupio di piu’ questi giorni e si, come dici tu, o si ama o si odia e Luna lo ama. Frignotta un po’ quando ce la metto, pero’ poi le piace, ci si addormenta e non si muove piu’. Il mio e’ diventato ormai piccolino, pero’ ne ho visto uno della Manduca completamente in cotone organico e con la seduta migliore e sto cercando di procurarmelo tramite un’amica.
Serena hai ragione a dire che meno si fa uso di Lm, piu’ diminuisce. Infatti anche quando “ciucciano a vuoto”, stimolano la produzione del latte, quindi i giorni successivi aumenta.
Io devo dire che ho avuto un aumento considerevole quando sono venuta qui al mare ed e’ dipeso dai bagni in mare e le poche ore al sole, con lo sbalzo di temperatura il seno mi e’ proprio esploso (lo so che dipende da questo, perche’ sono due giorni che piove ed ho meno latte)
Ad Anita, ti pensiamo tanto

Ba, ho usato il marsupio di piu’ questi giorni e si, come dici tu, o si ama o si odia e Luna lo ama. Frignotta un po’ quando ce la metto, pero’ poi le piace, ci si addormenta e non si muove piu’. Il mio e’ diventato ormai piccolino, pero’ ne ho visto uno della Manduca completamente in cotone organico e con la seduta migliore e sto cercando di procurarmelo tramite un’amica.
Serena hai ragione a dire che meno si fa uso di Lm, piu’ diminuisce. Infatti anche quando “ciucciano a vuoto”, stimolano la produzione del latte, quindi i giorni successivi aumenta.
Io devo dire che ho avuto un aumento considerevole quando sono venuta qui al mare ed e’ dipeso dai bagni in mare e le poche ore al sole, con lo sbalzo di temperatura il seno mi e’ proprio esploso (lo so che dipende da questo, perche’ sono due giorni che piove ed ho meno latte)
Ad Anita, ti pensiamo tanto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ora vado dalla gine, per controllo utero.
Lascio Petonio a mio padre un'oretta... prima volta che mi separo così da lui
Lascio Petonio a mio padre un'oretta... prima volta che mi separo così da lui
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

bene x te che hai tanto latte così! io ho fatto di tutto, e niente, ne ho proprio poco ve lo garantisco...moka
per le poppate, Alex di notte non posso fare a meno di farne, perche’ il seno mi fa malissimo. Da due settimane sto dando esclusivamente il mio latte, addirittura certe volte me lo devo togliere se Luna dorme perche’ bagno il letto.
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®

oggi è il compleanno di anita
AUGURONI PER TUTTO ANITA !!!!

AUGURONI PER TUTTO ANITA !!!!
- kiara1983
- Active~GolGirl®

Alex il compleanno di anita è stato il 24 giugno...
Come va Andrea? mangia ancora pochino?
Ieri sera Iris è voluta andare a letto senza pannolino... mi sono detta:" ok, se lo vuole lei vuol dire che si sente pronta..." le ultime parole famose
adesso il risultatpo è che ho un materasso in terrazza ad asciugare e un sacco di lenzuola in più da lavare!
uffi, oggi mi sono svegliata con una svogliatezza!!! avrei mille cose da fare e so già che non tirerò insieme niente! infatti me ne sto qua al pc quando dovrei
... no bene!
lillufacci sapere nè!
Come va Andrea? mangia ancora pochino?
Ieri sera Iris è voluta andare a letto senza pannolino... mi sono detta:" ok, se lo vuole lei vuol dire che si sente pronta..." le ultime parole famose
uffi, oggi mi sono svegliata con una svogliatezza!!! avrei mille cose da fare e so già che non tirerò insieme niente! infatti me ne sto qua al pc quando dovrei
... no bene!lillufacci sapere nè!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...