Richard, fin dalla nascita ho capito che il caldo gli dava addosso! Le tutine con i piedini a volte erano insopportabili ( ha sempre i piedi bollenti ) come pigiama ora gli metto un cotone felpato, e sotto il body 'caldo cotone'. i calzini a volte si a volte no. ( e spesso a furia di dimenarsi se li toglie) lo copro sempre con il lenzuolino ( primo strato, stiamo sul leggero) perche' il piumino lo prende a calci finche' non arriva in fondo al letto. quando vedo che dorme lo copro anche con il piumino che e' cmq leggero, o con una copertina di pile, ma spessissimo si dimena finche' non la toglie. Raffreddore ultimamente e' all ordine del giorno, un po' perche' io sono sempre messa male con la gola e gli attacco tutto il possibile, e un po' perche' di notte secondo me scoprendosi si raffredda.... pero' non posso fare altro che eventualmente mettere un pigiama piu caldo. e cmq quando si addormenta a volte suda...
Cmq io che sono freddolosa lascio impostata sempre la temperatura per i caloriferi, che di notte o mattina prestissimo partono... beh, stanotte che non li ho programmati, lui ha dormito bene, ed e' stato anche piu coperto.... penso proprio che il calore gli dia fastidio.
Daneb, noi usciamo anche quando e' un po raffreddato... Se sono coperti bene.... nelle ore piu calde e se magari c'e' anche il sole,... salvo malanni differenti, si possono fare uscire... altrimenti davvero non si mette piu il naso fuori.. prendere freddo non fa bene, ma nemmeno stare a casa con i termosifoni giorni e giorni. C'era un dottore e anche il nostro pediatra lo dice, che anche in inverno la passeggiatina fuori ci vuole sempre, aiuta ad alzare le difese immunitarie!
Val mi spiace per tua suocera! povera,.... fatevi sentire vicino e falle sentire Valerio vicino!