GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Rispondi
Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Messaggio da Alekikka69 » 9 nov 2011, 17:45

dormmire coperto???? Ma quando mai???

Richard, fin dalla nascita ho capito che il caldo gli dava addosso! Le tutine con i piedini a volte erano insopportabili ( ha sempre i piedi bollenti ) come pigiama ora gli metto un cotone felpato, e sotto il body 'caldo cotone'. i calzini a volte si a volte no. ( e spesso a furia di dimenarsi se li toglie) lo copro sempre con il lenzuolino ( primo strato, stiamo sul leggero) perche' il piumino lo prende a calci finche' non arriva in fondo al letto. quando vedo che dorme lo copro anche con il piumino che e' cmq leggero, o con una copertina di pile, ma spessissimo si dimena finche' non la toglie. Raffreddore ultimamente e' all ordine del giorno, un po' perche' io sono sempre messa male con la gola e gli attacco tutto il possibile, e un po' perche' di notte secondo me scoprendosi si raffredda.... pero' non posso fare altro che eventualmente mettere un pigiama piu caldo. e cmq quando si addormenta a volte suda...
Cmq io che sono freddolosa lascio impostata sempre la temperatura per i caloriferi, che di notte o mattina prestissimo partono... beh, stanotte che non li ho programmati, lui ha dormito bene, ed e' stato anche piu coperto.... penso proprio che il calore gli dia fastidio.

Daneb
, noi usciamo anche quando e' un po raffreddato... Se sono coperti bene.... nelle ore piu calde e se magari c'e' anche il sole,... salvo malanni differenti, si possono fare uscire... altrimenti davvero non si mette piu il naso fuori.. prendere freddo non fa bene, ma nemmeno stare a casa con i termosifoni giorni e giorni. C'era un dottore e anche il nostro pediatra lo dice, che anche in inverno la passeggiatina fuori ci vuole sempre, aiuta ad alzare le difese immunitarie!

Val
mi spiace per tua suocera! povera,.... fatevi sentire vicino e falle sentire Valerio vicino! :emozionee
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 9 nov 2011, 17:50

pulcexxx ha scritto:grazie belissa!!
come state?
stamattina mentre la cambiavo Giulia era tutta chiacchierina: :emozionee :emozionee

- mamma?
- eh amore
- cacacca
- no amore hai fatto pipì
- pipì?
- si amore
- latte?
- si adesso prendiamo il latte
- biccotti?
- si con i biscotti

(le metto i calzini antiscivolo per fare colazione)

- scappette?
- no le scarpette dopo

(prende il bambolotto, che è a piedi nudi)

- scappette?
- no lui le scarpette non le vuole
- no??
:ahah :ahah

vabè inizio a lavorare che sto piena di cose da fare :impiccata:
che teneraaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore
Richard non parla una cippa!!!! Fa tanti discorsissimi suoi! aciappa' - shaman ( :domanda ) pattapa' abugh bellobellooooo .... e tutto con inflessioni, interrogativi, gesticola un sacco come se parlasse davvero di qualcosa di importante, ma frasi e parole vere no. solo Mamma, Papa' ( quando proprio e' i vena) fa i versi di animali, se gllielo chiedi... ti fa capire che ha fatto la cacca, ma non dice cacca spontaneamente ( ma solo se gli dici di dirlo)
ci intendiamo e ci intende in tutto, talmente bene che e' come se parlasse. ma parole come fa Giulia no!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 nov 2011, 20:25

Alek!!!! ciaoooo!!!!!!
come va, sempre a mollo? mi pare che non avete avuto guai voi, vero?

nido: ma nooooo.....Max ci ha ripensato all'ultimo secondo :nonegiusto :ahaha che ti devo dire, il mio a volte sembra che mi lasci carta bianca perchè non si esprime, poi di punto in bianco mi chiede "quand'è che l'abbiamo deciso" o "decidi tutto da sola"....solo che ogni giorno si prendono trecento decisioni e non si può certo sentirsi al telefono ogni volta...insomma mi sa che sono tutti uguali...lasciano fare ma ogni tanto ci ripensano :risatina:

grazie alek per il pensiero, ma temo che ti manchino le ultime pagine :bacio

Anche Valerio dorme scoperto, ma ho risolto col sacco nanna, finora se lo fa mettere anzi è tutto contento

Paroline: comunque consideriamo che
1) ogni bimbo ha i suoi tempi
2) Giulia è un mese più grande dei nostri! (Valerio Richard e Alessandro)
3) Giulia E' FEMMINA quindi più sveglia, è risaputo (e sono daccordo :ahaha )

Stasera Valerio maxi capriccio...non so perchè, forse perchè in questi giorni è stato un po sballottato, forse stanco, forse non è ancora in formissima... :argh dalle 6 alle 8 mi ha fatto penare!!!!! alla fine sono riuscita a fargli la doccia e impigiamarlo, e ha pure mangiato tutto il piatto (siamo tornati alla pastina con l'omogeneizzato :che_dici solo la sera però) e poi nessun problema per la nanna. meno male!

mucolitici: ho chiesto alla farmacista (così, per scrupolo), mi ha detto che sono stati tolti per il rischio di soffocamento (anche lei poco informata :che_dici ). mi ha pure detto che, però, si sono usati per 20 anni. secondo me sotto sotto voleva dirmi che se voglio un pochinino glie lo posso dare... :fischia anche di questo devo parlare con maritozzo perchè guai a dare un farmaco di mia iniziativa :che_dici comunque sarebbe lo sciroppo omeopatico che ho preso io l'anno scorso e che era ottimo

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 nov 2011, 21:18

molti per sedare la tosse danno lo sciroppo grintuss che credo sia omeopatico (lo prendevo in gravidanza). però seda senza eliminare la causa.

noi abbiamo dato per due sere di seguito 3 gocce di levotuss, sedativo della tosse, perchè veramente non ne potevo piu di non dormire e sentirla tossire. non ho nemmeno sentito il pediatra (non raggiungibilei, era il ponte di Ognissant) ho seguito il consiglio di un collega di mio marito che ha 4 figli piccoli. cmq si vende senza ricetta.

però l'uso dei sedativi deve essere secondo me una cosa di emergenza, l'ultima spiaggia....bisogna comunque trattare le cause.

alek si i mariti certi volte hanno certe uscite...mio marito la manderebbe sempre al nido invece, perchè abbiamo pagato la quota e gli scoccia tenerla a casa. non importa se ha il naso colante, una tosse che la sfianca e non mangia da giorni :che_dici
io su questo francamente non lo ascolto nemmeno e faccio di testa mia :fischia però per le decisioni che influenzano il budget bisogna pur ascoltarli :fischia

stasera sono stanchissima, ho un sacco di lavoro, un mal di schiena imponente e la pancia che sta crescendo in maniera vertiginosa..per fortuna che ci sono le vacanze di Natale così sfrutto la chiusura aziendale e me ne sto un po' a casa a riposare.

lunedì vado a visita, spero che il ginecologo non si opponga al congedo con flessibilità :buuu

vado, mi sono pure portata il lavoro a casa :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 10 nov 2011, 0:06

Val, ecco che succede a non seguire e leggere bene il forum!! figuracce e ritardi per dirti che mi spiace tanto per tua suocera, ero rimasta a quando le avresti fatto vedere un po di foto di Valerio per farla felice!!! Mi spiace tanto!

Tanto per contraddirmi, questa sera Richard ha mangiato la carne tritata e cotta con un po' di olio e sale, un discreto piattino di pasta al sugo, qualche pezzetto di formaggio di grana e un po di pera. Ovviamente un bel bibe da quasi 200ml di latte e tre biscotti prima di nanna! speriamo riprenda a mangiare e che sia stato solo una cosa passeggera.

Qui a Genova un vero disastro per l' alluvione. l'hanno scorso e' accaduto qui, nella mia delegazione. tre fiumi esondati, torrenti d'acqua al posto delle strade, auto e macchine inghiottite dalla furia del fango, e un ragazzo morto. uno che io conoscevo anche, e che era uscito dal posto di lavoro per recuperare la moto e metterla al riparo...... questa volta... ha fatto di peggio. diverssi morti tra i quali una ragazza giovane, travolta dall acqua mentre andava a prendere il fratellino a scuola. Una mamma con le sue figliolette, di undici mesi e di otto anni, mentre cercavano riparo in un portone... non sono riuscite a salire le scale da quanta furia di acqua fango e' arrivata addosso a loro e le ha trascinate al piano inferiore. Ci sono stata male parecchio a sentire queste cose e mi sembra cmq una cosa pazzesca! un altro ragazzo mentre cercava riparo.... una donna travolta con tutta la sua edicola, ( aveva dato il cambio turno al marito malato) ...... e meno male che c'era lo stato di Allerta!! Per carita'.... non si puo' dare la colpa di tutto a qualcuno, ma sicuro che i fiumi e le strade in quasi tutta Genova non sono a norma, si sa. Nei fiumi ci galleggia di tutto, quanto meno detriti, alberi e pezzi di 'cose varie'.... e poi... lo so che non si puo' fermare tutte le persone e farle stare a casa... io mi ero recata al lavoro come tanti altri.... pero' le scuole, lasciale schiuse!!!!! quanto meno nessuno va a portare e prendere bambini!!!!!

Daneb ... chissa' che fifa!! ti capisco, era una situazione diversa ma quando a Richard e' scoppiata quella forte reazione allergica e si e' gonfiato tutto e riempito di chiazze viola... io stavo per morire!!! cmq lavaggi sempre... si che se li fa fare che non. io li faccio sempre a Richard, quando e' raffreddato tutte le sere una bella 'sparata' di fisiologica. quando e' proprio tappato gli do anche quclhe goccia di argento proteinato. di solito nel giro di due giorni sparisce tutto. cmq il nasino bisogna fare in modo che rimanga pulito. Richard e' abbastanza bravo in questo e si fa fare piu o meno di tutto, a volte si dimena e tira calci, ma poi lo blocco.... e spesso cede. a volte gli do la fialetta e gli dico di farlo da solo... e lui ci prova e lo prende tipo gioco! :ahaha :risatina:

Phoebe
ciao!!! anche tu tt ok vedo!! :sorrisoo

PUlce, mi ricordo i mal di schiena!!!! :bacetto

Ragazze, sto diventando vecchia! Il mese scorso ho avuto le mestruazioni dopo appena 20 giorni... ( si che in media al 25° giorni mi vengono, anzi sono sempre stata un orologio, ogni 24-26 giorni al massimo) e ora, ( e non sono incinta ) sono in ritardo di almeno 7. invecchio, oppure spero solo sia un po di sbalzo... :domanda Lo dicevo a Max che doveva darci una mossa se voleva il secondo figlio... Qui ne parliamo sempre ma poi non si passa mai ai fatti!!! eppure siamo d'accordo... ma se andiamo ancora avanti ad aspettare mi sa che io non ce la posso fare! :nonegiusto

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 10 nov 2011, 0:07

Val, ecco che succede a non seguire e leggere bene il forum!! figuracce e ritardi per dirti che mi spiace tanto per tua suocera, ero rimasta a quando le avresti fatto vedere un po di foto di Valerio per farla felice!!! Mi spiace tanto!

Tanto per contraddirmi, questa sera Richard ha mangiato la carne tritata e cotta con un po' di olio e sale, un discreto piattino di pasta al sugo, qualche pezzetto di formaggio di grana e un po di pera. Ovviamente un bel bibe da quasi 200ml di latte e tre biscotti prima di nanna! speriamo riprenda a mangiare e che sia stato solo una cosa passeggera.

Qui a Genova un vero disastro per l' alluvione. l'hanno scorso e' accaduto qui, nella mia delegazione. tre fiumi esondati, torrenti d'acqua al posto delle strade, auto e moto inghiottite dalla furia del fango, e un ragazzo morto. uno che io conoscevo anche, e che era uscito dal posto di lavoro per recuperare la moto e metterla al riparo...... questa volta... ha fatto di peggio. diverssi morti tra i quali una ragazza giovane, travolta dall acqua mentre andava a prendere il fratellino a scuola. Una mamma con le sue figliolette, di undici mesi e di otto anni, mentre cercavano riparo in un portone... non sono riuscite a salire le scale da quanta furia di acqua fango e' arrivata addosso a loro e le ha trascinate al piano inferiore. Ci sono stata male parecchio a sentire queste cose e mi sembra cmq una cosa pazzesca! un altro ragazzo mentre cercava riparo.... una donna travolta con tutta la sua edicola, ( aveva dato il cambio turno al marito malato) ...... e meno male che c'era lo stato di Allerta!! Per carita'.... non si puo' dare la colpa di tutto a qualcuno, ma sicuro che i fiumi e le strade in quasi tutta Genova non sono a norma, si sa. Nei fiumi ci galleggia di tutto, quanto meno detriti, alberi e pezzi di 'cose varie'.... e poi... lo so che non si puo' fermare tutte le persone e farle stare a casa... io mi ero recata al lavoro come tanti altri.... pero' le scuole, lasciale schiuse!!!!! quanto meno nessuno va a portare e prendere bambini!!!!!

Daneb ... chissa' che fifa!! ti capisco, era una situazione diversa ma quando a Richard e' scoppiata quella forte reazione allergica e si e' gonfiato tutto e riempito di chiazze viola... io stavo per morire!!! cmq lavaggi sempre... si che se li fa fare che non. io li faccio sempre a Richard, quando e' raffreddato tutte le sere una bella 'sparata' di fisiologica. quando e' proprio tappato gli do anche quclhe goccia di argento proteinato. di solito nel giro di due giorni sparisce tutto. cmq il nasino bisogna fare in modo che rimanga pulito. Richard e' abbastanza bravo in questo e si fa fare piu o meno di tutto, a volte si dimena e tira calci, ma poi lo blocco.... e spesso cede. a volte gli do la fialetta e gli dico di farlo da solo... e lui ci prova e lo prende tipo gioco! :ahaha :risatina:

Phoebe

Ragazze, sto diventando vecchia! Il mese scorso ho avuto le mestruazioni dopo appena 20 giorni... ( si che in media al 25° giorni mi vengono, anzi sono sempre stata un orologio, ogni 24-26 giorni al massimo) e ora, ( e non sono incinta ) sono in ritardo di almeno 7. invecchio, oppure spero solo sia un po di sbalzo... :domanda Lo dicevo a Max che doveva darci una mossa se voleva il secondo figlio... Qui ne parliamo sempre ma poi non si passa mai ai fatti!!! eppure siamo d'accordo... ma se andiamo ancora avanti ad aspettare mi sa che io non ce la posso fare! :nonegiusto

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 10 nov 2011, 0:12

[quote="Alekikka69"]Val, ecco che succede a non seguire e leggere bene il forum!! figuracce e ritardi per dirti che mi spiace tanto per tua suocera, ero rimasta a quando le avresti fatto vedere un po di foto di Valerio per farla felice!!! Mi spiace tanto!

Qui a Genova un vero disastro per l' alluvione. l'hanno scorso e' accaduto qui, nella mia delegazione. tre fiumi esondati, torrenti d'acqua al posto delle strade, auto e moto inghiottite dalla furia del fango, e un ragazzo morto. uno che io conoscevo anche, e che era uscito dal posto di lavoro per recuperare la moto e metterla al riparo...... questa volta... ha fatto di peggio. diverssi morti tra i quali una ragazza giovane, travolta dall acqua mentre andava a prendere il fratellino a scuola. Una mamma con le sue figliolette, di undici mesi e di otto anni, mentre cercavano riparo in un portone... non sono riuscite a salire le scale da quanta furia di acqua fango e' arrivata addosso a loro e le ha trascinate al piano inferiore. Ci sono stata male parecchio a sentire queste cose e mi sembra cmq una cosa pazzesca! un altro ragazzo mentre cercava riparo.... una donna travolta con tutta la sua edicola, ( aveva dato il cambio turno al marito malato) ...... e meno male che c'era lo stato di Allerta!! Per carita'.... non si puo' dare la colpa di tutto a qualcuno, ma sicuro che i fiumi e le strade in quasi tutta Genova non sono a norma, si sa. Nei fiumi ci galleggia di tutto, quanto meno detriti, alberi e pezzi di 'cose varie'.... e poi... lo so che non si puo' fermare tutte le persone e farle stare a casa... io mi ero recata al lavoro come tanti altri.... pero' le scuole, lasciale schiuse!!!!! quanto meno nessuno va a portare e prendere bambini!!!!!

Daneb ... chissa' che fifa!! ti capisco, era una situazione diversa ma quando a Richard e' scoppiata quella forte reazione allergica e si e' gonfiato tutto e riempito di chiazze viola... io stavo per morire!!! cmq lavaggi sempre... sia che gli piaccia o no! :fischia io li faccio sempre a Richard, quando e' raffreddato, tutte le sere una bella 'sparata' di fisiologica. quando e' proprio tappato gli do anche qualche goccia di argento proteinato. di solito nel giro di due giorni sparisce tutto. cmq il nasino bisogna fare in modo che rimanga pulito. Richard e' abbastanza bravo in questo e si fa fare piu o meno di tutto, a volte si dimena e tira calci, ma poi lo blocco.... e spesso cede. a volte gli do la fialetta e gli dico di farlo da solo... e lui ci prova e lo prende tipo gioco! :ahaha :risatina:

Phoebe

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 nov 2011, 8:34

buongiorno!
ieri l'ho torturato con l'aerosol (ma ho messo solo fisiologica, non mi andava di insistere con il cortisone).
E stamattina lavaggi...Ma anche stanotte è stata una tortura :buuu

Alekikka ciaooooooooooooooooo :cuore :cuore :cuore Vedrai che ora Richard riprenderà a mangiare senza problemi!!! :incrocini per il nido....tanta fatica per niente :risatina: Per il ciclo, ma il gine che ti dice??

Pulce perchè vuoi lavorare fino alla fine dell'ottavo mese?! :urka io penso che quando rimarrò incinta -dato il trattamento che mi hanno riservato al rientro in azienda- me ne sto a casa quasi subito :perplesso

Vaaaal! anche Ale dorme con il sacconanna...anzi ieri mi è arrivato il mitico Grobag! :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 8:44

daneb voglio restare fino alla fine un po' per senso del dovere, un po' perchè qua siamo tutte in maternità e non vorrei lasciare l'ufficio nella m... e un po' perchè mi serve di piu il mese successivo pagato, e mi tengo l'aspettativa da parte che con due figli fa sempre comodo.

poi pure io l'altra volta (che pure avevo lavorato fino alla fine e sono pure tornata a 5 mesi e mezzo) al ritorno mi sono sentita un po' messa da parte e ci sono dovuta andare a parlare per far presente che la cosa non mi andava affatto bene e che così mi demotivavo.
dopo quel colloquio mi hanno caricata di lavoro però mi hanno pure promossa e adesso sto piena di cose da fare che vorrei portare a termine prima di andarmene....tutto sommato sono anche contenta, solo che dopo 8 ore alla scrivania la schiena urla vendetta, poi torno a casa e c'è Giulia, insomma :impiccata:

tralaltro l'ultimo mese coincide col Natale, quindi essendoci la chiusura ce la dovrei fare.... :incrocini
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 8:45

dai alek un po' di sana incoscienza, non ci pensare e ti ritroverai incinta in un batter d'occhio :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 8:48

voi il pesce come glielo fate mangiare? ho bisogno di qualche idea perchè Giulia dopo un po' si scoccia....
io lo faccio

- lessato con olio e limone
- al forno panato
- al forno con un po' di olio e prezzemolo
- in umido col sughetto

le faccio mangiare salmone, nasello, merluzzo, platessa e sogliola. e voi?

necessito anche di idee per i contorni, al nido mangia sformati di verdure, a casa certe volte le vanno le polpette altrimenti le devo mettere il passato di verdure mischiato nel sugo della pasta oppure mischiato alla ricotta.. :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 nov 2011, 9:51

Alek non ti preoccupare, davvero, anzi grazie :cuore

ciclo: farei presente la situazione (oltre che al gine) anche al marito, chiedendo espressamente di darsi una mossa :risatina:

tosse: stanotte è andata meglio (anzi: proprio bene: o non ha tossito, o non l'ho sentito :domanda ), saranno i granuli? ma stamattina aveva ancora quel catarro in gola. mio marito è dell'idea di non dare lo sciroppo, quindi niente.

pesce: in effetti in estate lo prendevamo fresco al porto e lo mangiavamo (sia io che lui) 2-3 volte alla settimana. Qua lo prendo al supermercato o dai pescatori che però vengono raramente, quindi lo mangiamo pochissime volte. stasera pesce!
su idea di mia zia, dato che valerio è lunatico anche sul pesce, gli ho fatto la soglioletta infarinata e fritta :fischia e devo dire che gli piace! (furbo il signorino!)

per il resto, con questa storia della "c@cc@ brutta" non gli sto dando quasi più verdure, se non le patate fatte in vari modi, le carote e la zucca ma a pessetti da sole non le vuole più, le devo frullare e condirci la pasta (o fatte a passato di verdure con la pastina) oppure mischiare alle patate nel purè. e col fatto che lui mangia 1 cosa su 5 mi sta passando la fantasia. :che_dici

spero che sti fermenti (microflor, sono probiotici - non so che vuol dire però) facciano effetto presto perchè mi sto veramente rompendo :nonegiusto

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 nov 2011, 10:45

Val ma la carota cotta ha potere quasi lassativo eh...!

Pulce allora comprendo la tua scelta di lavorare....se avessero promosso anche me anche io avrei lo scrupolo....(io invece mi sono beccata un "sei andata in maternità, devi pagarne lo scotto per 24 mesi") :impiccata:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 nov 2011, 11:04

la carota??? no, no! dovrebbe essere astringente! comunque non glie la do spesso. la costante immancabile sono le patate :risatina:

maternità e postumi lavorativi.
io devo dire che data la mia situazione particolare, lavoro a casa, ho sfruttato la cosa a mio vantaggio. il carico di lavoro è stato basso, in alcuni periodi mi sono sentita messa da parte e probabilmente è stato così ma non per cattiveria (la mia realtà lavorativa è piccola e molto umana) per semplici difficoltà logistiche. Nonostante questo ne ho sofferto e mi sono sentita quasi mobbizzata... Ho avuto però più tempo libero, mai fatto uno straordinario, mai un problema per un permesso o per qualche giorno di ferie.
La situazione è migliorata quando ho iniziato ad andare a roma un po' più spesso, in primavera. In estate però sono stata via 1 mese e 1/2. Mi rendo conto che un datore di lavoro non può affidarmi cose grosse e importanti, sapendo che io sono in un certo senso meno affidabile di una che figli non ne ha. E' un discorso maschilista ma io la penso così.
Se il carico di lavoro tornasse ad essere quello di prima, io dovrei lavorare la sera dopo cena per recuperare.
Adesso sta bene così a tutti. Specialmente sapendo che voglio un altro figlio quindi nei prossimi anni le cose non cambieranno, anzi.
Economicamente mi meriterei un aumento, e forse lo chiederò ma penso che me lo negheranno. Allora può essere che chieda una riduzione di orario, tanto alla fine le cose che faccio in 8 ore al giorno con 1000 distrazioni e pensieri, le posso fare tranquillamente in 7 ore.
Questa è la mia situazione.
Neanche a dirlo, io appena i tempi tecnici lo consentono, mi rimetto a caccia, lo so io, lo sa mio marito, e lo sanno i capi :spiteful:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 nov 2011, 12:23

val978 ha scritto:la carota??? no, no! dovrebbe essere astringente! comunque non glie la do spesso. la costante immancabile sono le patate :risatina:
la carota cruda è astringente, non cotta!

leggi qui

http://www.tartaglini.it/carota/" onclick="window.open(this.href);return false;

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 10 nov 2011, 12:32

questione lavoro: mi è stato appena proposto di tornare a lavorare a tempo pieno visto un nuovo progetto che vogliono affidarmi :ok mi sono fatta 2 conti, tra nido e doposcuola mi partono 750€ al mese, il tempo pieno, cioè 2 al giorno in + mi frutterebbero circa 200€ in + e dato che tanto al nido sono coperta fino alle 17 e al doposcuola fino alle 19 stavo x accettare limitatamente al tempo necessario al progetto che mi interessa molto invece ieri..............
mazzata dai controlli di mia madre :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
dico io ma xkè a volte la vita si accanisce così, un anno fa ho perso mio padre x un tumore e dopo 2 mesi si è ammalata mia madre, immaginate il periodo difficile che ho dovuto affrontare da figlia unica, con un marito spesso in trasferta e con 2 bimbi di cui uno neonato :argh
va bè ho tirato avanti, mi sono fatta in 4, la ripresa è stata buona e sembrava ne fossimo uscite anche xkè fortunatamente con il seno si sono fatti passi da gigante e invece ieri............
utero :nonegiusto e io che a questo punto ho sempre + paura a fare i controlli :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 10 nov 2011, 12:34

belissa :coccola :coccola

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 nov 2011, 12:57

cavolo belissa...non c'è un'emoticon adatta. rabbia più coccole più incrocino.

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 nov 2011, 14:17

oh belissa ma porca miseria!! :nonegiusto

eventualmente hai pensato di chiedere la L104 per l'assistenza a tua mamma?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 10 nov 2011, 15:04

mi è scaduta proprio il mese scorso e non gliel'hanno rinnovata xkè era tutto a posto, ora sicuramente rifarò la domanda :domanda ma tanto fino ad ora ne avevo usufruito facendomi un'ora al giorno in meno prendendomela un pò + comoda la mattina, quindi non è quello che fa la differenza :nonegiusto è proprio ricominciare con quell'ansia perenne e ancor di + quella paura che non ho mai avuto di andare, a fare controlli, e che ora mi sta distruggendo :incrocini
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Rispondi

Torna a “Maggio”