GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Bloccato
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: FRITTELLE CHIACCHIERE E COSTUMINO, E' CARNEVALE MAGGIOLINO(07)

Messaggio da kitty75 » 11 feb 2010, 9:45

CONGRATULAZIONI ZIA MARIELLA! :congratulations:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 feb 2010, 9:51

kitty mi hai fatto piangere!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 feb 2010, 9:52

kitty mi hai fatto piangere!!!!
ImmagineImmagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 feb 2010, 10:18

Buongiorno!!!

BENVENUTA NUR :cuore
CONGRATULAZIONI ZIA MARIELLA!!! :clap

Petra: straquoto ogni parola di Calendula e aggiungo che non esiste proprio chiamare un genitore perchè si riprenda il figlio che 3 e dico 3 insegnanti non riescono a tenere :urka
Ci sarà un responsabile dell'asilo? Io lo farei presente, giusto perchè magari ricordi loro per cosa sono pagate.
Chiamarti per parlarne, concordare una strategia si certo ma sia farlo portare via (pessimo messaggio che passano al bimbo) che pretendere che tu stia lì mi pare fuori dal mondo.
Il bambino percepisce che quelle maestre non ci sanno fare con lui e non otterranno nulla di buono.
Nello stato se facessimo una cosa del genere credo che dovrei smettere di fare questo lavoro. Alla materna mi capitava di essere sola con 28 bambini, ne avevo due o tre che altro che quello che racconti di Diego, uno era proprio nevrotico (seguito anche da neurospichiatra), poteva fare molto molto male agli altri, lo controllavo a vista e anche quando era poco controllabile non mi sono mai sognata di chiamare la mamma, al limite a fine giornata le raccontavo cosa era successo e ragionavamo insieme su come aiutarlo a capire cosa non andava.
E' come se uno in ufficio dicesse che un certo lavoro non piace, non riesce lo molla lì e se ne va :che_dici

NON SENTIRTI IN COLPA ASSOLUTAMENTE.
Diego sta solo attraversando un momento di crescita e ha bisogno di amore, comprensione e certamente qualche regola.
Il cambio di maestre, l'arrivo della sorellina sono cambiamenti enormi per un bambino di nemmeno tre anni, lasciamoglieli metabolizzare.
E' giustissimo fargli capire che non si spinge, non si alzano le mani, si ascolta la maestra, ma pretendere che a nemmeno 3 anni stiano fermi e immobili a giocare per più di 5 minuti ... ma dove hanno studiato queste???
Anche alla materna si privilegiano le attività di piccolo gruppo perchè i piccoli riescono meglio a partecipare, figuriamoci al nido!
A casa continua la vita di sempre, il castigo forse non serve, parlagli e aiutalo a capire che non c'è nulla di cui avere paura, poi quando la sorellina ci sarà forse sarà più facile capire epr lui di che si tratta e anche se sarà geloso potrete affrontare le cose insieme una alla volta.
Ti abbraccio fortissimo e non piangere più :coccola

Qui tutto ok, a parte che mi sa che mi sono presa una leggera cistite :che_dici , ieri sera ho visto muco rosato e mi è preso un colpo poi però andando in bagno in continuo e cominciando a sentire il fastidio ho capito cosa poteva essere!
Scappo che mi preparo epr la scuola, Elisa sta meglio da ieri pomeriggio niente febbre, mi :incrocini da sola!
BUONA GIORNATA!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 10:26

KITTY: da quello che ho capito gli hanno dato tutta roba che era sigillata...
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 10:26

EVVIVA NUR: AUGURIIIIIIIII ZIA MARIELLA

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2010, 11:48

auguri zia mariella :congratulations:
e benvenuta NUR :emozionee
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 11 feb 2010, 12:07

benvenuta nur :congratulations:
auguri zia mariella!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 feb 2010, 12:32

ragazze ma puf?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 12:38

Petra: appena finito di leggere il tuo racconto sono andata a vedere se avevo il tuo numero di cell, avevo una gran voglia di chiamarti....se fossi stata più vicina sarei corsa da te per abbracciarti, consolarti e poi.........ti avrei chiesto di accompagnarmi a conoscere queste TESTE DI ca**o DI MAESTRE DI ASILO CHE SI RITROVA DIEGO. Scusate, sono stata volgare, lo so, ma non trovo altre parole e ormai mi conoscete abbastanza per sapere che in certe occasioni non uso vie di mezzo.

Quoto tutto quello che ti hanno già detto le altre. Non esiste proprio che ti chiamino per dire di andartelo a riprendere perchè "non riescono a tenerlo?????"...ma cos'è un terrorista?????

Ha inorridito anche me sapere che pretendono che giochino a quello che vogliono loro, che URLANO (ma stiamo scherzano) per farsi ascoltare, che rimproverano se non fanno i giochi che vogliono loro :urka

Mi metto nei panni di un bimbo di 3 anni quel nido MI FA VOMITARE!!!!!!!! quelle maestre sono delle INCOMPETENTI!

Detto questo, smettila subito di piangere e ringrazia il cielo di avere un bimbo sveglio, in gamba, brillante che, a modo suo e per le capacità che gli sono proprie ora che ha solo 3 anni, è riuscito a tirar fuori questo "malessere" che ha dentro e che ha potuto comunicartelo; così puoi correrei ai ripari.

Non c'è solo la violenza fisica purtroppo, ma, e soprattutto, quella psicologica, e dobbiamo fare molta molta attenzione quando i bimbi sono così piccoli, perchè non potendo tirare fuore con le parole il "malessere" che hanno dentro, dobbiamo non trascurare quello che cercano invece di comunicarci attraverso le loro azioni e i loro bruschi cambi di comportamento.

QUESTO ASILO NON E' ADATTO PER DIEGO. Scusa se sono così diretta ma è quello che penso. A parte le maestre che sono, lo ripeto, delle incompetenti, ha bisogno di essere inserito in un ambiente con più bambini, più bimbi maschi poi, e sopratutto bimbi più grandi. Ha bisogno un ambiente in cui possa esprimere, anche la sua aggressività che non necessariamente è una cosa sbagliata, senza per questo sentirsi rimproverare in continuazione.

Nel profondo del tuo cuore tu già sai che il problema NON E' DIEGO, NON SEI TU, E NON E' LA SORELLINA in arrivo. Diego a casa, con te, con i parenti, con i vostri amici è un bimbo adorabile....l'hai scritto tu stessa e se questa brutta esperienza ti ha fatto venire dei dubbi sono pronta ad andare a riprenderti tutti i post che hai scritto in passato in cui non facevi che ringraziare il cielo per averti mandato un bimbo così bravo ed adorabile; te li ricordi vero? E allora chiediti: come mai al nido diventa una iena e sembra un altro?????? Perchè quel nido NON VA BENE PER LUI!!!

Altra cosa: hai fatto bene a chiedere a tuo marito di abolire le "lotte in casa", io non le approvo in generale e in questa fase forse gli confonderebbero solo un pochino le idee, ma rimettigli la sua tv per piacere. Petra non punirlo perchè il suo comportamento non è sintomo di diseducazione, non è un capriccio o un dispetto. E' solo il suo modo per farti capire che sta male e colpevolizzandolo non lo aiuti, ma lo mortifichi.

Se poi ti posso dare un altro piccolo consiglio, vedi se puoi, tu direttamente o incaricando qualcuno di fargli fare attivitià in cui la sua "aggressività" possa in qualche modo sfogarsi. Un'ora tutti i pomeriggi ai giardinetti per correre come un matto, portarlo in piscina a sfiancarsi, una ludoteca piena di giochi attivi e di stimoli.....

Ci sono bimbi per per indole sono più tranquilli e non hanno queste necessità altri, invece, come Diego ma ci metto anche il mio Tommy, se passano tutto il giorno chiusi in una stanza alla sera sono iper attivi e irrequieti; se tu li metti nella condizione di sfogare questa energia e questa carica e non gliela reprimi dentro riescono poi a gestire meglio le altre situazioni di fastidio che si presentanto nell'arco della giornata.

Abbracciatelo il tuo Diego e sii orgogliosa di lui perchè è GRANDE non solo in altezza è un GRANDE per aver saputo, nonostante la sua piccola età, ribellarsi a una cosa che lo sta facendo star male; mettendotela sotto gli occhi e dandoti così la possibilità di intervenire e porre rimedio.

Ti voglio bene!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 12:40

alessia26 ha scritto:ragazze ma puf?
sono sempre qua :che_dici che dire domani primo monitoraggio vediamo che mi dicono.....

Stanotte non ho dormito molto ma sono un po' in guerra col socio quindi credo che molto sia dipeso da quello, contrazioni o disturbi vari invece...manco l'ombra.

Stamattina la piccola non si è ancora fatta sentire....visto che ha dormito poco la notte forse ha sonno??? ora ci sto attenta altrimenti faccio un saltino a PS se nel primo pomeriggio non ho avvertito ancora nulla :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 12:42

mademi ha scritto:stanotte alle 2,50 è nata NUR (credo si scriva così) 3,400 kg di morbidezza, lunghi capelli ricci e neri, bellissima, con parto cesareo....
mamma e bimba stanno benone!!
cesareo??? ma non le era partito il travaglio??? 3400 gr però....complimenti!!!! :ok

congratulazioni anche a te Mademi. :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 feb 2010, 12:50

Puf, sdraiati, bevi qualcosa di dolce e mangiati un pezzo di cioccolato (faccio la dietologa x professione :ahaha ) Scherzi a parte, i pupi reagiscono allo zucchero, se fossimo vicine potrei elargire uno dei 50 e passa muffins che ho appena sfornato.. :fischia
No, non sono impazzita, Viola domani ha la festa di carnevale all'asilo e le ho voluto fare qualcosa di speciale da portare, cosi le ho fatto i mini muffins sia all'uvetta che alla fragola, e poi visto che e' avanzato l'impasto li ho fatti al cioccolato x noi. :spiteful:

Solo che adesso ho il problema di non potere entrare in cucina, altrimenti li sbrano.. :sberla:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 12:55

kitty75 ha scritto:Puf, sdraiati, bevi qualcosa di dolce e mangiati un pezzo di cioccolato (faccio la dietologa x professione :ahaha ) Scherzi a parte, i pupi reagiscono allo zucchero, se fossimo vicine potrei elargire uno dei 50 e passa muffins che ho appena sfornato.. :fischia
No, non sono impazzita, Viola domani ha la festa di carnevale all'asilo e le ho voluto fare qualcosa di speciale da portare, cosi le ho fatto i mini muffins sia all'uvetta che alla fragola, e poi visto che e' avanzato l'impasto li ho fatti al cioccolato x noi. :spiteful:

Solo che adesso ho il problema di non potere entrare in cucina, altrimenti li sbrano.. :sberla:
mi sono già fatta un bella fetta di pane con la nutella ma non è successo niente...diciamo che al momento non sono preoccupatissima ma siccome nell'ultima settimana sembrava di avere una murena impazzita nella pancia il fatto di non sentirla da diverse ore non poteva passare inosservato. Sono stata sdraiata tutta la mattina sul divano infatti la pancia non è dura......ora aspetto fino, diciamo alle 15:00 dopo di che chiamo qualcuno e vedo il da farsi
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 11 feb 2010, 13:23

PUF ma se agiti la pancia Lucrezia non si muove?? sò che è una tortura ma io faccio così quando son preoccupata!!
PUF wow i muffin al cioccolato :-D anche Jacopo domani ha la festa all'asilo, infatti mi son già accordata con mio suocero per venirmi a prendere in macchina e portarmi all'ingresso, poi dentro al teatro son seduta, ci tiene tanto che vado :cuore
MADEMI :congratulations: per tua sorella e benvenuta Nur :yeee :yeee come mai alla fine cesareo???
Io oggi son un po' più dolorante perchè questa mattina ho fatto doccia e capelli e son stata un po' troppo in piedi, ora finisco quì e vado buona buona a sdraiarmi!
PETRA quoto in pieno tutto quello che ha scritto PUF, cambia scuola son le maestre sbagliate, non voi!! e non metterlo in castigo perchè son ancora piccoli per capirlo fino in fondo...per il discorso lotta con il papà, non sò, i miei la fanno perchè è una cosa che adorano e non credo che li porti ad essere violenti, cmq ti faccio una super coccola e stai su con il morale, non hai nulla di cui rimproveranti :coccola
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 feb 2010, 14:17

care amiche, alla fine ha fatto il cesareo perchè, dopo averle fatto l'epidurale, essere arrivata a 9 cm di dilatazione.....le contrazioni si sono fermate!
alllora le hanno fatto l'ossitocina, e quando lei ha iniziato a spingere hanno visto che il battito della bimba era troppo lento....ormai mancava poco....ma le hanno fatto il cesareo!ho visto la foto è un amore!

Petra concordo con le altre,,,,non esiste proprio...
Puffina hai detto delle cose bellissime, mi piace proprio come la pensi e come lo esprimi!!!
ImmagineImmagine

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 14:30

mademi ha scritto:care amiche, alla fine ha fatto il cesareo perchè, dopo averle fatto l'epidurale, essere arrivata a 9 cm di dilatazione.....le contrazioni si sono fermate!
alllora le hanno fatto l'ossitocina, e quando lei ha iniziato a spingere hanno visto che il battito della bimba era troppo lento....ormai mancava poco....ma le hanno fatto il cesareo!ho visto la foto è un amore!
azz...proprio il tipo di parto che spero di potervi evitare.....qui situazione sempre stabile. Mi sono mangiata anche un pezzo di cioccolato ma niente.....tra un po' chiamo...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 11 feb 2010, 14:34

vado a comprare lo yougurt alla vaniglia per fare la torta, domani anche al nido di Tommy fanno la festicciola di carnevale e pensavo di portare quella che lui l'adora.

così vedo anche se muovendomi un pochino cambia qualcosa..... :incrocini
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 11 feb 2010, 14:36

Ciao ragazzuole...prima volevo scrivere di più , ma dovevo andare a dare una mano ad una anestesista....cmq concordo con le altre, anche se capisco che ora è difficile cambiare asilo così da un momento all'altro ma non colpevolizzarlo e soprattutto tu PETRA non piangere più :bacio :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 feb 2010, 14:40

indovinate che sta facendo il socio :fischia :fischia :fischia

sta lavando il bagno! :clap :clap :clap
e' la prima volta in 6 anni!
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Maggio”