GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIACOMO FESTEGGIA IL COMPLEANNO:MAGGIOLINO HAI QUASI UN ANNO

Messaggio da pufpuf » 15 mar 2008, 15:41

lusi ha scritto: PUF:per il secondo magari ti va bene magari ti va male, calcola che magari Tommy un pò"peggiora" per gelosia, però se siete convinti fatelo :sorrisoo anche se l'idea di avere 2 bambini con meno di 2 anni di differenza personalmente mi fa MOOOOOOOOOOOOOOOOLTA paura.
per ora tommy è come in averlo quindi speriamo che mi vada bene anche con il secondo .....e speriamo che sia femmina :incrocini :incrocini
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 mar 2008, 15:42

manux77 ha scritto:Al lavoro tutto come prima....Lunedì avrò la risposta per il nuovo lavoro....siamo rimaste in 2 candidate....io sono quella con meno esperienza......speriamo.....incrocini, please :ok
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 mar 2008, 15:55

oggi vi rompo perchè vi devo raccontare un po' di cosine: ieri sera è andata bene, amici simpatici, pizza veloce e buona, poi caffè a casa loro. Tommy è stato bravissimo a parte......HA IMPARATO A FARE LE SCALE!!!! :urka da un lato sono contenta di questo suo progresso dall'altro invece sono terrorizzata perchè in casa non non abbiamo ancora fatto nemmeno il corrimano quindi non posso mettere alcun cancello per impedirgli di salire :che_dici urge sentire il falegname lunedì mattina e dargli una bella svegliata!!!!

ieri sera ho conosciuto anche il figlio di questa coppia: età 14 anni pantalone mooooooolto oltre la riga del sedere, capello tutto figoso, super cellulare, motorino nuovo, insomma il classico fighetta. dai racconti che mi erano stati fatti sapevo che si tratta di un mezzo teppistello e in fatti ieri sera ho assistito a delle scene ALLUCINANTI tipo "mamma ma che ca**o sta dicendo", "Pa sei davvero uno sfigato", "oh guarda che da domani sera dormo a casa di Tizio perchè i suoi genitori non si sono per il w-e", "cioè Ma anzichè un deca alla volta non fai prima a darmi un bel centone così non mi devo compere ogni volta a venire a chiederteli" :urka :urka :urka
Poi però sento la madre che mi racconta tutta gasata che suo figlio dalla tenera età di 6 anni è appassionato di armi, che ne ha di ogni tipo (e tutta orgogliosa mi mostra una cassapanca piena di coltelli, baionette, fucili) e poi aggiunge "pensa che l'ultima, una BERETTA A PIOMPINI, ho dovuto firmare io la liberatoria altrimenti non gliela vendevano" a questo punto ho quasi :x:
il succo del discorso comunque è questo: zero problemi economici, tanti impegni suo lavoro (sia il padre che la madre), lui sempre a casa da solo, ha sempre frequentato gente più grande di lui e ha sempre ottenuto tutto quello che voleva "mamma mi compr..." e già ce l'aveva.
La madre mi ha confidato ieri sera che l'ha perfino portato da un esorcista (oltre che psicologi vari, preti ecc ecc) ma che non c'è nulla da fare è totalmente fuori controllo, sempre irriconoscente, arrognate, sfacciato, sempre incazzato.....
Superata la nausea la serata di ieri sera mi è servita a ricordarmi quanto sia importarte nel processo educativo il ruolo dei genitori e della madre soprattutto....speriamo di fare meglio vi assicuro che vedere quel quadretto è stato davvero terribile. :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 15 mar 2008, 15:56

stamattina il socio si è svegliato con febbre e mal di gola quindi sono andata in piscina con nanetto da solo...è stato bellissimo era bello allegro e ci siamo divertiti un sacco.

oggi qui la giornata è davvero grigina, ora i miei ometti sono tutti a nanna a riposarsi ne approfitterò per pulire un pochino casa....ci riaggiorniamo dopo :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 mar 2008, 16:05

Buon pomeriggio.

Di ritorno dalla spesa, + tardi faremo un bel risottino con gli asparagi, gia' me lo sento in bocca. :-D

Nespola, se volete il freddo freddo dovete venire qui a cavallo di dicembre/gennaio anche se a dire il vero quest'anno non lo ha mai fatto, i -30 di qualche anno fa' non si vedono + (e x fortuna). :hi hi hi hi Unica cosa: qui la vita e' molto + cara rispetto che in Italia, preventivate anche questo, tanti arrivano e poi restano sconvolti dal prezzo di ogni minima cosa. :sorrisoo

Che invidia le terme, ragazze, divertitevi anche x me, me lo farei volentieri un bel giretto ma se guardo a destra del computer vedo la pila di conti da pagare x questo mese e mi chiedo se avro' abbastanza soldi x comprare da mangiare a fine mese. :x:

Un buon sabato a tutte voi.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 15 mar 2008, 18:30

Ciao ragazzuole...
LUSIIIII: cavolo e me lo dici così che è tornata Serena da Giovanni :bomba cacchio io mi sono persa la puntata ma appena letto il tuo messaggio, da vera malata, sono andata sul sito di Maria De Filippi e poi su Youtube per vedermi la puntata...che teneri :emozionee Io lo immaginavo che sarebbe finita così...lui era cotto di Serena e si capiva da quello che diceva in ogni puntata quando descriveva la sua donna ideale: era proprio lei!!! E sono contenta!! Speriamo che duri(si si sono malata!!)
Oggi sono andata a comprare il nido per i canarini giovani...già i canarini vecchi hanno riempito il nido di ovatta...e tra un po' via alle danze :yeee :yeee Speriamo che nascano un bel po' di pulletti(i piccoli dei canarini!) e che diventi nonna(cioè il figlio della coppia vecchia faccia anche lui qualche figlietto :yeee )
Ora gli prepariamo il nido per bene, glielo copro, insomma faccio un bel lavoretto e domani glielo metto con l'indispensabile per farlo e vedremo che succederà!!
Tra un po' arrivano per cena una coppia di amici con poppante al seguito e quindi stamattina pulizia. Ho mandato al parco maritino e figlio e ho pulito e lavato...mi sono proprio rilassata senza Matteo che mi tira giù i pantaloni per aggrapparsi come quando cerco di passare lo Swiffer.....
Domani mesà che è brutto tempo.....vedremo domattina cosa fare...avevo in programma di portarlo un po' fuori sto poppante...domani si vedrà...
Poi martedì mattina vado da mia madre a Cerveteri per due giorni(dato che il maritino mi parte per l'Olanda :che_dici ) e quindi me ne vado lì e vediamo se riesco a vedere la casa per le vacanze e portarlo un po' al mare.
CHIARETTA: si io al raduno ci sto e direi in settimana di sentire qualche agriturismo(io propongo di sentire quello "Elisabetta" e l'altro già praticato dalle luglioline e vedremo chi ci può fare un buon prezzo).
vado a dopo :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 15 mar 2008, 22:15

Ciao a tutte!
Le bimbe dormono ed io passo a darvi la buonanotte!
Qui tutto ok!
Oggi ho portato Marta in piscina e si è divertita tantissimo!
Sofia è stata con mia mamma!
E' ufficiale: a Sofia non piace la pasta! Stasera le ho fatto i ditalini con un sughino di pomodoro, gliene ho messo in bocca uno di numero e sono partiti i conati e poi l'ha sputato. In compenso si è spazzolata la pappa con il prosciutto (Gran Biscotto Rovagnati....buongustaia mia figlia). Ora mi sa che mollo il colpo e mi ripropongo più avanti.
Proverò con il riso ma credo che sarà uguale!

Poco fa mi sono soffermata a leggere la straziante storia di Nanachan che ha perso le sue gemelline dopo 6 anni di ricerca alla 21 settimana!
Mi è venuto il magone povera stella! Mi chiedo perchè tanto dolore!

Vado, a domani.
Intanto buona domenica a tutte!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 16 mar 2008, 8:57

Giorno a tutte.

Sento il mio uomo che sta lavorando in cucina, ha ospiti oggi, i suoi fratelli, cosi lui deve fare da mangiare ed io gli ho lasciato pure la peste a fare da aiutante, li sento litigare xke' lei vorrebbe mettere le zampine in tutto, immaginatevi le scene. :ahaha

Mina, come, alla signorina non piace la pasta?! Dillo a mia figlia... va bene che viola e' un lavandino... ma dici che e' il sapore o la consistenza? Potresti provare con la pastina di riso e mais e vedere se la mangia, xke' a questo punto si tratterebbe di consistenza ed e' una cosa diversa, hai provato a frullargliela col minipimer?
Adesso sento dei rumori strani, mi sa che suo padre le ha fatto un biberon di camomilla x metterla tranquilla un paio di minuti. :ahah

Evviva Francy che diventera' "nonna", mi fa un po' :urka scrivere questa cosa vicino al tuo nome. :ahaha Fatti portare un po' di formaggio gouda dal maritozzo dall'Olanda! :ok

Anche io ho letto la storia di Nana quando e' successo il tutto e mi sono sentita male x lei, una cosa tremenda povera ragazza.

Mi sa che mi vado a vestire e porto la nana a passeggio.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 16 mar 2008, 9:07

Buongiorno e buona domenica,
oggi io e Chichetto siamo soli soletti, Luca ha un raduno con il suo club dei fuoristrada, dovevamo andare anche noi ma notte in bianco grazie ad un fantastico raffreddore di pistolotto :che_dici
Ieri sera abbiamo cenato fuori solo noi 2 e abbiamo parlato tanto tantissimo, è stato bello e rilassante, alle nove siamo corsi a prendere Riccardo dai miei con una voglia infinita di vederlo :cuore
Ho deciso per il nido se non me lo prendono al comunale o a parità di retta lo porto in un nido vicino a casa di mia mamma, capienza 20 bimbi dai 12-36 mesi è carino ha un bel giardino e pagherei "solo" 490 dato che all'una mia mamma riuscirebbe ad andarlo a prendere :sorrisoo .
PUF:guarda ne parlavamo proprio venerdì sera con Gila e Piti davanti ad elementi del genere che popolavano il mc...mamma cosa c'è in giro. Spero di fare bene con Riccardo o per lo meno mi impegnerò al massimo, e magari gli comprerò qualcosa meno ma cercherò di essere più presente.
Comunque ce ne sono di genitori naif(si scriverà così :domanda )tipo domenica scorsa con i gruppo di colleghi di Luca c'era una coppia con una bimba di 11 mesi, andavano in giro in macchina(30 km) con la bimba seduta in braccio alla mamma davanti, fumavano in macchina, le hanno dato nell'ordine:stracotto, cotechino con lenticchie, meringata con cioccolato,e caffè... :domanda :urka e al figlio di 8 anni(che ha pasteggiato a vino) grappa e un tiro di sigaretta :urka io ero sconvolta insomma va bene tutto ma così vuol dire essere pazzi ed incoscenti!
FRANCY:anche per me era molto scontato che tornasse Serena e loro sono stati dolcissimi.
Ho comprato sul mercatino di gol un passeggino della peg praticamente nuovo a pochissimo :hi hi hi hi ,ci faccio sempre un giretto ogni tanto si trovano vere occasioni!
Vado che nanetto frignetta nel girello e si è chiuso in camera :che_dici .
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 16 mar 2008, 9:42

Ragazze sono andata come Mina a leggere la storia di Nanachan...che strazio povera cose le hanno fatto passare.
Mamma mia come siamo state fortunate,non smetterò mai di ringraziare per Riccardo arrivato subito, sano e senza problemi.
CIAO AMICHE

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 16 mar 2008, 11:37

ciaoooooooooooooooooooooooooooo qui tutto ok, a parte il tempo orribile.
IERIsuper giornatona sempre in giro ed oggi a casa a pulire :grrr :grrr

Venerdì sera uscita a 3 FANTASTICAAAAAAA e poi l'emozione più bella è stato il risveglio con Paola che si è buttata addosso a me dicendomi ke le ero mancata :emozionee

PUFPUF sono inorridita dal tuo racconto, certo volte mi chiedo e se mia figlia diventasse così? o peggio si innamorasse di uno così???
va bè non ci pensiamo

buona domenicaaaaaaaaaaaaa
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 16 mar 2008, 11:41

CIAO PUF CIAO PITI VI VEDO ONLINE.
Ho appena finito di pappare Chichetto...zucchine e carote schiacciate 1 hamburger intero di vitello frullato...mazza che fognetta...adesso attendo per la frutta perchè ho paura che scoppi altrimenti :ahaha .
PITI:che tenere Paola, io al rientro li ho trovati tutti e 2 nel lettone che russavano.
CIAO BUON PRANZO

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 mar 2008, 11:53

Buona domenica delle palme!!!

Passeggiata di quasi 2 ore ed ora pappa, poi i nonni come tutte le domenice e poi io lavoro :x: :x: :x:
...il fine settimana e drammatico.........
poi il tempo sta cambiando!
Pufpuf: grazie per il racconto...altro che esorcista, ci sarebbe voluta qualche regola :ok (bellissimo il gergo da fighetto... :ahaha )
quando leggo queste cose sono contenta di essere una mamma un po' severa :ok
Lusi: ciao ti vedo on line :bacio
francy: nonna di canarini :ahaha cmq :incrocini ai pennuti ke .... :emozionee !!!!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 16 mar 2008, 11:56

Mina: ed allora avete saputo del bimbo di 13 mesi morto all'asilo di SIDS :buuu :buuu :buuu (13 mesi :urka la sids :urka :urka :urka ) a 20 km dalla mia città.
Oddio che cose terribili, stingiamoci i nostri cuccioli e non lamentiamoci mai.
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 16 mar 2008, 12:02

Ciao ragazzuole...eccomi qui dopo una bella ronfata...mi sono svegliata mezzora fa con un insolito silenzio...il maritino ha portato il poppante al parco..eccoli di ritorno...
A dopo ragazzuole.... :bacio

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 16 mar 2008, 12:39

Ciao belle maggioline
sto aspettando i miei cognati (tanto per cambiare...senza offesa ma le persone che vivono al sud hanno un concetto molto diverso del tempo.....se l'appuntamento è alle 12....sicuro che arrivano alle 13.... :martello )

Qui tutto ok ( a parte il tempo di ca@@a...bellissima settimana al lavoro e nel we una schifezza)...sono rimasta sconvolta dalla notizia di lusi: serena è tornata con Giovanni :urka

Ho letto anche io la tragedia che ha colpito nacachan....questa esperienza l'ha vissuta anche la moglie di un mio collega.....ha subito un travaglio di 7 ore , un parto di 2 sapendo a priori che la bimba non era più in vita.....ma poi ci hanno riprovato...cerchiaggio alla 13 settimana e poi tutto ok hanno una splendida bimba di ormai 1 anno e mezzo :yeee

Ieri sera siamo andati a casa della mia migliore amica....vi devo raccontare questa scena: ale e camilla (7 mesi e mezzo) nel box seduti...camilla ha un cedimento e cade supina....mio figlio le salta addosso ed inizia a leccarle e a mordicchiarle la faccia (intanto noi a tavola a magnà)...ad un certo punto la povera camilla inizia a piangere e mio figlio rideva.....che belli ragazze...troppo ridere e troppa tenerezza :emozionee

NN vedo l'ora che sia domani per sapere che piega prenderà la mia carriera professionale.....vi sto asciugando lo so ma sono troppo eccitata!!!

Buona domenica delle palme a tutte voi e alle vostre famiglie.......

ps Amy dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii???????

Ciao
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 16 mar 2008, 12:40

nanachan....scusate :martello
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 16 mar 2008, 13:38

Ragazzuole...un pochino di domande:
1): sto facendo le lenticchie(la prima volta) per Matteo......dunque dopo gliele passo..quanti cucchiai gli metto nel brodo???? e senza mettere la carne vero?????
2): ho letto che gli fate la pappa con il prosciutto cotto fresco..ma glielo tritate e mettete nella pappa???
Io ancora gli dò gli omo ma vorrei iniziare a fargli assaggiare la carne fresca...voi che gli date?????
FORMAGGI FRESCHI:possono far venire dei foruncoli sul pancino?? La sera gli avevo dato la Robiola e la mattina aveva un po' di foruncoli sul pancino..ma se si mostrano allergie bisogna sospendere e dargli la roba più in là, giusto???
Grazie mille :bacio :bacio

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 mar 2008, 13:40

Ciao e buona domenica!
Qui il tempo va e viene nel senso che ci sarebbe un bel sole ma ogni tanto spuntano certi nuvoloni che rabbuiano tutto per poi sparire!
Speriamo che regga che oggi mio marito ci porta alla festa di S. Giuseppe in un paese qui a 3 km!
Ci sono le giostre e non vedo l'ora di farle provare a Sofia! :-D
Ci portiamo anche mia suocera che, quando ne parlavamo ci ha chiesto di portarle il torrone....sono stata io a dirle di venire cosi non si passa la domenica sola....mi spiace!
Mi sa che devo andare che la nanina piange e mio marito sta sbroccando!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 mar 2008, 13:44

EMERGENZA RIENTRATA!

FRANCY ti rispondo subito. Passi le lenticchie (se sono quelle con la buccia dovresti passarle al passaverdura che ti da solo la polpa e la buccia che provoca aria nel pancino rimane li) e ne prendi 2 cucchiai!
Il prosciutto cotto va sgrassato io poi lo metto nel tritino e frullo! Usa quello senza polifosfati (parmacotto, gran biscotto ecc).
Carne: puoi dargli quella che vuoi, cotta al vapore e frullata. Ormai potresti dargliela anche grossolana!

KITTY per il discorso pasta, a questo punto credo sia questione di gusto perchè ieri sera le ho fatto i piccolini della Barilla, i tortiglioni, li ho conditi con un po' di sughetto di pomodoro fatto con i pomodorini freschi, li ho tagliati a tocchetti e gliene ho dato un pezzettino singolo in bocca....sembrava stesse soffocando e poi via ai soliti conati!
Ho pensato anche io alla pasta di riso o mais e mi sa che proverò ed avrei pensato anche di frullargliela. Fa un po' schifo l'idea ma tentare non nuoce.
Lei si accontenta del pappone ancora e potrei già darle la carne tritata....ma come si fa?
Con Marta non ho avuto un minimo problema con l'alimentazione....ha iniziato dopo a selezionare ma a dieci mesi si pappava di tutto e di più!
ELENA,

Bloccato

Torna a “Maggio”