GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 12 nov 2010, 14:47

ragazze oggi la pappa che @@! :impiccata:

gli ho fatto toccare la pappa, ma lui è più che altro interessato alla ciotolina che al contenuto...
ho iniziato prima che avesse troppa fame o sonno

- brodo+riso non ne ha voluto più dopo 3 cucchiaini. bocca serrata, si distraeva con tutto (la fantasia della spalliera del seggiolone! pur di non mangiare si girava a guardarla! :ahaha ). ho provato anche a mettere olio e parmigiano ma niente.
- allora per capire se avesse fame gli ho iniziato a dare la mela, visto che ne avevo un vasetto in frigo...ed è tornato ad aprire la bocca (e ne voleva eccome!) e a guardare il cucchiaino.
- allora ho provato a fargli la pappa lattea (sempre al riso) e la prendeva così così, un po' controvoglia, ma meglio del brodo+riso. allora ho aggiunto alla pappa lattea la mela, e l'ha presa volentieri...sono riuscita a dargliene un po', forse quasi 100 ml in tutto, il miglior risultato finora.

Domani farò 2 cose:
- cambierò frutta (si sta affezionando troppo alla mela, che gli do cotta per paura della stitichezza) farò pera, banana, mela cruda....
- cambierò farina, provo mais e tapioca, e provo sempre col brodo vegetale, e magari metto un pochino di carota passata che potrebbe addolcire il tutto.

sono nera! l'unica cosa che mangia alla fine è quella farina lattea che io odio!!! :bomba

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 nov 2010, 15:47

:fischia trallalleru trallallà.... :fischia funiculì funiculà... :fischia
che si vede che sto tutto il giorno al pc e non mi passano mai 'ste giornate??????????????? :x:
uffa, meno male che è venerdi :-D

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 nov 2010, 16:13

:fischia sterilizzatore??? What's sterilizzatore :domanda
Il pediatra mi ha detto testuali parole "finalmente si sono resi conto Che non viviamo ai bord i di una palude della foresta tropicale!"
Io poi di mio sono sempre stata convinta di mio Che con le dovute regole di igiene di base... :fischia un po di germi e batteri fanno solo dei bimbi piu forti :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 nov 2010, 16:15

:ahah
val978 ha scritto::fischia trallalleru trallallà.... :fischia funiculì funiculà... :fischia
che si vede che sto tutto il giorno al pc e non mi passano mai 'ste giornate??????????????? :x:
uffa, meno male che è venerdi :-D
:ahah ma scusa ma tu non sei quella Che lavora in casa :fischia

Comunque la congiunzione ora solare+pioggia a catinelle :impiccata:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 nov 2010, 16:17

val978 ha scritto:ragazze oggi la pappa che @@! :impiccata:

gli ho fatto toccare la pappa, ma lui è più che altro interessato alla ciotolina che al contenuto...
ho iniziato prima che avesse troppa fame o sonno

- brodo+riso non ne ha voluto più dopo 3 cucchiaini. bocca serrata, si distraeva con tutto (la fantasia della spalliera del seggiolone! pur di non mangiare si girava a guardarla! :ahaha ). ho provato anche a mettere olio e parmigiano ma niente.
- allora per capire se avesse fame gli ho iniziato a dare la mela, visto che ne avevo un vasetto in frigo...ed è tornato ad aprire la bocca (e ne voleva eccome!) e a guardare il cucchiaino.
- allora ho provato a fargli la pappa lattea (sempre al riso) e la prendeva così così, un po' controvoglia, ma meglio del brodo+riso. allora ho aggiunto alla pappa lattea la mela, e l'ha presa volentieri...sono riuscita a dargliene un po', forse quasi 100 ml in tutto, il miglior risultato finora.

Domani farò 2 cose:
- cambierò frutta (si sta affezionando troppo alla mela, che gli do cotta per paura della stitichezza) farò pera, banana, mela cruda....
- cambierò farina, provo mais e tapioca, e provo sempre col brodo vegetale, e magari metto un pochino di carota passata che potrebbe addolcire il tutto.

sono nera! l'unica cosa che mangia alla fine è quella farina lattea che io odio!!! :bomba

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 nov 2010, 16:23

:che_dici non riesco a quotare con sto aggieggio :martello

Val secondo me cerca di evitare i miscugli :ok lo scopo della diversificazione e' proprio quello di fargli scoprire gusti divers i.
Se proprio la verdura non gli va dagli pure la frutta e domani prova con una verdura diversa.
All'inizio non e' mica detto Che devon o "nutrirsi" con la pappa...e' un cammino di apprendimento!
Io ho avuto Paolo Che nonostante tutte le mie buone intenzioni non voleva aprire la bocca :che_dici

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 12 nov 2010, 16:25

Emma invece sarebbe da filmare quando mangia la pappa :emozionee
Io e la tata facciamo a gara x darle la pappa :emozionee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 nov 2010, 16:50

si sono daccordo con te Wally,
gli esperimenti di oggi erano più che altro per capire se lui non mangiava più perchè era sazio, o perchè non gli piaceva... cioè se era una questione di fame, di consistenza, di cucchiaino o di sapori.
Risposta: questione di sapori, quindi adesso sperimenterò sapori diversi

si lavoro a casa, ma in un modo o nell'altro le mie 6 ore le devo fare...

e ora le ho fatte!
quindi ciaociao :prr

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 12 nov 2010, 22:15

Buona serata a tuttE!!!!
Val per la pappa ti capisco benissimo...Giulio il primo mese in cui gli proponevo le cose praticamente mi faceva buttare tutto...e mangiava solo pappa lattea e frutta nient'altro...ed invece adesso dopo due mesi circa piano piano si è cominciato ad abituare e mangia un pò qualcosina...

per quanto riguarda l'olio io gli do quello che vado a prendere al frantoio...però inizialmente ho comprato quello della plasmon....ma solo per utilizzare la bottiglietta...che posso usare per portarmela nel caso in cui vado e devo farlo mangiare da qualche parte... :hi hi hi hi

per lo sterilizzatore io gli metto ancora qualche volta i bibberon>(che praticamente non usa...
invece gli lavo i giocattoli perchè praticamente li butta sempre a terra...cosi visto che io ho 2 cani ed 1 gatto li lavo per benino^^

Passata la bronchite e gli è venuta la stomatite in bocca(gli viene quando prende per troppi giorni antibiotici) però l'ho subito notato questa mattina ed ho subito agito mettendogli il gel...

ma voi lavate la bocca ai vostri piccolini???io gle la lavo con una garzetta e l'acqua e bicarconato...

Domani vado a pranzo dalla suocera :fischia
sinceramente di per se è una carinissima persona...davvero graziosa ma mi fa innervosire il fatto che praticamente non viene mai! per fargli vedere suo nipote ci devo andare io...cosa che mi fa innervosire perchè ad esempio lui è stato male mica è venuto nessuno a trovarlo no praticamente non lo vedono da 3 settimane...
per chiamare mi chiama sempre ma non viene mai...
bhè sicuramente penserete che non si è mai contente^^ perchè c'è chi si lamenta che son troppo presenti ed invece io il contrario... :ahaha

Cmq si per il fatto dell'asilo sta andando avanti...ma è davvero difficile trovare il posto adatto...per il resto tutto vabbene mi sto documentando per corsi antisoffocamento e cose varie che cmq ci vogliono per consentire alle mamme maggiore sicurezza...^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 nov 2010, 14:39

wally1706 ha scritto::fischia sterilizzatore??? What's sterilizzatore :domanda
Il pediatra mi ha detto testuali parole "finalmente si sono resi conto Che non viviamo ai bord i di una palude della foresta tropicale!"
Io poi di mio sono sempre stata convinta di mio Che con le dovute regole di igiene di base... :fischia un po di germi e batteri fanno solo dei bimbi piu forti :ok

si Wally anche secondo me devono farsi gli anticorpi e l'ambiente domestico non essendo appunto, sporco da colera,... ( il tuo poi .... :ahaha :ahaha) va benissimo!! pero' ho iniziato a sterilizzare ovviamente quando sono passata a tiralatte e biberon con L.A. ( i ciucci li sterilizzavo gia prima) su consiglio del medico e dei medici in generale e delle conoscenze... proprio perche' il latte artificiale va conservato in sterilita' perche' se formasse dei batteri arrivati all'intestino causerebbero disturbi vari... e il biberon non sterilizzato, potrebbe scatenare una cosa simile...
Cosi' ho continuato a sterilizzare.. ma ora ( gia' da un bel po' in effetti) mette in bocca tutto.... quindi i ciucci non li sterilizzo quasi piu',. li lavo e basta. inoltre si ciuccia, oltre ai giochini che sono puliti, ma cadono spesso sul pavimento, le cose tipo, le cinghie del seggiolino auto, la fibbia della mia borsa...le magliette, lenzuola, le mie mani... i capelli all'henne' . Un mese fa al medico gli ho chiesto se dovevo sterilizzare ancora i biberon e mi ha detto di continuare ancora per un pochino... Ora non so ....

Pier
, bene per la bronchite... ma uffa, piccino la stomatite, per fortuna te ne sei accorta in tempo!!!

Lavare la bocca???? Io no. gli lavo la faccia piu volte al giorno e quando facciamo il bagnetto ( con l'orso praticamente lo fa da solo ) si ciuccia le mani bagnate di acqua e schiuma di spaone... quindi praticamente se la lava da lui :ahaha

Scusate, ma il pediatra mi ha detto di fare piu latte ( anche se spesso lo lascia) passare a 210 + 7 e poi 225+7,5
e poi dopo il vaccino fare la minestrina. quindi passare a 4 pasti, e quando gli ho schiesto ma se faccio 210 quanta pausa tra un pasto e l'altro? e mi ha detto 4 ore 4,5 :urka MA e' come prima.......... quindi sarebbero sempre 5 pasti!!!! come li distruibite generalmente i 4 pasti??
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 nov 2010, 16:37

:ahaha Alek mi faii morire con sta storia sulla mia casa :ahah

i quattro pasti "teorici" sono colazione-pranzo-merenda-cena :fischia
dipende da quando piu o meno ti collimano gli orari, io sto cercando di fare
8-12-16-20 :che_dici
ma poi le do anche la fruttina a mezza mattina e poi continua con il suo pit-stop notturno :impiccata:

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 nov 2010, 17:21

wally1706 ha scritto::ahaha Alek mi faii morire con sta storia sulla mia casa :ahah

i quattro pasti "teorici" sono colazione-pranzo-merenda-cena :fischia
dipende da quando piu o meno ti collimano gli orari, io sto cercando di fare
8-12-16-20 :che_dici
ma poi le do anche la fruttina a mezza mattina e poi continua con il suo pit-stop notturno :impiccata:

per la casa.... tutta invidia!! :015-Carogna: :ahah :ahah :ahah :ahaha

provero' a fare un orario simile ( ma secondo me si sveglierebbe a meta' notte...) la bimba della mia amica fa 21 - 7 del mattino da quando aveva tre mesi :buuu :buuu
Oggi gli ho dato l'omo alla mela, ha mangiato tutto.... :sorrisoo e ora dorme nel lettino cosi' :58_tatino: col suo cuccetto.

Ma nel pomeriggio se siete in giro... cosa fate ? date la merenda in vasetto? tipo omo? io quando c'erano le belle giornate uscivo dopo avergli dato il latte ed erano circa le 15,30 o giu di li e poi uscivamo... Ora che e' piu freddo e buio presto, dovrei uscire prima e tornare tipo alle 17,30 a casa.... quindi la pappa e' proprio nel mezzo dell uscita pomeridiana.... io ho sempre dato il biberon facendolo scaldare in un bar se era necessario... pero' vorrei ottimizzare e non doverglli dare la pappa in giro... tipo oggi ha mangiato tutta la frutta ma ci abbiamo messo un ora quasi :urka :urka

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 13 nov 2010, 17:39

Val in merito al post sull asilo nido di Pinerolo.... non ho parole. ma non solo qui davvero mi sale la carogna ... ma che dico mi viene una inc*****ra oltre!!! e mi sento male al pensiero, quando si e' mamma poi... si sente ancora di piu'.

Chissa' in quanti asili succedono cose e si sanno dopo anni ( quando si sanno )!!
I piccolini... ma come si fa..??? Quando vedo Richard ma anche altri bambini, il pensiero di far loro del male,... vabbeh,. non ho parole, e le maestre?? ma una volta accertato con tanto di ( a parte le denunce ) video e telecamere.... e una testimonianza da parte di una stessa maestra che lavorava li'.... ma a ste stronze... ( complimento ) un bel rogo??? scusate ma... mi arrabbio. IO le piacchierei in testa con dei maceti ( picchiavano i bambini in testa con le scarpe) , Le farei vomitare... e mangiare il loro vomito e anche quello delle altre... le prenderei a pietrate.... mi fermo altrimenti mi bannano!!!

Ciao!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 13 nov 2010, 20:08

ale fa 4 pasti, 8-12-17-21

Oggi pomeriggio (visto che sono 3 gg che il latte non lo vuole), gli ho fatto la pappa lattea...se l'è divorataaa!!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 nov 2010, 10:58

:-D :-D Daneb :congratulations: grandissimo Ale :ok e poi dalle 21 allé 7 fa tutta una tirata? Mi dici cosa gli dai ad ogni pasto se non ti dispiace :fischia
Ieri sera ho di nuovo tentato col bibe nel LA (senza crederci come sempre :fischia ma poi di solito uso il latte e aggiunto la farina le do la pappa lattea :fischia )
E invece :-D :-D si e' fatta fuori il bibe inter o senza mai staccarsi :ahah
Solo Che erano solo 150 :buuu e poi erano le sette di sera e si e' addormentata di botto dopo il bibe :che_dici e insomma allé otto si e' svegliata m entre di solito e' l'or a in cui la metto a letto :che_dici

Insomma ho fatto un caos :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 nov 2010, 11:00

Alekikka69, quoto! :bomba ma come cavolo si fa a scegliere di fare la maestra d'asilo come lavoro e poi fare ste cose :martello

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 nov 2010, 11:18

wally1706 ha scritto:Emma invece sarebbe da filmare quando mangia la pappa :emozionee
Io e la tata facciamo a gara x darle la pappa :emozionee
:hi hi hi hi ho mess o davvero su FB il vidéo di Emma Che mangia la fruttina :emozionee solo Che non riesco ad "agganciarlo" al gruppo dei maggiolini :dizionario

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 14 nov 2010, 16:01

ragazze sto soffrendo come non mai, mi è venuta la mastite :buuu e al di là degli impacchi, i massaggi, l'allattamento continuo e ahimè l'antibiotico che altro mi consigliate :domanda
pulce mi sembra che l'esperta eri tu giusto :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 nov 2010, 17:47

wally
Praticamente emma...ti ha fregata! Ti ha colto impreparata! Che furbetta!

Belissa
Povera, mannaggia...pensavo che dopo mesi di allattamento queste cose non venissero piu`... Mi sa che pulce ha avuto ingorghi, non mastite...

Siamo liberi! Sono partiti tutti, a casa si torna a ragionare ;-)

Pappa
Oggi brodo con mais-tapioca-riso... É andata bene!!!! Ne ha preso circa 100g! L'ho assaggizta pure io, épiu` buono del riso, sa di...polenta! Ed eravamo pure fuori casa! Dai spero che anche domani se la mangi cosi` martedi inserisco il liofilizzato di agnello :)

Baci baci

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 nov 2010, 18:40

val visto che la crema di mais è più buona? :ok

Wally sì dorme tutta la notte...ma lo fa da quando ha 2 mesi...

Cmq
8.00 latte 210 più 2 cucchiaini di biscotto granulare
12.00 200 ml di brodo vegetale con 3 cucchiai di farina di mais e tapioca+ mezzo omo di carne+ cucchiaino di olio e cucchiaino di parmigiano
18.00 (da 2 gg) pappa lattea (con LA e farina di riso e 3 cucchiaini di omo di frutta)
21.30 210 latte più 2 cucchiaini di biscotto granulare
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”