GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Bloccato
nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO AL MARE IL MAGGIOLINO, SGUAZZA COME UN PESCIOLINO!!(07)

Messaggio da nespola » 29 lug 2008, 7:32

Buongiorno a tutte,
scusate la latitanza ma tra lavoro al call center e lavoro in ufficio sono sempre di corsa.
Stamattina in piedi dalle 6, Sara Gioia ha avuto una crisi di tosse e ci siamo dovute mettere in piedi per l'aerosol :x:
La situazione sta migliorando, stanotte ha avuto solo un pò di tosse subito dopo l'aerosol, poi nanna fino alle 6 (dalle 23 di ieri) e di nuovo tosse.
Che poi non vi ho detto che venerdì notte proprio per la tosse siamo finiti al PS ma siamo stati trattati piuttosto male, forse perchè abbiamo "disturbato" all'una e mezza della notte per un pò di tosse...ma che deve fare una mamma se a quell'ora non sa più che pesci pigliare??? :domanda Continuava a tossire tossire tossire, niente la faceva smettere e continuava a piangere e lamentarsi, ci siamo spaventati... :coccola
Ora, dopo la cura, dorme dinuovo ma io non posso rimettermi a letto perchè devo andare a lavoro (10-16)... :bomba
HO SONNOOOOOOO!!!
Vado a fare colazione...addio lettino mio... :grrr
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 29 lug 2008, 9:30

per sara gioia :incrocini :incrocini e per la mamma :coccola
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 lug 2008, 9:53

Buongiorno!!!

:incrocini e :coccola a Sara Gioia e mamma Barbara
:incrocini e buone vacanze ad Alessia!
:bacio a Viola che si riprenda presto!
Kitty: grazie degli auguri!

Qui abbiamo preso un ritmo notturno che mi piace poco ... almeno due risvegli di cui uno abbastanza breve (ciuccio, coccolina e crolla) e l'altro di crisi di mammite acutissima e quindi un po' in braccio poi anche se sta buona nel lettino guai se mi allontano finchè non si addormenta profondamente quindi almeno un'oretta in piedi la si fa. So che molte di voi hanno passato ben di peggio e non voglio lamentarmi ... ma alla mattina sono distrutta (meno male che almeno sono in ferie), anche perchè non capisco questa coccolite acuta ... sarà l'abbandono della tetta? Eppure non la cerca più, ma evidentemente sta metabilizzando così :domanda .

Anche oggi fa caldino, quindi di mattina non esco, ieri si moriva ... stamattina tenterò (fanciulla permettendo) di riordinare un po' la cameretta che sembra un campo di battaglia, poi pranziamo all'agipcafè di mio papi e nel pomeriggio mentre cucciola dorme io stirerò :ok , che programmino invitante ...

Vado altrimenti non combino nulla!
Buona giornata a tutte, a dopo!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 29 lug 2008, 18:59

Buonasera a tutte.

Chiaretta, tanta solidarieta', so benissimo cosa voglia dire stare alzate di notte a lungo, l'ho fatto x mesi e mesi. :x: Penso che comunque sia un periodo, se fa caldissimo ora anche questo disturba il sonno, speriamo che passi presto.

Nespola, che str.nzi quelli del ps, non e' che una si presenta a quell'ora cosi x sport, ogni tanto dovrebbero essere un poco + obiettivi, soprattutto se si tratta di bambini piccoli. :martello

Viola sembra sentirsi un po' meglio, anche l'appetito sembra ritornare, oggi le ho fatto assaggiare il taleggio ma non lo ha gradito + di tanto, preferisce i formaggini la signorina.

Devo pensare a che portarmi in vacanza e mi viene il coccolone all'idea di fare la valigia. :grrr
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 29 lug 2008, 20:49

Ciao a tutte!
Noi siamo reduci da una giornata in piscina.
Le mie pescioline adorano l'acqua.
Non sapete che invidia ho di chi può andare al mare tutti i gg, tipo Nespola o Fiordiloto!
Anche qui fa caldino ma noi ci difendiamo con i condizionatori!

CHIARETTA sicuramente Elisa manifesta cosi il disagio del distacco dalla tetta!
Noi li consideriamo ancora piccinissimi i nostri cuccioli ma sono di un furbo e poi si ricordano di tutto e di più! Tieni duro e vedrai che troverà un nuovo equilibrio!

KITTY e FIORDILOTO tante coccolone a Viola e Emma per i malanni decisamente fuori stagione!

BUONE VACANZE A CHI E' PARTITO....noi fino al 31/8 niente! :buuu
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 30 lug 2008, 12:31

Che fatica trovarvi..............
Ho latitato un po' e mi sono persa la nascita del nuovo post.
Leggo di abbandoni tetta...è ora ce mi decida anch'io.
In realtà poppa solo più poco poco la sera prima di dormire...
Curiosità: come avete fatto? Tutto in un colpo solo?
Avete preso qualcosa per far andar via il latte? Io non credo di averne più un gran chè ma comunque un pochino sì. Che devo fare??????????????????

Bacioni
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 lug 2008, 12:47

buongiorno a tutte....be' ormai è ora di dire buon appetito.... :fischia noi abbiamo già mangiato, pasta e piselli! ieri ho tagliato i capelli...ma mi sa che li tagliero' ancora più corti......fa caldo! volevo farli tagliare anche ad anna claudia ma non c'è stato verso....ha detto di no! Pasquale ieri ha fatto l'an-plein(non si scrive così, lo so....)...di notte è caduto dal lettone......una botta!!!! di giorno ha preso in pieno la porta......e di sera è ricaduto dal lettino spaccandosi il musetto,,,,era tutto insanguinato, cucciolo!!1 oggi è irritabilissimo...avrà forse qualche doloretto per via di questi incidenti????? :buuu

cmq complimenti e tantissimi :incrocini per chi è in cerca del secondo!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 30 lug 2008, 13:03

Buon giorno maggioline belle!

Aspetto che il pupazzetto si svegli cosi' poi pranziamo e visto che e' una bella giornata ne approfittiamo e andiamo lungomare.

Qui si sta bene, non fa ne caldo ne' freddo, una temperatura giusta tipo primaverile.
Noi abbiamo ripreso il lavoro, e' stato meno traumatico del previsto.

Mademi: povero Pasquale, mamma mia ieri era giornata no!
Jack di cadute ne ha fatte tante dal letto nonme ne sono mai preoccupata, poi ieri sera e' successa una cosa che mi ha messo paura. In reparto e' stata ammessa una donna morente perche' la mattina era caduta e aveva sbattuto la testa. deve avere dato una bella capocciata perche' le e' venuto un'ematoma cerebrale, non ci potevo credere, che morte assurda!
Mi e' venuta una'angoscia perche' io in genere do un bacino al Jack quando cade e via si riparte, io dico sempre che i cuccioli rimbalzano, forse perche essendo piccolo non fanno voli altissimi, comunque se ne sentono di storie.

Alessia: buone vacanze e :incrocini :incrocini :incrocini speriamo tornate in 4!

Ni sa che pippino si sta svegliando!

A presto
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 30 lug 2008, 13:14

amy dalle mie parti si dice che c'è una Madonna cheprotegge i bambini....la chiamano Madonna Pupa e fà in modo che i bimbi, incoscienti e innocenti non si facciano male....
ImmagineImmagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 30 lug 2008, 16:31

Amy credo che questa persona abbia avuto dei problemi di salute ulteriori per non fare nulla all'ematoma cerebrale visto che si potrebbe operare!
Nei 10 anni di neurochirurgia ne ho visti centinaia!
Probablmente la signora era già sul viale del tramonto per conto suo e questo ha dato il colpo di grazia!

Mademi che bella la Madonna Pupa!

MA QUI CHE CALDO FA? NON SI RESPIRA!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 lug 2008, 16:39

Buon pomeriggio,
vi scrivo approfittando della nanna di Elisa (che non credo durerà molto, dato che dorme da quasi 2 ore).

Amy: :bacio a Jack e concordo con Mademi, i bimbi hanno di certo una protezione speciale!

Fry: tetta ... io ho lasciato poco epr cvolta, Elisa ha cominciato a fare alcune sere in cui si addormentava senza tetta e altre si, poi via via non ha più cercato. Latte ne ho ancora pochino (ho smesso da 10 giorni), non ho preso nulla, ho solo "spremuto" il seno se lo sentivo teso e dolorante.
Se il tuo piccolo non si stacca da solo magari puoi provare a sostituire a giorni alterni il seno con un bibe di latte o camomilla o qualcosa che gli piaccia oppure semplicemente con un rito vostro.
Elisa prima si addormentava ciucciando e basta, da che ha abbandonato la tetta si addormenta sul lettone sdraiata accanto a me, mi accarezza il seno o la mano e io le canto la ninna nanna. Al momento fuziona così, col tempo vedremo se vorrà cambiare qualcosa.
Io ho solo notato, come dicevo già, che Elisa è diventata un po' più mammona e si sveglia cercandomi la notte ... ma del resto è un distacco che va elaborato e ogni bimbo lo fa a modo suo!

Mina: che caldo si ... ho già preparato la piscinetta, così quando Eli si sveglia merenda e poi la lascio giocare, ieri si è divertita e rinfrescata quindi oggi faccio il bis!
Fin dopo le 18 è impensabile uscire ... però bisogna pur intrattenerli in qualche modo!!!
Meno male che sabato andiamo in montagna qualche giorno, l'idea di dormire con la copertina di lana mi alletta moooooolto!!!

Scappo che vado a bermi qualcosa di fresco ... mi disidrato anche senza far nulla!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 30 lug 2008, 19:27

Sera mamme.

Qui l'estate e' finita. :che_dici
Stanotte ha fatto un temporale con botti tremendi e mi sa che deve avere colpito molto vicino, purtroppo tanta gente e' via in ferie ora e speriamo solo che qualcuno non trovi la sorpresa quando torna a casa.

Amy, a febbraio il mio vicino se ne e' andato cosi. E' caduto, ha picchiato la testa e nel giro di poco se ne e' andato, mi ha messo una tristezza xke' se ne e' andato da solo, le figlie avevano contatto minimo con lui, se non fosse stata x la vicina che ha sentito il botto non avrebbe neanche avuto il personale sanitario con se.

Basta con le tristezze. Viola sta meglio, l'appetito e' in fase di ritorno, oggi ha mangiato la pasta con le melanzane e ha gradito molto, quindi e' quasi come al solito. :ok

Fry, dai ascolto a Chiaretta, anche io ho fatto cosi con Viola ed e' andata benissimo, una strizzatina ogni tanto sotto la doccia ed il latte se ne e' andato da solo.

Povero Pasquale, :coccola alcuni giorni sono proprio no e sembra che non facciano altro che urtarsi.

Buona serata. :sorrisoo

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 31 lug 2008, 9:12

Buongiorno mamme!!!
Qui stanotte ha fatto una serie di temporali pazzeschi ... stamattna i miei fiori erano ko poveretti, per fortuna ho sentito che troppi danni non ne ha fatti!
Elisa era un po' impaurita (c'erano certi tuoni ...) e così ha dormito con noi, chi non ha avuto paura del temporale da piccino :emozionee ?
Speravo facesse meno caldo ... ma in casa ho già 28.7 gradi :che_dici , fuori però si sta meglio quindi mi sa che tra un pochetto si esce a fare un giro al parco!

Poi devo anche cominciare a preparare la roba per la montagna, così non mi riduco a far tutto domani pomeriggio e sera di corsa!
Oggi poi devo andare dal dentista a togliere i punti (e saldare il conto :buuu ) e non so quanto tempo impiego, anche se mio marito dice che il traffico a Milano è calato!

Povero Pasquale :bacio , anche Elisa ieri ha collezionato due cadute e una testata nel giro di 20 minuti :che_dici , voleva correre dietro alla palla ... a malapena fa 6/7 passi da sola, immaginate voi!

Vabbè, vado a fare i letti, anzi a mettere in lavatrice le lenzuola e poi ci prepariamo prima che faccia troppo caldo, se riesco a portarmi bene avanti magari domattina facciamo un saltino in piscina, così mi rinfresco anche io!
:bacio e buona giornata!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 lug 2008, 10:25

anche qui oggi caldissimo.....

ma io non mi lamento, qui l'estate dura davvero poco!
ImmagineImmagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 31 lug 2008, 15:55

Ciao a tutte,
sono appena rientrata da lavoro e mi sto concedendo 5 minuti di relax mentre le bimbe dormono...a volte, davvero, non so cosa farei se non ci fosse mia madre :cuore :cuore :cuore che le tiene e fa davvero quello che farei io (o quasi)...è normale che poi le pulci piangano quando va via :buuu
Qui ormai il caldo è arrivato al culmine e non si sopporta più, le bambine stanno soffrendo un pò perchè questi giorni niente mare ma dalla prox settimana dovremo riprendere.
La tosse a Sara Gioia sta passando, ma ancora un pò si sente, per fortuna riesce a riposare!
La storia della maternità si è conclusa oggi, dopo visite e telefonate all'inps, all'ispettorato del lavoro, in amministrazione da noi...e, come sapevo dall'inizio, avevo ragione io e me la devono concedere.
Quindi domani lavoro fino alle 16, esco e partiamo per Tortolì per il fine settimana e a lavoro rientro il 2 settembre, il giorno dopo il mio compleanno. EVVAI!!! :yeee
Ora scappo, devo andare a pagare una bolletta (ne approffitto finchè dormono! :che_dici )
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 31 lug 2008, 16:16

Grazie per le indicazioni poppate.
Al ritorno dalle vacanze ci provo....

Anche qui fa un caldo orrido... è l'umidità in realtà che sega le gambe...
Ci sono 28 gradi ma ne percepisci 1000....... :che_dici
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 31 lug 2008, 18:55

Eccone un'altra che soffre dal caldo, ma qui le previsioni danno tempo bagnato da sabato in poi, giustamente xke' da domani sera sono in ferie...

Chiaretta, mi unisco a quelle che devono fare la valigia e gli viene a male, ma ho mezzo guardaroba di Viola sullo stendino ad asciugare e fino a che le cose non sono pronte non le posso mettere via, nel frattempo inizio a raccimolare cosine di qua e la' che mi possono servire e domani poi sbattero' tutto a casaccio in una borsa. :fischia

Nespola, che voglia di mare, pensare che andremo su un'isola ma l'acqua e' fredda li e non ti viene esattamente voglia di fare il bagno, poi come detto e' previsto tempo brutto, staremo in casa a farci viziare dagli zii con torte ed affini. :prrrr

Una buona continuazione a tutte.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 31 lug 2008, 19:14

Buonasera!!!
Elisa è appena uscita dalla piscinetta non senza urli di protesta ... ma era lì da mezz'ora e aveva le pieghette sotto mani e piedi, poi è quasi ora di pappa.
Comunque asciugata ora è nel seggiolone aspettando di cenare, che cucciola :emozionee .
Certo è che a mollo è un angioletto ... gioca tranquilla e io riesco quasi a rilassarmi!!!

Non vi ho dato una bella notizia: lunedì sera è nato Tommaso, il figlio di una mia ex collega (ma dall'anno prossimo sarà di nuovo con noi perchè ha avuto il ruolo :ok ) che negli scorsi anni aveva avuto due gravidanze gemellari (2 la prima volta, 3 la seconda ... concepiti naturalmente) finite male al 5 e 6 mese, insomma due tragedie ... ma Susanna è una persona straordinaria e il Signore le ha concesso finalmente la gioia di stringere il suo cucciolo tra le braccia. Sono colma di felicità per lei e volevo condividerlo con voi!

Kitty: ma vieni in Italia o rimanete in zona? Speriamo il tempo sia buono ... e anche senza fare il bagno i vizi e le coccole fanno sempre bene!!!
Io ho finito di lavare e stirare (quasi) e domattina almeno la roba di Elisa comincio a prepararla, per noi si fa prima, anche se andando in montagna devi poratrti un po' di tutto come pesantezza.

Nespola: :yeee per la maternità concessa e le vacanze in arrivo!!!

Ora vado a far mangiare Eli che il papi è fuori in bici e noi ceneremo troppo tardi per lei!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 31 lug 2008, 20:18

CIAO MAGGIOAMICHE,
come state ho letto quà e là che tra piscine, cadute e stettamenti vari state tutte bene!
Io vi penso sempre tanto ma purtroppo con il nuovo lavoro(che và sempre meglio) gli orari sono pazzeschi ufficio dalle 8 alle 18 no stop anche se la giornata vola, quando torno i miei ometti richiedono le giuste attenzioni e con il bel tempo la sera magari facciamo anche qualche passeggiata e il tempo finisce!
Chichi stà bene anche se stà uscendo da una forma influenzale, stà alla grande, ormai corre e si arrampica ovunque ogni giorno una parolina nuova ed è veramente troppo simpatico:una macchietta...una super mega testarda macchietta!Siamo riusciti a prenotare una settimana in Romagna :hi hi hi hi sono felicissima almeno ci facciamo via qualche giorno tutti e tre insieme e sono curiosa di vedere l'acoppiata Chichi camminante e acqua :urka !
Vi porto notizie di Piti e Puf entrambe in vacanza stanno bene!
Scappo amiche ora di bagnetto e coccole. A presto un bacio grande grande a tutte voi e i vostri angioletti! :bacio :cuore :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 31 lug 2008, 20:33

ciao Lusi..ritorni in Romagan??? e dove qs volta??? :fischia :fischia
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”