GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' NATALE MAGGIOLINO (07), DAI SCARTA IL REGALINO!

Bloccato
petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' NATALE MAGGIOLINO (07), DAI SCARTA IL REGALINO!

Messaggio da petra » 10 dic 2007, 15:51

DIETA
eccomi di nuovo dopo le uova e 600 gr di spinaci... ebbe c'era scritto a volontà... :ahaha
REGALO
sentite qsta... sono andata alle poste con il mio regalo.... contentissima nonostante la mega coda.. dopo mezzora guardo uno allo sportello che scrive l'indirizzo... capperi quadrati... mi sono dimenticata di prendere l'indirizzo... che testa ... mi tocca tornare domani... mi dispiace gollina.... ti arriverà con 1 g di ritardo rispetto l'aspettativa...
IDILLICA mannaggia hai ragione... era cinese.... a puia puia puia iaaaaa.. :fischia
FRANCY.. PORCELLINO E DIRE POCO.. DIEGO OGGI HA MANGIATO 150 CC... meglio così se mangiano stai + serene ed il momento della pappa nn è una croce...
GILA... lotta quando lo cambi?... magari solo quando lo cambi.. qui la tarantola smette di agitare le gambe circa 10 al GIORNO.... STA DINTANDO MAGRO A FORZA DI AGITARSI.. pure in braccio si muove di qui e di li... è proprio "divertente e rilassante" tenerlo...
SUNNY :incrocini :incrocini :incrocini PER LA NONNINA :coccola
ALESSIA.. prendo nota dell'albergo!!! grazie
FRANCY che bel regalo per il maritino...
AUGURI PER I 7 MESI di ELISA e MATTEO di FABY
ci si sente stasera......
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 16:02

Eccomi qua,
sono in cerca di canzoni natalizie per Alessia, le piacciono da morire.
Oggi mi ha fatto molto incavolare. Si è pulita il mandarino e ha buttato la buccia per terra. Le ho detto "Raccogli tutta la buccia" e lei si è girata e urlando mi ha detto "Invece no mamma. Raccogli tu!" :bomba
A volte fa certe uscite... :pistole
Io le ho preso il mandarino e le ho detto che finchè per terra ci sarebbe stato anche solo un pezzetto di buccia, lei non avrebbe mangiato nulla...e, anche se con le lacrime agli occhi, ha raccolto.
Mia madre si stava azzardando ad inchinarsi a raccogliere, giusto per non farla piangere...L'HO FULMINATA!!! :spara
Ma scherziamo?
Poi dopo abbiamo fatto pace... :bacino :koanibacini
Dopo questo sfogo.... :inchino
Sara non è più possibile cambiarla...mi credete che a volte rinuncerei a portarla in giro? Spesso cerco di delegare mia madre e mia sorella ma non è facile. Mia sorella dice che non ha abbastanza pazienza di stare 15 minuti a cercare di metterle il panno. :urka
Da qualche giorno me la siedo sulle ginocchia e almeno sul vestiario, riesco a risparmiare qualche minuto. Ma che stress!
EVVIVA I DENTINI DI SOFIA! :yeee
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 10 dic 2007, 16:04

Ciao...
Sono stanchissima...ho stirato una montagna di roba...per fortuna ale dormiva (e se dio vuole dorme tutt'ora...ma non ho il coraggio di andare a vedere mi fa troppo male la schiena e le chiappe (non so il perchè però...))

GILA: anche ale non riesco più a cambiarlo..infatti ogni tanto gli metto così male il pannolino che esce un pò di pipi---per fortuna adesso la caccona è solida e non rischiamo + di tanto....tra l'altro devo trovare un'alternativa alla lavatrice...ma il letto è troppo basso e mi spezzo la schiena...Amy lo cambia per terra....ma in casa mia non c'è un angolo libero...insomma: mi sa che gli toglierò il pannolino e gli insegnerò a farla nel wc :ahah

SUNNYGIRL: :coccola per la nonna e per i tuoi cucciolini raffreddati

IDILLICA: :incrocini per i colloqui!

Oggi Ale ha mangiato il tacchino....a me fa veramente schifo (anche se non si dice del cibo, lo so) e poi il lio puzza ancora di più, ma lui non ha fatto una piega....

Ho deciso che rimando l'introduzione del glutine al 7° mese...ho troppa paura....dell'allergia, essendo lui soggetto vista la mia allergia al polline---

AUGURI ELISA E MATTEO PER I 7 MESI! (GIAAAAAAA'....) :yeee

STARE IN PIEDI: ale vuole solo stare in piedi sulle gambe e possibilmente saltare.....lo so che non fa benissimo ma cosa devo fare??????

A + tardi
Manux
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 16:19

Avete proprio ragione, ognuno ha le sue opinioni...il mio pediatra dice di non forzare mai le situazioni ma se la bambina si sente di provare a stare in piedi e vuole stare in piedi, assecondarla (nei limiti del possibile, ovviamente :fischia ). E poi è inutile...io la siedo e lei raddrizza le gambe. In terra cerca appigli per sollevarsi...sul tappetto si aggrappa ai giochi...cosa dovrei fare? :domanda
Immagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 dic 2007, 16:25

Ammappa Francy quanto mangia il tuo Matteo! :urka

Qui si spera solo che non vomiti, oggi dovevamo andare a trovare il suo amichetto ma sono 5 giorni che ha il cagotto (scusate l'espressione) e lo portavano dal medico, povero piccino. In compenso il fratellino maggiore rigurgita... :che_dici

Basta con certi argomenti, anche Viola va matta x le canzoni di Natale, suo padre le ha preso una renna che canta jngle bell rock e lei ne va matta.

Gila, hai mai provato Amazon UK x gli aquisti? Io mi ci trovo benissimo! E poi hanno i prezzi + bassi rispetto dei negozi. :ok

Nespola, hai fatto bene con Alessia, se non capiscono ora che non possono fare i capricci non se ne esce +, oggi guardavo in tv una ragazza di 16 anni e mi veniva voglia di prendere a sberloni sia lei che la madre e soprattutto quest'ultima. Ma si puo' concedere alla figlia cio' che vuole a quell'eta' xke' se no piange ed urla?!?!!? :urka :aargh

Sono tornati omo e figlia.

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 10 dic 2007, 16:37

ciao belle,

ho visto che Nespola ha parlato di mandarini, allora vi racconto una cosa divertente. A me i mandarini e le arance non sono mai piaciuti, perche' non riesco a deglutire la buccia. Io in pratica succhio lo spicchio e poi sputo la buccia. Quando avevo circa 8 anni mi ricordo che i miei volavano a tutti i costi che mangiassi anche la buccia. Un giorno mi hanno dato l'ultimatum o mangi tutto o niente. Allora io furba :-D , inventai una cosa geniale!!! Solo a pensarci mi darei il Nobel da sola! Allora io a merenda prendevo il mandarino e andavo a mangiarlo in camera da pranzo: succhiavo lo spicchio e poi buttavo la rimanenza sotto il divano! Mio padre tutto soddifatto, purtroppo dopo un po' si e' scoperta la magagna, c'era uno strano odore in camera da pranzo e non si capiva bene da dove venisse fino a che mio padre ha spostato il divano :urka e orrore!!!
Ridiamoci su va!

fabyana 77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fabyana 77 » 10 dic 2007, 16:43

:cuore grazie x gli auguri al piccolo Matty....e tanti auguri alla sua gemellina elisa :cuore

v scrivo cn le poke forze che m sono rimaste...
abbiamo avuto un fine sett moolto pesante e un p stressante (sono dovuta andare 3ggg a casa d mia mamma cn matty e Sa x tirare su d morale la mia nonnina ke nn sta bene) e poi questa notte abbiamo fatto le prove x il veglione d capodanno, matteo s è svegliato all'una e s è riaddormentato dopo pranzo...alle 14 :urka :urka ...vedete un pò voi...sono uno straccetto, ora dorme ancora ma ogni mezz'oretta s sveglia e piange, qnd x mammina niente nanna...ha il raffreddore, e x lui è ancora + noioso xkè i muchi lo fanno affogare, m fa una tenerezza infinita, abbiamo usato l'aspiramuchi già4 volte da questa mattina...uff..spero passi presto xkè oltre alla mancnza d sonno c'è anke tanta paura :incrocini

quindi per farla breve...nn ho fatto e nn ho mandato la foto natalizia, nn ho spedito il maggioregalo, nn abbiamo ancora fatto l'albero d natale... (sn proprio una golllina doc eh?)

nn ho letto molto...

complimenti x le diete....chiaretta...noi dopo natale eh???

svezzamentonoi pranzo cn 190brodo+2/3 cucchiai d passata+ 50gr d carne (pollo, tacchino, coniglio,agnello)+ 2cucchiai pastina (abbiamo provato tempestina e stelline)+frutta fresca o omo oppura premutina d'arancia
cena o pasta col formaggino o pasta al pomodoro + fruttina....
dalle indicazioni del ped dobbiamo ancora aggiungere....pesciolino e legumi...ma andiamo pianino, mammina è ansiolitica....anke matteo, tranne pokissimi episodi, nn solo finisce tutto...ma pare andrebbe ad oltranza...e, visti i problemi ke ha avuto ne sono felice e ringrazio Dio...

cambio pannolino...anke x noi è una guerra e se m azzardo a farlo sul letto lo devo inseguire

prove d gattonamento...proseguono, ogni giorno è + bravo, ma va ancora all'indietro, muove solo le gambine...anke lui adora stare in piedi...anche qnd me lo voglio mettere seduto in braccio punta i piedini e s alza....m fa morire

v leggo un pò fino a ke Matteo me lo consente...sxiamo s svegli + allegro...
a doopo

xdono x il ritardo del maggioregalino
Fabiana e Salvatore 23 giugno 2006
Matteo 10 05 2007.....4,200 kg x 54 cm
Andrea 14 04 2011..a 38 settimane...3,650 kg x 52 cm

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 10 dic 2007, 16:45

Idillica ha scritto:Cmq ap proposito che fortuna AmY che si sogna i giapponesi.
perche' porta fortuna?
manux77 ha scritto:Amy lo cambia per terra....
si si e' vero, per terra almeno e' sicuro, purtroppo a volte abbiamo qualche incidentino :fischia . Una volta Jack ha fatto la cacca a spruzzo sulla moquette :hi hi hi hi ! Abbiamo pulito ma laa macchia e' rimasta.

:incrocini per i colloqui, ma non e' che alla fine ti ritroverai con 1000 offete di lavoro!

:yeee :yeee :yeee auguri per i 7 mesi di Elisa e Matteo!!!

Petra: mi hai fatto morire con la storia del pacco senza indirizzo! Sei troppo forte!

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 17:09

Ragazze anch'io lo spedisco domani,
PERDONO!!!
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 dic 2007, 17:09

ragazze devono esser venuto degli alieni e mi hanno cambiato il figlio :urka

ale non si gestisce più......

vuole solo stare x terra a rotolarsi e appena mi perde dalla sua visuale piange....

sul passeggino no nel seggiolone solo il tempo x mangiare e in braccio non è possibile tenerlo da quanto si agita....

aiuto...........
quando inizierà a gattonare come farò..............................
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 dic 2007, 17:10

Kitty grazie x il sito darò una sbirciatina-.. :ok e speriamo di non svenarmi...
anche se aspetterò l'ultimo momento x comprarlo xchè se mi fa girare le scatole col cavolo che gli faccio il regalo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 dic 2007, 17:11

in questo momento è sul passeggino che urla...x fortuna c'è il fratello che lo tiene buono e gli dice no ale non piangere adesso mamma viene...

vado a dopo

:bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 17:12

Amy ha scritto:ciao belle,

ho visto che Nespola ha parlato di mandarini, allora vi racconto una cosa divertente. A me i mandarini e le arance non sono mai piaciuti, perche' non riesco a deglutire la buccia. Io in pratica succhio lo spicchio e poi sputo la buccia. Quando avevo circa 8 anni mi ricordo che i miei volavano a tutti i costi che mangiassi anche la buccia. Un giorno mi hanno dato l'ultimatum o mangi tutto o niente. Allora io furba :-D , inventai una cosa geniale!!! Solo a pensarci mi darei il Nobel da sola! Allora io a merenda prendevo il mandarino e andavo a mangiarlo in camera da pranzo: succhiavo lo spicchio e poi buttavo la rimanenza sotto il divano! Mio padre tutto soddifatto, purtroppo dopo un po' si e' scoperta la magagna, c'era uno strano odore in camera da pranzo e non si capiva bene da dove venisse fino a che mio padre ha spostato il divano :urka e orrore!!!
Ridiamoci su va!
Nemmeno io mangio la buccia...li spello completamente prima di mangiarli. Mio marito dice che solo a guardarmi le passa la voglia di mangiarne. Ma CHISSENE... :fischia
Vabbè io sono un caso patologico. Sbuccio pure l'uva perchè la buccia non riesco proprio a mandarla giù! :urka
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 dic 2007, 17:14

gila ha scritto:ragazze devono esser venuto degli alieni e mi hanno cambiato il figlio :urka

ale non si gestisce più......

vuole solo stare x terra a rotolarsi e appena mi perde dalla sua visuale piange....

sul passeggino no nel seggiolone solo il tempo x mangiare e in braccio non è possibile tenerlo da quanto si agita....

aiuto...........
quando inizierà a gattonare come farò..............................
Mi ricorda una maggiolina di mia conoscenza... :fischia
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 dic 2007, 17:32

ragazze io sbuccio l'uva.e con questo cred di aver detto tutto!!!!!!! :urka

anche io purtroppo sono tra quelle che il regalino per la gollina sta ancora sotto l'albero....mi scuso,ma non sto uscendo...appena riesco vado in posta...
e dico riesco perchè rebecca oggi pomeriggio ha il naso chiuso e la sentivo un po' più accaldata...le ho misurato la febbre e aveva solo 37 quindi non mi allarmo,ma è noiosetta noisosetta,ora è fresca ma fa fatica a dormire...è stata solo 30 minuti prima,ora l'ho rimessa a letto col suo cuscino(che non le metto mai)...vediamo se riposa un po'...cmq vedo brutta la nottata!!! :buuu

gattonamento: Rebecca è moooooooooooooooooooolto indietro...non si tira ancra su a carponi...resta lì a mò di frittata con le braccia larghe!!!ma in compenso sta dritta su da sola che è una bellezza...la lascio anche vicino al divano e sta sola benissimo,ovvio io le sto sempre dietro,ma non è mai caduta!

dentini idem.........
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 dic 2007, 17:43

Ciao ragazzuole.... :festa
GATTONAMENTO: il massimo che Matteo riesce a fare e stare a quattrozampe ma poi cerca di spostarsi con le gambe ma le addrizza quindi cade in avanti con la testa :ahaha
Che forte....
Devo dire che ultimamente si è molto tranquillizzato nel senso che non vuole stare sempre in braccio :hi hi hi hi
Lo metto per terra coi giochini e ci sta parecchio MENO MALE
CAMBIO PANNOLINO: anche lui si muove tanto perchè cerca di afferrare qualunque cosa. Allora gli dò in mano la busta di freshclean e sta buono perchè inizia a guardarsela, a mangiarla e a rigirarsela tra le mani e faccio in tempo a cambiargli il pannolino.....
URLETTI: è passato a fare urletti acuti e brevi che sembra quasi una femmina e poi troppo forte...siccome metto molto spesso la musica...lui oggi faceva "oooooo" mentre la sentiva e quando la fermavo smetteva....LA CANTAVA!!!ABBIAMO UN ALBANO CARRISI IN FASCE!!! :ahah :ahah
Oddio sta distruggendo il tappettino, prende tutti i numeri li smonta e se li mette in bocca.....aiutatemiiii!!!!!!!!!
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 10 dic 2007, 18:03

Buona sera ragazze,
marito a tennis e figlio dorme...che pace!
GILA:credo che venerdì Ale e Riccardo si siano accordati...anche Chichi oggi non stà da nessuna parte ed è un lamento continuo...bho speriamo sia solo per il raffreddore!Certo che Gianluigi li cerca con il lanternino i regali. Aproposito ti confermo il 17 dopo cena da me con le family!
AUGURI A ELISA E MATTEO EVVAI 7 MESI...noi ne abbiamo ancora 5 :che_dici
Cambio, dunque noi abbiamo una scrivania a scomparsa nel futuro letto di Chichi e uso quella come fasciatoio da un pò però(cioè da quando l'ho preso per una caviglia a 4 cm dal pavimento conla testa)gli metto in parte il lettino così non si può girare ne di quà ne di là!
Oggi non ha mangiato un fico:latte alle 8:00 yogurt alle 10:30 e latte alle 16:30ma non insisto visto che non stà bene. Questa sera provo con la pappa ma se me la schifa pace.
Spedito il maggioregalo :incrocini perchè piaccia alla maggiomamma.
Oggi ho chiamato il poliamburatorio a Monza 8 gennaio visita con la dietologa, set prox vado ad informarmi per la palestra...insomma da Gennaio mi rimetto in forma e per maggio voglio rientrare nell'abito da sposa :ok !
NESPOLA:hai fatto benissimo con Alessia ce ne fossero di mamme che reagiscono così:BRAVA!
Vado mi svacco sul divano prima che il tenore ricominci a cantare!
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 10 dic 2007, 18:09

Ho Jackino qui sul seggiolone accanto a me e sto chattando con Manu! :ok

Mi sembra ieri idillica chiedeva di quanto mangiano i cuccioli...tanto se valuto dalla quantita' di cacca che produce, siamo sommersi! Se la ricchezza si misurasse dalla quantita' di cacca che i cuccioli producono noi saremo milionari!

Comunque io il glutine l'ho introdotto da una settimana dando il semolino e il biscotto.
Io a pranzo a volte do il brodo, non so bene la quantita, ma piu' spesso do versure frullate, 4, 5 cucchiai piu' la frutta. Poi merenda con yogurt o biscotto o frutta, e poi cena con semolino, semolino e ricotta, o di nuovo verdure.

Da 2 settimane sto dando anche il pesce, frullo i filetti di merluzzo e mischio con la verdura, e semore d a2 settimane anche lo yogurt, prendo quello intero e poi mischio la frutta.
Giovedi' voglio andare a pesare Jack e vediamo come va, a me sembra stia crescendo comunque.

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 10 dic 2007, 18:11

Rieccomi. Ho passato il pomeriggio a cucinare!
Brodo per Sofia + passato e porzionamento vario. Ho messo patate, carote, zucchine, bieta, fagiolini, finocchio. Me ne sono uscite porzioni per 4 gg + la cena di stasera.
Pollo per noi, ho fatto cuocere al vapore la carne per la piccola che dopo frullo e porziono nei vasetti e il cavolfiore per noi!
Sono stanca vi dirò!

AUGURI A ELISA E MATTEO!!!! :yeee

Ma come crescono in fretta i nostri topi!

Domani portiamo Marta alla visita ortopedica perchè ha le gambine un po' storte. Ha le ginocchia che si toccano e le gambe prendono la forma a X! Mi sa che toccherà prenderle le scarpe ortopediche! Vedremo!

Sofia non gattona ovviamente. E' una patata in questo ma sono tranquilla perchè sua sorella ha gattonato verso i 9 mesi, a dieci mesi stava in piedi aggrappata, poi sola e dopo pochi gg dal compimento dell'anno ha camminato!

NESPOLA io ne so qualcosa di rispostine di Marta. Mi fa venire di quei nervosi che non vi dico! E lo fa pure apposta!
Godiamoci i cuccioli piccolissimi che quando crescono la lingua diventa biforcuta!!!

Ora vado, magari mi stendo un po' sul divano a guardare la tv col maritino!
A dopo amiche!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 10 dic 2007, 19:04

Vi penso sempre eh? ma la telcom è b******a e alla fine abbiamo disdetto tutto e stiamo aspettando l'allaccio di fastweb.
Al lavoro non sono stata la settimana scorsa perchè avevo l'influenza che ovviamente ho passato anche a Giacomino.
Un bacio a tutte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”