GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per Dida+Ale pensieri ogni giorno,a casa presto fate ritorno
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Per Dida ed Ale pensieri ogni giorno,a casa prestissimo
Appena letto su fb che Ale è vivace anche da sedato e che oggi è stata un po' pesantina la giornata....tanti
a Dida e Ale!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
domanda.
una delle mie.
ma sono l'unica che sterilizza ancora i biberon, vero?
(e poi mio figlio ciuccia le ruote infangate del passeggino e le suole delle scarpe
ma sapete che per me sterilizzare i biberon è diventato UNO SPORT)
una delle mie.
(e poi mio figlio ciuccia le ruote infangate del passeggino e le suole delle scarpe

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
ma sei sicura che Chiara non sia di razza aliena???Serena81 ha scritto:Uh,povero Andrea! Mannaggia, quante malattie...Chiara invece chi l'ammazza, suo fratello ancora con la febbre e lei che lo guarda ridendo tipo Nelson dei Simpson!
In compenso d oggi sta in piedi da sola anche per 5 secondi, gambe larghissime e culetto ondeggiante ma ce la fa! E indica con il ditino cosa vuole o dove vuole andare.
Stasera si è magnata salmone affumicato, poi pasta col salmone, caprino, pane e frutta frullata.
Qualcuno sa come sta Ale??

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
credo di sì, ke sei l'unicaLilluna ha scritto:domanda.
una delle mie.
(e poi mio figlio ciuccia le ruote infangate del passeggino e le suole delle scarpe![]()
ma sapete che per me sterilizzare i biberon è diventato UNO SPORT)

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
e continuerò ORGOGLIOSAMENTE ed INUTILMENTE fino ai suoi 18 anni

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
già ti vedo a sterilizzare il volante della macchina nuova appena avrà la patenteLilluna ha scritto:e continuerò ORGOGLIOSAMENTE ed INUTILMENTE fino ai suoi 18 anni![]()

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
-..... e a sterilizzargli completamente la fidanzata non appena te la presenterà ..!!! :ahah :ahahLilluna ha scritto:e continuerò ORGOGLIOSAMENTE ed INUTILMENTE fino ai suoi 18 anni![]()
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
fidanzataaaaa?
oh comunqe... sono due o tre notti che petonio cerca di tirarsi seduto nel sonno.
Stanotte mi giro, verseggiava ed era lì SEDUTO ma con gli occhi chiusi
Cioè, è un continuo rotolare, girarsi, strisciare... sedersi... il tutto mentre dorme. Ed ovviamente fa rumori, perchè si sforza.
Ma è normale 'sto coso qui??? Non è che me l'hanno dato difettato?

oh comunqe... sono due o tre notti che petonio cerca di tirarsi seduto nel sonno.
Stanotte mi giro, verseggiava ed era lì SEDUTO ma con gli occhi chiusi

Cioè, è un continuo rotolare, girarsi, strisciare... sedersi... il tutto mentre dorme. Ed ovviamente fa rumori, perchè si sforza.
Ma è normale 'sto coso qui??? Non è che me l'hanno dato difettato?

- vale2009
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
Primo pensiero per Dida e Ale
un giorno in meno di rianimazione
Liluci sono anche io che sterelizzo ancora ciuccio e biberon
Anche Gioele di notte si muove di continuo....
Ora scappo che sono al lavoro
Primo pensiero per Dida e Ale

Liluci sono anche io che sterelizzo ancora ciuccio e biberon

Anche Gioele di notte si muove di continuo....
Ora scappo che sono al lavoro
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!
io non sterilizzo più da quando siam tornati dal mare... cos'era, metà agosto?
pensieri per dida e ale
ieri mia figlia grande mi ha fatto perdere 10 anni di vita. Stavam pranzando, la guardo e vedo che è un pò rossa sotto l'occhietto. Dico: "Gaia, tua sorella ti ha ficcato un'unghia?" "no no"
tempo 1 minuto e occhio era totalmente chiuso e sembrava avesse preso un pugno. chiamo pediatra che mi dice di portarla subito. Arriviamo, occhio perfetto ma in compenso si stava gonfiando l'altro...
mi dice di continuare antibiotico ma:
"signora, lei le dà prima antistaminico, poi pochissimo antibiotico, poi dose di antibiotico. Mi raccomando col telefono in mano e il numero del 118 già in memoria" eccerto come no
abbiam interotto antibiotico.
ieri sera aveva bolle ovunque e anche le orecchie gonfie. stamattina più nulla.
considerando che antibiotico lo ha già preso un mare di volte, secondo me il problema è stato da troppi medicinali (anche se in aerosol) da troppo tempo (1 settimana abbondante di broncovaleas e clenil).
ora non le do più nulla fin a lunedi poi valuteremo.
nel frattempo la nana ha deciso che il suo passatempo preferito è infilare le dita nelle prese di corrente.
qui nevica da matti...
io non sterilizzo più da quando siam tornati dal mare... cos'era, metà agosto?
pensieri per dida e ale

ieri mia figlia grande mi ha fatto perdere 10 anni di vita. Stavam pranzando, la guardo e vedo che è un pò rossa sotto l'occhietto. Dico: "Gaia, tua sorella ti ha ficcato un'unghia?" "no no"
tempo 1 minuto e occhio era totalmente chiuso e sembrava avesse preso un pugno. chiamo pediatra che mi dice di portarla subito. Arriviamo, occhio perfetto ma in compenso si stava gonfiando l'altro...
mi dice di continuare antibiotico ma:
"signora, lei le dà prima antistaminico, poi pochissimo antibiotico, poi dose di antibiotico. Mi raccomando col telefono in mano e il numero del 118 già in memoria" eccerto come no

ieri sera aveva bolle ovunque e anche le orecchie gonfie. stamattina più nulla.
considerando che antibiotico lo ha già preso un mare di volte, secondo me il problema è stato da troppi medicinali (anche se in aerosol) da troppo tempo (1 settimana abbondante di broncovaleas e clenil).
ora non le do più nulla fin a lunedi poi valuteremo.
nel frattempo la nana ha deciso che il suo passatempo preferito è infilare le dita nelle prese di corrente.
qui nevica da matti...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ba... ho chiuso tutte le prese di casa.
Perchè casa mia è del 1984, non ha i frutti a "norma" (quelli che si "autochiudono" e non si aprono se non infili entrambi i buchi). Altrimenti friggo Petonio.
Perchè casa mia è del 1984, non ha i frutti a "norma" (quelli che si "autochiudono" e non si aprono se non infili entrambi i buchi). Altrimenti friggo Petonio.
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu ecco, lu mi ha detto che casa nostra è fatta come dici tu, si autochiudono (l'ha fatto lui l'impianto nel 2005).
che significa? posso star tranquilla?
mia mamma nel 82 chiuse tutte le prese con lo scotch. mia sorella si è quasi affogata togliendo lo scotch e ingoiandolo.
gaia a 9 mesi neanche si sedeva, mai avuto problemi di prese... non ha mai fatto la fatica di avvicinarsi a una presa. Stella invece è una teppista. anche se continua a preferire di gran lunga le torture ai gatti.
che significa? posso star tranquilla?
mia mamma nel 82 chiuse tutte le prese con lo scotch. mia sorella si è quasi affogata togliendo lo scotch e ingoiandolo.
gaia a 9 mesi neanche si sedeva, mai avuto problemi di prese... non ha mai fatto la fatica di avvicinarsi a una presa. Stella invece è una teppista. anche se continua a preferire di gran lunga le torture ai gatti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
teoricamente sì.ba1976 ha scritto:che significa? posso star tranquilla?
nel senso... il buco centrale è la terra, e non ha elettricità ma "scarica", quindi spesso rimane aperto ma non da problemi.
I due poli invece sono conduttivi ed il frutto è fatto in modo che l'alveolo si chiuda quando tiri via la spina, e si apre solo se infili qualcosa sia sopra che sotto (tipo la spina, quando la infili).
così: http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/290 ... tional.jpg
Quindi a meno che Stella non si ingegni in stile McGywer non dovresti aver problemi.
Io dai miei, nel dubbio, ho comunque rifilato qualche copri presa... visto che ne ho comprato un pacco da 10, ma ne ho solo 4 o 5 ad altezza Petonio.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no ma come chiudere le prese con lo scotch?!!
:ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah
- kiara1983
- Active~GolGirl®
buongiorno amiche care!
Dida e Ale sempre nei nostri pensieri...
Qui oggi si polleggia destreggiandoci tra un areosol, uno sciroppo e un lavaggio nasale, mi sembra di essere una catena di montaggio con tutti e tre malati, la mia vetrinetta degli alcolici si è trasformata in una farmacia, dobbiamo stare attenti a non correggere il caffè con la fisiologica invece che con la grappa!
Dovrei pulire casa ma sono incatenata da marco che dorme dopo aver fatto la notte, quindi niente aspirapolvere, e Thomas più cozza che mai: questa settimana di ospedale oltre che aver riattivato di brutto la latteria mi ha regalato un collabimbo!
Ovviamente non si gattona, figuriamoci, pesa troppo il kiul, per arrivare a quello che vuole si piega in due tipo star tack e al massimo si prende le caviglie e striscia sul sederone! (che poi così fa il triplo della fatica, che sciocchino
)
fa un sacco di versetti, gridolini gorgheggi vari ma nulla che si possa collegare ad un "mamma" o "papà".
Noi le scarpine le usiamo per uscire, ho una fissa per le scarpe da bambini, sempre messe, anche i sandaletti quest'estate piccini piccini...
adesso inizia a mettere quelle "vere", erano delle scarpette di Sharon blu, molto unisex, anzi, forse erano proprio da maschietto, quindi si va di riciclo, tanto così piccole le lasciano indietro praticamente nuove.
in casa invece tutine intere o calzine antiscivolo.
vado a preparare il pranzo... a dopo belle figliole!
Dida e Ale sempre nei nostri pensieri...

Qui oggi si polleggia destreggiandoci tra un areosol, uno sciroppo e un lavaggio nasale, mi sembra di essere una catena di montaggio con tutti e tre malati, la mia vetrinetta degli alcolici si è trasformata in una farmacia, dobbiamo stare attenti a non correggere il caffè con la fisiologica invece che con la grappa!
Dovrei pulire casa ma sono incatenata da marco che dorme dopo aver fatto la notte, quindi niente aspirapolvere, e Thomas più cozza che mai: questa settimana di ospedale oltre che aver riattivato di brutto la latteria mi ha regalato un collabimbo!

Ovviamente non si gattona, figuriamoci, pesa troppo il kiul, per arrivare a quello che vuole si piega in due tipo star tack e al massimo si prende le caviglie e striscia sul sederone! (che poi così fa il triplo della fatica, che sciocchino

fa un sacco di versetti, gridolini gorgheggi vari ma nulla che si possa collegare ad un "mamma" o "papà".
Noi le scarpine le usiamo per uscire, ho una fissa per le scarpe da bambini, sempre messe, anche i sandaletti quest'estate piccini piccini...

adesso inizia a mettere quelle "vere", erano delle scarpette di Sharon blu, molto unisex, anzi, forse erano proprio da maschietto, quindi si va di riciclo, tanto così piccole le lasciano indietro praticamente nuove.
in casa invece tutine intere o calzine antiscivolo.
vado a preparare il pranzo... a dopo belle figliole!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...
- anita78
- Basic~GolGirl®
Anche i miei primi pensieri sono per Ale e Dida!
Vi facciamo compagnia anche noi con le malattie...Fede sta meglio, tonsillite sembra passata, in compenso Betta ha 39 da ieri sera (si era già fatta un febbrone 3 settimane fa...
) e Michi 37-37,5.
Tutti e due tosse e raffreddore...così week end saltato. Uffi, la settimana prossima Andre riprende il lavoro a Sanremo...avremmo fatto volentieri qualche giorno di vacanza dopo questo faticoso anno!
Va beh, poco male, le cose importanti sono altre e lo abbiamo capito!
Anche Michi ha la mania delle prese della corrente e ho comprato i tappi all'ikea. Gli altri due non lo avevano mai fatto!
Anche il mio topo gattona benissimo, si alza in piedi, sta su anche con una mano sola, se si molla resiste pochi secondi prima di cadere ma ci prova spesso, secondo me imparerà in fretta!
Però di denti neanche l'ombra, non ha manco le gengive gonfie...
Lillu nemmeno io sterilizzo più dal dì...certo qualche volta una passata di amuchina o una bollita alle tettarelle e ai ciucci la faccio, soprattutto nei periodi pieni di germi come questo..ma lo faccio ogni tanto, non sistematicamente!

Vi facciamo compagnia anche noi con le malattie...Fede sta meglio, tonsillite sembra passata, in compenso Betta ha 39 da ieri sera (si era già fatta un febbrone 3 settimane fa...

Tutti e due tosse e raffreddore...così week end saltato. Uffi, la settimana prossima Andre riprende il lavoro a Sanremo...avremmo fatto volentieri qualche giorno di vacanza dopo questo faticoso anno!
Va beh, poco male, le cose importanti sono altre e lo abbiamo capito!
Anche Michi ha la mania delle prese della corrente e ho comprato i tappi all'ikea. Gli altri due non lo avevano mai fatto!
Anche il mio topo gattona benissimo, si alza in piedi, sta su anche con una mano sola, se si molla resiste pochi secondi prima di cadere ma ci prova spesso, secondo me imparerà in fretta!
Però di denti neanche l'ombra, non ha manco le gengive gonfie...
Lillu nemmeno io sterilizzo più dal dì...certo qualche volta una passata di amuchina o una bollita alle tettarelle e ai ciucci la faccio, soprattutto nei periodi pieni di germi come questo..ma lo faccio ogni tanto, non sistematicamente!
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no ma io sono consapevole che non serve.
ma io ADOOOOORO sterilizzare
così come adoro passare disinfettanti ovunque :ahah :ahah e poi tanto gli anticorpi petonio se li fa ciucciando qualsiasi altra roba... anzi...ero a casa di un'amica domenica, che ha il gatto (ed un pupo di 1 anno). Mi raccoglie il ciuccio da terrae mi fa: "lo sciacquo?"
io: "ma va, infilaglielo in bocca così"
lei: "ma no, dai... c'è il gatto in casa"
io: "ma chissene, al limite mangia qualche pelo"
Non è questione di sterilizzare. Sia chiaro.
E' questione che a me piace "pulire" tutto in modo asettico.
Da SEMPRE :ahah :ahah
Cioè io il lysoform lo uso da prima che rimanessi incinta. Idem i detersivi igienizzanti... o i gel disinfettanti per le mani.
Insomma... so che sono malata in testa di mio
ma io ADOOOOORO sterilizzare

così come adoro passare disinfettanti ovunque :ahah :ahah e poi tanto gli anticorpi petonio se li fa ciucciando qualsiasi altra roba... anzi...ero a casa di un'amica domenica, che ha il gatto (ed un pupo di 1 anno). Mi raccoglie il ciuccio da terrae mi fa: "lo sciacquo?"
io: "ma va, infilaglielo in bocca così"
lei: "ma no, dai... c'è il gatto in casa"
io: "ma chissene, al limite mangia qualche pelo"

Non è questione di sterilizzare. Sia chiaro.
E' questione che a me piace "pulire" tutto in modo asettico.
Da SEMPRE :ahah :ahah
Cioè io il lysoform lo uso da prima che rimanessi incinta. Idem i detersivi igienizzanti... o i gel disinfettanti per le mani.
Insomma... so che sono malata in testa di mio

- Serena81
- Expert~GolGirl®
Lillu, già, sei malata... Ma lo sapevano già! Chiara spesso vaga nella sporcizia post pranzo della cucina...ma sta meglio di Fabio che in montagna ha ripreso la sua tosse! Due giorni di febbre ma oggi sta bene, è venuto a prendermi dal parrucchiere (dopo 6 mesi me lo meritavo!) e ora gioca a far finta di sciare vestito in modo improbabile. Il peddyfigo è passato prima a lasciarci le ricette per sciroppo&co...sant'uomo!
Io nelle prese ho quelle lucette da notte oppure sono tutte occupate, quindi nn ho copri prese...
Io nelle prese ho quelle lucette da notte oppure sono tutte occupate, quindi nn ho copri prese...

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- ba1976
- Master~GolGirl®
buong!
qui continua a nevicare quindi siam segregati in casa. Gaia non potrebbe comunque uscire, ma qui con la neve non è che possiam fare grandi cose...nel senso spostar la macchina è un'impresa. Solo che io son peggio di un gatto, odio stare in casa per tanto tempo, fortuna che già domani il tempo dovrebbe cambiare.
Gaia fa i compiti, Stella sta nella stokke a guardarla, lu è attorno ai suoi pesci. Io ho casa discretamente in ordine quindi cazzeggio un pò online... cioè, se mi mettessi dietro alla casa avrei almeno una ventina di ore di divertimento, ma mi accontento di aver spazzato e pulito i bagni.
mamme bis di grandicelli, come organizzate il fatto "giochi con pezzi microscopici" versus "nani malefici gattonanti"? io ho messo in camera dei giochi un bel tavolo. Stella ci può andar sotto e gaia sopra ci gioca coi playmobil, lego, minipony e compagnia bella. In realtà Gaia ha un tavolino ikea, basso, ma temo che Stella si alzerà in piedi a brevissimo e aggrappandosi proprio a quello.
qui continua a nevicare quindi siam segregati in casa. Gaia non potrebbe comunque uscire, ma qui con la neve non è che possiam fare grandi cose...nel senso spostar la macchina è un'impresa. Solo che io son peggio di un gatto, odio stare in casa per tanto tempo, fortuna che già domani il tempo dovrebbe cambiare.
Gaia fa i compiti, Stella sta nella stokke a guardarla, lu è attorno ai suoi pesci. Io ho casa discretamente in ordine quindi cazzeggio un pò online... cioè, se mi mettessi dietro alla casa avrei almeno una ventina di ore di divertimento, ma mi accontento di aver spazzato e pulito i bagni.
mamme bis di grandicelli, come organizzate il fatto "giochi con pezzi microscopici" versus "nani malefici gattonanti"? io ho messo in camera dei giochi un bel tavolo. Stella ci può andar sotto e gaia sopra ci gioca coi playmobil, lego, minipony e compagnia bella. In realtà Gaia ha un tavolino ikea, basso, ma temo che Stella si alzerà in piedi a brevissimo e aggrappandosi proprio a quello.
- Moka
- Expert~GolGirl®
Lillu se viene a dare un'occhiata a casa mia, altro che asettico
allora, i test pipi e sangue di Luna hanno mostrato che non c'e' piu' infezione, ma il 18 facciamo l'eco dei reni per vedere che la macchietta sia scoparsa
Luna e' cresciuta, solo che e' ultimamente parecchio costipata, oggi le ho fatto una merenda a base di mela, prugna e yogurt, quando non riesce, si lamenta e non mangia volentieri
Notiziona.... Tatataaaa Oggi si e' rotolata, da pancia in giu' a panica in su. Lo faceva da giorni ma pensavo che fosse mr T che le girava la mattina e viceversa lui lo pensava di me, invece l'abbiamo vista che lo fa da sola. Poi sta seduta e si butta in avanti come per gattonare ma rimane ferma la, braccine pero' fisse al suolo (non come prima che si sfracellava di faccia), gambe bloccate all'indiana.
Secondo me e' come indietro 2-3 mesi rispetto ai vostri bimbi, non ha nemmeno un dente.
Martedi' cmq ho la visita al consultorio, dove la misureranno e peseranno, all'ospedale mi avevano detto che e' lunga ora 68 cm e pesa 7100, ancora piccolina ma tornata sulla sua curva
Ero venuta sul forum per vedere se avevate notizia recenti di Dida

allora, i test pipi e sangue di Luna hanno mostrato che non c'e' piu' infezione, ma il 18 facciamo l'eco dei reni per vedere che la macchietta sia scoparsa

Luna e' cresciuta, solo che e' ultimamente parecchio costipata, oggi le ho fatto una merenda a base di mela, prugna e yogurt, quando non riesce, si lamenta e non mangia volentieri

Notiziona.... Tatataaaa Oggi si e' rotolata, da pancia in giu' a panica in su. Lo faceva da giorni ma pensavo che fosse mr T che le girava la mattina e viceversa lui lo pensava di me, invece l'abbiamo vista che lo fa da sola. Poi sta seduta e si butta in avanti come per gattonare ma rimane ferma la, braccine pero' fisse al suolo (non come prima che si sfracellava di faccia), gambe bloccate all'indiana.
Secondo me e' come indietro 2-3 mesi rispetto ai vostri bimbi, non ha nemmeno un dente.
Martedi' cmq ho la visita al consultorio, dove la misureranno e peseranno, all'ospedale mi avevano detto che e' lunga ora 68 cm e pesa 7100, ancora piccolina ma tornata sulla sua curva

Ero venuta sul forum per vedere se avevate notizia recenti di Dida

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012