GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
buon martedì ragazze! 

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
-
- Expert~GolGirl®
bonjour!! 

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
granuli: antimonium tartaricum 30ch, 3 granuli 3 volte al giorno, a digiuno (grande problema, dato che sta tutto il giorno al nido...)
speriamo passi
comunque almeno non sta peggiorando (indipendentemente dai granuli, che prende solo da 1 giorno)
per il latte, la mattina gli sto dando il latte di soia, a lui piace tantissimo il bibe la mattina e non voglio privarlo di questa coccola.
speriamo passi
comunque almeno non sta peggiorando (indipendentemente dai granuli, che prende solo da 1 giorno)
per il latte, la mattina gli sto dando il latte di soia, a lui piace tantissimo il bibe la mattina e non voglio privarlo di questa coccola.
- val978
- Silver~GolGirl®
dimenticavo: buongiorno!
che bello, questa settimana è corta corta!!!
che bello, questa settimana è corta corta!!!

- daneb81
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!!
qualcuna di voi ha mai usato lo oscillococcun (un nome simile....) per rinforzare le difese immunitarie?
qualcuna di voi ha mai usato lo oscillococcun (un nome simile....) per rinforzare le difese immunitarie?
-
- Expert~GolGirl®
si chiama oscillococcinum!!daneb81 ha scritto:buongiorno!!!!

a me ha dato un vaccino batterico specifico per rinofaringiti (lantagyn b). sempre un ciclo al mese, seguito da un mese di sospensione. abbiamo fatto il ciclo di settembre, non ha fatto niente per adesso..cioè si è raffreddata uguale

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
pulce però ho sentito pareri contrastanti su questo vaccino batterico...
cioè è troppo piccola per l'oscillococcinum e non per il lantagyn??
daneb lo conosco e so che molti lo usano. dovresti sentire un omeopata, non è detto che sia troppo tardi, magari era meglio iniziarlo prima ma puoi comunque provare. io non l'ho mai usato, e neanche per valerio perchè il pediatra ci ha dato un'altra cosa.
l'unica cosa delle cure omeopatiche che io trovo difficilissima è la costanza. devono essere prese a stomaco vuoto (e io mi ricordo esattamente dopo il pasto
) e costantemente per un periodo abbastanza lungo (io dopo la prima settimana inizio a dimenticarmene
)
è veramente difficile.
ieri valerio ha provato a dire "ciao" e "letto"
cioè è troppo piccola per l'oscillococcinum e non per il lantagyn??

daneb lo conosco e so che molti lo usano. dovresti sentire un omeopata, non è detto che sia troppo tardi, magari era meglio iniziarlo prima ma puoi comunque provare. io non l'ho mai usato, e neanche per valerio perchè il pediatra ci ha dato un'altra cosa.
l'unica cosa delle cure omeopatiche che io trovo difficilissima è la costanza. devono essere prese a stomaco vuoto (e io mi ricordo esattamente dopo il pasto

è veramente difficile.
ieri valerio ha provato a dire "ciao" e "letto"

-
- Expert~GolGirl®
è la stessa cosa che ho pensato io, almeno quello è omeopatico..alla peggio non le fa niente...val978 ha scritto:pulce però ho sentito pareri contrastanti su questo vaccino batterico...
cioè è troppo piccola per l'oscillococcinum e non per il lantagyn??![]()
del lantagyn io gli ho chiesto se non è pericoloso perchè avevo letto che aveva timerosal o qualcosa del genere, però lui mi ha detto che è una sostanza pericolosa se iniettata per endovena, non per bocca e comunque in dosi minime come le sue proprio non c'è da preoccuparsi (prende poche gocce).
del fatto che in francia sia stato ritirato dal mercato anni fa mi ha detto che è stato ritirato perchè non si era sicuri della sua efficacia, non per una presunta pericolosità.
io credo che me l'abbia dato proprio perchè lei è incline come me a prendersi sempre rinofaringiti e questo è un vaccino specifico...ma ti ripeto finora nessun effetto!
ormai non so nemmeno se posso cambiare da lantagyn ad oscillococcinum in corso d'anno..il 5 novembre dovrei iniziare il secondo ciclo, domani la porto a fare il bilancio di salute e glielo devo chiedere...

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
val978 ha scritto: ieri valerio ha provato a dire "ciao" e "letto"

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
pulce ma 'sta storia della tipa che si era inventata la figlia prematura?
leggevo nel salottino, ma è una cosa recente? ne sai niente?
vado a prendere valerio, poi giri vari, domani vado a roma
buona serata
leggevo nel salottino, ma è una cosa recente? ne sai niente?

vado a prendere valerio, poi giri vari, domani vado a roma

buona serata

-
- Expert~GolGirl®
si stava nel gruppo di febbraio 2012
ma secondo me non era nemmeno un troll, proprio una malata psicotica...perchè in pratica da 3 anni si era inventata in tutto il forum una vita che non esisteva.
io ce l'avevo pure su facebook tra gli amici, con le altre di febbraio.
lei diceva di avere un marito e due figli, in attesa del terzo. niente di vero.
c'erano delle cose che mi suonavano un po' fuori quadro a dire il vero...tipo i commenti che metteva su fb sulla sua bacheca (da isterica, specie nei cfr del fantomatico marito), oppure il fatto che le fosse capitato veramente di tutto nel corso della gravidanza...ricoveri continui, perdite, cerchiaggio, incontinenza cervicale....sembrava una iattura...invece voleva i riflettori su di sè probabilmente.
cmq il culmine l'ha raggiunto quando ha fatto dire dal fantomatico marito che aveva partorito prematuramente a 24 settimane Arianna. tutte a incrociarci, preghiere di qua, preghiere di là, seguivamo tutti sti finti bollettini medici e poi una del gruppo di marzo 2010 (questa crissi partecipava anche alle discussioni di marzo 2010 perchè era nata la sua finta seconda figlia secondo lei) ha chiesto "ma dov'è ricoverata Arianna?" e un'altra le ha risposto "al Maggiore di Novara". e questa ha detto "ma no, ci lavoro io al Maggiore lo avrei saputo". e tutte a dare contro a questa povera infermiera, colpevole di essere nel forum da poco..di aver fatto preoccupare questa povera mammina in ansia...invece aveva ragione...al Maggiore di Novara non c'era nessuna prematura di nome Arianna, e nemmeno da altre parti. non esisteva.
Allora un'altra tizia del gruppo d marzo 2010, che ci si sentiva pure al telefono da 3 anni, insomma la conosceva, l'ha messa alle strette chiamandola e questa non è riuscita più a reggere il gioco e ha dovuto desistere ammettendo tutte le fandonie. dopo di che è sparita. da qua, da facebook, dappertutto. capito?

ma secondo me non era nemmeno un troll, proprio una malata psicotica...perchè in pratica da 3 anni si era inventata in tutto il forum una vita che non esisteva.
io ce l'avevo pure su facebook tra gli amici, con le altre di febbraio.
lei diceva di avere un marito e due figli, in attesa del terzo. niente di vero.
c'erano delle cose che mi suonavano un po' fuori quadro a dire il vero...tipo i commenti che metteva su fb sulla sua bacheca (da isterica, specie nei cfr del fantomatico marito), oppure il fatto che le fosse capitato veramente di tutto nel corso della gravidanza...ricoveri continui, perdite, cerchiaggio, incontinenza cervicale....sembrava una iattura...invece voleva i riflettori su di sè probabilmente.
cmq il culmine l'ha raggiunto quando ha fatto dire dal fantomatico marito che aveva partorito prematuramente a 24 settimane Arianna. tutte a incrociarci, preghiere di qua, preghiere di là, seguivamo tutti sti finti bollettini medici e poi una del gruppo di marzo 2010 (questa crissi partecipava anche alle discussioni di marzo 2010 perchè era nata la sua finta seconda figlia secondo lei) ha chiesto "ma dov'è ricoverata Arianna?" e un'altra le ha risposto "al Maggiore di Novara". e questa ha detto "ma no, ci lavoro io al Maggiore lo avrei saputo". e tutte a dare contro a questa povera infermiera, colpevole di essere nel forum da poco..di aver fatto preoccupare questa povera mammina in ansia...invece aveva ragione...al Maggiore di Novara non c'era nessuna prematura di nome Arianna, e nemmeno da altre parti. non esisteva.
Allora un'altra tizia del gruppo d marzo 2010, che ci si sentiva pure al telefono da 3 anni, insomma la conosceva, l'ha messa alle strette chiamandola e questa non è riuscita più a reggere il gioco e ha dovuto desistere ammettendo tutte le fandonie. dopo di che è sparita. da qua, da facebook, dappertutto. capito?

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
Maronnamia
Psicotica proprio, davvero...
Immagino che scompiglio e che nervoso abbia provocato...mi dispiace...
Psicotica proprio, davvero...
Immagino che scompiglio e che nervoso abbia provocato...mi dispiace...
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Pulce incredibile questa cosa del troll....Io comunque ne vedo di cose strane sul mio forum ma mai quante queste che si leggono qui
Oscillococcinum...dai mica è tanto diverso
in farmacia me lo hanno consigliato per noi genitori e per ale....io e mio marito lo abbiamo inziaito, ora vedo come fare con ale...

Oscillococcinum...dai mica è tanto diverso

in farmacia me lo hanno consigliato per noi genitori e per ale....io e mio marito lo abbiamo inziaito, ora vedo come fare con ale...
-
- Expert~GolGirl®
io quasi quasi lo faccio iniziare a mio marito che già lo vedo tendente al raffreddore...
io in gravidanza non so se posso prenderlo, adesso quasi quasi chiedo al mio scrupolosissimo ginecologo
oggi pediatra, tutto ok però ha ancora catarro nelle vie alte, perciò se riesco a fargli un po' di aerosol con clenil fluibron e broncovaleas è meglio (dubito di riuscire, comunque..).
la notte per fortuna non tossisce più, stanotte mi sono fatta una mega dormita tutta filata senza averla nel lettone che era una settimana che me la sognavo...
poi mi ha dato un prodotto per pulire bene le orecchie (che non si fa pulire col cotton fioc). tipo delle gocce da mettere un paio di sere a settimana che sciolgono il cerume.
e per il resto mi ha caldamente consigliato di tenermela a casa nel periodo periparto per evitare di mischiare virus al neonato..e in effetti credo abbia ragione.
poi gli ho detto che abbiamo inziiato il periodo del NO. qualsiasi cosa le chieda (laviamo le mani, facciamo la pappa ecc ecc) la prima cosa che dice è NO. poi magari si convince, ma è dura
mi ha detto che è normale, tanta pazienza.......vabè vado a cena! baciotti!
io in gravidanza non so se posso prenderlo, adesso quasi quasi chiedo al mio scrupolosissimo ginecologo

oggi pediatra, tutto ok però ha ancora catarro nelle vie alte, perciò se riesco a fargli un po' di aerosol con clenil fluibron e broncovaleas è meglio (dubito di riuscire, comunque..).
la notte per fortuna non tossisce più, stanotte mi sono fatta una mega dormita tutta filata senza averla nel lettone che era una settimana che me la sognavo...

poi mi ha dato un prodotto per pulire bene le orecchie (che non si fa pulire col cotton fioc). tipo delle gocce da mettere un paio di sere a settimana che sciolgono il cerume.
e per il resto mi ha caldamente consigliato di tenermela a casa nel periodo periparto per evitare di mischiare virus al neonato..e in effetti credo abbia ragione.
poi gli ho detto che abbiamo inziiato il periodo del NO. qualsiasi cosa le chieda (laviamo le mani, facciamo la pappa ecc ecc) la prima cosa che dice è NO. poi magari si convince, ma è dura

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
:ahahpulcexxx ha scritto:adesso quasi quasi chiedo al mio scrupolosissimo ginecologo![]()
ti ho detto poi che l'ho cambiato io?
ne ho trovato uno sempre del san camillo, mi ci sono trovata benissimo!!!! e stendiamo un velo sui commenti che ha fatto saputa la storia del CMV

-
- Expert~GolGirl®
anche il pediatra ieri quando mi ha visto mi ha chiesto "ma la segue ancora xxx??" non sembrava particolarmente soddisfatto....il ginecologo invece mi ha presentato il pediatra come "un grande amico!" :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ha una serpe in seno e non lo sa :ahah
- val978
- Silver~GolGirl®
stanotte Valerio ha tossito tantissimo, e ieri sera ha avuto la febbre...
stamattina siamo andati dal ped privato e ha detto che ha i bronchi liberi, di non preoccuparci per la febbre e ci ha dato dei granuli diversi per la tosse dato che è abbastanza secca (invece la settimana scorsa quando l'avevo chiamato mi sembrava grassa
)
poi ha detto di continuare ancora un po' senza latte ma di aggiungere i fermenti, visto che non abbiamo avuto grandi risultrati. ma io tra qualche giorno mi sa che il latte lo ri-inserisco, visto gli scarsi risultati appunto.
ma posso chiedervi una cosa: perchè mettete i bimbi nel lettone quando stanno male? (se lo fate ovviamente)
stamattina valerio si è svegliato alle 5,30 e l'ho messo con noi sperando che dormisse un po'.....un po' ha dormito, ma è stata una tortura per noi....in più mio marito si metteva a russare e io (ovviamente sveglia) lo smuovevo per la paura che svegliasse valerio.....insomma...MAI PIU'!!!!!
e infine......dopo aver saltato il colloquio individuale al nido con i genitori l'anno scorso (per dimenticanza e impegni lavorativi)
dopo averlo saltato la scorsa settimana perchè eravamo a torino,
avevamo preso un appuntamento individuale per oggi alle 13,30....bene, ME LO SONO DIMENTICATO!
eppure fino alle 10 me ne ricordavo...ma poi il pediatra e poi valerio che dormiva e poi si è svegliato isterico (ci ho messo un sacco a calmarlo), e poi non ha voluto mangiare...mi chiama l'educatrice alle 13,45 chiedendomi di riprendere un nuovo appuntamento perchè lei doveva andare via (finiva la compresenza) che figura di mierda

stamattina siamo andati dal ped privato e ha detto che ha i bronchi liberi, di non preoccuparci per la febbre e ci ha dato dei granuli diversi per la tosse dato che è abbastanza secca (invece la settimana scorsa quando l'avevo chiamato mi sembrava grassa

poi ha detto di continuare ancora un po' senza latte ma di aggiungere i fermenti, visto che non abbiamo avuto grandi risultrati. ma io tra qualche giorno mi sa che il latte lo ri-inserisco, visto gli scarsi risultati appunto.

ma posso chiedervi una cosa: perchè mettete i bimbi nel lettone quando stanno male? (se lo fate ovviamente)
stamattina valerio si è svegliato alle 5,30 e l'ho messo con noi sperando che dormisse un po'.....un po' ha dormito, ma è stata una tortura per noi....in più mio marito si metteva a russare e io (ovviamente sveglia) lo smuovevo per la paura che svegliasse valerio.....insomma...MAI PIU'!!!!!

e infine......dopo aver saltato il colloquio individuale al nido con i genitori l'anno scorso (per dimenticanza e impegni lavorativi)
avevamo preso un appuntamento individuale per oggi alle 13,30....bene, ME LO SONO DIMENTICATO!

-
- Expert~GolGirl®
io la metto nel lettone da un mese se ha tosse perchè con la pancia non ce la faccio ad alzarmi continuamente e non riesco a sentirla tossire senza averla sotto controllo. perchè spesso mentre tossisce le viene da vomitare per il catarro perciò potrebbe strozzarsi.
se non fossi incinta le avrei messo il letto da campeggio in camera nostra.
comunque noi stavamo andando benissimo, tosse grassa e quasi passata. sabato le faccio aerosol come ha detto il pediatra con clenil fluibron e broncovaleas perchè i bronchi sono liberi ma ha catarro e sl'aerosol erve ad espellerlo. lo faccio prima di dormire, ha fluidificato talmente tanto che la notte ha ricominciato a tossire
e ha pure vomitato catarro
oh signur, quanta pazienza.
comunque nel fine settimana che l'ho quindi messa nel lettone alle 2 è stato un incubo. come la metto in mezzo lei mi guarda e mi fa cenno di sdraiarmi accanto. e poi mi si appiccica come una cozza, e piu io mi allontano piu mi si avvicina mentre il padre non se lo fila per niente e lui ha tutta la sua piazza a disposizione!!!! poi Giulia dorme scoperta e quindi scopre pure me!!!
alle 4 di domenica ha smesso di tossire e si è addormentata, mi ha svegliato alle 8 mentre stava cercando di scorticarmi un neo 
se non fossi incinta le avrei messo il letto da campeggio in camera nostra.
comunque noi stavamo andando benissimo, tosse grassa e quasi passata. sabato le faccio aerosol come ha detto il pediatra con clenil fluibron e broncovaleas perchè i bronchi sono liberi ma ha catarro e sl'aerosol erve ad espellerlo. lo faccio prima di dormire, ha fluidificato talmente tanto che la notte ha ricominciato a tossire

oh signur, quanta pazienza.
comunque nel fine settimana che l'ho quindi messa nel lettone alle 2 è stato un incubo. come la metto in mezzo lei mi guarda e mi fa cenno di sdraiarmi accanto. e poi mi si appiccica come una cozza, e piu io mi allontano piu mi si avvicina mentre il padre non se lo fila per niente e lui ha tutta la sua piazza a disposizione!!!! poi Giulia dorme scoperta e quindi scopre pure me!!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah nun ce pensà!!val978 ha scritto:e infine......dopo aver saltato il colloquio individuale al nido con i genitori l'anno scorso (per dimenticanza e impegni lavorativi)
avevamo preso un appuntamento individuale per oggi alle 13,30....bene, ME LO SONO DIMENTICATO!eppure fino alle 10 me ne ricordavo...ma poi il pediatra e poi valerio che dormiva e poi si è svegliato isterico (ci ho messo un sacco a calmarlo), e poi non ha voluto mangiare...mi chiama l'educatrice alle 13,45 chiedendomi di riprendere un nuovo appuntamento perchè lei doveva andare via (finiva la compresenza) che figura di mierda
![]()
![]()
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012