GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Viva le pappe, viva il movimento, il maggiolino '12 cresce contento!

Messaggio da Serena81 » 26 nov 2012, 13:43

Moka, se sta bene, è allegra e dorme serena nn preoccuparti per il peso, tu nn sei un gigante e lei sarà minuta...
Per la frutta dopo circa un'ora e mezzo dalla poppata proponigliela e se dopo 10 min vuole la tetta vai tranquilla, sono solo assaggi per ora. Già 5 cucchiaini sono tanti!
Poi pensa che per lei nulla di quello che le proponi è cibo, conosce solo il tuo latte, quindi pazienza e tempo, mangerà pure lei!

Oggi pediatra pure noi, stanotte aveva 39 di febbre e ha dormito in braccio, poi fa scariche liquide ogni due per tre, tosse da schifo e naso che cola. Sembra solo una banale influenza, il pedifigo mi ha cambiato l'antibiotico perché questo lo vomitava anche a distanza di due ore... :vomitino

Ci credete che lunedì Chiara dovrebbe iniziare l'inserimento all'asilo e nn mi hanno ancora chiamato?? :aargh dovremmo avere il colloquio d'ingresso questa settimana,cosa aspettano a chiamare? Che poi Chiara nn ha abitudini normali, nn è svezzata,nn dorme da sola....devono anche organizzarsi un po' credo no?
Già christian nn era propenso a mandarla li dove andava Fabio, ci sta montando una rabbia...maaaaaamma!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 nov 2012, 13:45

Ba, si ce la metto io attaccata al pouf...ma se c'è l'ho in braccio vicino si tende per andarci e nn riesco a metterla seduta perché nn si piega.
Cmq ieri da seduta va in ginocchio e si tira su...oggi è più debole e continua a dormire, povera...attaccata alla tetta e dorme, nn posso che riposare con lei! :fischia

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 14:40

da grande farà la modella (e manderà lettere minatorie a chi le farà le foto  
allora saro’ la madre ad essere per prima citata in giudizio :risatina:

Per la frutta dopo circa un'ora e mezzo dalla poppata proponigliela e se dopo 10 min vuole la tetta vai tranquilla, sono solo assaggi per ora. Già 5 cucchiaini sono tanti!
Grazie Serena, si 5 cucchiai-ni di quelli per bambini si intende
Ci credete che lunedì Chiara dovrebbe iniziare l'inserimento all'asilo e nn mi hanno ancora chiamato??  dovremmo avere il colloquio d'ingresso questa settimana,cosa aspettano a chiamare? Che poi Chiara nn ha abitudini normali, nn è svezzata,nn dorme da sola....devono anche organizzarsi un po' credo no?
Forse avrai il colloquio la prima volta che la porti. tanto l’inserimento non e’ un’ora all’inizio?
Da me hanno fatto colloquio, poi prime volte da 1 a 3 ore con me e poi 4-5 ore da sola fino ad 8 ore. (alle 8 ore mi veniva da piangere a lasciarla la :buuu )
Le prime volte sono servite anche di assestamento, per far funzionare i ritmi e per spiegare tutte le cose della bambina. :ok

adesso l’ho messa a pancia in giu’, si sta gi’ lamentando :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 nov 2012, 15:50

serena speriam chiamino per colloquio, è importante! moka se da serena è come da noi, colloquio dura un'oretta, chiedon di tutto, come dormono come mangiano come si relazionano come è stato il parto ecc.

no ma vi racconto questa. mercoledi sera lu accende il gas per cuocer pasta ma non c'era fiamma. così per ridere dice: "ma non è che ci han tagliato il gas?" va a vedere e contatore piombato.
chiamiamo il gas e ci dicono che c'è una bolletta di giugno non pagata, di 350 euro. cerco la bolletta ma non c'è. cosicchè mi son sentita una merdaccia, ho pensato di aver perso bolletta E sollecito. Giovedì lu va apagare, venerdi ci riattaccano il gas e...
la bolletta di giugno arriva oggi :argh

ma secondo voi potrei andare per vie legali? a parte che non vi dico i salti mortali a trovar dalla sera alla mattina 350 euro e il freddo patito di notte...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 16:12

no ma vi racconto questa. mercoledi sera lu accende il gas per cuocer pasta ma non c'era fiamma. così per ridere dice: "ma non è che ci han tagliato il gas?" va a vedere e contatore piombato.
chiamiamo il gas e ci dicono che c'è una bolletta di giugno non pagata, di 350 euro. cerco la bolletta ma non c'è. cosicchè mi son sentita una merdaccia, ho pensato di aver perso bolletta E sollecito. Giovedì lu va apagare, venerdi ci riattaccano il gas e...
la bolletta di giugno arriva oggi

ma secondo voi potrei andare per vie legali? a parte che non vi dico i salti mortali a trovar dalla sera alla mattina 350 euro e il freddo patito di notte...
guarda sta cosa delle bollette del gas e' rivoltante :martello : io ho casa nel veneto e l'affitto visto che son qua. Pero' ovviamente devo presentare i conti alle persone che ci vivono (le bollette erano intestate a me) e vai che mi arrivano le bollette con 5 mesi di ritardo (parlo di enel energia) e io che devo rincorrere gli ex inquilini per avere il pagamento di 5 mesi prima.
Io pero' ho l'addebito automatico sul conto corrente, la scocciatura e' che non so mai quando arrivi. Anche ai miei e' accaduto lo stesso.
ma poi se ti lamenti, che fanno? raccolgono la lamentela, ti rispondono grazie della segnalazione, una e-mail di scuse ed e' finita :aargh

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 26 nov 2012, 17:47

Ciao!
ba1976 ha scritto:no ma vi racconto questa. mercoledi sera lu accende il gas per cuocer pasta ma non c'era fiamma. così per ridere dice: "ma non è che ci han tagliato il gas?" va a vedere e contatore piombato.
a me era successo con la luce..ma la colpa era mia, in effetti mi ero persa qualche bolletta...per fortuna che era estate :risatina:
Moka ha scritto:Ci credete che lunedì Chiara dovrebbe iniziare l'inserimento all'asilo e nn mi hanno ancora chiamato??  dovremmo avere il colloquio d'ingresso questa settimana,cosa aspettano a chiamare? Che poi Chiara nn ha abitudini normali, nn è svezzata,nn dorme da sola....devono anche organizzarsi un po' credo no?

Forse avrai il colloquio la prima volta che la porti. tanto l’inserimento non e’ un’ora all’inizio?
Da me hanno fatto colloquio, poi prime volte da 1 a 3 ore con me e poi 4-5 ore da sola fino ad 8 ore. (alle 8 ore mi veniva da piangere a lasciarla la )
Le prime volte sono servite anche di assestamento, per far funzionare i ritmi e per spiegare tutte le cose della bambina.
Anche nei nidi dove sono stati i miei figli colloquio ed inserimento coincidevano...e delle abitudini dei bimbi tenevano conto solo all'inizio, dopodichè si abituavano tutti agli stessi orari, si addormentavano tutti bene, mangiavano più o meno tutti...

Invece facendo qualche conto alla fine abbiamo constatato che non ci conviene mandare Michi al nido..., essendo residenti fuori dal comune ed avendo un reddito alto non riusciremmo sicuramente a farlo entrare in un nido pubblico. Ammesso di trovare un nido privato comodo e buono la retta sarebbe di 500 euro al mese minimo. A queste bisognerebbe aggiungere un tot di soldi spesi per pagare qualcuno che ce li accompagni all'asilo (non aprono prima delle 8 ed io quando rientrerò dovrò uscire di casa al massimo alle 7.20-7.30). In più aggiungere i soldi per pagare la baby sitter quando si ammalano (e si ammalano ogni 2 per 3 il primo anno di nido)...quindi a conti fatti ci conviene pagare una tata che venga tutti i giorni alle 7.20 e che tenga Michi, accompagni Fede all'asilo e già che c'è faccia qualche lavoretto in casa..
Moka ha scritto:Le ho provato a dare la banana frullata: prima ha aperto la bocca e sembrava entusiasta, poi dopo 5-6 cucchiai, ha cominciato a frignare, poi a piangere, poi a guardarmi disgustata e poi era talmente disperata, che l’ho dovuto portare su in camera, allattarla e si e’ addormentata.
Concordo con Serena, 5-6 cucchiai la prima volta sono già tanti! Un pò ci vuole perchè si abituino al cucchiaino e perchè associno il cucchiaino alla pappa...
La frutta dalla a temperatura ambiente, certo!
Tu proponigliela ogni tanto quando è di buon umore, riposata e con un pò di fame, vedrai che piano piano si abitua! :sorrisoo
Lilluna ha scritto:Petonio 8,380kg dopo 1 mese di stop continua ad ingrassare questo, di 150gr a settimana circa
effettivamente lo vedevo più ciccio (proprio di faccia anche... perchè non si è allungato ultimamente).
Ecco, io Michi non lo peserò fino ai 7 mesi, ma ad occhio mi sembra che si stia leggermente "snellendo" speriamo!!...tra due settimane vi saprò dire! :ahaha
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2012, 18:26

Ecco qui idem.
non conviene il nido.
Costa 650/700€/mese. Noi con 2 stipendi siamo fuori dalle agevolazioni.

no Petonio ultimamente si è ri-inciccionito.
Qualche settimana fa si era snellito :risatina:
Serena81 ha scritto:Moka, se sta bene, è allegra e dorme serena nn preoccuparti per il peso, tu nn sei un gigante e lei sarà minuta...
:quoto_1:
la bimba della mia vicina pesa 9,5kg ed ha 15 mesi :risatina:
ba1976 ha scritto:no ma vi racconto questa. mercoledi sera lu accende il gas per cuocer pasta ma non c'era fiamma. così per ridere dice: "ma non è che ci han tagliato il gas?" va a vedere e contatore piombato.
la bolletta di giugno arriva oggi :argh

guarda a me è successo con l'enel.
non ricevevo le bollette, perchè loro sbagliavano ad inviarle (al vecchio indirizzo).
ma prima di staccare, mi avevano minacciato con raccomandate (che riceveva la nuova inquilina della vecchia casa).
Così io ho scritto dicendogli che loro avevano commesso un errore, bla bla bla... di non accusarmi più di essere una cattiva pagatrice.
Mi hanno mandato le scuse scritte :risatina:

Ma appunto, non devono prima avvisarti... e solo dopo procedere a staccare?
Io ora ho il rid in banca, almeno pago diretto e via.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 18:43

In più aggiungere i soldi per pagare la baby sitter quando si ammalano (e si ammalano ogni 2 per 3 il primo anno di nido)...
A parte che qua in Olanda l'asilo di 4 giorni lo pago sui 1200 Eur, rimborsati dallo stato 700, quindi alla fine noi paghiamo 500 Eur :fischia , ma in Italia non ci sono le malattie dei bambini? Qui c'e' un permesso chiamato Care leave, se il bambino e' malato, chiami a lavoro e stai a casa, e' come se fosse considerata malattia ma e' in un conteggio a parte.
Qui sono considerati malati, bambini con febbre alta o malattie esantematiche: per il 37 di febbre e un po' di raffreddore/tosse li devi portare lo stesso all'asilo. :sorrisoo

Per accompagnarla facciamo i turni io e Mr T: asilo apre alle 8 e chiude alle 6.30 e io ho due orari, o 8.00-4.30 o 10-18.30, quindi Mr T va quando l'orario dell'asilo coincide col mio.
Abbiamo anche dato il nome di una nostra amica per le emergenze, metti che una sera ci sia qualche riunione extra a lavoro ed entrambi rimaniamo bloccati, allora chiamiamo la ns amica. :hi hi hi hi

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2012, 18:51

io so che il permesso c'è, ma non è retribuito mi sembra.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 nov 2012, 18:59

io so che il permesso c'è, ma non è retribuito mi sembra.
si pure qua, allora perche' pagare una tata per stare a casa con i figli malati? praticamente e' come lavorare per pagare la tata... allora sto a casa :domanda

Lilluna, come Petonio si e' rinciccito? ma non gli avevi ridotto le dosi? :-D

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2012, 21:08

macchè... si mangia venti litri di brodo questo da quando fa le pappe!
di latte ne mangia poco... prima faceva 5 pasti da 180 (fino ai 4 mesi e mezzo) che in relazione era di più ora un pasto da 180 e 2 da 210, ma pappa a mezzogiorno (base 180/200 ml di brodo + verdure, olio, omo di carne e farina)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 nov 2012, 21:42

Questione nido: un mese fa ho chiamato e ho chiesto quando pensavano di fare colloquio,visto che per Fabio l'avevo fatto prima. Mi ha detto che mi avrebbero chiamato per la settimana precedente all'inserimento,quindi questa.
Ma ho un po' il dente avvelenato con queste, passiamo sempre dalla arte del torto con loro e la responsabile parla sempre di difficoltà e soldi...e allora nn aprire sto nido porca vacca! Sorry...
Cmq tra l'altro,queste chiedono la retta anticipata al mese precedente,tipo il 30 pago il mese che arriva...e se lo scordano che pago già ora che ancora nn va! No?
Ma vedrete se nn mi chiamano mercoledì per il giovedì! Io dico che sono impegnata...mi fanno così girare!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 nov 2012, 21:43

Ah io per il par time (8.30-13.00) pago 465€ e il comune mi rimborsa 70€...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 26 nov 2012, 22:08

il comune qui se guadagni più di 15.600€/anno a nucleo familiare non da nessuna agevolazione.
non ricordo se lordi o netti, ma tanto noi lavorando entrambi, quella cifra la superiamo (e menomale, altrimenti un figlio mica lo facevo... come ci mantenevamo tutti? )

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 nov 2012, 7:36

Notte decente,non ho girato per casa come una zombie e nn ha cagato...e credo nn abbia nemmeno la febbre! :yeee

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 27 nov 2012, 8:24

Buongiorno a tutte., ho letto al volo gli arretrati, bene per la visita Moka, stai tranquilla per il peso la mia seconda bimba Sofia che ha 3 anni pesa 11,8 (beata lei ha già gli addominali cosa che ho sempre sognato :risatina: )
Ho letto dei progressi : Gioele sta in piedi attaccato al lettino, seduto perfettamente e fa le prove a gattonare, La scorsa settimana pesava 8330 oggi lo ripeso poi vi dico ora scappo a prepararmi se riesco passo dopo, che ho altro da scrivere ma ora nn riesco :bacio
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 nov 2012, 8:25

buongiorno :sorrisoo

io per fortuna ho mia mamma che almeno un anno o 2 me la tiene a casa :fischia
penso poi di inserirla al nido verso i 15-18 mesi, vedremo
non ricordo più ma anche qui la retta per la mattina è sui 500 € tutto incluso (pannolini e buono pasto)

al momento abbiamo cmq 2 baby sitter, una che porta matteo e jacopo la mattina e una che li va a prendere quando io faccio tardi al lavoro......

credo che i permessi "assistenza figli" dipendano dei contratti. sia io che mio marito abbiamo 32 ore a figli a testa pagate al 100%, quindi con 3 figli io ho 12 giornate (o 24 mezze giornate) che posso stare a casa pagata. ma questo è nel nostro contratto integrativo aziendale :fischia

anche irene un po' raffreddata ma ha dormito bene :sorrisoo
M+J+I

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 27 nov 2012, 8:27

Bene Sere sono contenta per Chiara che sta meglio
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 27 nov 2012, 8:37

SERE :ok
MOKA sabato mi sono vista con una mia amica che ha partorito a distanza di 2 giorni da me
la bimba non arriva a 6 kg ma anche la mamma è piccolina e molto magra, per cui le hanno detto che è normale.
di controllare il peso e che cresca, quello sì, ma che è nella sua natura
:bacio
M+J+I

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 nov 2012, 17:14

Ho fatto il brodo a Petonio.
E' VIOLA :ahaha :ahaha
Colpa della carota nera :fischia
Carota nera, zucchina e zucca... dite che lo uccido così? :fischia

Ma... voi surgelate il brodo vero?
(Ba, tu salta questo passaggio che è meglio)
no perchè una mia compagna di acquaticità (e del corso preparto) ha fatto un incontro sullo svezzamento... e le dicevano che la verdura non va bollita ma cotta a vapore (ed il brodo come lo fai?), che non devi usare la patata, che non va surgelato assolutamente altrimenti perde tutti i principi nutritivi, che dovresti usare non so che farine strane, e non ricordo che alga... insomma... poi ovviamente tutto bio....
Ok, ma... no no... siamo pazzi? sbattimento.
Ok roba sana,ma... NON ESAGERIAMO.
Moka ha scritto:Io rientro dalla visita della pediatra:
Luna kg 6160 (era 6250 l’altro giorno)
testa cm 42,6
lunghezza cm 64,6
Mi ha detto che il peso e’ un po’ sotto, il resto cresce regolare. :ok
(ma a me non pare tanto patita la mia patatina :urka )
Petonio è
peso 8,380kg
testa 46cm
lunghezza 68cm
in relazione, essendo lei più piccolina in circonferenza testa e lunghezza, direi che il peso non è così bassissimo poi...

(mio figlio mi sa che è un testone... 46cm è la circonferenza che hanno a 12 mesi di media :che_dici ecco perchè tutti mi dicono che è GRANDE... perchè sembra enorme visto di testa :ahah :ahah )
kiaretta77 ha scritto:credo che i permessi "assistenza figli" dipendano dei contratti. sia io che mio marito abbiamo 32 ore a figli a testa pagate al 100%, quindi con 3 figli io ho 12 giornate (o 24 mezze giornate) che posso stare a casa pagata. ma questo è nel nostro contratto integrativo aziendale :fischia
ma nel contratto nazionale base mi sa che non sono retribuiti... no?
Non saprei però.
Ero convinta non potessero rifiutarti i permessi, ma non che fossero pagati (di base, non valgono le integrazioni :prr :prr )
Noi essendo piccola azienda (9 dipendenti) non abbiamo nessuna integrazione, oltre all'accordo sindacale per il premio di risultato annuale.

Bloccato

Torna a “Maggio”