GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!
-
- Expert~GolGirl®
Re: Fiocchi blu per i maggiolini (2010), sono in arrivo due fratellini!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
val

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- val978
- Silver~GolGirl®
Grazie ragazze
per fortuna valerio oggi sta bene (talmente bene che ha allagato il bagno aprendo il bidet, rotto il rubinetto - non chiedetemi come - quindi ho passato mezza mattinata ad asciugare e appresso all'idraulico) e domani partiamo. Io e lui in treno, speriamo non mi faccia diventare matta!

per fortuna valerio oggi sta bene (talmente bene che ha allagato il bagno aprendo il bidet, rotto il rubinetto - non chiedetemi come - quindi ho passato mezza mattinata ad asciugare e appresso all'idraulico) e domani partiamo. Io e lui in treno, speriamo non mi faccia diventare matta!
-
- Expert~GolGirl®
oggi ho un nervoso
ieri, come al solito, ho svegliato Giulia, lavata, cambiata, vestita, e messa sul seggiolone per il latte. lei si è bevuta il latte, si è messa il ciuccio (ne sono sicura perchè domenica mattina dopo il latte con un colpo di tosse ha vomitato tutto
quindi ho pensato "meno male che si è messa il ciuccio così deglutendo non vomita"), e mi ha accompagnato alla porta.
mio marito doveva quindi solo togliere il ciuccio, mettere giubbotto e cappello. lui stava sistemando le cose in lavastoviglie dopo colazione e doveva solo vestirsi.
che ci vuole, no?
beh non si sa come, sto ciuccio benedetto, l'unico che vuole, consumatissimo, non si trova piu.
mio marito dice che non glielo ha lasciato in bocca all'asilo, perchè piagnucolava quando l'ha lasciata quindi non ce l'aveva e proprio non si ricorda che cosa faceva lei mentre lui si vestiva prima di uscire perchè sicuramente sta a casa
ma voglio dire casa non è un castello dove sta????????
lei ieri pomeriggio era stranitissima e non voleva dormire, stanotte non vi dico, quelli che abbiamo a casa non li ha voluti assolutamente, si è addormentata alle 22.30 invece che alle 20..stanotte si è svegliata un paio di volte, sapete quei risvegli da "metti il ciuccio e dormi in 5 secondi?" ecco, senza ciuccio una tragedia! io mi sono rifiutata di alzarmi e ho dovuto svegliare mio marito almeno due tre volte per dirgli tua figlia piange stavolta ci pensi te!!!! e lui alla terza volta, dato che non gli andava di alzarsi, che ha fatto? l'ha messa nel lettone! (ma quando lo faccio io che tossisce no, non va bene, è una cattiva abitudine)
nel lettone lei si è tranquillizzata, ma io non riesco a dormire con lei che mi si mette sulla pancia con la testa
che nervi!!!!!!!!!

ieri, come al solito, ho svegliato Giulia, lavata, cambiata, vestita, e messa sul seggiolone per il latte. lei si è bevuta il latte, si è messa il ciuccio (ne sono sicura perchè domenica mattina dopo il latte con un colpo di tosse ha vomitato tutto

mio marito doveva quindi solo togliere il ciuccio, mettere giubbotto e cappello. lui stava sistemando le cose in lavastoviglie dopo colazione e doveva solo vestirsi.
che ci vuole, no?
beh non si sa come, sto ciuccio benedetto, l'unico che vuole, consumatissimo, non si trova piu.
mio marito dice che non glielo ha lasciato in bocca all'asilo, perchè piagnucolava quando l'ha lasciata quindi non ce l'aveva e proprio non si ricorda che cosa faceva lei mentre lui si vestiva prima di uscire perchè sicuramente sta a casa

lei ieri pomeriggio era stranitissima e non voleva dormire, stanotte non vi dico, quelli che abbiamo a casa non li ha voluti assolutamente, si è addormentata alle 22.30 invece che alle 20..stanotte si è svegliata un paio di volte, sapete quei risvegli da "metti il ciuccio e dormi in 5 secondi?" ecco, senza ciuccio una tragedia! io mi sono rifiutata di alzarmi e ho dovuto svegliare mio marito almeno due tre volte per dirgli tua figlia piange stavolta ci pensi te!!!! e lui alla terza volta, dato che non gli andava di alzarsi, che ha fatto? l'ha messa nel lettone! (ma quando lo faccio io che tossisce no, non va bene, è una cattiva abitudine)

che nervi!!!!!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
pulce cavolo mi dispiace!
sento spesso di questo attaccamento al ciuccio preferito
ora come fai?
In questi momenti penso che il ciucciamento di dito sia comodo
(voglio vedere quando avrà 8 anni e ancora si ciuccierà il dito 
sento spesso di questo attaccamento al ciuccio preferito

In questi momenti penso che il ciucciamento di dito sia comodo

-
- Expert~GolGirl®
alla fine dei giochi il ciuccio stava all'asilo. mio marito si era scordato di levarglielo.
il bello è che io ieri all'asilo mi ci sono catapultata ma sono arrivata alle 16.30 precise, e nonostante li avessi avvisati che arrivavo, non c'era nessuno se non un'inserviente delle pulizie che mi ha mostrato la sala dove tengono i ciucci sterilizzati ma il suo non c'era.
stamattina telefono e l'educatrice mi dice "si ce l'avevo io, sono uscita alle 16.30 e l'avevo preso perchè pensavo di incontrarti strada facendo"
il bello è che io ieri all'asilo mi ci sono catapultata ma sono arrivata alle 16.30 precise, e nonostante li avessi avvisati che arrivavo, non c'era nessuno se non un'inserviente delle pulizie che mi ha mostrato la sala dove tengono i ciucci sterilizzati ma il suo non c'era.
stamattina telefono e l'educatrice mi dice "si ce l'avevo io, sono uscita alle 16.30 e l'avevo preso perchè pensavo di incontrarti strada facendo"

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- belissa
- Original~GolGirl®
ciao val, ti ricordi anch'io avevo il tuo stesso problemaval978 ha scritto: invece abbiamo un problema con la c@cc@: la fa solo 2 volte al giorno (dopo colazione e dopo pranzo, raramente dopo cena) però la fa molle e chiara (dal giallognolo al beige) e con un odore molto acido![]()
Me l'hanno detto anche al nido, già due volte. Fortunatamente non è frequente quindi non deve essere un virus, però devo fare qualcosa.....gli do i fermenti lattici? voi quali usate? io dicaflor, comodo perchè in goccine. però costa 12 euro la boccetta![]()

a parte che non capisco xkè scrivi "SOLO 2 volte al giorno", mica è + un neonato che deve farla dopo ogni poppata? 2 volte è + che sufficiente, anzi la maggior parte la fa anche 1

http://www.guna.it/prodotti.php?idprod=62&idsupercat=1" onclick="window.open(this.href);return false;
e prima con un ciclo di 10gg e poi usandolo all'occorenza ho veramente risolto il problema, pensa ke quest'estate siamo stati in vacanza all'estero e pur stravolgendo completamente la sua alimentazione non ha avuto assolutamente nex problema a differenza mia e del fratello

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- daneb81
- Expert~GolGirl®
Il mio Ale fa la cacca 4 volte al giorno...da sempre
Stanotte è stato un incubo
mi sono spaventata tanto che credo di aver perso 10 anni di vita!
All'una e mezza sento uno strano colpo di tosse....mi alzo per controllarlo...e non respirava...faceva dei strani colpi di tosse tipo cane
e non riesce ad inspirare.
Urlo a mio marito di vestirsi per andare al ps.
In dieci minuti siamo in auto....
Insomma alla fine era un laringospasmo derivante da rinofaringite acuta!
mi sono spaventata così tanto

Stanotte è stato un incubo

mi sono spaventata tanto che credo di aver perso 10 anni di vita!
All'una e mezza sento uno strano colpo di tosse....mi alzo per controllarlo...e non respirava...faceva dei strani colpi di tosse tipo cane

Urlo a mio marito di vestirsi per andare al ps.
In dieci minuti siamo in auto....
Insomma alla fine era un laringospasmo derivante da rinofaringite acuta!
mi sono spaventata così tanto

-
- Expert~GolGirl®
oh mamma mia
e che si deve fare in questi casi, a parte la prontezza di portarli al ps, che non so se avrei..forse rimarrei impietrita
al ps che gli hanno dato?
ma lui era raffreddato o aveva altro? e adesso come sta?

e che si deve fare in questi casi, a parte la prontezza di portarli al ps, che non so se avrei..forse rimarrei impietrita

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
Daneb che paura!
Belissa, il "solo" 2 volte lo dicevo perche so che non e' troppo imfatti mpn e' la quantita' che mi preovcupa ma la qualita'. In questi giorni di caos non ho neanche chiamato il pediatra ma devo farlo...
Belissa, il "solo" 2 volte lo dicevo perche so che non e' troppo imfatti mpn e' la quantita' che mi preovcupa ma la qualita'. In questi giorni di caos non ho neanche chiamato il pediatra ma devo farlo...
- daneb81
- Expert~GolGirl®
pulcexxx ha scritto:oh mamma mia![]()
e che si deve fare in questi casi, a parte la prontezza di portarli al ps, che non so se avrei..forse rimarrei impietrita![]()
al ps gli hanno fatto i lavaggi nasali e mi hanno cazziata di brutto perchè mi hanno detto che se sta così male è colpa mia che non lo libero dal muco in modo corretto...lasciamo perdere come mi sono sentita....
Comunque non aveva niente, stava benissimo...(e neanche ci hanno creduto al ps).
- belissa
- Original~GolGirl®
guarda Daneb, ormai di laringospasmi sono esperta xkè con Ricky ci sono passata tante volte.....
innanzitutto si cerca di prevenirlo come ti hanno detto con lavaggi nasali frequenti ma non con la pompetta o l'aspiratore nasale, ma con siringa e fisiologica ipertonica al 3%
spari in una narice e deve uscire dall'altra insieme alle schifezze
capisco che è difficile ma a costo di reggerlo in 3 lo mettete su di un fianco e vai di getto
poi se non è sufficiente questo al momento critico sempre pronto il cortisone sul comodino, che nel mio caso era "Bentelan 0,5" da mettere subito sotto la lingua e tutto passa in un attimo
chiedi ovviamente consiglio al tuo pediatra, ma la prassi penso sia questa x tutti anche x il mio omeopata
innanzitutto si cerca di prevenirlo come ti hanno detto con lavaggi nasali frequenti ma non con la pompetta o l'aspiratore nasale, ma con siringa e fisiologica ipertonica al 3%

poi se non è sufficiente questo al momento critico sempre pronto il cortisone sul comodino, che nel mio caso era "Bentelan 0,5" da mettere subito sotto la lingua e tutto passa in un attimo

chiedi ovviamente consiglio al tuo pediatra, ma la prassi penso sia questa x tutti anche x il mio omeopata

- belissa
- Original~GolGirl®
scusa Val non avevo letto di tua suoceraval978 ha scritto:Daneb che paura!

-
- Expert~GolGirl®
si è vero, anche noi abbiamo sempre il bentelan 0,5 in casa, da sciogliere per osmosi in un cucchiaino d'acqua in caso di necessità.
me l'ha fatto tenere il pediatra quando ha avuto l'orticaria, perchè reazioni allergiche possono occludere il canale respiratorio.
ormai i lavaggi a casa mia sono un must, mattina e sera, una tazza intera di soluzione fisiologica. più comoda è lo spray phiosiomer che spruzzi finchè non esce lo schifo dall'altra parte
però costa 10 euro a flacone e un flacone coi raffreddori di Giulia dell'anno passato ci durava 2 giorni
me l'ha fatto tenere il pediatra quando ha avuto l'orticaria, perchè reazioni allergiche possono occludere il canale respiratorio.
ormai i lavaggi a casa mia sono un must, mattina e sera, una tazza intera di soluzione fisiologica. più comoda è lo spray phiosiomer che spruzzi finchè non esce lo schifo dall'altra parte

però costa 10 euro a flacone e un flacone coi raffreddori di Giulia dell'anno passato ci durava 2 giorni

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- daneb81
- Expert~GolGirl®
pulce mancano cento giorni all'arrivo del fratellino!!!! ricordate come ci emozionavamo quando scattavano i cento giorni aspettando i nostri maggiolini? 

-
- Expert~GolGirl®

e non ho ancora comprato niente!
non ho organizzato la stanzetta!
non ho nemmeno pensato al nome!

ah..la pigrizia!

però adesso Giulia si rende conto che la mamma ha qualcosa di strano nella pancia.
ultimamente quando il pomeriggio torno dall'ufficio e mi cambio i vestiti, lei sta con me e le dico "lo sai che la mamma ha un fratellino nella pancia?" lei adesso ha imparato che "fratellino" è il suo bambolotto, con cui ripete le stesse cose che facciamo noi a lei (compresi i lavaggi nasali :ahah ) e mi dà un sacco di bacini sul pancione

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
io sui lavaggi sono da cazziare allora
non ci riesco, gli faccio male, riusciamo al massimo a dare due spruzzate di acqua di sirmione oppure una lunga di isomar o comecavolosichiama. e non possiamo tenerlo fermo in 3, sono quasi sempre da sola, al massino con mio marito ma può succedere una volta a settimana di essere insiame al momento del lavaggio.
adesso valerio ha raffreddore e tosse, da qualche giorno, oggi sento finalmente il pediatra, e speriamo che non peggiori. ha preso sicuramente dei colpi di freddo, con i viaggi e questi sbalzi caldo/freddo, come si fa?
comunque...siamo tornati! col suocero al seguito, che resta qua per qualche giorno, così non sta da solo e ci fa anche da baby sitter
pulce non hai comprato niente!!!
si vede che ti sei già sfogata con la femmina
se era al contrario, primo foglio maschio e seconda femmina, a quest'ora le avevi già comprato tutto il guardaroba fino a 18 anni
:ahah
buona giornata a tutte
non ci riesco, gli faccio male, riusciamo al massimo a dare due spruzzate di acqua di sirmione oppure una lunga di isomar o comecavolosichiama. e non possiamo tenerlo fermo in 3, sono quasi sempre da sola, al massino con mio marito ma può succedere una volta a settimana di essere insiame al momento del lavaggio.
adesso valerio ha raffreddore e tosse, da qualche giorno, oggi sento finalmente il pediatra, e speriamo che non peggiori. ha preso sicuramente dei colpi di freddo, con i viaggi e questi sbalzi caldo/freddo, come si fa?
comunque...siamo tornati! col suocero al seguito, che resta qua per qualche giorno, così non sta da solo e ci fa anche da baby sitter

pulce non hai comprato niente!!!
si vede che ti sei già sfogata con la femmina

buona giornata a tutte

-
- Expert~GolGirl®
noi stiamo quasi uscendo dall'ennesimo raffreddore con strascico di tracheite e tossetta notturna. se non le facessi una tazza di fisiologica la mattina e una la sera non so come staremmo
comunque anche per me adesso è veramente pesante farle i lavaggi, considerato il pancione che mi impedisce di bloccarla come si deve. glieli sto facendo seduta sul fasciatoio, testa reclinata, invece che sdraiata su un fianco. per forza di cose da sola ahimè, la mattina c'è mio marito ma prepara la colazione nel momento del lavaggio, la sera sono da sola. diverse volte al giorno inoltre le soffio il naso sotto l'acqua calda del bagno..anche così aiuta.
Giulia ha appena preso il bambolotto, l'ha annusato, gli ha detto "cacca", gli ha tolto i pantaloni e l'ha portato in bagno per lavarlo :ahah sto con le lacrime agli occhi vi giuro :ahah

comunque anche per me adesso è veramente pesante farle i lavaggi, considerato il pancione che mi impedisce di bloccarla come si deve. glieli sto facendo seduta sul fasciatoio, testa reclinata, invece che sdraiata su un fianco. per forza di cose da sola ahimè, la mattina c'è mio marito ma prepara la colazione nel momento del lavaggio, la sera sono da sola. diverse volte al giorno inoltre le soffio il naso sotto l'acqua calda del bagno..anche così aiuta.
Giulia ha appena preso il bambolotto, l'ha annusato, gli ha detto "cacca", gli ha tolto i pantaloni e l'ha portato in bagno per lavarlo :ahah sto con le lacrime agli occhi vi giuro :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
fantastica giulia!
è pronta per il fratellino
comunque ho sentito il pediatra (quello privato) mi ha detto:
-per la caccabrutta niente fermenti ma di togliere per qualche giorno latte e latticini (una tragedia, dato che sono le cose che a valerio piacciono di più.) e ora che gli do a colazione?
-per la tosse dei granuli
vedremo

è pronta per il fratellino

comunque ho sentito il pediatra (quello privato) mi ha detto:
-per la caccabrutta niente fermenti ma di togliere per qualche giorno latte e latticini (una tragedia, dato che sono le cose che a valerio piacciono di più.) e ora che gli do a colazione?

-per la tosse dei granuli
vedremo
-
- Expert~GolGirl®
granuli di che val?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012