GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!
-
- Expert~GolGirl®
Re: I MAGGIOLINI 2010 SONO ARRIVATI !! VIVA VIVA I NUOVI NATI !!!
shanty hai provato con un carillon? forse se da oggi provi a ripetere gli stessi gesti per farla dormire si abitua e pian piano lo farà da sola! 

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Si ho provato; oggi per esempio si è addormentata vicino a me nel lettone, l'ho messa a pancia in giù e le ho fatto tante carezze finchè si è addormentata. Lo stesso tentativo fatto precedentemente nella sua culina è fallito.pulcexxx ha scritto:shanty hai provato con un carillon? forse se da oggi provi a ripetere gli stessi gesti per farla dormire si abitua e pian piano lo farà da sola!
Sicuramente c'è qualcosa che sbaglio e probabilmente non mi rendo davvero conto di quando sia abbastanza stanca per dormire a meno che sia chiaramente visibile..
-
- Expert~GolGirl®

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Alekikka69
- Active~GolGirl®
Buona sera..
Giulia due mesi!!
bellaaaaaaaaaaaa bimbaaaa
pacioccotta!
Shanty, Io ancora devo capire che tipologia di bambino e' Richard ( seguendo Tracy)
ci sono volte che sembra da manuale, a volte sensibile... insomma non ho capito.
Per la nanna, spesso mi rendo conto che nonostante il sonno tremendo, (piange e si dimena e tutti a pensare chissa' cosa ha...) poi non riesce ad addormentarsi, o meglio non riesce da solo, mentre se preso In braccio, crolla. SPesso Max lo mette con se sul divano ed io spesso lo metto con me sul lettone... a volte funziona ma ha sempre voglia di contatto come quando aveva due giorni!!! Stasera invece messo nella culletta, sta dormendo da due ore senza fare boh e prevedo che continui fino al momento del 'buco allo stomaco' che allora si salvi chi puo'
A volte penso che sia troppo presto, nemmeno un mese, e piano piano si convincera' che fare la nanna da solo, va benissimo!!! intanto credo capisca che io cmq sono sempre li'... la culla e' vicino al letto... e mi sente, mi vede...
Mi fa morire come capisce quando sto per dargli la pappa al biberon.. Ho sempre detto la parola 'ciuccia ciuccia' ( dal primo giorno ) sia che allatto al seno sia al biberon... quindi 'ciuccia ciuccia' ormai vuol dire 'pappa', beh, appena gli dico cosi', mi guarda, apre la bocca, sgrana gli occhi eccitatissimo e smette per qualche secondo di piangere attendendo il ciuccia ciuccia! E' bellissimoooooooo
vado ragazze...
vedo un po' come stanno i miei uomini ... ( uno al pc l'altro in culla)
Giulia due mesi!!

Shanty, Io ancora devo capire che tipologia di bambino e' Richard ( seguendo Tracy)
ci sono volte che sembra da manuale, a volte sensibile... insomma non ho capito.
Per la nanna, spesso mi rendo conto che nonostante il sonno tremendo, (piange e si dimena e tutti a pensare chissa' cosa ha...) poi non riesce ad addormentarsi, o meglio non riesce da solo, mentre se preso In braccio, crolla. SPesso Max lo mette con se sul divano ed io spesso lo metto con me sul lettone... a volte funziona ma ha sempre voglia di contatto come quando aveva due giorni!!! Stasera invece messo nella culletta, sta dormendo da due ore senza fare boh e prevedo che continui fino al momento del 'buco allo stomaco' che allora si salvi chi puo'

A volte penso che sia troppo presto, nemmeno un mese, e piano piano si convincera' che fare la nanna da solo, va benissimo!!! intanto credo capisca che io cmq sono sempre li'... la culla e' vicino al letto... e mi sente, mi vede...
Mi fa morire come capisce quando sto per dargli la pappa al biberon.. Ho sempre detto la parola 'ciuccia ciuccia' ( dal primo giorno ) sia che allatto al seno sia al biberon... quindi 'ciuccia ciuccia' ormai vuol dire 'pappa', beh, appena gli dico cosi', mi guarda, apre la bocca, sgrana gli occhi eccitatissimo e smette per qualche secondo di piangere attendendo il ciuccia ciuccia! E' bellissimoooooooo
vado ragazze...
vedo un po' come stanno i miei uomini ... ( uno al pc l'altro in culla)

Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50
- tatacaro
- Expert~GolGirl®
Buongiorno maggioline! Mi intrufolo nel vostro post per salutare la mia splendida amica Alekikka, che ringrazio per le bellissime parole che spende per la mia piccola Gaia (bellissime le foto di Max e Luca con in braccio i bimbi!!!). Volevo anche salutarvi tutte e farvi tanti in bocca al lupo per i vostri bimbi, di cui ho sbirciato qualche fotina e sono davvero meravigliosi tutti quanti!!!!! Che bello questo momento in cui ancora ci si deve conoscere con il proprio figlio o figlia, ci si inizia a guardare, odorare e pian piano ci si abitua, si prendono i ritmi, i primi sorrisi, le prime pappe e tutto il resto... e poi ci si ritrova in un attimo ad inseguirli mentre gattonano ed è tutto così emozionante e dolce questo percorso che tutto il resto non conta più. E la prima volta che si sente quella parolina magica, che ti fa battere il cuore... "mamma", lì tutti i tuoi sacrifici e stanchezze passano magicamente. Che meraviglia la vita!
Per la mia Alekikka.... ti voglio bene e sono talmente felice per voi dopo tutto quello che avete passato! Vi ho visto bene, innamorati, tranquilli... una splendida famiglia e spero tanto che l'anno prossimo ci farete compagnia col secondo! Bisogna battere il ferro finchè è caldo!!!!
Un bacio a tutte e a tutti i maggiolini!!!
Per la mia Alekikka.... ti voglio bene e sono talmente felice per voi dopo tutto quello che avete passato! Vi ho visto bene, innamorati, tranquilli... una splendida famiglia e spero tanto che l'anno prossimo ci farete compagnia col secondo! Bisogna battere il ferro finchè è caldo!!!!
Un bacio a tutte e a tutti i maggiolini!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
-
- Expert~GolGirl®
buongiorno! c'è nessunoooo????? come state?
sondaggino: ma voi che marca di pannolini state usando? io avevo iniziato con i pampers progressi new born, e pian piano sto andando avanti con le taglie sempre dei pampers progressi...devo dire che mi trovo bene però certo costicchiano
un giorno che non li avevo trovati avevo preso i pampers baby dry però boh non mi hanno entusiasmato..
oggi ho deciso di iniziare a provare i tanto decantati pannolini LIDL, soprattutto perchè adesso che è estate sto sempre a cambiare pannolini e soprattutto non so i vostri bimbi ma lei ha il vizio di fare la cacca appena le ho messo il pannolino pulito
forse non ho iniziato nel momento migliore per cambiargli marca di pannolino, perchè stamattina povera aveva il culetto un po' arrossato con dei puntini rossi
forse il caldo? l'ho lavata con l'acqua fresca invece che tiepida e le ho messo uno strato di fissan...vediamo se funziona...
cmq sono rimasta sconvolta dai prezzi di questi benedetti pannolini LIDL: con 8.99 ho comprato un pacco di 56 pannolini, mentre i pampers qua li pago mi pare 8.50 e ce ne sono 24 o 26
vediamo come vanno....
sondaggino: ma voi che marca di pannolini state usando? io avevo iniziato con i pampers progressi new born, e pian piano sto andando avanti con le taglie sempre dei pampers progressi...devo dire che mi trovo bene però certo costicchiano

oggi ho deciso di iniziare a provare i tanto decantati pannolini LIDL, soprattutto perchè adesso che è estate sto sempre a cambiare pannolini e soprattutto non so i vostri bimbi ma lei ha il vizio di fare la cacca appena le ho messo il pannolino pulito

forse non ho iniziato nel momento migliore per cambiargli marca di pannolino, perchè stamattina povera aveva il culetto un po' arrossato con dei puntini rossi

cmq sono rimasta sconvolta dai prezzi di questi benedetti pannolini LIDL: con 8.99 ho comprato un pacco di 56 pannolini, mentre i pampers qua li pago mi pare 8.50 e ce ne sono 24 o 26

vediamo come vanno....

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- val978
- Silver~GolGirl®
ciao maggioline, vi rispondo in ordine (da giovedi!)
pulce
grazie per la spiegazione della ginnastica anticoliche!
ogni tanto la faccio ma devo dire che la cosa che apprezza di più è la mia mano calda che gli massaggia il pancino...
fortunatamente finora ha avuto qualche piccola crisi, niente pianti disperati e infiniti...
shanty
come dicevi tu nella fascia si fa grandi dormite!
l'ho usata solo per periodi di mezz'ora, perchè mi viene un po di mal di schiena (e lui suda da morire) ma questa fascia è fantastica!
alek
si anche per me fascia comodissima perchè carrozzina pesantissima!
la sto usando solo quando c'è Andrea e la sua macchina (con le portiere anche dietro!)
che bello che siete andati a pranzo fuori.
qua Andrea e mia madre sostengono che Valerio sia ancora troppo piccolo per fare queste uscite.
una volta per il caldo, una volta per la folla....con lui si fanno solo passeggiatine.
io invece vorrei fare con lui la mia normale vita di tutti i giorni, opportunamente adattata. aspetterò che mamma sia partita per fare come mi pare!!! eh eh eh!
come non detto
, sono ancora a metà di pagina 4 ma Valerio mi reclama...e io corroooooooooo da lui amore mio pacioccoso di mammina!
baci a tutte
, a dopo forse
pulce
grazie per la spiegazione della ginnastica anticoliche!
ogni tanto la faccio ma devo dire che la cosa che apprezza di più è la mia mano calda che gli massaggia il pancino...
fortunatamente finora ha avuto qualche piccola crisi, niente pianti disperati e infiniti...
shanty
come dicevi tu nella fascia si fa grandi dormite!
l'ho usata solo per periodi di mezz'ora, perchè mi viene un po di mal di schiena (e lui suda da morire) ma questa fascia è fantastica!
alek
si anche per me fascia comodissima perchè carrozzina pesantissima!
la sto usando solo quando c'è Andrea e la sua macchina (con le portiere anche dietro!)
che bello che siete andati a pranzo fuori.
qua Andrea e mia madre sostengono che Valerio sia ancora troppo piccolo per fare queste uscite.
una volta per il caldo, una volta per la folla....con lui si fanno solo passeggiatine.
io invece vorrei fare con lui la mia normale vita di tutti i giorni, opportunamente adattata. aspetterò che mamma sia partita per fare come mi pare!!! eh eh eh!

come non detto

baci a tutte

- daneb81
- Expert~GolGirl®
buongiorno piccole!
per i pannolini io per ora sono ai Pampers New Born taglia 2, oggi inizio i Baby dry...voglio vedere con quali mi trovo meglio...
Io però non cambio marca, con questi non ha mai avuto il culetto arrossato...certo costano, ma appena passiamo alla taglia 3 da Auchan fanno delle mega offertone...
Vi carico una fotina di Ale, mi raccomando guardatela che nel pomeriggio la tolgo
per i pannolini io per ora sono ai Pampers New Born taglia 2, oggi inizio i Baby dry...voglio vedere con quali mi trovo meglio...
Io però non cambio marca, con questi non ha mai avuto il culetto arrossato...certo costano, ma appena passiamo alla taglia 3 da Auchan fanno delle mega offertone...
Vi carico una fotina di Ale, mi raccomando guardatela che nel pomeriggio la tolgo

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- daneb81
- Expert~GolGirl®
fotine caricate 

- wally1706
- Master~GolGirl®
daneb81 ha scritto:fotine caricate

Bellissimo e pieno di capelli!!! i capelli nei neonati mi affascinano i miei non li hanno mai avuti

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

sono di corsissima e ho avuto un we di fuoco col compleanno della grande sabato pomeriggio e ieri i colleghi di io marito a pranzo

dovrei cominciare pure a preparare i bagagli che venerdi si parte

comunque volevo solo dirvi che per la nanna da soli secondo me è proprio un po prestino a quest'età!! a volte ci sorprendono e si addormentano da soli

Secondo me bisogna tentarci e cercare di "costruire" il ritmo delle nanne e delle pappe ma fino aglli otto/nove mesi è piu che normale che facciano un po secondo il loro bisogno

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

Forse ha sentito che avevo da fare e sia sabato che domenica ha dormito praticamente tutta notte e di giorno è stata nella sdraietta o nella carrozzina e si addormentava da sola (anzi domenica mattina è Sara che l'ha fatta addormentare

Stanotte poi 23:30 ---->filato fino alle 7:20

Ma non ci conto molto di aver già finito con le sveglie notturne :ahah :ahah
- daneb81
- Expert~GolGirl®
anche il mio Ale inizia ad allungare la notte!!!
stanotte ha dormito dall'una e mezza alle 7.15
Wally io me lo sentivo che Ale sarebbe stato pieno di capelli
tra me e mio marito 
stanotte ha dormito dall'una e mezza alle 7.15

Wally io me lo sentivo che Ale sarebbe stato pieno di capelli

- belissa
- Original~GolGirl®
ciao belle mammine
finalmente trovo un pò di tempo anch'io e non vedevo l'ora di tornare su gol per leggere un pò d'aggiornamenti........... prima di tutto un abbraccio speciale
a Valina
mi sono un pò allontanata xkè ho avuto vari problemi in famiglia, il mio papà si è un pò aggravato e Fede diciamo che non potrà ma vincere la medaglia del bravo bambino
cmq domani compie 2 mesi e posso tirarvi già un mini bilancio: lo allatto esclusivamente al seno 5/6 volte al giorno e cresce a dismisura, nel giro di poco ho già messo via 1 scatolone di cose che non gli entrano +, al controllo la scorsa settimana pesava già 6Kg....
come feci per Ricky ad un mese gli ho tolto la poppata notturna illudendolo con la camomilla, tisana, ciucci vari e canzoncine ed ora posso dire che già da una ventina di giorni fa tutta una tirata dalle 22 alle 7/8 del mattino, al max si sveglia una volta ma si riaddormenta dopo avergli rimesso il ciuccio
il problema però è che riesce a dormire solo a pancia in giù, so che è sbagliatissimo, infatti la pediatra mi cazzia ogni volta, ma già dal nido le infermiere mi dissero che per lui quella era l'unica posizione che non lo facesse urlare.... proprio per questo abbiamo abbastanza problemi di giorno proprio xkè non gradendo altre posizioni è un problema portarlo nell'ovetto o in macchina
abbiamo abbandonato la carrozzina per le uscite già dopo la prima settimana xkè l'ho sempre trovata troppo scomoda e poi quando siamo partiti per la vacanza Sardegna mi sembrava poco igienica la carrozzina in spiaggia e sono passata direttamente al passeggino e ahimè anke lì devo cedere spesso a metterlo a pangia in giù
questa sua posizione penso lo faccia sentire meglio per via delle coliche infatti ne soffre molto e dopo un mese di Milicon da ieri siamo passati all'Alginor e vediamo se cambia qualcosa xkè sta diventando veramente pesante uscire con lui soprattutto quando sono sola con tutti e 2 i bimbi è un'impresa doverlo prendere in braccio ogni volta... ho comprato la fascia da subito ma ancora non mi decido ad usarla
il problema è che lui o mangia o dorme xkè quando sta sveglio piange, fa dei sorrisoni enormi ma non lo vedo ancora interessato se non quando è in braccio, nel senso che nel passeggino frigna, nell'ovetto idem e non vi dico in macchina, ma si dovrà abituare xkè non ho intenzione di perdere l'indipendenza e dover ricorrere sempre a qualcuno che mi aiuta o accompagna.......
infatti ho pasato questi 2 mesi completamente da sola, con mio marito spesso in trasferta e con mamma, suocera e zie chepassavano al max una volta la settimana per via dei problemi che vi dicevo prima e proprio per questo sono alquanto stressata e non vorrei essere proprio io la causa del nervosismo di Fede
............ prendo fiato...........

finalmente trovo un pò di tempo anch'io e non vedevo l'ora di tornare su gol per leggere un pò d'aggiornamenti........... prima di tutto un abbraccio speciale

mi sono un pò allontanata xkè ho avuto vari problemi in famiglia, il mio papà si è un pò aggravato e Fede diciamo che non potrà ma vincere la medaglia del bravo bambino

cmq domani compie 2 mesi e posso tirarvi già un mini bilancio: lo allatto esclusivamente al seno 5/6 volte al giorno e cresce a dismisura, nel giro di poco ho già messo via 1 scatolone di cose che non gli entrano +, al controllo la scorsa settimana pesava già 6Kg....
come feci per Ricky ad un mese gli ho tolto la poppata notturna illudendolo con la camomilla, tisana, ciucci vari e canzoncine ed ora posso dire che già da una ventina di giorni fa tutta una tirata dalle 22 alle 7/8 del mattino, al max si sveglia una volta ma si riaddormenta dopo avergli rimesso il ciuccio

questa sua posizione penso lo faccia sentire meglio per via delle coliche infatti ne soffre molto e dopo un mese di Milicon da ieri siamo passati all'Alginor e vediamo se cambia qualcosa xkè sta diventando veramente pesante uscire con lui soprattutto quando sono sola con tutti e 2 i bimbi è un'impresa doverlo prendere in braccio ogni volta... ho comprato la fascia da subito ma ancora non mi decido ad usarla

il problema è che lui o mangia o dorme xkè quando sta sveglio piange, fa dei sorrisoni enormi ma non lo vedo ancora interessato se non quando è in braccio, nel senso che nel passeggino frigna, nell'ovetto idem e non vi dico in macchina, ma si dovrà abituare xkè non ho intenzione di perdere l'indipendenza e dover ricorrere sempre a qualcuno che mi aiuta o accompagna.......
infatti ho pasato questi 2 mesi completamente da sola, con mio marito spesso in trasferta e con mamma, suocera e zie chepassavano al max una volta la settimana per via dei problemi che vi dicevo prima e proprio per questo sono alquanto stressata e non vorrei essere proprio io la causa del nervosismo di Fede

............ prendo fiato...........
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
-
- Expert~GolGirl®
a me si è arrossato proprio con i Pampers Progressidaneb81 ha scritto:buongiorno piccole!

magari adesso provo a tenerla per una decina di minuti senza pannolino dopo che l'ho lavata, con questo caldo forse la pelle ha bisogno di respirare!
oggi pomeriggio ho cominciato con quelli della LIDL, mi sembrano molto morbidi e al primo cambio non ho avuto fuoriuscite! vediamo un po'! però non hanno dentro la retina come i Progressi, sono fatti come i Baby Dry con le bande laterali...
Daneb complimenti per Alessandro!!!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- belissa
- Original~GolGirl®
sto vivendo questo 2° bambino con molta praticità rispetto a Ricky, infatti ancora non tiro fuori lo sterilizzatore, la notte non mi alzo proprio ad ogni minimo rumore e se piange non sto lì a correre per prenderlo, non lo peso, sono abbastanza fiscale con le poppate e non lo imbottisco + di tanto come per Ricky e devo dire che mi sto trovando meglio infatti in Sardegna in una settimana di vento assurdo e di temperature non proprio estive ne siamo usciti senza il minimo raffreddore
speriamo bene xkè Ricky a 2 mesi aveva già avuto laringiti, faringiti, febbre e via dicendo.............
il mio grande problema sono le ragadi, stranamente mi sono venute da un paio di settimane, proprio perchè perdo veramente tanto latte e avendo sempre il seno umido non poteva che succedere... sto usando le coppette rigide della Medela, il Colostrum gel e il Vea Olio, ma la situazione non sembra migliorare, avete qualche consiglio
ora vi lascio che li porto all'outlet così Ricky può correre un pò col monopattino e Fede speriamo si rilassi un pò all'aria aperta e cominci ad accettare altre posizioni e si interessi un pò a ciò che ha intorno

il mio grande problema sono le ragadi, stranamente mi sono venute da un paio di settimane, proprio perchè perdo veramente tanto latte e avendo sempre il seno umido non poteva che succedere... sto usando le coppette rigide della Medela, il Colostrum gel e il Vea Olio, ma la situazione non sembra migliorare, avete qualche consiglio

ora vi lascio che li porto all'outlet così Ricky può correre un pò col monopattino e Fede speriamo si rilassi un pò all'aria aperta e cominci ad accettare altre posizioni e si interessi un pò a ciò che ha intorno

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
-
- Expert~GolGirl®
belissa mamma mia che periodo incasinato
wally
per emma che fa la brava quando la mamma ha da fare
e io adesso vado a sistemare casa perchè sembra che sia scoppiata una bomba..
ragazze tra un po' avrò a che fare con il tanto atteso trasloco, non so come farò ad organizzarmi a fare tutti gli scatoloni...ma in qualche modo farò

wally

e io adesso vado a sistemare casa perchè sembra che sia scoppiata una bomba..

ragazze tra un po' avrò a che fare con il tanto atteso trasloco, non so come farò ad organizzarmi a fare tutti gli scatoloni...ma in qualche modo farò

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Shanty
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio..
tema pannolini:
in due mesi ho sperimenato i pampers, huugies e i sempre asciutto?
Risultato?
Dal mio punto di vista non vi è alcuna differenza se non il prezzo!!
Quando arriva la super ondata di poo non c'è pannolino che tenga
Daneb bello Alessandro
Anch'io vorrei mettervi delle fotine ma ancora non sono riuscita a capire come fare perchè se le rimpicciolisco perde di qualità
Ciao Belissa! una mamma che conosco dopo innumerevoli tentativi per curare le ragadi ha utilizzato i paracapezzoli in argento con risultati ottimi
tema pannolini:
in due mesi ho sperimenato i pampers, huugies e i sempre asciutto?
Risultato?
Dal mio punto di vista non vi è alcuna differenza se non il prezzo!!
Quando arriva la super ondata di poo non c'è pannolino che tenga

Daneb bello Alessandro

Anch'io vorrei mettervi delle fotine ma ancora non sono riuscita a capire come fare perchè se le rimpicciolisco perde di qualità

Ciao Belissa! una mamma che conosco dopo innumerevoli tentativi per curare le ragadi ha utilizzato i paracapezzoli in argento con risultati ottimi

- daneb81
- Expert~GolGirl®
io non ho alcuna fuoriuscita con i pampers...
-
- Expert~GolGirl®
i pampers per le fuoriuscite secondo me sono ottimi, non è mai uscito niente nemmeno a me
però non li trovo particolarmente traspiranti, cioè a me gli arrossamenti son venuti pure con i pampers, poi magari mettendo la fissan al cambio dopo l'arrossamento era sparito
il discorso che voglio provare a fare è: se le stesse cose riesco ad averle con quelle di LIDL svaligio il negozio! adesso sto nella taglia fino a 9 kg quindi posso fare delle belle scorte
.. !!

però non li trovo particolarmente traspiranti, cioè a me gli arrossamenti son venuti pure con i pampers, poi magari mettendo la fissan al cambio dopo l'arrossamento era sparito

il discorso che voglio provare a fare è: se le stesse cose riesco ad averle con quelle di LIDL svaligio il negozio! adesso sto nella taglia fino a 9 kg quindi posso fare delle belle scorte

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012