GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO(07) SPERA CHE FINALMENTE ARRIVI 'STA PRIMAVERA!

Messaggio da mademi » 21 mar 2010, 15:45

kitty, non la sgridare cucciolotta.....che ne sa lei che non si svegliano gli altri????
a me Pasquale sveglia tutti....non ci sopporta se chiudiamo gli occhi e ci sveglia pure con gli urli!!! :bomba stamattina invece era vicno a me nel lettone e mi accarezzava e diceva, sussurrando, 'no ninna mamma, ella mamma' (ELLA=sveglia) :cuore

kitty, ci vuole tanta taaaanta pacienza
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 21 mar 2010, 19:41

la pazienza mi ritornera' forse quando dormiro' di + di notte... :x:

Il fatto e' che le si dice di non urlare e lei urla ancora + forte, butta le cose x terra, sempre appena si addormenta la sorella. :aargh

Adesso che la piccolina sta facendo l'inferno di pianti xke' ha le coliche mi verrebbe voglia di mettergliela a letto con lei... che cattiveria, ma giusto qualche secondo x farle capire quanto sia bello venire svegliati quando si vorrebbe dormire.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 21 mar 2010, 21:05

KITTY cara a parte tanta pazienza, per evitare un omicidio, non riesci a tenerle in stanze separate quando Alba dorme?
sicuramente lo fa per dispetto, ma devi cercare di farglielo capire con le buone, adesso è la fase gelosia, poi vedrai che passerà.
Sono d'accordo con te appena riuscirai a riposare meglio la notte potrai essere anche tu più carina, ora hai tutta la mia comprensione ed affetto, i primi periodi sono durissimi, considerando che le bimbe grandi hanno appena 3 anni!!!
:bacio

Qui per fortuna se si sveglia prima Paola, viene con noi a giocare e lascia dormire la sorellina per stare "serena e rilassata con mammae papà" invece, se si sveglia Sara vuole chimare Paola per giocare con lei, ma glielo impedisco.

cHIARETTA, cucciola è normale la tua reazione, col tempo supererai questo brutto momento

Chiudo che le nanette vogliono toccare il computer :martello
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 22 mar 2010, 0:59

Eccomi! reduce da una tre giorni da urlo!

Venerdì giornatuccia pesante al lavoro, in più la mattina m'ero fatta un mazzo tanto per andare a fare la spesa, ovviamente da sola per la festa di compleanno... vabbuò. In serata ho fatto il primo step per la torta di compleanno ovviamente fatta da me per risparmiare (mi diverto anche eh? solo che ogni volta mi sento come se fossi in competizione non so bene con chi.... e anche come se fossi sotto esame - ovviamente so bene che non me ne frega nulla - ma sapere che viene mia suocera mi rende anche un tantinello nervosa)...con la nuova (per me) tecnica dei marsh mallow fondant.
Sabato ci siamo svegliati anche presto per andare allo Zoo (che è qui a pochi km).... è bellissimo, ma che fatica! Giacomo pareva caricato a molla, non s'è fermato un secondo... credo che davvero ci abbia sfiancato... Tornati a casa alle 5 è crollato nel letto e anche io ho dormito fino alle 6e30, mentre Mauro stava dietro a Daniele.
Dopo cena ho iniziato a preparare le cose dell'ultimo minuto (che non potevo congelare o che avevo scongelato e dovevo sistemare) e poi la torta, il che m'ha richiesto praticamente di stare in piedi fino alle 3emezza stanotte.
Stamattina alle 9 sveglia al tuffo, nel senso che mio marito percependo che Giacomo si stava svegliando, s'è scapicollato a prendere il regalone che la "fatina dei ciucci" ha portato in cambio del ciuccio (preso la volo dal lettino e fatto sparire magicamente in un nanosecondo!!) :ok . Il regalo (turbine il trapano di manny tuttofare) è stato apprezzatissimo, abbiamo fatto colazione, abbiamo acceso Saetta McQueen e via di mestieri per preparare casa all'invasione degli unni.
La festa è andata benissimo e la mia torta ha fatto un superfigurone :congratulations: . Sono stanchissima. Stasera come da copione ha fatto un po' di storie per l'assenza del ciuccio ma ora dorme serafico (anche perchè NON ha dormito tutto il giorno e quindi era lessissimo!). Speriamo domani vada bene.

eccovi le foto:

http://www.calendula.altervista.org/_al ... 0_1503.JPG" onclick="window.open(this.href);return false; poi con lo stesso indirizzo chiamate la 1504 e la 1505.

Ora si tratta di cercare un'idea per la torta di compleanno di Daniele... idee sul soggetto? :domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 22 mar 2010, 8:47

la torta è bellissima :congratulations: calendula e tienimi aggiornata :congratulations: sulla questione ciuccio xè anche da noi ai 3 anni ritorna la fatina dei ciucci :incrocini

buondì a tutte :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 mar 2010, 9:00

Giorno a tutte.

Wonder Calendula, che fine settimana! E tra poco e' gia' il compleanno di Daniele. Io ti consiglierei Winnie the Pooh, una cosa da piccini, oppure qualsiasi animale, non fa di certo differenza x lui. U'namica ha fatto la torta di nemo con la tecnica del marshmallow foundant, tutto l'oceano e decorazioni, era veramente bellina.

In effetti dovrei tenerle separate durante il pisolino di Alba, ma di notte si riescono a svegliare a vicenda nonostante siano in 2 camere diverse... :che_dici

E stanotte mi sono svegliata una marea di volte, ma x fortuna niente coliche, in compenso pianti in entrambe le camere, Alba dorme con noi, precisamente con la testa sulla mia tetta.

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 22 mar 2010, 9:15

:coccola tutta per kittty
ho un problemino con Emma da qualche giorno.... si fa la pipì addosso anche 2-3 volte consecutive in poco tempo. a volte era impegnata a giocare con l'amichetta o da sola ma altre no...ùieri sera da mia mamma ha bagnato 3 pantaloni poi ha dormito lì e mi han chiamato adesso...stanotte è stato un disastro..3 letti ha bagnato ed ho sentito mia mamma provata :buuu perchè fa così? non lamenta nel fare pipì quindi penso non sia qualcosa alla vescica tipo infiammazione ecc... come mi comporto? cerco di spiegarle che non si fa e se le dico che non ho + :buuu panni si mette triste e con voce da vittima dice "allora io vado in giro nuda..ma come faccio" e cose simili....aiutatemiiiiiiiiiiiii
per essere è da un pò che fa qs tipo di vittimismo... allora io non mangio (se dico che porto via da tavola se lei non vuole mangiare) allora io resto da sola (se non vuol venire con noi) ecc..capita anche ai vs?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 mar 2010, 11:16

fiordiloto ha scritto::coccola tutta per kittty
ho un problemino con Emma da qualche giorno.... si fa la pipì addosso anche 2-3 volte consecutive in poco tempo. a volte era impegnata a giocare con l'amichetta o da sola ma altre no...ùieri sera da mia mamma ha bagnato 3 pantaloni poi ha dormito lì e mi han chiamato adesso...stanotte è stato un disastro..3 letti ha bagnato ed ho sentito mia mamma provata :buuu perchè fa così? .............
SABATO DIEGO ha fatto lo stesso... io l'ho associato all'arrivo della sorellina, molti mi avevano detto che poteva succedere ... ma mannaggia è da settembre scorso che nn si faceva più la pippì addosso! la prima volta è successo al parco mentre stavamo giocando .. e va bhè... poi ne l giro di poche ore l'ha rifatto , era al bagno , e fatalità era in mutande... e noi eravamo in sala, è tornando dicendo "mamma guarda mi sono fatto la pipì addosso!" con la facetta contrita dal dispiacere ma col sorrisetto interno... gli ho fatto un discorsetto molto pacato e poi non l'ha più fatto.. spero che non lo percepisca come un atto per ottenere l'attenzione, che per altro è a tutt'oggi concentrata tutta su di lui e non sulla sorella che dorme sempre...
insomma fiordiloto , sono presa come te... non ho ovviamente consigli.. tranne fare come starai facendo anche tu, parlargli ... premiarlaquando nn lo fa... e dimostrarti dispiaciuta se lo fa!
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 mar 2010, 11:19

:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka

ho visto la foto di calendula.. della torta di giacomo...

IO NN HO MAI VISTO UNA TORTA COSI' BELLA NENACHE IN PASTICCERIA!!!!

incredibile ma come hai fatto?????

altro che stare in piedi fino alle 3 di notte, neanche se mi impegno tutta la vita ragiungerei mai un risultato simile!!!!!

BRAVISSIMA
e tanti auguri a GIACOMO (anche se in ritardo)

come è andata l'invasione? non avranno mica mangiato la torta spero ! io nn avrei avuto il coraggio di tagliare quella creatura di torta!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 mar 2010, 11:25

kitty

cucciola , come ti capisco... come si fa a non innervosirsi? io mi innervosisco ma siccome il socio è stanco per colpa del lavoro è molto più nervoso di me e nn ne lascia passare neanche una a diego .. io per forza di cose devo mediare ...
e quindi pavento tranquillità ... ma ieri ha tirato la forchetta per dispetto.. stava facendo lo stupidino con il cibo a fine cena... gli ho tolto il ciuccio per castigo per mezz'ora... e mi ha visto molto risuluta .. è venuto a chiedermi scusa... ma di solito si impunta..

tra l'altro ieri il socio era veramente intrattabile ...non vedevo l'ora fosse lunedì ... per nnaverlo in mezzo alle balls conquella faccia distrutta e stanza che aveva ieri ... vedi PUF PUF nn sei l'unica col socio musone !!!
speriamo finisca presto questo suo periodo nero al lavoro...in aprile dovrebbemigliorare sensibilmente!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 mar 2010, 11:26

stanza = stanca

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 22 mar 2010, 11:26

buongiorno!
scusate ma non sono ancora riuscita a leggere gli arretrati.

ieri abbiamo festeggiato la festa del papà con l'asilo , oltre all' 85° anno della sua apertura.
è stata proprio una bella giornata, prima siamo stati a messa con tutti i bambini , celebrata da un frate simpaticissimo che ha coinvolto proprio bene i bambini (il nostro Don non è capace)
poi abbiamo fatto i giochi fuori dall'asilo , tra cui il tiro alla fune, prima i bimbi , poi i papà e poi anche le mamme (e io oggi ho le spalle a pezzi :che_dici )
poi c'è stato il pranzo preparato dagli alpini e c'è stata proprio una bella partecipazione, eravamo più di 100 persone con meno di 20 bambini dell'asilo (sono 25 ma non c'erano tutti)
il pomeriggio poi hanno fatto ancora un pò di giochi e alle 4 siamo andati via tutti.
siamo stati fortunati che chiamavano acqua e invece nonostante non ci fosse il sole e non facesse proprio caldo, siamo riusciti a stare fuori che non è venuta giù neanche una goccia.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 22 mar 2010, 11:28

ragazzuole ora vi saluto fino a mercoledì!

devo concentrarmi assolutamente....

mercoledì ho il colloquio finale per la tesi di dottorato...
NON HO VOGLIA !!!!

cercherò di collegarmi meno e ripetere il discorso...

un BACIONE A TUTTE

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 mar 2010, 11:37

ciao a tutte bimbe belle finalmente il fine settimana è finito :impiccata: ricordo con nostalgia i tempi in cui lavoraro e non vedevo l'ora che arrivasse il venerdì per potermi gustare in santa pace il mio meritato w-e adesso invece è un delirio con in due bimbi a casa e un marito brontolone che non mi da quasi mai una mano.....ho eletto quindi il lunedì la mia giornata preferita :ok tommy va al nido, il socio al lavoro e io posso gestirmi la piccola in santa pace ritagliandomi qualche momento di relax :fischia

Lucrezia sta meglio anche se devo continuare a farle aresol, gli attacchi di tosse sono diminuiti e il nasino con l'aggeggio della Narvel riesco a tenerglielo pulito quindi riesce a mangiare e dormire tranquillamente....una manna quel coso, averlo saputo prima lo compravo anche per tommaso accidenti.

qui piove :che_dici che palle e meno male che ieri doveva iniziare la primavera :aargh

ora la piccola dorme ne approfitto per farmi una doccia e cominciare a prepare la cena che stasera ho ospiti...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 22 mar 2010, 11:40

Petra, Kitty, leggeondo di voi mi rendo conto di essere fortunata con Tommy tutto sommato grosse regressioni non ne ha fatte e con la sorella continua a comportarmi come un angioletto....in compenso è diventato arrogante, indisponente e presuntuoso nei confronti del padre.....lo sta distruggendo......e lui che non reagisce perchè sa di avere la coda di paglia..... ieri gli ha detto "stai zitto tu che parli sempre troppo" :ahah :ahah :ahah ok ok non è bello e non dovrei ridere ma che vi devo dire, sono talmente inc*****a col socio che me la prendo come ripicca. :spiteful:

ve l'ho detto che da 4 giorni sono completamente senza voce???? una palla mostrusa mi sento tagliata fuori dal mondo.....prometto che quando mi torna cercherò di riallacciare e ristabilire il rapporto tommy/papà non mi va che gli manchi così di rispetto (anche se credo se lo meriti) ma non è comunque giusto ed educativo...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 22 mar 2010, 11:54

petra :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x il colloquio della tesi!!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 22 mar 2010, 11:57

puf :incrocini :incrocini x la voce, anche io sono di nuovo rauca, è la 3' volta in un mese!
e speriamo che si sistemino presto le cose tra tommy e il suo papà (e anche con te)

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 22 mar 2010, 12:00

dimenticavo TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A SUNF!
chissà se il cucciolo si è deciso a nascere!

e :congratulations: a calendula x la torta di giacomo!è uno spettacolo!!
e x quella di daniele penso anche io che winnie pooh sia un soggetto adatto al 1' compleanno!!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 22 mar 2010, 12:19

Guarda petra che al di là di tutto la tecnica del MMFondant è semplice... ci vuole solo un po' di pazienza, poi è come giocare a Didò! Io fra l'altro alla faccia dei millemila consigli online ho fatto un pò di testa mia e non mi sono neanche incasinata più di tanto con l'appiccicume che tutti odiano. Ci ho messo tanto (facendo le tre di notte) perchè all'inizio devi prenderci un po' la mano, nel dare di mattarello per spianare la vera e propria copertura (quell'azzurro di base) e credo di averlo fatto 4o5 volte prima di trovare lo spessore giusto (non aggiungevo abbastanza zucchero sul tavolo quindi spesso mi si appiccicava), considerando poi che avevo fatto la megalomane e la torta era a sei strati :fischia !
Credo che per winnie (anche io pensavo a quel soggetto) sarà più semplice!

Fiordiloto: io credo che una regressione sia da conteggiare con l'arrivo dei secondi... non so dirti... forse può anche essere un po' di cistite (senza dolore), ma in quel caso dovresti farle le analisi, no? Per il discorso vittimismo: per me i bambini ci marciano sopra alla grande: ignorala. Sennò ti renderà schiava! se non mangia, mangerà. Se non ti segue, vedrai che lo farà se ti dimostri tranquilla e sicura. Loro percepiscono ogni nostra esitazione.

Ciuccio: Ieri sera ha fatto un po' di storie, ma nulla di che, alla fine s'è addormentato (anche complice il fatto che noi ieri non l'abbiamo fatto riposare di pomeriggio), stanotte alle 4e30 s'è svegliato e ha voluto venire nel lettone. L'abbiamo accolto, nei prossimi giorni spero che non si svegli, sennò vediamo.
Credo che abbia aiutato molto l'incessante nostro insistere di questi ultimi due mesi sull'arrivo della fatina. Stamani ancora non l'ha chiesto.
Attendo l'arrivo della nanna pomeridiana. Poi vi so dire.

Chiaretta: :coccola
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 22 mar 2010, 13:00

Petra, tanti :incrocini x la tesi, che coraggio, con 2 cuccioli pure la tesi. :clap

Adesso Alba dorme, ancora non x molto, ma ne approfitto x rilassarmi, prima sono riuscita anche a sistemare un poco la cucina, cosa che non succede sempre.

Bloccato

Torna a “Maggio”