GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI 08 INIZIA LO SVEZZAMENTO CHE GRANDE EVENTO

Messaggio da ljuda » 6 nov 2008, 17:04

Sam filippo come sta?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 6 nov 2008, 18:27

ciao maggiomamme! Questa tossaccia non mi vuole abbandonare :bomba Dal momento che non posso prendere medicine, sto provando con un rimedio naturale consigliatomi dall'erborista: tisana di zenzero + chiodi di garofano + cannella + scorza di arancia. Non so se mi farà andare via la tosse ma mi piace da morire :prrrr
Krog, spero proprio che tu possa presto abbandonare il lavoro e fare l'artista full time, così sarà più facile pensare al secondogenito :fischia Anche io non vorrei aspettare moltissimo, tra un annetto vorrei riaprire la caccia, anche perchè, come si dice a Roma, non sono proprio..di primo pelo :prrrr
Gio, complimenti a Mat! E' tornato il mangione che conoscevamo :yeee
Casper, sono proprio contenta delle belle notizie che ti ha dato la logopedista :ok
Claudia, povera piccola, che momentaccio :coccola Vedrai che Alex starà presto meglio.. Ma non hai nessuno a cui puoi lasciarlo qualche ora così ti fai una bella dormita? Non ti trascurare, eh? Non te lo puoi permettere, sei una mamma ormai..
Vany, e così forse Elia e Matteo avranno un fratellino o una sorellina :fischia
Ele, e brava Sofia che ha dormito tutta la notte :yeee
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 6 nov 2008, 18:35

Zaeva, a me la ped ha detto di mantenere la poppata delle 15, però Viola mangia la pappa a pranzo solo da pochi gg e non abbiamo ancora introdotto la cena. Penso che dopo anche lei farà merenda con frutta o frutta e yogurth. Con la poppata delle 23 non ti so aiutare perchè di solito Viola fa l'ultima verso le 19.30 e poi verso le 21 - 21.30 dorme. Qualche volta le è capitato di stare sveglia più a lungo e allora reclama la tetta ma ecco per noi non è una vera e propria routine e non mi dispiace molto perchè ho visto le tragedia che è stata per mia cugina togliere il latte della buona notte a mia nipote, ci è riuscita quando lei aveva quasi 3 anni :urka Proprio per questo se penso che durante la giornata abbia mangiato a sufficienza preferisco darle una tisana piuttosto che la tetta, lei adora quella alle erbe della milupa che la fa addormentare di sasso tanto che mio marito si chiede che erbe ci siano dentro :ahaha
Ljuda, :yeee per Nicole che dorme nella sua culla!
Sofia, quel libro che ho comprato non mi ha proprio entusiasmato.. Considera che è piccolino, poco più di 50 pagine con carattere grande e comprese le figure, e spiega le varie tappe dello sviluppo dei bimbi da 0 a 3 anni. Dà qualche indicazione su come interagire con loro per aiutarli in questo processo ma c'è ben poco di illuminante ed è tutto molto generico. Allegato al libro c'è un CD con musica di Mozart adattata all'ascolto dei piccolini, devo dire che questo è piacevole da ascoltare.. Io lo metto su quando do la poppata serale a Viola, ed è molto rilassante.. per emtrambe :prrrr
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 6 nov 2008, 18:54

Briciola :incrocini per la tosse!!
A proposito anch'io ho ordinato dei libri su internet che parlano di come creare un ambiente stimolante per i bimbi, poi vi faccio sapere se sono buoni!
Io vado a prendere la mia piccola dalla nonna e poi a casa che c'è il papi che ci prepara la cena...pesce anche noi, tonno fresco che il papi cucinerà...a sorpresa!!!
:bacio :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 nov 2008, 19:51

Ciao a tutte!
Qui giornata piena e ora sono cotta...Leggo che sono solo io ad avere problemi con la nanna serale di Sofia, e questo mi butta un po' giù di morale. Ho vari libri e in tutti c'è scritto, in un modo o nell'altro, che la colpa è dei genitori, in quanto sta a noi dare delle sane abitudini ai figli. Non penso sia una sana abitudine andare a nanna a mezzanotte...
Dove ho sbagliato? Soprattutto a farla quasi sempre addormentare in braccio, anche alla tetta e aspettare che sia lei a farmi capire che è stanca e vuole dormire. Questo non capita durante il giorno, solo la sera.
Adesso è davvero difficile farle prendere l'abitudine di dormire alle 21/21:30...
Mia mamma dice di non aver mai avuto problemi di questo tipo, nè con me nè con mia sorella, che alle 20 andavamo a letto fino alle 7 del mattino successivo. Ma lei ci metteva nella culla e poi nel letto quando eravamo ancora sveglie, e pian piano ci addormentavamo.
Ora sono ancora alle prese con le poppate notturne, che invece di diminuire sembrano aumentare. Almeno 3 volte mi tocca allattarla...complimenti alle mamme che sono riuscite a togliere questa abitudine ai loro maggiolini.
E così stasera sono un po' giù...

Briciola mi spiace che il libro non sia soddisfacente...anche perchè il titolo te l'ho dato io :martello Tanti :incrocini per la tua tosse. Se non sono indiscreta, quanti anni hai?
casper sono contenta per i progressi del tuo bimbo!
claudia :coccola per il piccolino...
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 6 nov 2008, 22:13

LIJUDA Filippo sta benone anche il secondo vaccino non gli ha dato fastidi. Da 2/3 giorni cerca di tirarsi su da steso (solleva testa e spalle e mi allunga le manine :ahaha ), però non gli va di girarsi a pancia sotto :domanda , sa farlo perchè l'ho visto che lo faceva, ma a pancia in giù non ci vuol stare :che_dici . Bellissima Nicole :sorrisoo
ZAEVA io a Filippo la tetta la sera per dormire gliela do, lo allatto solo la mattina e la sera appunto. E poi il LM fa bene ai bimbi!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 6 nov 2008, 22:29

briciola :incrocini per la tosse
un altro? chissà a volte scherzando ne parliamo, a me piacerebbe ....in fondo ho 30 anni .....

aryaho voluto togliergli il latte della buonanotte perchè era diventata una tiritera interminabile per dormire. Quando lo abbiamo spostato nel lettino grande ha iniziato a voler vicino il papà x addormentasi. E fino a qui tutto bene se non che i primi giorni erano 5 minuti e con l'andare delle settimane era diventata un'ora e venti. Troppo... quindi quando siamo partiti x le ferie abbiamo provato a cambiare abitudini: 10 minuti di coccole, basta latte e lo salutiamo. Bhe non ha fatto una piega e ha iniziato ad addormentarsi senza dir nulla.
Poi non da meno volevo togliergli il pannolino la notte e con un bibe di latte era impossibile.

sofia
no non sentirti giù :coccola è vero che noi gli diamo delle abitudini ma non credo che sia solo questo che determini il loro ritmo sonno veglia soprattutto quando sono così piccini.
Io sono stata fortunata i miei hanno sempre dormito, anzi Elia quando era così piccolo aveva il problema opposto, voleva fare nanna sempre troppo presto ma io non credo di aver fatto nulla di speciale.
Ci sono bimbi e bimbi, te lo posso assicurare, io lo sto vivendo di persona, i miei sono uno l'opposto dell'altro Elia era difficile già da piccino e tutti a dirmi è perchè fai così o colà. Bhe Matteo è l'opposto e io ho faccio sempre le stesse cose
Ci vuole tanta pazienza e vedrai che presto un pochino alla volta andrà meglio :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 7 nov 2008, 0:05

Ciao maggioline!!!

grazie a TUTTE per le feste per il mio piccolo!!! :emozionee

ljuda! :bacio
sofia :coccola cerca di non intristirti...vedrai che piano piano ce la fai anche tu...e non è colpa tua...ogni bimbo è a sè e non leggere i libri "alla lettera"...interpretali e basta altrimenti ti fai un sacco di problemi...te lo dice una che all'inizio faceva come te ma poi ho iniziato a interpretarli!!! :ok
claudia :coccola
Arya immagino che sei stanca...poi oltretutto non è che si svegliano quando decidiamo noi...anzi sembra che quando uno dice....adesso mi rilasso...loro si svegliano!!! :ahaha
ele sono contenta che Sofia abbia dormito tutta notte!!! :yeee

spero di essermi ricordata di tutte...altrimenti SCUSATEMI!!! :hi hi hi hi

:bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 nov 2008, 6:28

buongiorno ragazze
un bacio a tutte e una coccola a sofia, sai che anche io faccio come te e jacopo piano piano si è regolarizzato da solo e sai da quando? da quando ha iniziato con la pappa la sera...
prima si addormentava anche lui a mezzanotte se andava bene e si svegliava di continuo per mangiare... il punto è che sofia viene ancora allattata al seno a richiesta, e può essere che il tuo latte lo digerisca molto in fretta e sente fame subito, guarda che fai bene a fare come fare... se poi pensi che magari la tua mamma ti metteva a letto alle 9, ma non era mica detto che ti addormentassi subito... magari arrivavi cmq alle 11... e lei non si ricorda...
insomma, ogni bimbo è a modo suo e ogni bimbo ha i suoi tempi per tutto.. non te la prendere e non ascoltare troppi consigli, vedi cosa è meglio per la tua di bimba, e pensa sempre che solo tu lo sai!
piuttosto una sera chiuditi in stanza con lei e guardala, osservala...
beh, spero che le mie parole ti siano state almeno un po' di conforto... :bacio
ora vado a lavoro
ciaooooooooo
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 10:21

Buongiorno!

Grazie per avermi confortato...quello che pensate per me è molto importante.
Ieri sera non ce l'avrei fatta a stare in piedi oltre la mezzanotte, quindi quando mio marito è andato a allenamento,
mi sono messa nella cameretta con lei e dopo la poppata, l'ho messa nel lettino. Erano le 21. Ovviamente dopo 5 minuti ha iniziato a piangere. Io comunque ero seduta su una sedia accanto a lei e la rassicuravo. Quando ho visto che il pianto non cessava, l'ho presa in braccio e l'ho calmata. Poi l'ho di nuovo messa giù. Nel giro di 10 minuti, con un po' di piccole proteste, si è addormentata da sola. Insomma, verso le 22 dormiva. Si è poi svegliata alle 2:30, alle 4:30 e alle 6:30. Alle 8:30 ci siamo alzate entrambe.
Stasera ripeto la stessa cosa. Spero che pian piano prenda questa abitudine di fare la nanna almeno prima delle 22. Magari quando tra una ventina di giorni inizierò a darle la pappa alla sera sarà più facile.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2008, 10:51

Ciao Bellezze!!
Sofia non sentirti triste la mia nicole fa come la tua, prende ancora solo la tetta e si sveglia almeno due volte per mangiare la notte!
Stanotte si può dire che si sia svegliata quasi ogni ora voleva la tetta e basta... :buuu infatti stamattina sono da buttare :che_dici
e pure a me prima delle 22:30-23:00 è difficile che si addormenti...aspetto con ansia lo svezzamento sperando che risolva un pò la situazione...pensa che io sto provando adesso a metterla piano piano nella sua culla...che stress!

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 nov 2008, 11:08

bravissima Sofia :sorrisoo

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2008, 11:22

A proposito domani porto la piccola alla prima lezione di acquaticità in piscina...dite che le piacerà? :fischia :prrrr

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 11:26

ljuda ha scritto:Ciao Bellezze!!
Sofia non sentirti triste la mia nicole fa come la tua, prende ancora solo la tetta e si sveglia almeno due volte per mangiare la notte!
Stanotte si può dire che si sia svegliata quasi ogni ora voleva la tetta e basta... :buuu infatti stamattina sono da buttare :che_dici
e pure a me prima delle 22:30-23:00 è difficile che si addormenti...aspetto con ansia lo svezzamento sperando che risolva un pò la situazione...pensa che io sto provando adesso a metterla piano piano nella sua culla...che stress!
Pensavo di essere l'unica nel gruppo...comunque nanna entro le 23 è già più accettabile che farla tra mezzanotte e l'una...
Per la culla, posso dirti di non temere, anzi è meglio metterla ora che quando ne sarà più cosciente. Sempre che sia una vostra decisione. Pensa che il passaggio dalla culla in camera nostra al lettino nella sua cameretta non ha minimamente toccato Sofia.

Grazie ragazze per il vostro sostegno, spero di riuscire in questo intento :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 11:28

ljuda ha scritto:A proposito domani porto la piccola alla prima lezione di acquaticità in piscina...dite che le piacerà? :fischia :prrrr
Spero proprio di sì!!!! :ok :incrocini Mi raccomando, vieni a raccontarci com'è andata! Noi iniziamo tra 10 giorni.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2008, 11:31

Certyo che ve lo racconterò!!! :ok
Una domanda voi avete già il seggiolone?io lo devo acquistare perchè nicole vuole stare sempre seduta e la carrozzina è diventata pericolosa...consigli?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 nov 2008, 12:07

ljuda ha scritto:Certyo che ve lo racconterò!!! :ok
Una domanda voi avete già il seggiolone?io lo devo acquistare perchè nicole vuole stare sempre seduta e la carrozzina è diventata pericolosa...consigli?
Noi lo stiamo usando già da un po' e lei ci si trova molto bene, se guardi nel mio album lo vedi, è quello della Peg Perego.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 7 nov 2008, 13:52

io ho il seggiolone della giordani, pappa comfort, Jacopo lo adora, e dietro ha un cestellone per mettere i giochi e per questo lo adoro anche io!!
anche noi usiamo il passeggino, ma da un bel po' e siamo passati al seggiolino da grandi in macchina, anche perchè nell'ovetto non gli entravano più le braccia...

sofia, io penso che tu debba fare quello che tu ritieni più giusto con Sofia, e non quello che dicono i libri...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 nov 2008, 14:00

Ma sono tutti con le ruote oppure fissi?io ho bisogno di un seggiolone che si muova..comunque nel pomeriggio vado a dare un'occhiata almeno per farmi un'idea.. :domanda

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 7 nov 2008, 14:21

BUON POMERIGGIO A TUTTE!!!
LJUDA E SAFIA SONO ANCH'IO NEI VS PANNI....FEDE X ORA SOLO TETTA E SI SVEGLIA 3/4 VOLTE X NOTTE A MANGIARE. ALLA FINE OGNI NOTTE VERSO LE 4 LOTIRO NEL LETTONE ESASPERATA...E LUI E' IL SECONDO FIGLIO!!!! ERA FACILE NON DARE VIZI A MATILDE, CHE DAI 40 GG DORMIVA DALLE 21 ALLE 7......QUINDI E' LA DIMOSTRAZIONE CHE OGN BIMBO E' UN CASO A SE' E CHE E' FACILE NON VIZIARE QUELLI CHE NON RICHIEDONO GROSSI SFORZI NEL GESTIRLI.
IO CREDO DI VIZIARE MOLTO DI PIU' FEDE CHE MATILDE, MA LUI E' DAVVERO MOOOOLTO IMPEGNATIVO: NIENTE BIBE, POCO CIUCCIO, GIOCA SOLO SE GLI STA VICINO E GIOCHI CON LUI, STAREBBE IN BRACCIO 24H SU 24....E IO SONO SEMPRE LA STESSA DI 8 ANNI FA...
SEGGIOLONE NOI USIAMO (POCHISSIMO) QUELLO DELLA CHICCO (CHICCO PAPPANANNA), MATILDE CI FACEVA DI QUELLE DORMITE....MA LUI CI STA GIUSTO IL TEMPO CHE MANGIAMO NOI ED A VOLTE NEMMENO QUELLO....SPERIAMO CHE CON L'INIZIO DELLA PAPPA COMINCI AD APPREZZARE IL SEGGIOLONE.
OGGI CREDO PROVERO' A DARGLI UN POCHINO DI FRUTTA, GIUSTO X INIZIARE AD ABITUARLO AL CUCCHIAINO E X VEDERE SE RIESCO AD ALLUNGARE I TEMPI DELLA TETTA. ANCHE SE IL MIO PED MI HA DETTO DI ASPETTARE I 6 MESI X TUTTO.... :fischia POI DEVO LASCIARLO AL NONNO UN PAIO D'ORE XKE' HA RIUNIONE A SCUOLA DI MATI E COSI' MAGARI RESTA PIU' SAZIO....SEMPRE CHE GRADISCA LA FRUTTA :incrocini
E' INCREDIBILE....SONO QUASI 2 ORE CHE DORME..... :urka
VADO A SISTEMARE CASA..... :buuu
BACIIIIIII
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Bloccato

Torna a “Maggio”