GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

visita di controllo oggi

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

visita di controllo oggi

Messaggio da cianci » 21 dic 2007, 20:41

ciao a tutte.
oggi ho avuto la visita di controllo. Anzitutto l'esito dell'istologico: non diceva nulla, se non che c'era e non c'è più, parlava solo di materiale di aspetto spugnoso, ma nessuna analisi più accurata. E c'è voluto un mese!
boh.
Secondo voi è normale che non descrivano nulla?
C'è scritto: raschiamento endometriale: conglomerato spugnoso e membranoso cc10 (MAC/ec) Diagnosi: residui deciduo-ovulari.

ma secondo voi è sufficiente una roba del genere? a qualcuna hanno dato esito simile?
stasera alla visita la dottoressa mi ha detto che le beta a 22 si dovrebbero azzerare presto, che l'utero è pulitissimo ma per nulla pronto a mestruare.
E quando le ho raccontato di come è andato l'aborto , del riassorbimento, era MOLTO perplessa. Molto. ma poi ha glissato dicendo che probabilmente è stato un riassorbimento veloce..però è la prima volta che sentiva che in così poco tempo fosse successa una cosa del genere.. non vi dico come sono rimasta..i miei dubbi sulla diagnosi si sono moltiplicati. Ma ormai..purtroppo..non posso tornare indietro. mi ha dato il via libera alla caccia, se e quando me la sentirò.
Fin da subito, senza attendere un ciclo, visto lo stato dell'utero, che ha trovato rientrato nella norma.
A voi hanno detto cose simili?

Grazie,
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: visita di controllo oggi

Messaggio da msbricco » 21 dic 2007, 20:51

cianci .... :coccola .. eh si ... anche il mio istologico (entrambe le volte) era moooooolto sintetico .. semplicemente "materiale ovulare" .. mahhh!!!!!

Io per riaprire la caccia ti consiglierei cmq di aspettare un ciclo ... poi vedi tu .. :ok

Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 21 dic 2007, 20:55

ianci è normale perchè perchè ti hanno fatto solo l'esame istologico,per sapere qualcosa in piu tipo se c'erano delle malformazioni, il sesso, le trisomie etc,dovevi parlarne col tuo ginecologo e ti avrebbero fatto anche il citologico,io con il secondo aborto lo richiesi e scoprii per fortuna che il feto era sano ed era una femmina :cuore
:bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 dic 2007, 17:51

Grazie!
io non vorrei sapere se era machio o femmina..io so che era maschio..ma sono vigliacca e non voglio saperne di più.
Oltretutto,mi hanno detto che l'embrione non c'era più, quindi credo sia inutile chiedere approfondimenti.

Mary in realtà credo mi abbia detto di riprovare subito perchè i miei tempi sono assurdi: ovulo poco, ho cicli lunghissimi, quindi io l'ho presa come un'indicazione di vivere tutto tranquillamente. ho deciso di prendere quesot periodo per vivere un rapporto sereno con mio marito, senza vincoli, angosce, scadenze. Per questa gravidanza ero troppo legata ai cicli, vivevo tutto in funzione di questa sperata e voluta gravidanza..e guardando come è finita..mi dico che forse è una lezione di vita.
ora voglio recuperare una dimensione più tranquilla, più naturale..
forse lei l'ha capito.
mi ha dato tre mesi, se poi il ciclo non torna..mi tocca ricominciare con la pillola o non so che..
speriamo che arrivino le rosse. ormai è un mese e dall'eco risulta ancora tutto fermo..mah..
chissà.
grazie,vi auguro un Natale di speranza
:bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 dic 2007, 15:11

cianci .. io dopo il secondo aborto ho dovuto aspettare ben 58 giorni per il ciclo .... quindi ti capisco benissimo ..... Ci vuole tanta tanta tanta pazienza :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 dic 2007, 15:33

:domanda io con entrambi i raschiamenti dopo 14 giorni esatti ho avuto il ciclo :domanda
:incrocini :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 dic 2007, 12:10

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 58 giorni?!?!?
altro che pazienza..è come dopo un parto..caspita..mary..!!
Mi sa che io ti imiterò a ruota.
Per ora nessun segno di risveglio. Tra qualche giorno ricompro il test per capire se le beta sono diventate finalmente negative. Può darsi dipenda da quello, il ritardo.
A parte che appunto io sono fatta tutta a modo mio.

Auguri, ragazze..per un anno nuovo pieno di speranza!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”