GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BETA negativa prima di nuova gravidanza

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

BETA negativa prima di nuova gravidanza

Messaggio da Susymaxi » 17 dic 2007, 10:42

Riassumendo rapidamente:
- ho 37 anni e mezzo
- dopo 5 anni e mezzo di tentativi lo scorso ottobre sono rimasta incinta
- all'8° settimana ho avuto un aborto spontaneo completo (senza raschiamento)

A distanza di 11-12 giorni mi sono cominciati tutti i sintomi inequivocabili di ovulazione (come se invece di un aborto avessi avuto delle normali mestruazioni :urka ). Infatti alla visita di controllo venerdì pomeriggio la ginecologa si è perfino messa a ridere, vedendo il follicolo pronto, per la mia precisione "da orologio svizzero".
Ovviamente la mia idea (dato che non ho dovuto fare il raschiamento) era di riprovarci subito e in tante mi hanno detto che a loro era stato consigliato così.
Invece la dottoressa mi ha detto che prima di darmi il via libera vuole che rifaccia le beta e che queste risultino perfettamente negative.

Ormai andare a fare il prelievo sabato mattina per avere l'ersito oggi era troppo tardi, quindi mi ha consigliato di farlo a fine mese, poi chiamarla per darle l'esito e quindi approfittare della prossima ovulazione a metà gennaio... :che_dici

A qualcun'altra è stata detta una cosa simile? Io credevo che l'attesa fosse magari necessaria per permettere alle pareti dell'utero di cicatrizzare bene, che so? Ma non che le beta si debbano necessariamente azzerare... se no, che sucede? :domanda
Susy

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BETA negativa prima di nuova gravidanza

Messaggio da criker » 17 dic 2007, 10:49

Susi le beta devono azzerarsi ...... è necessario che tu faccia questo controllo prima di ricominciare la caccia. Le beta positive sono sintomo che la gravidanza si sta ancora spegnendo, soprattutto se non ti hanno fatto il raschiamento, potresti avere dei "residui" che è bene monitorare.
Non so se hai letto la mia storia, ma a me hanno scoperto la Geu proprio perchè a 3 settimane dall'aborto le beta erano salite invece di scendere.
fai quello che ti ha detto la gine...... ormai a gennaio manca poco......porta pazienza!
:incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 dic 2007, 11:16

Susi .. e' vero .. e' importante che le beta si azzerino prima di riaprire la caccia!!!!! :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 17 dic 2007, 14:24

Io 15 giorni dopo il raschiamento avevo ancora le beta a 1500 e hanno dovuto farmi un altro intervento. Il fatto è che può capitare che un po di materiale rimanga in utero e che il corpo lo registri come la gravidanza che sta andando avanti. Quindi per evitare pasticci è meglio essere sicuri che le beta si siano azzerate prima di riprovarci. Porta pazienza. Ciao

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 17 dic 2007, 14:33

Grazie per le gentili risposte!
Pazienza ne ho tanta... anche troppa, come potete vedere dal tempo che ho dovuto aspettare :aargh
Era solo una curiosità, volevo capire come mai questo azzeramento delle beta... io pensavo addirittura che se rimaneva qualche residuo ormoncino in giro, avrebbe facilitato una nuova partenza... ma ovviamente non calclavo tutti i discorsi di geu o materiale residuo... (dato che poi mi avevano parlato di utero pulitissimo 2 giorni dopo l'aborto, perciò non mi hanno più voluto fare il raschiamento)
Susy

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 dic 2007, 15:14

Susy non sapevo del tuo aborto..mi dispiace tantissimo.
Riguardo le Beta quoto le altre. A me hanno fatto aspettare due cicli e beta a zero per evitare complicazioni eventuali.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 17 dic 2007, 15:32

Grazie Ylenia :sorrisoo
Ero intervenuta in un paio di altri post qui nel tristissimo settore della pancia che non c'è più.

Comunque il peggio è passato ed ora siamo determinatissimi a riaprire la caccia il prossimo gennaio e catturare la prima cika di passaggio!!!
Susy

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 17 dic 2007, 15:39

:incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 dic 2007, 15:41

susi solo ora leggo mi dispiace tanto :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 18 dic 2007, 17:25

Susy anch'io non sapevo...mi dispiace tantissimo, ma sono felice di sentirti grintosa :cuore
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 dic 2007, 21:53

Ciao. Anch'io so delle beta, che devono azzerarsi..domanda..io a 30 gg dal raschiamento ho 22.8 di beta..che significa secondo voi? mi preoccupo?
Domani vado dalla dottoressa per il controllo..speriamo non trovino residui...ci manca un altro intervento... :buuu
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 21 dic 2007, 13:03

Il mio laboratorio ha come valore:
>30 gravidanza

Quindi la mia gine mi ha detto che devo vedere un valore più basso di 30 e sono tranquilla. Comunque fatte le beta a fine mese dovrò chiamarla per dirle l'esito.
Susy

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 27 dic 2007, 16:14

Susi hai la mia stessa età, so che vorresti riprovarci subito ma questo controllo è necessario e, come hai detto tu, al prossimo passaggio non la farai sfuggire :incrocini :incrocini :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Susymaxi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susymaxi » 8 gen 2008, 11:05

Eccomi! In effetti ho rifatto le beta 27 giorni dopo l'aborto (quando mi stavano cominciando le malefiche... orologio svizzero!) e il risultato è stato <2

Ora sono in zona ovetto e ci stiamo già riprovando... :incrocini :incrocini :incrocini
Susy

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”