Pagina 1 di 1

ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 14 dic 2007, 10:39
da cianci
Ragazze, sgridatemi, insulatemi, (AVRESTE TOTALMENTE RAGIONE, MI INSULTO ANCH'IO) Ma sono in paranoia totale: ora mi sono fissata, ma fissata è dire poco, che hanno sbagliato.

Per cui vi chiedo: hanno detto a qualcuna di voi che l'embrione (11ma settimana) si era totalmente riassorbito?
A me pare folle, eppure mi hanno detto così e nel referto del ps c'era scritto "echi embrionali assenti" il che guardando internet significa che non c'era un ritorno di onde dato dall'embrione. Ergo: l'embrione, se non ho capito male, non c'era più.
Possibile che fatta l'eco a otto settimane + tre era lì con il suo cuore e misurasse due cm e alla 10+3 non ci fosse PIù NULLA DI NULLA???

sono terrorizzata: se ritiro l'istologico e leggo che c'era l'embrione che faccio? mi detesto per il resto della vita per non aver fatto un'eco di controllo dopo una diagnosi che non mi convicenva affatto aver accettato il raschiamento nonostante le perdite fossero ridicole.
ecco cosa faccio.
Ma possibile che all'ospedale niguarda, così famoso, abbiano preso una cantonata del genere?? aiutatemi ad aspettare l'istologico con serenità Avrebbero dovuto darmelo questa settimana e invece non è pronto. E io non ce la faccio più

AIUTATEMI, PER FAVORE,PERCHè STO PERDENDO IL SENNO! credetemi, non lo dico per dire..è una fissazione paranoica! :pistole :pistole

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 14 dic 2007, 11:31
da manu-manu
Cianci io non sono un esperta, per cui non so bene cosa dirti, pero' la mia considerazione da profana e' non e' che il tuo utero sia proprio enorme....per cui se non hanno visto nulla (nel senso un cuoricino che batteva) non c'era.
Magari la parola riassorbito ti sembra strana, magari e' sbagliata oppure e' un termine medico diverso dal sentire comune.....non ti fare idee strane. Non hai ucciso il tuo bimbo, semplicemente non era pronto per venire sulla terra. Ma sicurmante ce gia' un altro pronto a prendere il suo posto. FORZA riprenditi e rincomincia!
Ti sono vicina.

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 14 dic 2007, 11:32
da moni72
cianci io purtroppo non so aiutarti ma credo che i medici che ti hanno fatto il raschiamento fossero sicuri al mille x mille.... altrimenti sarebbero da :pistole

scusa la domanda ma perchè nella tua firma metti quelle date 22/9 - 22/11 tra parentesi?

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 14 dic 2007, 21:40
da Lunarossa
anche a me si erA quasi riassorbito all'11° settimana :coccola non penso possano aver sbagliato, mi dispiace tanto :cuore

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 15 dic 2007, 0:07
da MARY666
Ciao cianci!
Ho letto anche il messaggio che hai scritto prima di questo, mannaggia, mi dispiace proprio, cerca di metterti tranquilla, o non so, almeno cerca di essere più serena,scusami, ma tanto ormai è andata così, non si può fare nulla, perchè devi torturarti oltre?Non hai ancora sofferto abbastanza? Dai forza, anche io non saprei dirti nulla della cosa del riassorbimento, anche io non ho ritirato l'istologico, ci sono dei momenti in cui penso di non prenderlo nemmeno.... :aargh a presto :sorrisoo :coccola

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 16 dic 2007, 11:45
da rusc
Ciao! In giugno ebbi un uovo cieco, che però andò avanti fino all'11 sett. inoltrata. Dall'ecografia si vedeva la camera vuota, e mi dissero proprio che: entro la 10° settimana l'embrione viene totalmente riassorbito, dopo invece rimane lì.

ti abbraccio :bacio

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 17 dic 2007, 14:40
da cianci
Grazie a tutte dei messaggi.
Il mio dubbio è dato dal fatto che a 8+4 il suo cuoricino batteva ed era cresciuto benissimo.
Tutto lì. MI attacco a pensieri irrazionali su dati razionali (il referto) perchè non riesco molto a farmene un'idea.
Grazie comunque: piano piano ce la farò.

Moni...metto quelle date perchè PER CERTO è stato concepito il 22/9 IL RASCHIAMENTO è STATO IL 22/11.
Pazzesco..le date coincidono perfettamente. Due mesi di sogno..e poi il risveglio

grazie davvero: il confronto e anche le sgridate mi aiutano!

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 17 dic 2007, 14:46
da moni72
GRAZIE CIANCI per la risposta, non volevo essere invadente ma non capivo....
Cerca di stare serena e di passare un felice Natale con la tua famiglia, te lo meriti e pensa che il Vostro angioletto veglierà sempre su di voi! :bacio

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Inviato: 20 dic 2007, 21:48
da cianci
Grazie! anche a voi auguro un Natale pieno di SPERANZA!
:bacio