GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ennesima paranoia: embrione riassorbito???

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Messaggio da cianci » 14 dic 2007, 10:39

Ragazze, sgridatemi, insulatemi, (AVRESTE TOTALMENTE RAGIONE, MI INSULTO ANCH'IO) Ma sono in paranoia totale: ora mi sono fissata, ma fissata è dire poco, che hanno sbagliato.

Per cui vi chiedo: hanno detto a qualcuna di voi che l'embrione (11ma settimana) si era totalmente riassorbito?
A me pare folle, eppure mi hanno detto così e nel referto del ps c'era scritto "echi embrionali assenti" il che guardando internet significa che non c'era un ritorno di onde dato dall'embrione. Ergo: l'embrione, se non ho capito male, non c'era più.
Possibile che fatta l'eco a otto settimane + tre era lì con il suo cuore e misurasse due cm e alla 10+3 non ci fosse PIù NULLA DI NULLA???

sono terrorizzata: se ritiro l'istologico e leggo che c'era l'embrione che faccio? mi detesto per il resto della vita per non aver fatto un'eco di controllo dopo una diagnosi che non mi convicenva affatto aver accettato il raschiamento nonostante le perdite fossero ridicole.
ecco cosa faccio.
Ma possibile che all'ospedale niguarda, così famoso, abbiano preso una cantonata del genere?? aiutatemi ad aspettare l'istologico con serenità Avrebbero dovuto darmelo questa settimana e invece non è pronto. E io non ce la faccio più

AIUTATEMI, PER FAVORE,PERCHè STO PERDENDO IL SENNO! credetemi, non lo dico per dire..è una fissazione paranoica! :pistole :pistole
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ennesima paranoia: embrione riassorbito???

Messaggio da manu-manu » 14 dic 2007, 11:31

Cianci io non sono un esperta, per cui non so bene cosa dirti, pero' la mia considerazione da profana e' non e' che il tuo utero sia proprio enorme....per cui se non hanno visto nulla (nel senso un cuoricino che batteva) non c'era.
Magari la parola riassorbito ti sembra strana, magari e' sbagliata oppure e' un termine medico diverso dal sentire comune.....non ti fare idee strane. Non hai ucciso il tuo bimbo, semplicemente non era pronto per venire sulla terra. Ma sicurmante ce gia' un altro pronto a prendere il suo posto. FORZA riprenditi e rincomincia!
Ti sono vicina.

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 14 dic 2007, 11:32

cianci io purtroppo non so aiutarti ma credo che i medici che ti hanno fatto il raschiamento fossero sicuri al mille x mille.... altrimenti sarebbero da :pistole

scusa la domanda ma perchè nella tua firma metti quelle date 22/9 - 22/11 tra parentesi?
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 14 dic 2007, 21:40

anche a me si erA quasi riassorbito all'11° settimana :coccola non penso possano aver sbagliato, mi dispiace tanto :cuore
Immagine

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 15 dic 2007, 0:07

Ciao cianci!
Ho letto anche il messaggio che hai scritto prima di questo, mannaggia, mi dispiace proprio, cerca di metterti tranquilla, o non so, almeno cerca di essere più serena,scusami, ma tanto ormai è andata così, non si può fare nulla, perchè devi torturarti oltre?Non hai ancora sofferto abbastanza? Dai forza, anche io non saprei dirti nulla della cosa del riassorbimento, anche io non ho ritirato l'istologico, ci sono dei momenti in cui penso di non prenderlo nemmeno.... :aargh a presto :sorrisoo :coccola

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 dic 2007, 11:45

Ciao! In giugno ebbi un uovo cieco, che però andò avanti fino all'11 sett. inoltrata. Dall'ecografia si vedeva la camera vuota, e mi dissero proprio che: entro la 10° settimana l'embrione viene totalmente riassorbito, dopo invece rimane lì.

ti abbraccio :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 17 dic 2007, 14:40

Grazie a tutte dei messaggi.
Il mio dubbio è dato dal fatto che a 8+4 il suo cuoricino batteva ed era cresciuto benissimo.
Tutto lì. MI attacco a pensieri irrazionali su dati razionali (il referto) perchè non riesco molto a farmene un'idea.
Grazie comunque: piano piano ce la farò.

Moni...metto quelle date perchè PER CERTO è stato concepito il 22/9 IL RASCHIAMENTO è STATO IL 22/11.
Pazzesco..le date coincidono perfettamente. Due mesi di sogno..e poi il risveglio

grazie davvero: il confronto e anche le sgridate mi aiutano!
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 17 dic 2007, 14:46

GRAZIE CIANCI per la risposta, non volevo essere invadente ma non capivo....
Cerca di stare serena e di passare un felice Natale con la tua famiglia, te lo meriti e pensa che il Vostro angioletto veglierà sempre su di voi! :bacio
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 20 dic 2007, 21:48

Grazie! anche a voi auguro un Natale pieno di SPERANZA!
:bacio

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”