Carissime amiche, quest'anno è stato un anno veramente molto brutto per me.
Ho perso 2 creature tanto desiderate dopo che dal 2003 mi avevano detto che per rimanere incinta avrei dovuto ricorrere a PMA.
Ho fatto a Novembre 2006 la mia 2° Fivet in Austria e aveva dato esito positivo. Nonostante avessi prodotto solo 3 OVOCITI avevano generato OTTIMI EMBRIONI (2).
In 6a settimana si evidenziava camera gestazionale in utero + sacco + un coaugulo, il gine mi disse che
a quell'epoca nella norma si sarebbe dovuto vedere e ho pianto a dirotto una settimana.
Poi in 7a settimana da un altro gine (peggio che mai) si vede un piccolo embrione di dimensioni molto inferiori all'epoca: misurava come uno di 6 settimane (5,5 mm.).
Non si sentiva di sciogliere la prognosi io sono stata sulle spine sino alla prox ecografia che vide il piccolino cresciuto ma sempre di misure inferiori (era di 1,8 cm. in 8+3).
IL 3 GENNAIO: mi spiace signora succede il piccolo si è spento
IL 5 GENNAIO: inizio bene l'anno nuovo faccio ISTEROSUZIONE in uno dei principali Ospedali di Milano.
Purtroppo non va affatto bene dopo 10 giorni continuo ad avere forti emorragie chiamo sempre la sala parto del famoso Ospedale di Milano per chiedere come mi dovessi comportare e sapete la risposta: signora è normale veda se continuano ancora tra 1 settimana torni da noi.
Bella risposta.
Dopo 1 settimana di continue emorragie vado in Mangiagalli e mi operano d'urgenza alle 21.30 di sera avevo ancora parecchio materiale in utero: RASCHIAMENTO. Pensate che avevo le beta a 5.500.
NON ERA FINITA PURTROPPO
Oltre al dolore per la perdita di un bimbo dopo anni di insuccessi di PMA sono piombata in un tunnel nero: dopo 40 giorni del ciclo nemmeno l'ombra.
Ed ecco che inizia il calvario di ecografie dai migliori gine di Milano risultato: signora c'è un minimo residuo in utero e una ciste anecogena di 5 mm, beta a 47. La ciste si è formata perché gli ormoni non riuscivano a capire se ero incinta o no.
Non sto a dilungarmi sulle diagnosi contrastanti che ho ricevuto, 1 diceva che dovevo fare isteroscopia per togliere ciste + residuo, 1 diceva assolutamente no rischia di appiccicare tutto in alto e rischia un'infezione non sapevo tutto dipendeva da me.
Meno male che mi sono fidata del gine che poi mi ha RIDONATO LA FERTILITA': ho assunto Farlutal e dopo 10 giorni mi arrivò il ciclo e si portò via residuo e ciste. L'incubo era finito.
Il gine che mi ha salvato è esperto chirurgo a Milano e opera di fibromi, setti, endometriosi.
Ha scoperto ciò che altri e ne ho girati almeno 20 non hanno visto: ENDOMETRIOSI 3° STADIO.
Sono stata operata a Giugno e dopo 2 MESI: INCINTA NATURALMENTE.
Purtroppo è accaduto come la volta scorso stesso iter il pupo in 6a settimana non si vede, in 7a settimana + 5 misurava solo 4,4 mm + battito, in 8a settimana non c'era +.
Sono qui + demoralizzata che mai ma combattiva come sempre almeno lo devo a me stessa: capire il peché perdo i bimbi. L'analisi genetica non so se riusciranno a farla sul 2° perché era molto piccolo.
Ho iniziato a fare degli esami ho prolattina alta che curo con Dostinex, una mutazione eterozigote MTHR e fibrinogeno legg. fuori dal range, però sono in attesa di altri risultati.
In questi 5 anni ho passato il mio tempo prima a ricercare la causa della mia sterilità, poi a cercare il Centro giusto per riuscire ad avere un bimbo, ora mi trovo catapultata in una realtà che non conosco e devo affrontare: la poliabortività.
Ora mi rivolgo a voi chiunque abbia un valido nominativo su Milano da consigliarmi gliene sarei grata (ovviamente in MP). Non posso certo permettermi di subire un 4° raschiamento sarebbe la fine.
Grazie di cuore a chi potrà aiutarmi.
BUON ANNO sereno a tutte.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 ABORTI SOLO QUEST'ANNO:triste esperienza
-
wally7113
- New~GolGirl®

- Shanti
- Basic~GolGirl®

Re: 2 ABORTI SOLO QUEST'ANNO:triste esperienza
mi dispiace tanto tanto per quello che ti è successo 
io nonsono di milano e quindi non so come aiutarti,ma volevo lasciarti tutto il mio affetto e un grande abbraccio
in austria eri a Krumpendorf?
immagino che ti avranno dato da fare i vari esami genetici per la poliabortività,dopo quello che è successo,vero?
ti auguro di realizzare al piu' presto il tuo sogno,forza!!non mollare!!!
Ela
io nonsono di milano e quindi non so come aiutarti,ma volevo lasciarti tutto il mio affetto e un grande abbraccio
in austria eri a Krumpendorf?
immagino che ti avranno dato da fare i vari esami genetici per la poliabortività,dopo quello che è successo,vero?
ti auguro di realizzare al piu' presto il tuo sogno,forza!!non mollare!!!
Ela
- ci610
- Silver~GolGirl®

mi dispiace molto per quello che ti è successo, non ti so aiutare, non vivo a milano
ma vorrei dirti di avere coraggio e di crederci sempre
io ho avuto vari aborti precoci, ho fatto 6 icsi, la quinta era andata bene, ma ho dovuto fare un raschiamento ed ora sono rimasta incinta naturalmente
non mollare mai
ma vorrei dirti di avere coraggio e di crederci sempre
io ho avuto vari aborti precoci, ho fatto 6 icsi, la quinta era andata bene, ma ho dovuto fare un raschiamento ed ora sono rimasta incinta naturalmente
non mollare mai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kyky
- Master~GolGirl®

Mi dispiace per quello che hai passato.
Io ci sono passata 4 volte ed è stato straziante.
Non sono di Milano, e non posso darti qualche nominativo della zona. Però posso dirti che io ero terrorizzata dalla poliabortività, avevo la paura di non uscirne, di non trovare mai la causa.
Ho fatto molti esami, e tutti negativi. L'eco risultavano ok, l'indagine genetica anche.
Poi questo Professore che mi segue per la poliabortività, mi ha dato una terapia per la coagulazione, perche dice che se anche le analisi risultano perfette, spesso è un problema di coagulazione
dove praticamente ad un certo punto smette di passare bene l'ossigeno al bambino, e il suo cuore smette di battere (me l'ha spiegata molto a grandi linee)
Ero un pò titubante, però ora sono al 7° mese e sono stra felice.
Questo per dirti che a volte sembra tutto infinito, senza soluzione, sembra che i medici parlino a vanvera e non si capisce bene quello che ci vogliono dire, ci sentiamo sballottate a destra e sinistra tra esami, visite...però alla fine, trovando anche il medico giusto, la luce si vede
tanti
Io ci sono passata 4 volte ed è stato straziante.
Non sono di Milano, e non posso darti qualche nominativo della zona. Però posso dirti che io ero terrorizzata dalla poliabortività, avevo la paura di non uscirne, di non trovare mai la causa.
Ho fatto molti esami, e tutti negativi. L'eco risultavano ok, l'indagine genetica anche.
Poi questo Professore che mi segue per la poliabortività, mi ha dato una terapia per la coagulazione, perche dice che se anche le analisi risultano perfette, spesso è un problema di coagulazione
dove praticamente ad un certo punto smette di passare bene l'ossigeno al bambino, e il suo cuore smette di battere (me l'ha spiegata molto a grandi linee)
Ero un pò titubante, però ora sono al 7° mese e sono stra felice.
Questo per dirti che a volte sembra tutto infinito, senza soluzione, sembra che i medici parlino a vanvera e non si capisce bene quello che ci vogliono dire, ci sentiamo sballottate a destra e sinistra tra esami, visite...però alla fine, trovando anche il medico giusto, la luce si vede
tanti
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Mi dispiace tantissimo ..... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- criker
- Master~GolGirl®

Wally mi dispiace tanto. Anch'io sono stata operata in laparoscopia a febbraio: miomectomia e endometriosi. Poi sono rimasta incinta.... una geu.... e così di nuovo sotto i ferri per una laparotomia!
Il dolore e lo sconforto sono tanti...... ti capisco..... poi quando ci si scontra anche con l'incompetenza!!!
Se vuoi noi endometriosine ci troviamo qui forum/viewtopic.php?f=32&t=7964.... a me è stato molto utile unirmi a loro ed adesso invito te..... trovare chi sa bene di cosa parli (e in questo forum sarà sempre così! vedrai) è molto catartico!
Ti sono vicina
Il dolore e lo sconforto sono tanti...... ti capisco..... poi quando ci si scontra anche con l'incompetenza!!!
Se vuoi noi endometriosine ci troviamo qui forum/viewtopic.php?f=32&t=7964.... a me è stato molto utile unirmi a loro ed adesso invito te..... trovare chi sa bene di cosa parli (e in questo forum sarà sempre così! vedrai) è molto catartico!
Ti sono vicina
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- chi069
- Master~GolGirl®

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- blu701
- Expert~GolGirl®

ciao valeria...come va?

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
wally7113
- New~GolGirl®

Va meglio grazie, il ciclo è arrivato Sabato notte preceduto da crampi addominali.
L'esame istologico ha sentenziato: trisomia 22 una forma rarissima ma almeno so il motivo del mio 2° aborto.
Ora dopo aver concluso le mie visite riprenderò la ricerca sperando in una sorte migliore.
Un saluto a tutte.
L'esame istologico ha sentenziato: trisomia 22 una forma rarissima ma almeno so il motivo del mio 2° aborto.
Ora dopo aver concluso le mie visite riprenderò la ricerca sperando in una sorte migliore.
Un saluto a tutte.