GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un altro bimbo se n'è andato....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Un altro bimbo se n'è andato....

Messaggio da MARY666 » 27 nov 2007, 0:18

Ciao a tutte,
non so perchè scrivo, è da una settimana che passo il mio poco tempo libero a leggere sul pc notizie e testimonianze sull'aborto. Devo dire che leggere testimonianze di chi ci è passata e che magari adesso aspetta un bimbo o lo ha già avuto mi fa sentire meglio.
Ho 34 anni ma me ne sento sempre 20, il 20 dicembre 2006 è nato il mio adorato Dimitri, parto veloce 13 min....dopo una gravidanza fantastica mai una nausea mai un disturbo, allatto ancora oggi il mio bimbo che ha 11 mesi...il 5 ottobre scopro di aspettare un altro bambino, sono felicissima, mi sembra di vivere un sogno perfetto, il 1 novembre devo rientrare al lavoro ma sono di nuovo in materità!!!a casa con il mio piccolo tesoro che non riesco a lasciare....dura poco il 18 novembre inizio a sentirmi strana, perdite rosa poi rosse poi....cerco di stare il più possibile a casa con Dimitri, ma alle 20 è troppo vado in ospedale ma prima lo allatto...non riesco ancora oggi a credere che il mio corpo mi ha tradita...che orribile sensazione, tu vuoi che smetta e lui continua, e non puoi fare niente per tenerti il bimbo che deve ancora formarsi con te. In ospedale mi fanno il raschiamento all'istante da sveglia ragazze non vi dico ma perchè la mia bimba (so che era una bimba) mi sta lasciando....sto fino a mezzanotte poi voglio andare a casa, ho il mio bimbo che mi aspetta e quando vado a firmare i fogli sul tavolo in un bicchierino con su il mio nome la vedo, immersa in un sangue torbido vedo lei la mia bimba come fa a essere lì, come fa a essere finita così? Non riesco a trovare pace il mio bel sogno si è trasformato in un incubo che angoscia ho paura che il mio bimbo mi senta così triste, come devo fare, sono disperata e più passano i giorni e più mi sento male, ciao a tutte scusate se sono stata lunga ma mi sento che ho perso anche la testa. :buuu

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Un altro bimbo se n'è andato....

Messaggio da Jadore » 27 nov 2007, 7:40

Mary :coccola :coccola :coccola
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 8:33

:coccola :coccola :cuore
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 27 nov 2007, 9:54

...non riesco ad immaginare modo peggiore per vivere un'esperienza che è già di per sè tragica.
Mi spiace tanto e ti comprendo, anche io ho appena affrontato un raschiamento ed è difficile poi continuare la vita di sempre quando ti senti "svuotata"....non oso immaginare lo shock di affrontare questo passaggio obbligato nel modo in cui è toccato a te.
Io come ho già scritto a tante trovo consolazione nello sguardo amorevole della mia bimba e proprio lei uno o due giorni dopo l'accaduto mi ha dato la forza per rialzare lo sguardo verso l'alto...i bimbi ci leggono dentro più di quanto pensiamo...e lei da un po' di giorni mi fa un sacco di carezze e coccole!

Un abbraccio :bacio
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 27 nov 2007, 10:33

Non fare così. Non è il tuo corpo che ti ha tradita. Magari quella bimba semplicemente non era sana. Sono cose che capitano, a tante, tantissime donne. Ora stai male ed è tutto normale. Pian pianino comincerai a sentirti meglio anche se una lacrima sarà sempre pronta a scendere quando ci penserai... Ma il dolore forte che provi ora in un paio di mesi se ne andrà. Io ho passato la tua stessa esperienza e poi dopo 2 mesi quando il gine mi ha dato l'ok ci ho riprovato e sono rimasta incinta subito. Ed è andato tutto bene. Ho sempre pensato che se una cosa non deve andare è meglio che non vada. Che sia la natura a decidere, non io. E' stata la prima frase che ho detto al ginecologo quando mi disse che era successa una cosa gravissima, che non c'era + il battito. E poi pensa che la prossima bimba sarà una persona speciale perchè aveva pochissime possibilità di nascere... vedila così (Mia madre ha avuto un aborto 2 mesi prima di concepire me e io mi sono sempre sentita così)
Ps anche io pensavo di aver perso una bimba e desideravo tanto un'altra bambina ed è arrivata Mia.
Ora piangi tutte le tue lacrime,è giusto che sia così, ma pensa che presto vedrai un raggio di sole

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 27 nov 2007, 10:35

Mi sembra bruttissimo dirtelo....ma benvenuta cara.Quello che hai passato è veramente pesante,ma te ne prego continua a stare con noi....vedrai che troverai tante belle persone con cui sfogarti e parlare,e prontissime ad ascoltarti.Ti mando un bacio grande :bacio .
Trai forza dal tuo cucciolo,e pensa che c'è un'angioletto speciale che lo protegge. :cuore

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Grazie ragazze,

Messaggio da MARY666 » 27 nov 2007, 12:22

grazie a tutte per avermi risposto, per ora non riesco a dire altro però vi sono davvero grata per le vostre parole di conforto.
Un gran bacio a tutte. :sorrisoo

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 27 nov 2007, 12:26

è vero... non possiamo alleviare il tuo dolore che dovrai portare sulle tue spalle e affrontarlo.... ma hai il sorriso del tuo bimbo che ti consolerà.. so cosa provi.... anche per me è stato così.... e solo l'arrivo di un altro bebè mi allieverà il dolore...
stai con noi ...... parlaci.... :coccola :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 nov 2007, 13:33

Mary..siamo tutte con te a condividere questo vuoto...
Non so perchè in ospedale nessuno faccia nulla per aiutare chi come noi affronta una perdita del genere..quella del bicchierino, poi...roba da non credere!

Certamente i nostri piccoli avevano un altro compito.
Ora dobbiamo solo accettare la realtà. Che è la cosa più difficile. Oggi sono andata in giro, per non piangermi addosso. Ma non riesco a fare nulla senza avere gli angoli della bocca all'ingiù. Me li sento proprio, fisicamente, all'ingiù. Solo con gioele mi si risollevano e sorrido. Ma sono così stanca di sforzarmi. Ogni tanto vorrei lasciarmi andare. Ma non è possibile.

Diamo tempo al corpo e alla mente di recuperare la visione della realtà. Io sto faticando in questo. Ma non voglio forzarmi. So che ce la farò. Per ora sono divisa in due.

Ce la faremo!!!
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 27 nov 2007, 16:08

pensa solo che è meglio tu l'abbia persa prima che riuscisse a formarsi e a capire il tuo dolore, pensa a quei bambini che muiono un pò più grandi nelalpancia delle loro mamme.... pensa che doveva andare così..... :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

arvenig
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arvenig » 27 nov 2007, 17:49

cara mary che dirti purtroppo nn sempre le cose vanno come noi vogliamo l'importante è pensare che ci sarà un'altra occasione e che tu fortunatamente hai qualcuno a cui pensare mentre altre purtroppo nn hanno nemmeno quello so che è difficile ci sono passata anch'io ed è difficile.....tanto...ma come ti ho già detto noi abbiamo qualcuno altri no e questa deve essere la nostra forza.

baci e in bocca al lupo :coccola
ANGELO PIO CUORE DELLA MIA VITA,NATO IL 9/7/02

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 27 nov 2007, 23:51

Ciao ragazze,
oggi è stato il primo giorno dal 18 che non ho cercato foto ecc nei siti sull'aborto. E' un segno positivo, lo so, forse mi ha portato fortuna iscrivermi in questo forum o forse siete state voi, Virgy 99 grazie quello che mi hai detto è vero, ho pensato a tutto e c'è anche di peggio...grazie a Marta S è vero meno male che abbiamo loro, :bacio alla tua Viola, Elly2 anche a te e Mia, soleraggio80 grazie :sorrisoo, arvenig anche a te grazie e in bocca al lupo :bacio al tuo Angelo,Jadore tanti auguri e vedrai come voleranno questi 212 giorni goditeli e la pancia, come ti mancherà!ma avrai il tuo piccolo che è meglio della pancia... :cuore Zizou chissà quando arriverà il nostro prossimo bebè, forse è anche questo a rendermi ansiosa, il non sapere cosa riserva il futuro, ma la vita è anche questo, no?chi069, grazie anche il mio Dimitri a 9 mesi aveva solo 1/2 dentino...Cianci ho letto di te, hai ragione, sento che mi hai capita e ti sono vicina. Ma tu lavori? Io sto male al pensiero di riprendere e stare tanto tempo lontana dal mio Dimitri che è, come per te il tuo Gioele, davvero l'unico che mi fa sorridere. Come fare?E'vero quello che dici del tempo, è quello che ci serve e che ci aiuterà :incrocini Comunque ragazze mi sento un pò meglio, c'è davvero il sole dopo la pioggia, anche se è ancora un pò grigio, ma non si può avere tutto subito.....kiss a tutte

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 nov 2007, 17:52

Mary..l'idea del lavoro mi snerva..prima di tutto, stare lontando da gioele così tanto...esco alle 7.30 e rientro alle 19. Lavoro lontano. Ora che è successa questa cosa, so che la cosa più importante è lui..e non posso pensare di tornare a trascurarlo così. Cercherò di prendere più permessi per andare a prenderlo all'asilo, almeno qualche volta. Ora so cosa conta, più di prima.
ti capisco, ti capisco davvero.

Cerchiamo di rientrare piano piano alla normalità, senza pretendere di farcela da subito.
cerchiamo il modo di dare un senso a quello che facciamo.

Anch'io oggi mi sento un po' meglio. Sto cominciando a capire che è successo e che devo andare avanti.
é un inizio, anche il tuo non accanirti sui siti degli aborti.
é un inizio, il primo piede è sceso dal letto. ora bisogna farsi forza e alzarsi...per una nuova giornata.
chissà cosa succederà in futuro..
Forse questa esperienza deve farci godere di più delle risate, dei momenti sereni. Dobbiamo fare il pieno di gioia per affrontare il dolore.

ti abbraccio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 nov 2007, 18:18

Ti abbraccio forte ... :coccola
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 28 nov 2007, 23:30

Ciao ragazze, che ingiustizia dover stare lontane dai nostri piccoli per lavorare....non è proprio il massimo della professionalità vero? ma da quando sono diventata mamma non ho ancora ripreso il lavoro e ora...starò in mutua fino all'anno nuovo, mi serve questo tempo, non so è come se queste esperienze mi avessero catapultato in un altro mondo e quello di prima, la vita che ho sempre fatto, non mi rigurda più....povera me, a volte penso che sono proprio andata fuori di testa....ricambio l'abbraccio di msbricco e cianci sono contenta che stai un pò meglio iniziamo davvero a riprenderci la nostra felicità...ma secondo voi non è nelle regole del forum rivolgermi a qualcuna di voi in particolare? non l'ho capito e non vorrei infrangere le regole....baci baci :cuore

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 29 nov 2007, 9:23

ragazze...che bello avervi!
Riguardo il lavoro....dopo il raschiamento sono stata a casa una settimana...e a casa credevo di stare bene. Portavo al mattino la mia piccola al nido ma alle 13,00 ero fuori dal cancello a prenderla puntualmente...perchè non potevo starle lontana.
Lunedì sono rientrata al lavoro (8,30-18,00) e sono a dir poco CROLLATA...sono 3 sere (compresa ieri) che ho l'umore sotto i piedi e continuano a spuntarmi le lacrime agli occhi inconsapevolmente.
Viola ha di nuovo ripreso ad essere capricciosetta...ma guarda un po'...e come mai? :domanda

Cavoli...spero passi in fretta questo fine 2007 così disastroso...
baci di buona giornata a tutte
marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 29 nov 2007, 11:14

lunedì ritento anch'io il rientro..ma questa volta me ne frego..se non ce la faccio, mi metto in malattia un'altra settimana, o vado gradualmente usando le ore di permesso che ho accumulato in anni di ONORATO SERVIZIO (se penso a quanto ero stanca dopo un'ora di auto e che mal di pancia avevo..mi chiedo se ho provocato io, con questo stupido senso del dovere, l'aborto..)

Diamoci il tempo di recuperare. é un dolore tremendo.
Io in più devo fare colloqui tutto il giorno.. e ascoltare, ascoltare, ascoltare..ma come faccio????

forza ragazze..ognuna con le proprie forze..cerchiamo la strada giusta per riprendere...
una vita pseudonormale.

Ieri mi sono guardata allo specchio..ho visto una faccia tristissima..occhi pesti...mio marito mi ha detto "hai ragione a non riconoscerti..io da due giorni ho in casa un'estranea. Un faccino così deve sorridere!" e ho pensato a gioele, che ogni tanto mi dice "perchè non sei allegra, mamma?".
e ho reagito.
Devo reagire.
Perchè il mio gekotalpa mi guarda dal cielo e deve esser orgoglioso di me. E gioele deve poter ridere con me.
E mio marito, che sa il mio dolore e vive il dolore sforzandosi di sorridermi e farmi reagire, deve essere orgoglioso di me, deve ricevere da me lo stesso sforzo che lui sta facendo.

L'ho trascurato in questi giorni..mi sono concentrata su me stessa. NOn ho pensato che lui ha avuto la stessa perdita. Meno fisica, ma forte. Ha anche dovuto consolare le mie lacrime, senza poter fare lo stesso per non farmi crollare. Glielo devo, per l'amore che mi dà.

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 29 nov 2007, 20:04

mi dispiace infinitamente.....il dolore che hai provato è intriso in ogni tua parola....coraggio.... :coccola :coccola :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

MARY666
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MARY666 » 29 nov 2007, 23:40

ciao care ragazze,

MartaS eh si, il 2007 sta davvero finendo ormai e come si dice anno nuovo, vita nuova. Grazie per tuo mess, queste ore che il lavoro ci ruba sono davvero tante e non possiamo farci niente ?

Nanà1977 grazie anche a te, ti faccio tanti auguri con il
:cuore che si realizzi presto il vostro desiderio....

Cianci sapessi quante ipotesi ho fatto anche io, mi riferisco a quando dici che eri molto stanca e continuavi a lavorare e guidare, in questi maledetti giorni io ho pensato di tutto, anche io ero molto stanca Dimitri aveva fatto il vaccino e non era in piena forma è stato ORE attaccato alle mie tette, anche di notte nei 2 giorni prima della perdita della bambina, poi ho pensato che la crescita era ferma da3 settimane e guarda caso 3 settimane prima era distesa sul pavimento che giocavo con Dimitri e dal tavolo il mio gattone di 9 kg mi è saltato dritto sulla pancia. Forse in quel momento? Poi io mangiavo meno forse le ho fatto mancare qualcosa? Anche altri pensieri mi hanno riempito la testa di sospetti, non parliamo poi di mariti, perchè mi vergogno ma io in momento di rabbia ho anche gridato la colpa in faccia al mio povero Davide, perchè il giorno prima avevamo litigato per una cavolata ma io mi ero così arrabbiata....e lui mi sopporta, ha dovuto inghiottire anche questa...meno male che mi ama, mi ha fatto bene quello che hai detto del tuo marito. Eh ho divagato, tutto questo per dire che forse non è prorio giusto dare la colpa a qualcosa o a qualcuno, forse si sta ancora più male, se si riesce è più giusto accettare quello che è successo come volere del Destino già scritto.

:bacio

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 30 nov 2007, 8:55

Io ho anche pensato che era colpa del fatto che avevo mangiato troppo cavolfiore il giorno prima... solo dopo che erano passati un paio di mesi mi sono resa conto di quanto assurdo fosse quel pensiero. Credo sia insito nell'animo umano cercare il perchè delle cose. Facciamo fatica ad accettare che possano capitare così, senza una ragione. Il reparto di ginecologia era pieno di ragazze che dovevano fare il raschiamento o che l'avevano già fatto. Il clima era sereno, ma quando passava un medico ci si attaccava per sapere perchè... da che cosa era dovuto, se era colpa nostra. Le risposte sempre le stesse, le domande sempre le stesse, ogni giorno.
Il fatto è che capita e basta. Selezione naturale. Un giorno dissi all'istruttrice del corso pre-parto che non sarei più andata perchè avevo perso il bambino. Le dissi che non era sano, che aveva un'anomalia incompatibile con la vita e lei mi rispose che anche lei aveva avuto un bambino molto malato, che però era nato e aveva vissuto 3 anni e poi era morto. Che lei avrebbe tanto voluto perderlo prima. Allora improvvisamente mi sono sentita fortunata. Fortunata che la natura avesse deciso così, risparmiandomi tanto dolore e sofferenza e regalandomi un anno dopo una splendida bambina sana.
Purtroppo non ci sono altre maniere di vederla. Non è stata colpa nostra se abbiamo perso i nostri bambini. Se una gravidanza va bene, si può saltare, mangiare e bere senza problemi. Non è una malattia.
Si tratta solo di accettare quello che è capitato, ma se posso darvi un consiglio non tenetevi dentro quello che provate. Parlatene e vedrete quante donne vi diranno: è successo anche a me, a mia mamma, a mia sorella... Non siamo sole.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”