GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANDO SI SMETTE DI SENTIRSI COSì TRISTEMENTE INCINTE?!???
- cianci
- Bronze~GolGirl®
QUANDO SI SMETTE DI SENTIRSI COSì TRISTEMENTE INCINTE?!???
Ciao.
cerco conforto in chi ci è già passato.
Due settimane fa tutto andava benissimo: ho fatto l'ecografia e ho visto il mio piccolo, di otto settimane, con il suo cuoricino che batteva forte. Tutto perfetto. Mercoledì delle piccole perdite e sono andata a fare un controllo.
C'era solo la camera gestazionale. Riassorbito. come se non fosse mai esistito. GIovedì raschiamento ed in camera ero con una mamma che allattava.
Non riesco a riprendermi dal dolore. Non ero pronta. Ho già un bimbo ma questo non aiuta. Aiutano i sorrisi del primo e so di esser fortunatissima ad avere già lui. Ma il dolore non diminuisce. Gioele parlava già con la pancia e diceva "fratellino, io ti voglio e anche la mamma".
E il corpo non capisce che il piccolo non c'è più. La pancia, che era già grossina (forse per via della prima gavidanza)fatica a rientrare. Il seno è gonfio, dolorante...e per me era il segno tutti i giorni che le cose andavano nel verso giusto.
Non riesco a farmene una ragione. Il corpo non capisce e la testa segue a ruota. Non riesco a vedere i mesi futuri senza pensare a come sarebbe stato se tutto fosse andato bene.
Ero alla 11ma settimana..quasi fuori pericolo..si dice così ?!
Ora cerco aiuto in voi: quando finalmente il corpo si rassegna e la testa può realizzare che è tutto finito?
Grazie dell'aiuto
cerco conforto in chi ci è già passato.
Due settimane fa tutto andava benissimo: ho fatto l'ecografia e ho visto il mio piccolo, di otto settimane, con il suo cuoricino che batteva forte. Tutto perfetto. Mercoledì delle piccole perdite e sono andata a fare un controllo.
C'era solo la camera gestazionale. Riassorbito. come se non fosse mai esistito. GIovedì raschiamento ed in camera ero con una mamma che allattava.
Non riesco a riprendermi dal dolore. Non ero pronta. Ho già un bimbo ma questo non aiuta. Aiutano i sorrisi del primo e so di esser fortunatissima ad avere già lui. Ma il dolore non diminuisce. Gioele parlava già con la pancia e diceva "fratellino, io ti voglio e anche la mamma".
E il corpo non capisce che il piccolo non c'è più. La pancia, che era già grossina (forse per via della prima gavidanza)fatica a rientrare. Il seno è gonfio, dolorante...e per me era il segno tutti i giorni che le cose andavano nel verso giusto.
Non riesco a farmene una ragione. Il corpo non capisce e la testa segue a ruota. Non riesco a vedere i mesi futuri senza pensare a come sarebbe stato se tutto fosse andato bene.
Ero alla 11ma settimana..quasi fuori pericolo..si dice così ?!
Ora cerco aiuto in voi: quando finalmente il corpo si rassegna e la testa può realizzare che è tutto finito?
Grazie dell'aiuto
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- bimbi74
- Original~GolGirl®
Re: QUANDO SI SMETTE DI SENTIRSI COSì TRISTEMENTE INCINTE?!???
non posso capire il tuo dolore perche non l ho mai provato....ma ti posso dire di essere forte e di riprovarci....

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
cianci, ti capisco benissimo ...... Il corpo, cosi' come l'anima, ci mette un pochino a rendersi conto del cambiamento .. Ti abbraccio forte .. 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- xante
- Basic~GolGirl®
1 bacione .....l'hai detto sei già fortunata......pensa che presto potrai ritentare......... 

- Eny79
- Original~GolGirl®
Cara cianci,
io ti capisco...
Due anni fa ci sono passata, l'ho perso alla settima settimana.
Ho passato due anni a pensare a quando avrei potuto ritentare (mancava la materia prima) e non avevo nessun Gioele a cui stringermi.
Coraggio, il tempo cura ogni ferita ma lascia una cicatrice indelebile...
Presto potrai ritentare questa bellissima avventura....
Un bacio grosso
io ti capisco...
Due anni fa ci sono passata, l'ho perso alla settima settimana.
Ho passato due anni a pensare a quando avrei potuto ritentare (mancava la materia prima) e non avevo nessun Gioele a cui stringermi.
Coraggio, il tempo cura ogni ferita ma lascia una cicatrice indelebile...
Presto potrai ritentare questa bellissima avventura....
Un bacio grosso
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
-
- Basic~GolGirl®
Ciao anche io 2 anni fa, 5 giorni dopo l'esame della traslucenza nucale durante un ecografia di controllo, mi è stato riscontrato assenza di battito. Stesse tue emozioni. 5 giorni prima muoveva le mani e poi l'ho rivisto così, immobile... Non ci sono parole. Vedila così. Doveva andare così. Se si è interrotto tutto probabilmente il feto non era sano. Qualcuno ha deciso al posto tuo. Comunque io sono rimasta incinta dopo 2 mesi e ho avuto una splendida gravidanza. Vedrai che capiterà anche a te e io te lo auguro di cuore.
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Grazie.
sto facendo di tutto per reagire. Ma mi sembra così tanto di fingere..di essere qualcuno che da fuori vede quello che mi sta succedendo...
come ho scritto rispondendo ad un altro post, ora devo imparare questo amore così grande, che non è possesso.
Ma com'è difficile.
Grazie dell'appoggio e dell'aiuto.
sto facendo di tutto per reagire. Ma mi sembra così tanto di fingere..di essere qualcuno che da fuori vede quello che mi sta succedendo...
come ho scritto rispondendo ad un altro post, ora devo imparare questo amore così grande, che non è possesso.
Ma com'è difficile.
Grazie dell'appoggio e dell'aiuto.
- stefaniaf
- Active~GolGirl®
Anch'io sto vivendo ora le stesse cose. Ho subito due settimane fa un raschiamento per aborto interno ad 11 settimane. Tu dici che non eri pronta. Io (molti anni fa avevo subito un aborto) quando il 19 settembre avevo fatto il test, avevo cercato di stare con i piedi per terra, avevo cercato di non fare troppi progetti e voli pindarici, perchè so che la gravidanza può anche concludersi. Ma non si è mai pronti, nonostante i miei piedi per terra, mi manca la pancia, mi mancano quei miei pensieri di come sarebbe cambiata la mia vita a giugno, di come sarebbe stato la mia vita con due figli; mi sono accorta che i miei pensieri anche se frenati erano comunque andati avanti a fantasticare. Ogni piccolo pensiero mi fa rivenire in mente la pancia che non c'è più. Ora posso rimettermi i pantaloni che fino a due settimane fa mi andavano stretti e il mio seno è ritornato come prima.
Scusami se in questo momento non riesco a consolarti, ma posso solo dirti che non sei sola, che le sensazioni che provi, le provo anch'io e le hanno provate tante donne. Per esperienza, visto che per me non è purtroppo stata la prima volta, ti posso dire che il tempo fa rimarginare le ferite, che con il tempo si riesce ad elaborare questo triste evento accettandolo come una cosa naturale.
Un abbraccio Stefania
Scusami se in questo momento non riesco a consolarti, ma posso solo dirti che non sei sola, che le sensazioni che provi, le provo anch'io e le hanno provate tante donne. Per esperienza, visto che per me non è purtroppo stata la prima volta, ti posso dire che il tempo fa rimarginare le ferite, che con il tempo si riesce ad elaborare questo triste evento accettandolo come una cosa naturale.
Un abbraccio Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009
- cianci
- Bronze~GolGirl®
cara stefania,
più cercano di consolarmi peggio è . Non è la consolazione che cerco, preferisco parole sincere.
hai descritto esattamente quello che sento io. Una delle cose che mi rendono difficile andare avanti è la lentezza con cui il fisico si riabitua. Il seno mi fa male,è gonfio, la pancetta è tutta lì, sta rientrando piano piano.
Spero abbiano fatto un lavoro decente, di non avere ormoni in eccesso per insuccesso del raschiamento. Voglio sperare di non dover tornare in ospedale. mi pare che il mio fisico reagisca troppo lentamente. La mente è lenta, e questo per forza, non può abituarsi ad un lutto così.
Ma il corpo...
più cercano di consolarmi peggio è . Non è la consolazione che cerco, preferisco parole sincere.
hai descritto esattamente quello che sento io. Una delle cose che mi rendono difficile andare avanti è la lentezza con cui il fisico si riabitua. Il seno mi fa male,è gonfio, la pancetta è tutta lì, sta rientrando piano piano.
Spero abbiano fatto un lavoro decente, di non avere ormoni in eccesso per insuccesso del raschiamento. Voglio sperare di non dover tornare in ospedale. mi pare che il mio fisico reagisca troppo lentamente. La mente è lenta, e questo per forza, non può abituarsi ad un lutto così.
Ma il corpo...
- cianci
- Bronze~GolGirl®
Elly..non posso immaginare cosa hai provato.
Prendo forza da voi, dall'esempio del vostro coraggio.
Prendo forza da voi, dall'esempio del vostro coraggio.
- arvenig
- New~GolGirl®
[Una delle cose che mi rendono difficile andare avanti è la lentezza con cui il fisico si riabitua. Il seno mi fa male,è gonfio, la pancetta è tutta lì, sta rientrando piano piano.
se il fisico si riabitua piano è xkè tu nn fai abituare la tua mente a quel pensiero nel momento stesso in cui tu e solo tu deciderai di reagire con + forza allora e solo allora vedrai le cose in un'altra prospettiva ed il tuo fisico reagirà di conseguenza

se il fisico si riabitua piano è xkè tu nn fai abituare la tua mente a quel pensiero nel momento stesso in cui tu e solo tu deciderai di reagire con + forza allora e solo allora vedrai le cose in un'altra prospettiva ed il tuo fisico reagirà di conseguenza

ANGELO PIO CUORE DELLA MIA VITA,NATO IL 9/7/02
- arvenig
- New~GolGirl®
[Una delle cose che mi rendono difficile andare avanti è la lentezza con cui il fisico si riabitua. Il seno mi fa male,è gonfio, la pancetta è tutta lì, sta rientrando piano piano.

ANGELO PIO CUORE DELLA MIA VITA,NATO IL 9/7/02
- stefaniaf
- Active~GolGirl®
I primi giorni anch'io avevo la pancia e seno gonfio. Ma oggi, ad esattamente 17 giorni dal raschiamento, non ho più nessun sintomo fisico di gravidanza; mi manca a livello mentale. Vedrai che non avrai nessun problema, è normale i primi giorni avere questa sensazione.cianci ha scritto:cara stefania,
Ma il corpo...
Stefania
Francesco è nato il 22/09/2001
- MartaS
- Original~GolGirl®
Come alcune di voi sanno anche io ho fatto il raschiamento il 15 novembre.
Ecco alcune sensazioni sparse qua e là:
Faccio fatica ma ho chiuso in un cassetto morbido morbido della mia mente la dolce aspettativa che mi ero creata con questa nuova gravidanza...cerco di guardare avanti, per fortuna mi faccio aiutare dalla mia bimba di 2 anni...l'esempio vivente di chi vive nel presente...dentro avrei un gran vuoto...ma è giusto rialzarsi e continuare il cammino...
Il fisico si adatta alla mia proiezione mentale...oggi mi sento in forma, sgonfia...altri giorni gli ormoni fanno su e giù e mi accorgo a volte di non essere me stessa....allora: mi fermo faccio un bel respiro e mi dico: MARTA DOVE SEI?SU TORNA QUI...
un abbraccio a tutte
Marta
Ecco alcune sensazioni sparse qua e là:
Faccio fatica ma ho chiuso in un cassetto morbido morbido della mia mente la dolce aspettativa che mi ero creata con questa nuova gravidanza...cerco di guardare avanti, per fortuna mi faccio aiutare dalla mia bimba di 2 anni...l'esempio vivente di chi vive nel presente...dentro avrei un gran vuoto...ma è giusto rialzarsi e continuare il cammino...
Il fisico si adatta alla mia proiezione mentale...oggi mi sento in forma, sgonfia...altri giorni gli ormoni fanno su e giù e mi accorgo a volte di non essere me stessa....allora: mi fermo faccio un bel respiro e mi dico: MARTA DOVE SEI?SU TORNA QUI...
un abbraccio a tutte
Marta
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- Cry73
- Expert~GolGirl®
coraggio cianci... Non comprendo il tuo dolore perche' non ho vissuto un' esperienza cosi' lacerante... Ma ti abbraccio forte forte... E preghero' per te... Forza...

...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...
- blu701
- Expert~GolGirl®
ti abbraccio 

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
ciao cianci anch'io come te circa 1 mese fa ho fatto un raschiamento ... e ti capisco... a distanza di 1 mese ancora oggi ho le sensazioni di gravidanza... oltrettutto si mescola il fatto che ancora non so se il ciclo è arrivato oppure no... i chili presi nn sono andati via... ecc. ecc. tutto si è fermato a un mese fa...
non so come consolarti ognuno di noi ha un corpo che reagise a suo modo... ma tutte noi sembriamo avere la testa uguali... viviamo col dolore nn poter mai vedere quel bimbo...
fatti forza.....
non so come consolarti ognuno di noi ha un corpo che reagise a suo modo... ma tutte noi sembriamo avere la testa uguali... viviamo col dolore nn poter mai vedere quel bimbo...
fatti forza.....

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- bea73
- Expert~GolGirl®
Cianci ti abbraccio forte
io ci sono appena passata, ho perso il fagiolino alla settima settimana, il primo novembre; non ho dovuto fare il raschiamento e per fortuna ho un bimbo di due anni che mi ha aiutata davvero tanto; anch'io come te ho avuto il seno dolorante per un bel pò, che fastidio pazzesco...i giorni prima non facevo altro che controllare che fosse abbastanza gonfio, buon sintomo sapevo e invece quando orami era tutto finito lui era lì, più gonfio e dolorante che mai....almeno quello ora è passato; ci riproverò, ma non so quando perchè ho troppa paura che ricapiti
ecco forse non è che ti ho consolata molto

io ci sono appena passata, ho perso il fagiolino alla settima settimana, il primo novembre; non ho dovuto fare il raschiamento e per fortuna ho un bimbo di due anni che mi ha aiutata davvero tanto; anch'io come te ho avuto il seno dolorante per un bel pò, che fastidio pazzesco...i giorni prima non facevo altro che controllare che fosse abbastanza gonfio, buon sintomo sapevo e invece quando orami era tutto finito lui era lì, più gonfio e dolorante che mai....almeno quello ora è passato; ci riproverò, ma non so quando perchè ho troppa paura che ricapiti

ecco forse non è che ti ho consolata molto

Sam è arrivato il 26 settembre 2005

- cianci
- Bronze~GolGirl®
Grazie ragazze..bea..certo che mi hai consolato!
Zizou, bea..stessa cosa..
Il corpo che pensavo stesse segnalando che tutto fosse a posto..continua a segnalarlo...
Meno male che oggi un po' il seno si è sgonfiato..anche le perdite post raschiamento stanno diminuendo.
In compenso credo d'aver vinto una fantastica coltura di funghi da antibiotico..così parto con gli ovuli..tanto per non smettere di dovermi concentrares sul corpo!
Pazienza, speriamo passi presto anche questo fastidio.
I pantaloni??? Non ne ho più. I premaman li butterei dalla finestra,pur di non vederlì più, i miei vecchi non mi entrano...
Insomma, sono proprio divisa a metà tra il prima e il dopo...
vi abbraccio forte.
Grazie ancora delle vostre parole!
verrò a leggervi. voglio sapere come state e come starete, piano piano.
So che ce la faremo!
Zizou, bea..stessa cosa..
Il corpo che pensavo stesse segnalando che tutto fosse a posto..continua a segnalarlo...
Meno male che oggi un po' il seno si è sgonfiato..anche le perdite post raschiamento stanno diminuendo.
In compenso credo d'aver vinto una fantastica coltura di funghi da antibiotico..così parto con gli ovuli..tanto per non smettere di dovermi concentrares sul corpo!
Pazienza, speriamo passi presto anche questo fastidio.
I pantaloni??? Non ne ho più. I premaman li butterei dalla finestra,pur di non vederlì più, i miei vecchi non mi entrano...
Insomma, sono proprio divisa a metà tra il prima e il dopo...
vi abbraccio forte.
Grazie ancora delle vostre parole!
verrò a leggervi. voglio sapere come state e come starete, piano piano.
So che ce la faremo!
- Shanti
- Basic~GolGirl®
Cianci
coraggio,ogni giorno andrà meglio vedrai....adesso è il periodo piu' brutto anche perchè il corpo ancora non ha ben capito che è finita la gravidanza,ma pian piano tutto si assesta
come ti dicevo nella mail,mi raccomdando,aspetta due cicli,poi fai un eco transvaginale di controllo per vedere che l'utero sia ben pulito e poi...e poi..rincomincia
ce la farai,vedrai!!
per te,per Gioele,perchè te lo meriti.
un abbraccio grande come il mare,e sai dove trovarmi
forza!!!!
Ela

coraggio,ogni giorno andrà meglio vedrai....adesso è il periodo piu' brutto anche perchè il corpo ancora non ha ben capito che è finita la gravidanza,ma pian piano tutto si assesta
come ti dicevo nella mail,mi raccomdando,aspetta due cicli,poi fai un eco transvaginale di controllo per vedere che l'utero sia ben pulito e poi...e poi..rincomincia
ce la farai,vedrai!!
per te,per Gioele,perchè te lo meriti.
un abbraccio grande come il mare,e sai dove trovarmi

forza!!!!
Ela