GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HO BISOGNO DI SOSTEGNO
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
HO BISOGNO DI SOSTEGNO
CIAO RAGAZZE,
SOLO VOI MI POTETE AIUTARE.
LA MIA COLLEGA MI HA APPENA DETTO DI ESSERE INCINTA ALLA SETTIMA SETTIMANA E IO MI SENTO MORIRE
HO LA MORTE NEL CUORE, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA, COME FARE, VORREI SOLO SCAPPARE DA TUTTO E DA TUTTI
HO PERSO IL MIO FAGIOLINO UN MESE FA ALLA SETTIMA SETTIMANA E NON FACCIO CHE PENSARCI, OGNI MINUTO, OGNI MOMENTO
PROVO A REAGIRE A CONCETRARMI SUL MIO STUPENDO EDOARDO MA BASTA UN NIENTE E DIVENTO TRISTE, APATICA, NON MI IMPORTA PIU' DI NULLA E DI NESSUNO.
VOI CHE CI SIETE PASSATE AVETE UNA RICETTA MAGICA O E' SOLO (AHIME') UNA QUESTIONE DI TEMPO?
SOLO VOI MI POTETE AIUTARE.
LA MIA COLLEGA MI HA APPENA DETTO DI ESSERE INCINTA ALLA SETTIMA SETTIMANA E IO MI SENTO MORIRE
HO LA MORTE NEL CUORE, NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA, COME FARE, VORREI SOLO SCAPPARE DA TUTTO E DA TUTTI
HO PERSO IL MIO FAGIOLINO UN MESE FA ALLA SETTIMA SETTIMANA E NON FACCIO CHE PENSARCI, OGNI MINUTO, OGNI MOMENTO
PROVO A REAGIRE A CONCETRARMI SUL MIO STUPENDO EDOARDO MA BASTA UN NIENTE E DIVENTO TRISTE, APATICA, NON MI IMPORTA PIU' DI NULLA E DI NESSUNO.
VOI CHE CI SIETE PASSATE AVETE UNA RICETTA MAGICA O E' SOLO (AHIME') UNA QUESTIONE DI TEMPO?
Antonella mamma di Edoardo - 08 Maggio 2006, 3,760 per 49,4 cm di amore
-
- Original~GolGirl®
Re: HO BISOGNO DI SOSTEGNO
ahime', ci sono passata due volte..e' banale da dire ma il tempo lenisce le ferite anche se non le cancella....e poi e' vero, il tuo Edo e' stupendo, guarda avanti, la vita ti offrira' tantissime altre occasioni
tralaltro adesso hai ancora un po' di sconvolgimento ormonale, vedrai che tra un po' starai meglio

tralaltro adesso hai ancora un po' di sconvolgimento ormonale, vedrai che tra un po' starai meglio

-
- New~GolGirl®
ciao, è successo anche a me
ciao è successo anche a me il 28 giugno a 5 settimane, sono stata anche io malissimo, ma il fatto di poterci riprovare mi fa stare meglio, certo se non mi fosse successo ora sarebbe vivo dentro di me.......ma non scoraggiamoci, stiamo serene per riprovarci al più presto. In bocca al lupo e, forza e coraggio.
-
- Expert~GolGirl®
Rappatata, il tempo aiuta molto anche se non cancellerà dalla tua memoria un evento cosi' tragico...forse per te che hai un bimbo bellissimo, dovresti concentrarti su di lui...tanti
per tutto. Lu' 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- Shanti
- Basic~GolGirl®
ci sono passata pure io...
mi dava fastidio vedere un neonato,una donna incinta..non volevo sentir parlare di gravidanze altrui..
è una forma di difesa,perchè si ha sofferto tanto e si continua a soffrire
il tempo mitiga il dolore ma la ferita non si chiuderà mai del tutto,ma il dolore si trasformerà pian piano in una dolce nostalgia....
se posso permettermi di darti un consiglio..evita per un po' neonati,donne incinte ecc se puoi..
a volte ci si deve proteggere psicolgicamente finchè non si è abbastanza forti per non soffrire agli annunci di gravidanza altrui
coraggio!!
mi dava fastidio vedere un neonato,una donna incinta..non volevo sentir parlare di gravidanze altrui..
è una forma di difesa,perchè si ha sofferto tanto e si continua a soffrire

il tempo mitiga il dolore ma la ferita non si chiuderà mai del tutto,ma il dolore si trasformerà pian piano in una dolce nostalgia....
se posso permettermi di darti un consiglio..evita per un po' neonati,donne incinte ecc se puoi..
a volte ci si deve proteggere psicolgicamente finchè non si è abbastanza forti per non soffrire agli annunci di gravidanza altrui
coraggio!!

- Eli e Albe
- Expert~GolGirl®
coraggio Rappatata... anche a me capita (e non l'avrei mai creduto) di guardare con un pò di invidia le donne incinta intorno a me.. penso che oggi io sarei alla 17esima settimana, che la pancia sarebbe stata già bella grossa e poi mi do della stupida, perchè devo fare così, la mia voglia di gravidanza ancora c'è, sono (fino a prova contraria, a quanto sembra) sana e prima o poi avrò (spero) questo sospirato bimbo.. certo le ferite sono ancora fresche, ci sono momenti che mi fermo a pensare e sto male, probabilmente non si cancellerà mai il ricordo del bambino che ho perso ma anche per il bambino che c'è (Fabio e tu il tuo Edoardo) devo reagire, devo tornare la sua mamma di sempre.
A volte penso a tutte quelle donne che perdono i loro primi figli, o che non possono averne, o che vedono svanire il loro sogno quasi alla fine di una gravidanza e allora penso che sì cavolo, lì è veramente dura da digerire..
il tempo piano piano rende tutto più affievolito.. ma la prima che deve farsene una ragione sei tu, tu la devi superare, a me ha aiutato tanto parlarne e riparlarne, con mio marito, con i miei amici, con il mio ginecologo...
A volte penso a tutte quelle donne che perdono i loro primi figli, o che non possono averne, o che vedono svanire il loro sogno quasi alla fine di una gravidanza e allora penso che sì cavolo, lì è veramente dura da digerire..
il tempo piano piano rende tutto più affievolito.. ma la prima che deve farsene una ragione sei tu, tu la devi superare, a me ha aiutato tanto parlarne e riparlarne, con mio marito, con i miei amici, con il mio ginecologo...

Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)
- marusca
- Bronze~GolGirl®
rappatata mi associo alle altre, datti tempo e se puoi per un pochino non stare con chi è incinta.
tra un po' ce la farai e non piangerai più davanti alle donne incinte o con bimbi piccoli, farai solo un sorriso mesto
datti da fare appena puoi, è l'unica vera cura a mio modo di vedere
tra un po' ce la farai e non piangerai più davanti alle donne incinte o con bimbi piccoli, farai solo un sorriso mesto

datti da fare appena puoi, è l'unica vera cura a mio modo di vedere
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Grazie ragazze, sapevo che mi sareste state di conforto...quanto ad evitare le donne incinte è un po' dura, la mia collega ha la scrivania proprio davanti a me...
- marusca
- Bronze~GolGirl®
rappatata, 10 giorni dopo che sono uscita dall'ospedale post aborto una delle amiche mi ha annunciato di essere incinta. ti giuro che in mezzo alla strada del mio paese mi sono venuti i lacrimoni, a casa con mio marito mi sono sfogata e .... pace. e' la vita.
riuscirai a sopportare anche la collega
riuscirai a sopportare anche la collega

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Ely84
- Original~GolGirl®
si che dirti aspetta che tuto prima o poi passerà serve a pco stella, sai quanto ti voglio bene e sono certa che presto sorriderai di nuovo ad un nuovo fagiolino

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
E' una questione di tempo anche se la cicatrice rimane per sempre..e poi hai tuo figlio e non è poco..prendi forza da lui!

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Io ho abortito a 9 settimane (il 4 Agosto) perchè non c'era nulla all'interno della mia camera gestazionale... ed anche se tutti mi dicono di essere quasi "contenta" per questo motivo, solo chi ha provato cosa significhi il dolore di una mamma che vuole essere tale ma non può, può capirti!!! Per me quel bambino c'era, era nei miei desideri, nel mio cuore, nell'amore di mio marito, nel sorriso del mio Popio che aveva già scelto il nome del fratellino o della sorellina: Andrea o Barbara! Ed il fatto stesso che io continui a piangere mentre ti scrivo queste parole, mi dice che il dolore è ancora troppo grande! Ti capisco e ti abbraccio, mi auguro che il Signore ed il tempo ci aiutino a superare questo brutto momento! Intanto, se può esserti d'aiuto, ti abbraccio forte forte!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- leda71
- Silver~GolGirl®
è normale. vivi questi sentimenti per quello che sono e senza sensi di colpa.
le prime settimane sono durissime ma poi poco alla volta si sta meglio
magari è stupido, ma io, comunque, ho cominciato a stare davvero meglio una volta superata da dpp di quella gravidanza andata male... ho pianto un sacco quel giorno (di nascosto perchè ero in Spagna ad un meeting di lavoro) ed è come se avessi solo in quel momento accettato il lutto.... 1 mese e 1/2 dopo ero incinta del mio topolino, ma quell'angioletto volato via così presto avrà per sempre un posticino speciale nel mio cuore
.
le prime settimane sono durissime ma poi poco alla volta si sta meglio
magari è stupido, ma io, comunque, ho cominciato a stare davvero meglio una volta superata da dpp di quella gravidanza andata male... ho pianto un sacco quel giorno (di nascosto perchè ero in Spagna ad un meeting di lavoro) ed è come se avessi solo in quel momento accettato il lutto.... 1 mese e 1/2 dopo ero incinta del mio topolino, ma quell'angioletto volato via così presto avrà per sempre un posticino speciale nel mio cuore

There must be some kind of way out of here ...
- nadia.07
- Active~GolGirl®
Io, dopo 3 aborti e un anno di "pausa", ho ripreso in mano la mia vita e ora sono pronta a ricominciare...
Datti del tempo x elaborare il "lutto"... è dura... lo sarà sempre... non si dimenticherà mai... ma si impara a convivere con questo dolore, con questo perenne pugno nello stomaco...
e un giorno ti sorprenderai a sorridere ad un bimbo... a tenerlo in braccio senza che ti prenda il magone... a parlare con una donna col pancione... e capirai che stai meglio... che sei tornata a vivere... che hai smesso di "sopravvivere"...
Dedicati al tuo bimbo... hai la fortuna di trovare in lui la forza che adesso ti manca...

Datti del tempo x elaborare il "lutto"... è dura... lo sarà sempre... non si dimenticherà mai... ma si impara a convivere con questo dolore, con questo perenne pugno nello stomaco...
e un giorno ti sorprenderai a sorridere ad un bimbo... a tenerlo in braccio senza che ti prenda il magone... a parlare con una donna col pancione... e capirai che stai meglio... che sei tornata a vivere... che hai smesso di "sopravvivere"...
Dedicati al tuo bimbo... hai la fortuna di trovare in lui la forza che adesso ti manca...

Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)
- Rappatata
- Bronze~GolGirl®
Che dire, grazie a voi tutte,
So che lui o lei resterà per sempre il mio secondo figlio mai nato e quella resterà comunque la mia seconda gravidanza anche se è durata così poco.
Spero che il tempo affievolisca il dolore e il senso di vuoto che senso adesso e che presto una nuova vita ricominci a crescere dentro di me.
Grazie
So che lui o lei resterà per sempre il mio secondo figlio mai nato e quella resterà comunque la mia seconda gravidanza anche se è durata così poco.
Spero che il tempo affievolisca il dolore e il senso di vuoto che senso adesso e che presto una nuova vita ricominci a crescere dentro di me.
Grazie
-
- Expert~GolGirl®
E' ANCORA MOLTO PRESTO, VEDRAI, IL TEMPO, MAGARI (TE LO AUGURO
) UNA NUOVA GRAVIDANZA, L'AFFETTO DELLE PERSONE CHE TI CIRCONDANO, SARANNO LA MEDICINA DI CUI HAI BISOGNO!
FORZA E CORAGGIO, ALCUNE ESPERIENZE NELLA LORO DRAMMATICITA', CI AIUTANO A CRESCERE E A DIVENTARE FORTI!
IN BOCCA AL LUPO

FORZA E CORAGGIO, ALCUNE ESPERIENZE NELLA LORO DRAMMATICITA', CI AIUTANO A CRESCERE E A DIVENTARE FORTI!
IN BOCCA AL LUPO

.
-
- New~GolGirl®
Salve a tutte è la prima volta che scrivo. Ho letto le vostre esperienze e vi dico FORZA ANDATE AVANTI e non vi scoraggiate perchè se ci sono riuscita io anche se con ancora grande dolore può riuscirci chiunque. Vi racconto la mia esperienza di quasi mamma. Sono rimasta incinta il 20 agosto 2006,una gravidanza tanto desiderata e cercata,ho trascorso 38 settimane meravigliose,avevamo programmato e preparato tutto il necessario e il superfluo per la nascita di questo angelo che avevamo deciso di chiamare LUCA che a detta del ginecologo e dei vari ecografisti era perfetto.......... cosa che poi non è risultata vera perchè quando il bambino è nato con parto cesareo d'urgenza per sofferenza fetale alla 38 settimana aveva una gravissima patologia al cuore ed è volato in cielo dopo 32 giorni di agonia in una incubatrice del reparto di terapia intensiva senza aver mai aperto gli occhi
-
- Expert~GolGirl®
Tety mi spiace tanto...mi fai piangere.. volevo dirti solo questo...devi aver sofferto moltissimo...ti abbraccio forte forte!!! Lu' 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
-
- Expert~GolGirl®
UN ABBRACCIO FORTEtety ha scritto:Salve a tutte è la prima volta che scrivo. Ho letto le vostre esperienze e vi dico FORZA ANDATE AVANTI e non vi scoraggiate perchè se ci sono riuscita io anche se con ancora grande dolore può riuscirci chiunque. Vi racconto la mia esperienza di quasi mamma. Sono rimasta incinta il 20 agosto 2006,una gravidanza tanto desiderata e cercata,ho trascorso 38 settimane meravigliose,avevamo programmato e preparato tutto il necessario e il superfluo per la nascita di questo angelo che avevamo deciso di chiamare LUCA che a detta del ginecologo e dei vari ecografisti era perfetto.......... cosa che poi non è risultata vera perchè quando il bambino è nato con parto cesareo d'urgenza per sofferenza fetale alla 38 settimana aveva una gravissima patologia al cuore ed è volato in cielo dopo 32 giorni di agonia in una incubatrice del reparto di terapia intensiva senza aver mai aperto gli occhi

.
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Tety, anche se non ti conosco, ti sono vicina!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)