Pagina 1 di 4

partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 19:36
da terry79
ciao sono terry, quello che mi e' successo il cinque di luglio mi ha sconvolta, cambiata per sempre, una parte di me e' morta con mio figlio! ero incinta alla 29esima settimana avevo avuto una gravidanza stupenda desiderata piu' della mia vita, era una giornata di caldo intenso ma io sentivo freddo e avevo i brividi dalla mattina non sentivo il bambino, dopo cena mio marito mi porta in ospedale perche' avevo un senso di angoscia che mi stava soffocando non riuscivo a respirare il gine mi fa l'eco e purtroppo conferma la mia sensazione! il bambino era morto! il mio cuore si e' fermato per alcuni attimi dal dolore che ho sentito, il gine mi annuncia che comincia le operazioni per l'induzione al parto con prostaglandine ho un travaglio di quindici ore mi rifiuto di collaborare non voglio che il mio bambino venga fuori perche so quello che mi tocca! in sala parto sento gli altri bambini che piangono e la felicita' dei parenti mi prende lo sconforto, alla fine sono riuscita a partorire, il bambino era stupendo perfetto in tutto lo tengo in braccio per un po' e mi sembra che muova le mani, il gine mi dice che e' un movimento di contrazione del muscolo post mortem. quelllo che ho provato a tenere in braccio il mio bambino morto e' stata la cosa piu' dolorosa che una donna, una mamma non dovrebbe mai provare, il dolore fisico non l'ho neanche sentito perche' il mio cuore si era spezzato. il mio angelo adesso e' in paradiso spero che da lassu' guidi la sua mamma e il suo papa'.

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 19:42
da ZIZOU
ciao terry,
la tua esperienza è davvero dolorosa...
che dirti: niente! non ho parole.... dici bene tu sono delle cose che una mamma non dovrebbe mai provare...
per il resto sicuramente qui su GOL troverai modo di confrontarti con altre esperienze più o meno belle... ma sicuramente troverai tanta amicizia....
ti mando un grosso abbraccio con tanto affetto e spero che al più presto la tua vita si possa riempire di tanta felicità
:cuore :cuore

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 19:43
da nicky07
:cuore :cuore

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 19:46
da dolceviola
Terry dev'essere stata un'esperienza davvero devastante...Purtroppo non ti posso regalare parole che guariscano le tue ferite o farti dimenticare il viso del tuo bimbo, ma posso donarti il calore di chi, pur non conoscendoti, ti è vicina col cuore... :coccola :bacio

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 19:50
da melissa75
:cuore :cuore :coccola non ho parole

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 20:07
da Mimi75
un grande abbracciio
se vuoi amiche siamo qui :coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 20:32
da Ariel69
Ho provato un brivido nel leggere il tuo racconto e gli occhi si sono riempiti di lacrime ... si, sicuramente lui da lassù guidera la sua mamma e il suo papà e presto vi aiuterà a ritrovare serenità e affrontare, magari, una nuova gravidanza :bacio

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 20:46
da Jadore
Un abbraccio forte Terry :coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 21:15
da nanachan
terry :coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 21:30
da luisaluisa
Spero possiate trovare la forza per ricominciare, sono molto addolorata per la perdita della tua creatura, è infinitamente doloroso.
Un abbraccio sentito a te e a tuo marito :cuore

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 20 nov 2007, 21:31
da giuliaedavide
Cara Terry, purtroppo so benissimo quello che stai passando, anche a me è successo: ho perso il mio Davide il 12 Agosto 2007 alla 34 settimana di gravidanza. Lo avevo sentito muovere fino a quando sono andata a dormire, poi la mattina niente, la corsa in ospedale...e il resto lo conosci. Ti sono vicina e capisco l'immenso dolore perchè anche io ci sono dentro fino al collo, fai bene a parlarne, anzi, non so se conosci un meravioglioso sito sull'argomento, si chiama ciaolapo (http://www.ciaolapo.it), ci sono tante persone alle quali purtroppo è capitata la stessa cosa, è come una grande e calorosa famiglia, io ho trovato molto conforto. Io ho ricominciato da poco a lavorare e un po' mi distrae però il dolore è immenso, se penso che il mio bambino invece che essere qui con me è al cimitero e tutto quello che posso fare per lui è comprargli dei fiori nuovi e dare l'acqua alle piantine che sono sulla sua tomba mi sento morire. Una parte di me è morta quel giorno ed io non sono più la stessa persona, i primi tempi mi sentivo la pancia vuota che urlava di dolore e un senso di smarrimento e di angoscia infiniti. Adesso mi sento un po' meglio ma è dura e la tristezza è tanta e a volte mi costringo a non pensare anche se so che bisogna passare attraverso il dolore per poterlo forse un giorno superare.
Un abbraccio cara Terry e un bacione al tuo piccolo angelo :coccola
con affetto
Giulia :sorrisoo

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 9:12
da dolceviola
Giulia e Terry... :cuore :coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 9:40
da griselda
:coccola :coccola
ho un nodo alla gola e mi chiedo perchè una gravidanza che è andata sempre bene si interrompa così all'improvviso.

Non ho sicuramente parole che vi possano confortare, ma credo che parlarne possa aiutare in qualche modo a riprendere la propria vita anche se quel vuoto rimarrà per sempre.

:cuore

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 9:42
da bimbi74
ho i bividi e la pelle d oca a sentire queste storie che non dovrebbero MAI succedere....deve essere terribile.... vi auguro tutto il bene del mondo :cuore

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 9:50
da floddi
Aiuto. Ho l'angoscia.
ma come possono succere queste cose?
Addirittura alla 34?

:coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 10:17
da criker
Terry queste sno storie che non si vorrebbero mai sentire ma soprattutto non dovrebbero mai succedere! Sono rimasta senza fiato leggendo la tua storia e se moltiplico per mille quello che provo io per la perdita della mia gravidanza (andata tutta storta!) credo di non riuscire a capire neanche lontanamente il dolore tuo e di giulaedavide!
Mi dispiace tanto, so che le parole non possono guarire certe ferite, ma come ti ha detto qualcun'altra qui sicuramente trovarai la solidarietà che cerchi!
:coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 10:24
da paoladpd
Terry e Giulia :coccola mi dispiace tantissimo!!
E' successo anche a una mia amica ha perso 2 gemelline e ho pianto con lei era al 7°mese!
Vi auguro di cuore che il vostro desiderio si realizzi presto :cuore :cuore :bacio

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 10:30
da akane
TERRY E GIULIA VI ABBRACCIO :cuore

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 10:44
da mame1975
anche ad una mia amica è successo
ora ha una splendida bimba
spero che anche x voi il desiderio di diventare mamme si realizzi presto e che i vs. bimbi possano aiutarvi a superare questo grande dolore :coccola

Re: partorire un bimbo morto

Inviato: 21 nov 2007, 10:48
da angela67
TERRY e GIULIA vi posso solo abbracciare e portare virtualmente un pezzetto del vostro dolore :coccola

Conosco l'angoscia che ci raccontate perchè l'ho vissuta con una mia amica che nel 2003 perse la sua bimba il giorno stesso in cui sarebbe dovuta nascere.
Era andata in ospedale x l'eco di controllo ed invece il battito non c'era più. Il resto è tragicamente uguale a quello da voi scritto.
Adesso ha uno splendido bimbo di 2 anni, avuto dopo una gravidanza vissuta con l'angoscia che tutto potesse ripetersi, ed invece la vita ha prevalso.
Questa è l'unica cosa che mi sento di augurarvi, di poter trovare la forza di desiderare un altro bimbo :cuore

:bacio