GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' normale sentirsi così male?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E' normale sentirsi così male?

Messaggio da olfersia » 19 nov 2007, 11:09

Ciao!
anche per me è finito un sogno... l'eco di venerdì ha mostrato assenza di c.o.. Stamattina ho fatto le prime beta perchè devo verificare che non ci sia una geu...
Pensavo che sarei stata forte, che sarei riuscita a pensare che in fondo abbiamo cominciato da due mesi a cercare un pupo, che ho il tempo dalla mia parte, ma... non è così... mi sento piuttosto a pezzi, in questo momento ho le lacrime agli occhi e non riesco a lavorare (ma non potevo starmene a casa?!?)...
Ho cercato appoggio e comprensione in mio marito, ma mi sono trovata di fronte un muro di gomma... Lui vive le cose in modo diverso da me, non aveva ancora aspettative, quindi questa cosa lo ha colpito di meno, ma non ha fatto nulla per aiutare me, che invece adesso mi sento davvero indifesa...
Meno male che ci sono le mie amiche, solo che... non è la stessa cosa...

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' normale sentirsi così male?

Messaggio da white » 19 nov 2007, 11:24

cara Olfersia
mi dispiace molto per quello che ti è successo :coccola :coccola
la tua reazione è perfettamente normale, non conta quanto tu sia forte nè da quanto tempo lo stessi cercando, il senso di vuoto che lascia è enorme e ogni tanto fa bene lasciarsi andare al proprio dolore. Poi un pò alla volta troverai la forza di rimetterti in piedi e riprovare...
Gli uomini vivono queste cose diversamente ed è inutile rimanerci male,io ho imparato a dire TUTTO quello che sento al socio a volte mi capisce perfettamente a volte un pò meno...ma parlarne cmq con lui mi fa stare meglio...
ti auguro presto di ritrovare la serenità e di realizzare il tuo sogno :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 nov 2007, 11:37

Ciao Olfersia,
e' normalissimo sentirsi cosi' ... e' normalissimo sentirsi vuote e perse .. e' normalissimo sentire le lacrime scendere e non fare nulla per fermarle, perche' sarebbe impossibile ... e' normalissimo quel dolore cosi' forte ... e' normalissimo pensare che questo dolore non andra' via ...
Ci vuole tempo .. tanto amore .. e poi piano piano ci si rialza in piedi e si torna a vivere. Gli uomini la vivono diversamente da noi ... non dico meglio o peggio .. ma in modo diverso. Un consiglio .. parlane con tuo marito .. anche se all'inzio ti sembra difficile. Per esperienza personale ti posso dire che esperienze come queste possono anche unire di piu' le coppie ... il dolore va condiviso ... altrimenti rischi di avere troppo rancore...
Noi ci siamo .... sono qua ... ti capisco benissimo ... ce la farai .. ne sono sicura! :incrocini

Mary! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 19 nov 2007, 12:18

Ciao Olfersia,
ti capisco e ti sono vicina......
purtroppo gli uomini anatomicamente sono fatti in modo diverso per cui nn hanno modo di capire quello che una sente dentro nel cuore e nella pancia....
ti posso dire che appena diagnosticato l'aborto il mio socio mi ha detto:" lo so, per te è diverso... perchè tu ce l'avevei dentro, io nn l'ho sentito per me è diverso quello che provo... se lo avessi avuto tra le mani sarebbe stato diverso" con questo ti dico che lui è stato male , ma nn quanto me...
ti posso dire che un mese fa io ho scoperto che era tuttto finito e sono stata malissimo.... oggi a distanza di un mese sto ancora male .... forse questo dolore nn passerà mai.....
ma credo di essere più forte di prima ... credo che se dovesse arrivare un altro fagiolino dentro di me farei le stesse cose, aspetterei nove mesi e poi .... la fortuna mi assisterà...
ti posso solo dire di parlare cmque.... anche se pensi che lui provi sensazioni diverse dalle tue....
:bacio :bacio :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

annarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annarella » 19 nov 2007, 17:58

Carissima
capisco il tuo stato d'animo...direi PESSIMO.
Io ho fatto due aborti, il primo gemellare e ti assicuro che sono passati ora 7 anni ed ogni volta che si avvicina la data presunta di quei parti sto male. Io penso ancora oggi ai miei bimbi mai venuti al mondo.
Tranquilla devi solo stare tranquilla e vedrai che tutto andrà bene!!! Fidati Leggi il mio racconto nella sezioni i racconti del parto" 2 aborti... ed ecco la mia stellina ma...ancora problemi" e ti renderai conto che tutto arriva e tutto passa.
Per quanto riguarda tuo marito ti posso dire che a volte gli uomini soffrono più di noi.
Coraggio vai avanti non scoraggiarti e al più presto anche tu potrai solo raccontare le esperienze brutte. Un abbraccio

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 19 nov 2007, 18:02

mi dispiace davvero tanto...sii forte e continua a guardare avanti....ti abbraccio :coccola :cuore
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 nov 2007, 0:12

MAI ARRENDERSI ... MAI!!!
:coccola :coccola :coccola :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 nov 2007, 9:38

Ciao!
Ho ritirato le beta... e mi sono ritrovata a dire... per fortuna è stato solo un aborto...
Che tristezza... io sapevo che c'era... e un po' mi mancherà...
Ho parlato cuore in mano con mio marito, gli ho detto cosa ho provato, come mi sono sentita, cosa vorrei... Insomma è stato un bene, perchè ho liberato quel che avevo dentro e sono riuscita a sentirmi meglio!
Ora non resta che asettare e lasciare che Madre Natura faccia il suo corso!

Grazie a tutte di avermi ascoltata, confortata, incoraggiata...

:bacio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 22 nov 2007, 10:30

Carissima Olfersia...ti comprendo benissimo...ti senti come vuota e una donna a metà...ma non buttarti mai giù...devi sfogare tutti i tuoi sentimenti..parla con tuo marito..gli uomini sono diversi da noi..loro credono che avere dei figli sia semplicissimo...proprio come fare l'amore...ti dico ciò per esperienza personale..io ha perso 4 angioletti ..e mio marito era come il tuo...ma appena sfogata con lui con le lacrime agli occhi tirando fuori tutti i miei sentimenti e i miei pensieri...capì che ero una donna distrutta...e che avevo bisogno solo e soltanto del suo appoggio per continuare a lottare e a crederci!!!....e così fu!!!....
tira fuori tutte le lacrime che hai...sfogati a più non posso..ma poi basta...fai un lungo respiro...e con un sorriso ( difficile lo so!)....fatti una promessa...quella di non arrenderti MAI!!!...il tuo angioletto ti proteggerà per sempre!!!..pensa a lui col cuore pieno di gioia e prega sempre per te e tuo marito!!!...e vedrai che quando meno te lo aspetti il tuo angioletto esaudirà le vostra preghiera!!!...standovi sempre vicino!!!...nel frattempo...tu sottoponiti a tutti gli esami necessari.. e vivi ogni giorno con grande ottimismo...noi ti siamo tutte vicine e ti sosteniamo sempre!!!...
ti auguro un'immensa felicità....e ricorda sempre...che ogni giorno và vissuto ..nel bene e nel male ..sempre con un gran sorriso!!!!per essere forti e positive!!!
un bacione immenso :bacio ingrid!
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Elin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elin » 14 giu 2008, 19:20

Purtroppo gli uomini la vivono in maniera diversa...non è colpa loro...anke io ho ritenuto mio marito freddo,ma in realtà lui ha sofferto e soffre quanto me...soprattutto xkè è stato lui ha decidere di provare ad avere un bimbo....ora che per la seconda volta le cose sono andate male è ancora qui a dirmi di non preoccuparmi e anke io a volte continuo a pensare che lui non mi capisca....ma poi lo guardo giocare con il nostro nipotino di 4 mesi e penso ke devo avere la forza di riprovare....
Forza e coraggio...e se te lo dico io!!!! :sorrisoo :cuore :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”