GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sogno finito
- stefaniaf
- Active~GolGirl®
Sogno finito
Dopo 14 mesi di ricerca, all'età di 41 anni, finalmente test positivo. Un sogno: iniziavo a non sperarci più. Prima eco alla 7° settimana tutto ok, si vede camera e battito. Sono felicissima, finalmente riesco a dare a mio figlio Francesco un fratellino/sorellina. Poi le settimane dopo tutto bene, la pancia cresce, le nausee. Giovedì scorso controllo dalla mia gine che mi visita e mi dice tutto ok: collo chiuso, utero cresciuto. Poi prova ad ascoltare il battito, ma si sente solo il mio. Mi dice di non preoccuparmi è normale alla 12° settimana, alcune volte il battito della mamma più forte copre quello dell'embrioncino. Comunque mi dice che mi fa l'eco. Io dico "Meglio così mi tranquillizzo". Inizia l'eco, lei inizia a girare e rigirare lo strumento, attimi interminabili, io vedo la camera, un fagiolino dentro, ma il battito non c'è. Silenzio....poi io chiedo: Non c'è il battito? Lei mi risponde: No. Poi chiama la sua collega ecografista che conferma: probabilmente il battito si è arrestato già da 3 settimane (le dimensioni sono più piccole). Mi pareva di vivere un incubo, invece è la realtà. Venerdì mattina ricovero, ripetuto eco che ha riconfermato l'aborto interno, poi raschiamento. E' stata una doccia fredda, non avevo avuto perdite e non mi sono accorta di niente. Molti anni fa avevo avuto (prima di Francesco) un aborto spontaneo, era stato brutto, ma le perdite mi avevano permesso di elaborare poco per volta quello che mi stava accadendo.
Adesso ho bisogno di parlarne e di ricominciare, ma ne avrò ancora il tempo? Ho paura che questa sia stata l'ultima mia possibilità.
Adesso ho bisogno di parlarne e di ricominciare, ma ne avrò ancora il tempo? Ho paura che questa sia stata l'ultima mia possibilità.
Francesco è nato il 22/09/2001
Chiara è nata il 30/08/2009
- Ricciola
- New~GolGirl®
Re: Sogno finito
Carissima, ho scoperto il mio primo aborto proprio come te, guardando incredula sul monitor dell'ecografo. Mi spiace moltissimo
e ti sono vicina
Parlane, sfogati ... e ricomincia fiduciosa, non farti idee negative sulla tua età: mia cugina ha avuto il primo figlio alla tua età dopo 4 aborti. Un bacio

Parlane, sfogati ... e ricomincia fiduciosa, non farti idee negative sulla tua età: mia cugina ha avuto il primo figlio alla tua età dopo 4 aborti. Un bacio

SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
ciao... intanto ti do un grosso
ci sono passata anch'io da poco per cui ti capisco... ancora oggi ne ho gli strascichi e spero solo che il tempo porti via tutto...
fai bene a parlare e sicuramente il tuo bambino che già hai ti consolerà come fa il mio con me.... ma nn cambierà le cose... nn posso darti nessun consiglio per la tua guarigione e per la tua perdita che so essere molto dolorosa....
per quanto riguarda il tempo che passa ... so come ti senti ... io credo che ancora ne avrai di opportunità... basta far passare un ciclo........ per il resto ti posso solo fare tanti

ci sono passata anch'io da poco per cui ti capisco... ancora oggi ne ho gli strascichi e spero solo che il tempo porti via tutto...
fai bene a parlare e sicuramente il tuo bambino che già hai ti consolerà come fa il mio con me.... ma nn cambierà le cose... nn posso darti nessun consiglio per la tua guarigione e per la tua perdita che so essere molto dolorosa....
per quanto riguarda il tempo che passa ... so come ti senti ... io credo che ancora ne avrai di opportunità... basta far passare un ciclo........ per il resto ti posso solo fare tanti

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Stefania ...
... ti capisco benissimo .. io ci sono passata due volte putroppo .... ecografia senza battito e nessun segnale che qualcosa potesse andare storto, anzi!
Ti sono vicina .. piano piano troverai la forza di rialzarti in piedi ... Francesco ti aiutera' tantissimo ...
Un bacione!
Mary!

Ti sono vicina .. piano piano troverai la forza di rialzarti in piedi ... Francesco ti aiutera' tantissimo ...

Un bacione!
Mary!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- chi069
- Master~GolGirl®
stefania

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- sandrina1
- Active~GolGirl®
Stefania ci sono passata anch'io purtroppo. Il dolore è devastante, ma il tempo ti aiuterà.
Ti abbraccio forte

Ti abbraccio forte

Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
-
- New~GolGirl®
Nel tuo racconto ho rivissuto ogni istante di ciò che mi è accaduto ad agosto. Le altre amiche hanno ragione, vedrai che prestissimo festeggerai un nuovo test positivo ed il tuo angioletto ti proteggerà nel tuo percorso, tanti baci 

- blu701
- Expert~GolGirl®
ci sono passata anch'io
non arrenderti tesoro..

non arrenderti tesoro..

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
STEFANIA CORAGGIO E NON ARRENDERTI 

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
- white
- Expert~GolGirl®
stefania
non arrenderti mai...ci vuole tanto coraggio..ti abbraccio forte

non arrenderti mai...ci vuole tanto coraggio..ti abbraccio forte

ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- Lunarossa
- Basic~GolGirl®
- criker
- Master~GolGirl®
Io ho ancora addosso i punti della laparotomia per la mia GEU, oltre al "danno anche la beffa"!
Spero solo che queste cose capitino sempre meno, sono dolori che segnano profondamente.
Ti sono vicina e ti abbraccio
Spero solo che queste cose capitino sempre meno, sono dolori che segnano profondamente.
Ti sono vicina e ti abbraccio

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®
Stefania, so quanto stai soffrendo. Con il tuo racconto ho rivissuto passo per passo quello che è successo a me questo settembre. Nel mio caso era il secondo aborto nel giro di soli 9 mesi... Non sono più tornata al lavoro da quel giorno e mi sono affidata ad una psicologa per superare la depressione.
Ma come puoi vedere dal mio ticker ho avuto una sorpresa in questi giorni! La vita sa abbatterti e resuscitarti con la stessa sorprendente leggerezza, credimi!
Ma come puoi vedere dal mio ticker ho avuto una sorpresa in questi giorni! La vita sa abbatterti e resuscitarti con la stessa sorprendente leggerezza, credimi!

GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- pandistelle
- Master~GolGirl®
MAI ARRENDERSI ... MAI!!!
Abbraccia il tuo Francesco e cerca di guardare avanti ... Conosco il tuo dolore, per questo ti dico che non devi mai buttare la spugna!

Abbraccia il tuo Francesco e cerca di guardare avanti ... Conosco il tuo dolore, per questo ti dico che non devi mai buttare la spugna!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Tilly68
- Active~GolGirl®
stefaniaf, ti sono vicina, anch'io come tante altre amiche ho rivissuto nelle tue parole la mia storia di appena due mesi e mezzo fa, anch'io come te ho incollato gli occhi a quel monitor e, ancora prima che il gine aprisse bocca, ho capito che il suo cuoricino non batteva più. Lo so, è straziante, ti chiedi come sia possibile, come hai fatto a non accorgertene, perché è capitato proprio a te e ti sembra di essere caduta in una vasca colma di ghiaccio che ti ferma il cuore, ma piano piano devi riprenderti, prendendo forza dal tuo bimbo e sfogandoti quando ne senti il bisogno.
Io ho 39 anni e, come te, sento il peso del tempo che passa, ma se la mia ovulazione è regolare, gli esami sono negativi e non ho difficoltà gestazionali, non devo fare altro che tranquillizzarmi e riprovare.
Forza, non arrenderti, non sei sola!

Io ho 39 anni e, come te, sento il peso del tempo che passa, ma se la mia ovulazione è regolare, gli esami sono negativi e non ho difficoltà gestazionali, non devo fare altro che tranquillizzarmi e riprovare.
Forza, non arrenderti, non sei sola!

Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- stefaniaf
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte per il conforto. In questi momenti è importante sentire che non siamo soli.
Un abbraccio.
Un abbraccio.
Francesco è nato il 22/09/2001
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Stefy anche io ti abbraccio forte forte, non ti abbattere mai, noi siamo qui se hai bisogno ! 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Dana
- Silver~GolGirl®
Oddio Stefania ............ ti abbraccio forte forte!!!

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- Tp
- Expert~GolGirl®
Stefy
ti sono vicina con tutto il cuore

♥ Giorgia Maria ♥ 16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera
♥ Giulia Rose ♥ 11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera