GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME COLMARE QUEL SENSO DI VUOTO
- terryp76
- New~GolGirl®

COME COLMARE QUEL SENSO DI VUOTO
Ciao ragazze a 2 mesi dalla morte della mia piccola GINEVRA mi chiedo cosa mi possa aiutare a colmare questo senso di vuoto, sono tanti gli stati d'animo che ogni giorno mi pervadono, a volte piango senza riuscire a fermarmi a volte provo una rabbia immensa per come sono andate le cose altre volte ancora sono insopportabile, speravo di trovare una via d'uscita tornando al lavoro ma anche in questo caso ho trovato solo una grande indifferenza per quello che mi è successo. Perchè proprio a me io un figlio lo volevo lo desideravo tanto, a volte penso ad una ragazza che conosco che ha praticato 2 aborti al 3 mese nel giro di 1 anno perchè il suo uomo non vuole figli ed io invece mi ritrovo ad affrontare un qualcosa che un genitore non dovrebbe mai vivere la morte di un figlio. C'è chi pratica aborti in maniera indiscriminata e chi per avere un figlio si sottopone ad ogni tipo di esami e magari poi và a finire come nel mio caso che ho fatto di tutto per portare avanti una gravidanza che si presentava difficile e dopo tanti problemi superati non mi è stato concesso di poterla tenere con me di portarla a casa dove era tutto pronto per la nostra principessa, ancora una volta cerco di sfogare quello che ho dentro sperando di trovare un equilibrio.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: COME COLMARE QUEL SENSO DI VUOTO
Terry ...
.. ti abbraccio forte. Non trovo le parole giuste da dirti ..... ma ti sono vicina ... 
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

terry

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- criker
- Master~GolGirl®

Mi dispiace davvero.
Non ci sono risposte a certi perchè...............purtroppo credo che le cose succedono e basta!
Ti auguro presto di poter tornare a sorridere con il figlio che desideri tanto!

Non ci sono risposte a certi perchè...............purtroppo credo che le cose succedono e basta!
Ti auguro presto di poter tornare a sorridere con il figlio che desideri tanto!
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- nicky07
- Master~GolGirl®

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- meimi75
- Master~GolGirl®

la vita non è giusta... almeno quasi mai... c'è la speranza che se ci ha tolto da qualche parte poi ci ridia da un altra...
è troppo presto ancora per riuscire a superare un trauma come il tuo...vedrai che un giorno ti darai una spiegazione sul perchè sia toccato a te e alla tua bimba..e da quel giorno la tua vita ricomincerà..piano piano ma riprenderà colore... non cercare di dimenticare..non si può..cerca di elaborare la cosa..lentamente ..se senti che il peso che ti grava sulle spalle è insopportabile rivolgiti a qualcuno che ti possa aiutare...
è troppo presto ancora per riuscire a superare un trauma come il tuo...vedrai che un giorno ti darai una spiegazione sul perchè sia toccato a te e alla tua bimba..e da quel giorno la tua vita ricomincerà..piano piano ma riprenderà colore... non cercare di dimenticare..non si può..cerca di elaborare la cosa..lentamente ..se senti che il peso che ti grava sulle spalle è insopportabile rivolgiti a qualcuno che ti possa aiutare...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Mi spiace tanto e quello che dici è vero: la vita è ingiusta.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

ciao terry... niente e nessuno potrà dirti la cosa giusta e tutti gli sguardi e tutte le frasi degli altri ti irriteranno sempre più perchè tu sai bene che nessuno e niente sono in grado di provare quello che provi tu...
a nessuno dovrebbe capitare quello che è successo a te... nessuno a cui un figlio lo desidera più della stessa sua vita....
quello che stai provando tu è un vero lutto che purtroppo non è riconosciuto dagli altri...
anche io ho avuto un aborto in delle circostanze in cui ho dovuto chiedere aiuto ad esperti....
l'unica cosa che posso dirti è quella di sfogarti in qualsiasi modo tu ritenga giusto...
la speranza per il tuo futuro la costruirai piano piano, tu, da sola, con le tue forze ,e con la tua famiglia....
ti mando un grosso

a nessuno dovrebbe capitare quello che è successo a te... nessuno a cui un figlio lo desidera più della stessa sua vita....
quello che stai provando tu è un vero lutto che purtroppo non è riconosciuto dagli altri...
anche io ho avuto un aborto in delle circostanze in cui ho dovuto chiedere aiuto ad esperti....
l'unica cosa che posso dirti è quella di sfogarti in qualsiasi modo tu ritenga giusto...
la speranza per il tuo futuro la costruirai piano piano, tu, da sola, con le tue forze ,e con la tua famiglia....
ti mando un grosso
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Certe volte mi chiedo anche io perchè la vita sia così ingiusta!! Come si fa a non avrecela con la vita certe volte!!
per te!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- terryp76
- New~GolGirl®

Vorrei soltanto poterla avere qui con me e non dover andare al cimitero per sentirla vicina comunque grazie a tutte per il calore che mi fate percepire anche se attraverso un gelido computer. 
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Mia carissima Terry lei ti è vecina sempre.. ogni attimo della tua vita e sempre lo sarà! I nostri angeli non ci lasciano mai soli. Mia nonna diceva che i nostri cari che non ci sono più ci sono vicini con il loro calore e proprio questo calore lo vediamo quando fuori fa freddo e noi respirando "fumiamo".. ecco quello è il loro calore che esce da noi! Ovviamente questa era solo una storiella ma racchiude in se un verità. La tua bimba non ti lascia mai!
Un bacio!

Un bacio!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- terryp76
- New~GolGirl®

é una storiella dolcissima grazie, spero lei mi sia vicina e mi protegga ciaoMammaMAtteo ha scritto:Mia carissima Terry lei ti è vecina sempre.. ogni attimo della tua vita e sempre lo sarà! I nostri angeli non ci lasciano mai soli. Mia nonna diceva che i nostri cari che non ci sono più ci sono vicini con il loro calore e proprio questo calore lo vediamo quando fuori fa freddo e noi respirando "fumiamo".. ecco quello è il loro calore che esce da noi! Ovviamente questa era solo una storiella ma racchiude in se un verità. La tua bimba non ti lascia mai!
Un bacio!
- nanà1977
- Original~GolGirl®

Non ci sono parole a questi dolori...ti lacerano l'anima....ti sono vicina....coraggio...

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- aspi04
- Active~GolGirl®

Sono certa che la tua Ginevra è adesso in una realtà bellissima, dove lei rappresenta uno dei più bei fiori del Paradiso.
Quando piango pensando a questo figlio che non vuole arrivare, dovrei ricordarmi di chi come te ha provato e prova un dolore così grande; così imparerei a non lamentarmi sempre dei miei.
Coraggio...
Nel Vangelo è scritto:"[Appena Gesù spirò] si fece buio su tutta la Terra, fino alle tre del pomeriggio".
Non dimenticarlo mai, solo fino alle tre del pomeriggio, non per sempre...
La tua bimba ti resterà sempre nel cuore, ma arriverà il giorno in cui il Signore ti ripagherà di tutte, e dico tutte le tue sofferenze.
Prego per te e ti sono vicina.
Quando piango pensando a questo figlio che non vuole arrivare, dovrei ricordarmi di chi come te ha provato e prova un dolore così grande; così imparerei a non lamentarmi sempre dei miei.
Coraggio...
Nel Vangelo è scritto:"[Appena Gesù spirò] si fece buio su tutta la Terra, fino alle tre del pomeriggio".
La tua bimba ti resterà sempre nel cuore, ma arriverà il giorno in cui il Signore ti ripagherà di tutte, e dico tutte le tue sofferenze.
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
3.140 gr di pura felicità
- terryp76
- New~GolGirl®

NON piangere se un figlio non arriva, tranquillizzati e vedrai che arriverà è successo anche a me, io nemmeno riuscire ad avere un figlio ho provato per molto tempo poi quando mi sono calmata e ho detto quando arriva arriva eccola lì, non disperare, spero che il Signore ripaghi come hai detto tu il dolore che stò provando e spero che aiuti te a realizzare la cosa più bella dare una nuova vita ciao.aspi04 ha scritto:Sono certa che la tua Ginevra è adesso in una realtà bellissima, dove lei rappresenta uno dei più bei fiori del Paradiso.
Coraggio...
- SILVIA34
- Basic~GolGirl®

Purtroppo in molti non hanno conosciuto la tua piccola e non capiscono quello che provi tu.Lei è principalmente l'amore tuo e di tuo marito.Ti consiglio di riempirti la vita di cose da fare, il tempo è un medico fenomenale. Non è possibile dimenticare e non lo trovo neanche corretto.Non so cosa sia successo alla tua piccola Ginevra, ma purtroppo so cosa provi.Adesso dopo 17 mesi e mezzo dalla morte della mia piccolina inizio a sorridere, non l'ho dimenticata e mi capita di piazzarmi al cimitero per sentirla più vicina.Lei saràsemprela mia primogenita come lo è Ginevra per te. Per il resto non ti soffermare a chi ti sta intorno perchè non capiscono. un bacione e se hai bisogno di parlare io ci sono.
Mia piccola Alice sei sempre nei miei pensieri

-
alelua
- Expert~GolGirl®

terryp76 la tua storia mi commuove davvero...
e credo che il fatto che tu ne stia "parlando un po' con noi" significhi che stai lottando e che sei vicina alla soluzione!!!
Vorrei poterti stare accanto per coccolarti tanto, per quel serve...le tue parole mi toccano il cuore e mi fanno capire quante donne meravigliose ci sono che come te vanno avanti nonostante un dolore cosi' inspiegabile ed inconsolabile.
Ti auguro con tutto il mio cuore di realizzare il tuo piccolo sogno, che il Signore possa vedere da lassù la tua dolcezza e la tua voglia d'esser mamma e ti premi con tanto Amore facendoti dono di una bimba bellissima da amare per sempre...
Il ricordo del tuo angioletto vivrà sempre con te e ti sosterrà dal posto piu' bello del mondo e un giorno guarderai il cielo con la tua creatura in braccio e sorriderai perchè la tua bimba veglierà sempre su di te!
Ora ti abbraccio forte forte e ti sussuro piano:" Ti sono vicina, anche se virtualmente, sono qui davanti al pc a pregare affinchè tu possa regalarmi un sorriso ovunque tu sia"
Luana
Vorrei poterti stare accanto per coccolarti tanto, per quel serve...le tue parole mi toccano il cuore e mi fanno capire quante donne meravigliose ci sono che come te vanno avanti nonostante un dolore cosi' inspiegabile ed inconsolabile.
Ti auguro con tutto il mio cuore di realizzare il tuo piccolo sogno, che il Signore possa vedere da lassù la tua dolcezza e la tua voglia d'esser mamma e ti premi con tanto Amore facendoti dono di una bimba bellissima da amare per sempre...
Il ricordo del tuo angioletto vivrà sempre con te e ti sosterrà dal posto piu' bello del mondo e un giorno guarderai il cielo con la tua creatura in braccio e sorriderai perchè la tua bimba veglierà sempre su di te!
Ora ti abbraccio forte forte e ti sussuro piano:" Ti sono vicina, anche se virtualmente, sono qui davanti al pc a pregare affinchè tu possa regalarmi un sorriso ovunque tu sia"
Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- sandrina1
- Active~GolGirl®

Terry ti capisco e ti sono vicina con tutto il cuore
Il tempo è l'unica medicina, anche se pensi di non farcela, pian piano inizierai a convivere con questo immenso dolore che ti porti nel cuore e cullerai il pensiero della tua piccola Ginevra un angelo bellissimo che ti guarda dalle stelle.
Il tempo è l'unica medicina, anche se pensi di non farcela, pian piano inizierai a convivere con questo immenso dolore che ti porti nel cuore e cullerai il pensiero della tua piccola Ginevra un angelo bellissimo che ti guarda dalle stelle.
Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- terryp76
- New~GolGirl®

Ti ringrazio per queste parole piene di dolcezza e umanità si umanità perchè purtroppo non sempre nella vita si interagisce con persone che capiscano cosa significhi avere la propria bimba tra le mani che ti muore mentre tu cerchi di svegliarla, comunque si il Signore me la ridarà e spero presto perchè sono arrivata alla conclusione che solo con un altro cucciolo io potrò colmare il mio senso di vuoto, non bisogna arrendersi anche se a giorni si cade poi ci si deve rialzare. Grazie spero di risentirti presto e ringrazio tutte le ragazze che mi hanno risposto VI ABBRACCIO TUTTE
Ti ringrazio per queste parole piene di dolcezza e umanità si umanità perchè purtroppo non sempre nella vita si interagisce con persone che capiscano cosa significhi avere la propria bimba tra le mani che ti muore mentre tu cerchi di svegliarla, comunque si il Signore me la ridarà e spero presto perchè sono arrivata alla conclusione che solo con un altro cucciolo io potrò colmare il mio senso di vuoto, non bisogna arrendersi anche se a giorni si cade poi ci si deve rialzare. Grazie spero di risentirti presto e ringrazio tutte le ragazze che mi hanno risposto VI ABBRACCIO TUTTE
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Non ringraziarci, lo facciamo con il cuore tesoro..terryp76 ha scritto:Ti auguro con tutto il mio cuore di realizzare il tuo piccolo sogno, che il Signore possa vedere da lassù la tua dolcezza e la tua voglia d'esser mamma e ti premi con tanto Amore facendoti dono di una bimba bellissima da amare per sempre...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)