GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cercasi ginecologo esperto poliabortività Bologna

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Mimmma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mar 2020, 22:35

Cercasi ginecologo esperto poliabortività Bologna

Messaggio da Mimmma » 3 mag 2020, 15:00

Ciao a tutte, confesso che mi ero iscritta al forum per leggervi di nascosto e imparare tutto quello che potevo sulla gravidanza. È difficile invece scrivere di due aborti, li rende così reali...
Ho avuto un aborto spontaneo alla 5 settimana, a gennaio, quindi nuova gravidanza e aborto alla 10 settimana due settimane fa, semplicemente il cuoricino non batteva più ... La mia ginecologa, gran brava persona dice che abbiamo fatto tutte le analisi del caso, ma lei non è specializzata in poliabortività - che brutto termine.
Abito a Bologna, vorrei rivolgermi a un super luminare della materia, perché non posso sopportare di rivivere tutto questo.. potete farmi qualche nome, anche in privato? Se avete esperienza diretta o per sentito dire... ho bisogno di agire, non posso semplicemente accettare che capiti e ritentare... grazie

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Cercasi ginecologo esperto poliabortività Bologna

Messaggio da ZiaVale » 4 mag 2020, 23:40

Ciao benvenuta. Mi dispiace per quello che hai passato. Sono una poliabortiva anch'io, ne ho avuti 3,ma sinceramente a me è andata meglio perche dopo il primo ho avuto una gravidanza a termine.

C'è un post qui sul forum con il dettaglio delle analisi specifiche per la poliabortività, tu hai fatto quelle?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Mimmma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 mar 2020, 22:35

Re: Cercasi ginecologo esperto poliabortività Bologna

Messaggio da Mimmma » 8 mag 2020, 9:22

ZiaVale ha scritto:
4 mag 2020, 23:40
Ciao benvenuta. Mi dispiace per quello che hai passato. Sono una poliabortiva anch'io, ne ho avuti 3,ma sinceramente a me è andata meglio perche dopo il primo ho avuto una gravidanza a termine.

C'è un post qui sul forum con il dettaglio delle analisi specifiche per la poliabortività, tu hai fatto quelle?
Ciao zia Vale, ne ho fatto la maggior parte. Il punto è che non posso fare da sola, ho bisogno di una guida specifica perchè la mia ginecologa non si è rivelata all'altezza per la situazione specifica...
Dopo due aborti, capisci che non è scontato pensare di riprovarci, mi serve anche riacquistare fiducia con un nuovo medico, altrimenti mi sembra di giocare alla roulette russa... un abbraccio

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Cercasi ginecologo esperto poliabortività Bologna

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2020, 14:29

Credo che nessun ginecologo ti potrà dire con certezza cosa fare. Si va per tentativi perché le cause sono spesso naturali (ma spesso non si possono verificare).
Per esempio solo al terzo aborto vieni classificata come poliabortiva ed è previsto fare l'iter di analisi, prima non è di prassi.
Se già ti ha prescritto le analisi di base per la poliabortività e non è venuto fuori niente, sono escluse le cause principali su cui si possa fare qualcosa. (per esempio prescrizione aspirinetta al positivo, è una delle precauzioni date più spesso)
Detto questo bisogna fidarsi del proprio medico perciò se non ti sei sentita seguita bene fai bene a cambiare
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”