GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AS e nuova ovulazione: racconto e esperienze

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
illamaschietto
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 feb 2020, 12:41

AS e nuova ovulazione: racconto e esperienze

Messaggio da illamaschietto » 17 feb 2020, 12:46

Buongiorno a tutte ragazze,
per farla breve vi racconto la mia esperienza:
ho avuto un aborto spontaneo con ciclo cominciato il 4 febbraio scorso.
Le beta HCG erano a 1780 il 3 febbraio (in discesa...2067 il 30 gennaio).
Avevo preso progesterone 200 mg una volta al giorno il 30 e 31 gennaio, 1 e 2 febbraio.
Ciclo cominciato il 4 febbraio.
Il 10 febbraio ho fatto una visita di controllo e l'utero è risultato pulito con ovaie in attività.

Volendo un'altra gravidanza, ho fatto un test di ovulazione il 15 febbraio: positivo. Lo stesso giorno ho rifatto le beta HCG e sono risultate a 156 (ancora in discesa).

Premetto che da circa 3 giorni ho seno molto dolente e oggi, 17 febbraio, sono al mio 14 gg.

Il progesterone preso prima potrebbe avermi bloccato/rallentato l'ovulazione? Non ho ancora rilevato muco a chiara d'uovo ma so che non è obbligatorio vederlo.

Poi credo che le beta ancora in circolo possano aver falsificato il test di ovulazione fatto il 15.

Grazie a chi mi aiuta a capire...
Illa. :incrocini

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: AS e nuova ovulazione: racconto e esperienze

Messaggio da squinsy » 17 feb 2020, 13:23

Ciao!
Il tuo dubbio sul test di ovulazione posso confermartelo senza alcun dubbio: valori anche minimi di bhgc possono falsare il risultato, quindi io non mi affiderei a quello.
Purtroppo questo ciclo, pur avendo le ovaie in attività, potrebbe essere anovulatorio e potrebbe anche essere più lungo dei tuoi soliti cicli, ma ciò non ti vieta di provare nuovamente per una gravidanza se ve la sentite.
Per quanto riguarda la domanda sul progesterone io ho seri dubbi che possa influire sull'ovulazione dopo tutti questi giorni. Generalmente il progesterone è un farmaco che si smaltisce abbastanza in fretta, quindi qualunque problema di ovulazione tu possa riscontrare in questo mese, difficilmente può essere legato all'assunzione di progesterone molti giorni prima
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: AS e nuova ovulazione: racconto e esperienze

Messaggio da Dionaea » 17 feb 2020, 16:06

Posso portarti la mia esperienza: il ciclo post aborto è stato più lungo, ho ovulato circa al 30pm. Non ricordo nel dettaglio, sono passati 4 anni e soprattutto dopo l'ovulazione il ciclo non è mai arrivato e 9 mesi dopo è nata mia figlia. :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: AS e nuova ovulazione: racconto e esperienze

Messaggio da Lilluna » 17 feb 2020, 18:15

Io ho avuto due aborti spontanei precoci.
Col primo la mestruazione successiva arrivò circa 70gg dopo.
Col secondo arrivò in una 40ina di gg.
Questo nonostante io non abbia assunto nessun farmaco.... e con beta azzerate praticamente subito dopo le perdite.
Bisogna lasciare il tempo al corpo di rielaborare la situazione
comunque con le Beta a quel livello l'ovulazione non dovrebbe avvenire quindi si devono prima azzerare.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”