GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Beta hcg dopo raschiamento

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Ely206
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2019, 11:31

Beta hcg dopo raschiamento

Messaggio da Ely206 » 21 ago 2019, 11:43

Ciao a tutte! Sono nuova del forum e scrivo per cercare di capire se qualcuna ha avuto un problema simile al mio e mi può aiutare a capirne qualcosa...
Questa primavera sono rimasta incinta al primo tentativo, ero felicissima, se consideriamo il fatto che ho l’ovaio policistico.
Purtroppo ho perso il bambino per aborto interno alla nona settimana e sono stata operata per un raschiamento il giorno 26 aprile. Vengo contattata dall’ospedale un mese dopo e ritiro esame istologico con seguente referto: tessuto deciduo-coriale con alterazioni involutive-regressive dello stroma dei villi. Talune modificazioni idropiche dei villi consigliano controllo post-intervento delle Beta hcg. Sotto consiglio dei medici dell’ospedale inizio a monitorare una volta a settimana le beta con i seguenti risultati:
18-05 3854
25-05 1611
01-06 924
Effetto il 02-06 la visita di controllo post intervento e il medico dice che va tutto bene ma le beta scendono un po’ troppo lentamente.. . dice di tenerle monitorate, ma diminuendo la frequenza (visto anche il costo dell’esame), il suo parere è che nell’arco di 2-3 settimane dovrebbero azzerarsi (ovviamente in tutto ciò ancora non ho avuto il ciclo)
Altri valori beta:
15-06 319
29-06 148
13-07 83
02-08 56
Ultimo fatto ieri 20-08 dopo 18 giorni dall’ultimo con risultato 43!
Ancora non si sono azzerate, ma specialmente niente ciclo.. . e sono passati 4 mesi!!!
È vero che come mi è stato detto: l’importante è che scendono, ma volevo sapere se tutto ciò rientra nella normalità o se è meglio vado a fare un’ulteriore visita dal ginecologo.
Grazie a chiunque mi risponderà

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”