GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gravidanza subito dopo raschiamento?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Vane90
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 feb 2019, 15:37

Gravidanza subito dopo raschiamento?

Messaggio da Vane90 » 21 feb 2019, 15:42

Ciao a tutte, premetto che non sono incinta o almeno ancora non lo so.
Sto cercando delle esperienze di gravidanze subito dopo un raschiamento senza neanche aver aspettato il primo ciclo.
So che solitamente dicono di aspettare il primo ciclo, ma io e il mio compagno eravamo talmente tristi dopo il raschiamento del 29 gennaio che a San Valentino ci siamo lasciati andare senza troppi pensieri.
Ora ho paura che potrei essere incinta, un po' lo spero, ma ho paura che subito dopo un raschiamento sia possibile incorrere in un altro aborto e che abbia fatto il danno.
A qualcuna di voi è capitato? Se si, è andata a buon fine la gravidanza?
Grazie mille :)

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza subito dopo raschiamento?

Messaggio da ELEZANGA » 21 feb 2019, 23:27

Il consiglio é di aspettare. L’utero deve “riprendersi ” e guarire dal raschiamento. in ogni caso rapporti protetti per evitare infezioni per tutto
Il primo ciclo.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Gravidanza subito dopo raschiamento?

Messaggio da ELEZANGA » 22 feb 2019, 0:11

ELEZANGA ha scritto:Il consiglio é di aspettare. L’utero deve “riprendersi ” e guarire dal raschiamento. in ogni caso rapporti protetti per evitare infezioni per tutto
Il primo ciclo.
Scusa mi rendo conto ora che non c’è un pezzo di risposta
Mi dispiace molto per la tua perdita e ti auguro di realizzare il tuo sogno presto.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Sakuma
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2020, 14:31

Re: Gravidanza subito dopo raschiamento?

Messaggio da Sakuma » 17 mar 2020, 14:46

Ciao a tutte e scusatemi se sbaglierò qualcosa ma dono nuova in questo forum.
Circa otto giorni fa ho avuto as con espulsione maturale alla sesta settimana ad oggi a parte il dolore al cuore non ho più nulla... nemmeno più una perdita.
La mia ginecologa nonostante sia pulita mi suggerisce di aspettare fino al prossimo incontro rapporti non protetti diversamente dalla mia ostetrica che invece mi suggerisce di rimettermi subito alla ricerca della cicogna senza aspettare. Ora la voglia c è di rivivere la gioia del positivo ma anche la paura che faccia qualcosa che possa compromettere nuovamente il tutto. Che faccio? Qualcuna può suggerirmi ? Grazie

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Gravidanza subito dopo raschiamento?

Messaggio da squinsy » 20 mar 2020, 12:35

Non c'è una risposta universale alla tua domanda. Fai quello che ti senti. Generalmente dopo un aborto spontaneo ci sono meno controindicazioni a proseguire la ricerca normalmente, tanto che alcune donne hanno aborti talmente precoci da sembrare solo un ciclo in lieve ritardo, ed in questi casi non è possibile osservare l'astensione dai rapporti liberi.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Gravidanza subito dopo raschiamento?

Messaggio da ZiaVale » 20 mar 2020, 23:23

Ciao! I pareri sono discordanti anche tra gli operatori del settore, come hai avuto esperienza tu. Di solito dopo un as senza raschiamento dicono di poter tentare subito, mentre dopo un raschiamento di aspettare almeno un ciclo (quelli più conservativi anche 3).
Secondo me devi seguire un po' il tuo istinto essendo che non c'è un divieto assoluto, fai come ti senti.
In bocca al lupo!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”