sono passata di qui per aprire questo post e leggendo le vostre storie ho rivissuto la mia...
... sono passati 15 anni... la mia dpp era proprio in questi giorni, invece la piccola Alice ha scelto di nascere a Marzo, alla 24ma settimana, lasciando dietro di sé un gran vuoto, come in tante sapete bene.
La nostra vita è andata avanti, abbiamo avuto due splendide bambine, anche se, ogni tanto, inaspettatamente, quel suo visino esile esile viene a trovarmi, nei sogni o nei pensieri... per ogni traguardo che negli ultimi 11 anni hanno raggiunto le mie fantastiche bambine, il mio pensiero è andato a lei, anche solo per un secondo, chiedendomi come sarebbe stato vivere tali gioie con Alice accanto.
In tutti questi anni ho commesso un errore, forse: non ho mai raccontato questa storia alle mie figlie, ma ora vorrei trovare il modo, portarle a trovare Alice, poterne parlare con loro. Ora aspetto un fratellino... e non voglio creare in loro ansie ingiustificate nei confronti del nascituro, ma dopo il parto vorrei riuscire a condividere tutto questo.
Come fare? Mi piacerebbe, se avete voglia, che qualcuna che ci è già passata mi raccontasse come ha affrontato l'argomento, oppure che facessimo insieme delle ipotesi, vi va di aiutarmi?
Grazie ed un abbraccio a tutte.