GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aborto spontaneo...Aiutatemi a capire...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Aborto spontaneo...Aiutatemi a capire...

Messaggio da gioianna » 21 giu 2015, 10:04

Ed eccomi qua...non avevo mai pensato che sarei entrata in questa sezione...Ora invece so che mi potete capire solo voi...
Dopo 3 test positivi e un anno di tentativi sempre falliti finalmente quelle due lineette...Non ci potevo credere...Eravamo strafelici, anche più felici di quattro anni fa quando ero rimasta incinta della mia prima figlia...Solo che 4 mesi di tentativi sono una cosa....Quando invece cerchi da un anno, credo che sia ancora più grande la soddisfazione...
Camminavo a un metro da terra, la sera gia sentivo la stanchezza della gravidanza nonostante fossi a 4+4...poi 3 giorni fa perdite...prima poche, poi sempre di piu e vado al ps...beta in diminuzione, interruzione di gravidanza..
Le parole dei medici del ps in risposta al mio pianto "non la prenda cosi signora, lei è giovane!" (si ma che cavolo c'entra........) e poi ancora "meglio che sia successo adesso" . Poi le parole di amici e parenti che vogliono consolarti "dai, a due mesi ancora non è nulla" . Per voi non sarà nulla. Non per me.
Per me che ho visto già i cambiamenti della gravidanza in atto. Solo io so quanto soffro ogni volta che mia figlia mi chiede una sorellina e io non riesco a dargliela...Quando guardo lo sguardo di mio marito che mi racconta di aver sognato di giocare con nostra figlia e con un'altra bimba piccolina.
Mi chiedo che cosa sia successo, se ho fatto qualcosa, magari mi son stancata o sono stata stressata...Poi razionalmente mi rispondo che non è mia la colpa..Che doveva andare così e basta.
Non mi do pace...Cerco un po di conforto. Ieri ho passato l'intera giornata a letto al buio.
Ma oggi è un altro giorno e mi domando come sarà ora...Le perdite che ho adesso (da 3 giorni) sono da considerare un ciclo vero e proprio? Ovulerò normalmente fra 15 giorni? Le mie beta ieri erano 6,2...
Potete darmi pareri e consigli? Grazie e scusate il papiro...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Aborto spontaneo...Aiutatemi a capire...

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2015, 10:19

Io ho cominciato ad avere perdite la domenica mattina, nel corso della giornata sono diventate quasi come un ciclo. Lunedì avevo beta 58. È stato un ciclo normalissimo, appena più scarso del solito, della stessa durata dei miei soliti cicli. Ho visto coaguli (pochi) solo in seconda giornata. A fine ciclo ho avuto due giorni di spotting (giovedì e venerdì) che di solito non ho. Sabato beta 2,5. Su quando ovulerai non è possibile prevederlo. Così presto è molto probabile che riparta tutto normalmente. Io sono al 15esimo gg e ancora non ho ovulato, ma di negli ultimi cicli era al 18esimo gg per cui per me per ora è normale sia così.

Mi dispiace molto, capisco come ti senti e la fase dei sensi di colpa l'ho avuta anche io.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Aborto spontaneo...Aiutatemi a capire...

Messaggio da gioianna » 21 giu 2015, 10:56

Dionea ti ringrazio per la tua testimonianza, era proprio quello che cercavo...
In effetti le perdite che ho da 3 giorni sembrano proprio un ciclo, qualche coagulo l'ho visto ieri. Rimango in attesa di vedere quel che succederà i prossimi giorni..tu quindi stai monitorando l'ovulazione con gli stick?

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Aborto spontaneo...Aiutatemi a capire...

Messaggio da Dionaea » 21 giu 2015, 11:47

Sì. Ho cominciato perché dopo la sospensione della pillola i cicli si sono allungati parecchio, volevo capire intorno a che giorno avvenisse l'ovulazione. In realtà non sono molto assidua né costante. A sto giro ne ho fatti un paio perché, nonostante fosse presto, avevo tensione e dolori alle ovaie, ma erano ovviamente negativi. Vado un po' a sentimento.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Re: Aborto spontaneo...Aiutatemi a capire...

Messaggio da elim » 21 giu 2015, 21:56

Quelli che dicono "a due mesi non è nulla" non capiscono un :grrr
Che possano dire che sia frequente SÌ, che possano dire che la natura fa il suo corso SÌ (e alla tua epoca non credo conti lo stress o la stanchezza che ti sei inflitta) ma tutti gli altri commenti se li potrebbero risparmiare! Ci sentiamo mamme ancor prima di scoprirlo, a volte anche se non lo siamo! È sempre un dispiacere, anche a 4+3, che sicuramente evita le pesanti ripercussioni di epoche più avanzate ma rimane pur sempre un dispiacere moooooolto personale!
Hai tutto il mio supporto, un grande abbraccio :coccola
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”