GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BUONGIORNO MI PRESENTO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da Njosid » 20 feb 2015, 10:35

Ciao a tutti sono un quasi papà e mi sono iscritto qui dopo che la mia compagna ha subito un aborto spontaneo...
ho letto e cercato su internet di tutto e poi sono capitato qui e ho deciso di scrivere per ricevere un pò di conforto e per sfogare un pò i miei pensieri...
Vedo che non siamo in pochi purtroppo ad aver subito questo brutto incubo...
prima che potesse succedere a noi non pensavo fosse una cosa così comune ma ovviamente nella vita finchè non ti capitano queste cose non ti rendi conto dell'entità e della quantità di persone che possono aver avuto la tua stessa esperienza...
noi abbiamo scoperto che eravamo in doloce attesa (non mi prendete per pazzo ma quando ho saputo che la mia compagna era incinta mi sono totalmente immedesimato nella questione e quindi uso spesso il noi invece che il singolare) eravamo felici anche se increduli...era la prima volta, il primo mese che ci stavamo provando ci eravamo detti iniziamo a provarci poi sappiamo che ci vorrà un pò...tac lei è rimasta subito incinta...felici come una pasqua a vedere quelle due linette belle marcate che ci guardavano...subito esame delle beta tutto ok...prenotiamo visita fa ginecologo e iniziamo ad avvisare i parenti più stretti...tutti increduli e felicissimi...poi l'incubo ha iniziato a manifestarsi...prime perdite marroncine ok non ci preoccupiamo più di tanto informandoci con amici e parenti che avevano già passato quel momento...dopo due giorni domenica 15 febbraio le perdite (sempre molto contenute) diventano rosse...corsa al pronto soccorso Mangiagalli visita frettolosa ma eco trasvaginale embrione presente tutto ok la mia compagna ha visto anche il cuore battere (io non potevo entrare) felici e tranquilli torniamo a casa...lunedì la tragedia....sangue rosso copioso e aborto...ci è letteralmente crollato il mondo addosso...stavamo pensando già al nome a come avrebbe cambiato la nostra vita a come ce la saremmo cavata ma lunedì tutti questi pensieri hanno lasciato il posto allo sconforto e all'incredulità...
siamo ancora distrutti ovviamente spesso mi sveglio la notte pensando a lui/lei a quel cuoricino che ha iniziato a battere ma che poi di punto in bianco ha smesso di battere e ci ha lasciato...continuo a pensare a quella vita che non ha fatto in tempo ad affacciarsi al mondo che già non c'è più...non so se e quando riusciremo a superare questo ostacolo...so solo che non ci arrenderemo la voglia di essere genitori è tanta...non so quando avremo il coraggio di riprovarci ma so che niente potrà sostituire quello che era e non è più...sono ancora scosso tutti mi dicono che è stato meglio così perchè ha deciso la natura e che magari avrebbe avuto problemi o che se sarebbe successo dopo sarebbe stato molto peggio...ma questa cosa non mi consola...scusate se mi sono dilungato ma buttare giu tutti i miei pensieri e sentimenti mi aiuta...grazie per chi ha letto questi miei pensieri...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: BUONGIORNO MI PRESENTO

Messaggio da mariangelac » 20 feb 2015, 12:27

Ciao e benarrivato :sorrisoo
Purtroppo conosco il tuo dolore, come tante di noi, so di cosa parli, della delusione e dei castelli costruiti su quelle 2 semplici lineette rosa.
Non ti dirò che passa, perche mentirei, ma dopo un po si riesce a guardare avanti con piu serenità con quel dolore sempre presente.
Ci riproverete, ma non sarà mai piu "quel" cuoricino, è così, e dobbiamo accettarlo. Stai vicino alla tua compagna, perche devi sapere che noi donne facciamo tanta dietrologia, e oltre al dolore dell'aborto ci portiamo dentro i sensi di colpa per non essere riuscite a portarlo in grembo quel figlio, per non essere riuscite a dare al papà il figlio fanto atteso, per non sentirci donne abbastanza da poter procreare, da non sentirci a volte piu nemmeno degne del compagno che ci è accanto, un turbinio di emozioni devastanti, quindi aiutala come puoi.
Per il futuro cercate un buon ginecologo e fatevi guidare, non dar retta alla storiella che la natura ha fatto il suo corso, se così fosse non nascerebbero tanti bambini con problemi e con sindromi varie, non è così, non sempre purtroppo, è una bella favoletta che ci raccontano per indorare la pillola.
Un abbraccio :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 20 feb 2015, 12:35

Ciao..
A me è capitata la stessa brutta esperienza a 7 settimane..
Come vedi dal mio ticker ora sono a 19'settimane e sono rimasta incinta due mesi dopo l'aborto..
La paura rimane tanta, non passano mai i dubbi ed il terrore di trovare sangue sulle mutande..
Purtroppo nei primi 3 mesi è un evento molto probabile e quasi sempre le cause sono impossibili da stabilire.. Le nostre creature "non erano adatte alla vita".. È una frase molto dura ma purtroppo vera.. Non ci sono responsabilità dei genitori e questo deve tranquillizzarvi..
Tua moglie e fortunata ad avere accanto un uomo con la tua sensibilitá e sono sicura che supererete questo momento, con un angioletto a proteggervi.. E quando vi sentirete pronti ci riproverete..
Vi abbraccio.. Forza!!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 20 feb 2015, 12:55

stare vicino alla mia compagna (non siamo sposati ma poco importa) è la prima cosa che faccio tutti i giorni...
non le ho mai, e ci mancherebbe anche altro, dato la colpa anzi le ho detto più volte che la colpa non dipende assolutamente da lei che non deve torturarsi con dietrologia pensando se facevo questo non succedeva ecc...
Le sono vicino ogni giorno quando ha bisogno di piangere la lascio sfogare quando ha bisogno di svagarsi la porto al ristorante a mangiare o al cinema...non la lascio sola un momento (a volte penso di esagerare)...
Lei ovviamente è più distrutta di me non voglio nemmeno paragonare il mio dolore al suo...quello che una donna sente è molto più forte di quello che sente un uomo...ieri dopo la visita del ginecologo mi è semrbata un pò più tranquilla sapendo che al 99% non deve fare raschiamento e sapendo che comunque possiamo riprovare...mi è piaciuto molto il ginecologo che ha ribaltato la situazione mettendola in qualche maniera sul positivo...dicendo che la buona notizia è che siamo fertili (so bene cosa significa continuare a provarci senza mai riuscirci mio cugino ci ha messo 3 anni)lo so è una debole consolazione ma lei è sembrata più positiva...quello che mi fa male è che lei ha visto quel cuore battere e solo quella vista deve essere molto più dura pensare che a distanza di nemmeno 24 ore quel cuore non c'è più...per lei è anche più difficile tenendo conto che le due cugine con cui ha passato l'infanzia e non solo sono entrambi incinte...già pensava all'idea di crescerli insieme...so che il nostro rapporto è forte e riuscireà a superare in parte questo incubo ma so anche che non passerà mai indipendentemente dal fatto che riusciamo nel nostro intento...vi ringrazio per il supporto ragazze è veramente dura ma faccio di tutto per reagire e so che insieme riusciremo a farlo..

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 feb 2015, 12:58

Stai facendo tutto quello che puoi,il resto lo farà il tempo :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 20 feb 2015, 14:06

Esatto.. Il tempo lenirá questa grossa ferita..
Fidati che non subire il raschiamento è una vera fortuna.. Anche per me é stato cosi ed al primo ciclo "utile" sono rimasta di nuovo incinta.. Non capita spesso cosi in fretta ma succederá.. E fagiolino/a avrá un angioletto in più nel cielo a proteggerlo/a..

Immagine

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 20 feb 2015, 14:22

scusa ma cosa intendi con primo ciclo utile, lei al momento ha ancora le perdite per l'aborto, tu intendi che dopo queste perdite hai avuto un periodo normale poi il ciclo di nuovo e dopo sei rimasta incinta??era per capire le tempistiche il ginecologo ci ha detto che possiamo riprovare subito, non so se lei se la senta subito, ma io non vedo l'ora di riprovarci...

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 20 feb 2015, 14:56

Il 10 settembre ho avuto le prime perdite d'aborto, il 9 ottobre mi é arrivato il vero ciclo ed è stato l'ultimo..
Io ho preferito rimettermi subito in corsa ma ogni donna ha i suoi tempi..

Immagine

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 20 feb 2015, 15:01

ok perfetto era quello che avevo capito...credo che anche per lei sia così...ma le lascio tutto il tempo che vuole non voglio mettergli pressioni...fosse per me ricomincerei domani :) grazie ragazze mi date conforto

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 21 lug 2015, 12:41

ragazze non ci credo siamo di nuovo incinti!!!!!!
non lo abbiamo cercato per nulla...dopo l'aborto avuto a febbraio abbiamo deciso di aspettare anche perchè stavamo comprando casa per il nostro futuro e con tutte le cose che c'erano da fare abbiamo pensato fosse giusto aspettare...i rapporti in questo periodo erano molto pochi perchè lei era stanca e stressata dal lavoro e da i lavori da fare in casa nuova...la casa ormai è quasi pronta nel weekend dovremmo trasferirci e settimana scorsa lei mi dice andiamo in casa nuova...io pensavo volesse vedere come andavano i lavori ma ad un certo punto mi guarda con le lacrime agli occhi e mi dice...sono incinta...io avevo due occhi fuori dalle orbite...ma come è possibile lo abbiamo fatto poche volte (non protetto) tu sei stressata e non guardavamo nemmeno ovulazione e quant'altro...ma invece è tutto vero siamo alla 5 settimana e 4 giorni...lei ovviamente ora è in ansia e ha tanta paura perchè tra le altre cose ha un periodo stressante al lavoro...vorrei darle supporto e farla stare tranquilla ma ha molto paura...

Snoopy85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Snoopy85 » 21 lug 2015, 15:26

:clap che bello leggere queste cose! :congratulations: un forte abbraccio

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 24 ago 2015, 11:45

ecco di nuovo...è successo di nuovo...ma perchè???
io sto male da morire ho paura che non diventerò mai padre...e lei è distrutta più di me...
è un angoscia una cosa che ti distrugge...sto male molto male..

rebbiolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rebbiolina » 24 ago 2015, 14:06

Mi dispiace per la vostra perdita,
io ho avuto un aborto spontaneo a giugno di quest'anno...alla settima settimana e non mi ero accorta di essere incinta perché a maggio avevo avuto quello che mi sembrava essere un normale ciclo...
ci vuole un po' a superare tutto ma la volontà e il grande desiderio di aver finalmente un/a piccolino/a possono portarci a fare grandi prove. ci vuole coraggio a riprovarci..ma io mi sono detta "vuoi riaffrontare tutto..mettere in gioco ogni cosa?"la risposta mi è venuta anche dall'esempio di Mark Zuckerberg (il fondatore di Facebook) e sua moglie...loro hanno vissuto tre aborti spontanei consecutivi..hanno mandato un messaggio a tutti quelli che si stavano arrendendo: ce la possiamo fare! tra poco avranno una bimba e io traggo esempio da loro..sto incrociando le dita ogni giorno..perchè ora sono alla sesta settimana e devo ancora andare dalla mia ginecologa e controllare per la prima volta come va questa nuova vita. prego tanto che non succeda niente ma sono pronta a correre il rischio. mi sento più forte della sfortuna e dei casi avversi della vita. in bocca al lupo,non arrendetevi.. tra pochi mesi la vostra vita potrà cambiare di nuovo!un grande abbraccio
:cuore

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 24 ago 2015, 14:17

incrocio le dita per te...
assolutamente arrendersi mai...ogni giorno ci ripetiamo che insieme possiamo superare le difficoltà e riuscire a coronare finalmente il nostro sogno...ma stavolta è più dura...prime perdite corsa la pronto soccorso tutto ok cuore batte embrione cresciuto tantissimo le hanno prescritto riposo assoluto e progeffik...
perdite che continuano ma sembrano diminuire...dopo 5 giorni di riposo assoluto volevamo sapere come andava e allora abbiamo fatto le beta...era all'ottava settimana ma le beta erano 253...troppo poco...corso al pronto soccorso...non c'era più nulla...ringrazio il cielo che lei non abbia dovuto fare nemmeno stavolta il raschiamento...

ma la paura che non siamo compatibili o che c'è qualcosa di genetico che impedisca a noi di creare una vita incombe...abbiamo un grosso desiderio di diventare genitori...adesso settimana prossima visita dal ginecologo e ci faremo prescrivere tutti gli esami necessari per capire cosa può essere successo...il ginecologo telefonicamente mi ha detto che ci farà fare tutti gli esami del caso ma che secondo lui all'80% è solo una cosa casuale...ma due di seguito a me fanno pensare che non sia così...ho paura...

Orti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Orti » 24 ago 2015, 15:03

Mi spiace davvero tanto per voi. Vi sono vicina. Stringetevi l'un l'altra.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ago 2015, 15:07

Mi dispiace. Ma non prendeva nulla? Progesterone? Aspirinetta? Cortisone? Comunque mi ripeto, cambiate ginecologo. Non esiste che venga catalogata come fatalità se nn sono state fate indagini specifiche. Trovate qualcuno che non la consideri poliabortiva solo al terzo aborto, perché così vuole il protocollo. Un abbraccio

ladydreamer87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ladydreamer87 » 25 ago 2015, 15:27

Ciao, vi abbraccio forti entrambi e vi capisco. Anche io ho due aborti alle spalle entrambi con raschiamento e il dolore che si prova nel perdere un figlio ti cambia la vita.
Ora state stretti stretti voi due ma appena starete un pochino meglio, e ti assicuro che per quanto ora sembra tutto insormontabile col passare dei giorni la luce torna a fare capolino, fate gli esami. Trombofilia, mutazioni, tsh, cariotipo (tuo e suo), ecc... Così da vedere se c'è una causa a questi aborti. Perchè spesso la donna non sa di avere mutazioni o di essere predisposta alla formazione di trombi e con aspirinetta eparina e cortisone porta a termine la gravidanza. Hanno fatto le analisi sul bambino (intendo l'esame citogenetico)?
Nel mio caso non c'è niente che non vada a livello fisico o genetico (ci siamo fatti ribaltare come un calzino) però hanno analizzato la nostra bimba ed era affetta da trisomia 21. Invece per il primo aborto, nel caso in cui le analisi siano perfette al 25% delle volte è l'organismo che non riconosce la gravidanza e la attacca rilevandola come qualcosa di minaccioso.
Ma andate fino in fondo alla cosa, fate le analisi sia per voi che per i vostri bambini così che non siano volati via troppo presto invano.
Prendetevi il vostro tempo, tutto quello che vi serve e poi iniziate con la trafila. Anche se la voglia di arrendevi è molta LOTTATE.
Forza ragazzi, vi abbraccio forte :bacetto
Immagine

Ci sono viaggi così grandi e piedini così piccoli che per compierli devono spuntare le ali

Njosid
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Njosid » 19 ott 2015, 14:33

Siamo tornati qui...continuo il racconto sperando che qualcuno possa darmi qualche parola di conforto se è già passato da questo incubo che poggiora e mette in ansia sempre più tutti e due...talmente ansia che nessuno dei due è più felice e nessuno dei due riesce ad essere sereno...
Bene dopo agosto siamo andati dal ginecologo che ci ha prescritto una marea di esami...risultato è che lei avendo la tiroide di hashimoto ha il TS ancora alto e deve cambiare aumentare la doese di eutirox e ha gli anticorpi antitireogloboline alti (dovrebbe essere tra 0 e 100 e lei ha 312). Qui non ci capisce leggendo in giro qualcuno dice che questi anticorpi con le malattie della tiroide sono normali qualcuno dice che non sono normali e che potrebbero causare aborti spontanei come è successo a noi (ricordo che siamo a due...anno disastrato il 2015)L'endocrinologo di lei dice che non c'entrano quei dati e ha detto solo di aumentare leggermente l'eutirox e il ginecologo anche lui dice che non c'entrano molto e casomai si può prendere l'aspirinetta durante la prossima gravidanza (quando su internet alcuni consigliano cortisone)...
Ma non è finita qui...perchè i problemi li ho anche io...spermiocoltura positicha all'escherichia coli e spermiogramma disastroso è dire poco...pochissimi spermatozoi 0% di motilità e 0% di forme normali...
Domani devo rifare spermiocoltura per vedere se il batterio se ne è andato e lunedì visita andrologica...sono disperato...
Quello che non mi spiego è con uno spermiogramma del genere come abbiamo fatto a rimanere incinti senza troppi problemi..anzi con estreme semplicità???possibile che gli aborti siano causati dallo 0% di forme normali??possibile che abbia fatto lo spermiogramma (so che bisogna farne altri ma per ora non posso che ho fatto cura antibiotica)male??possibile che i dati siano venuti fuori così a causa del batterio??

HO BISOGNO DI AIUTO...voglio tanto un figlio mio/nostro...anche lei sta male forse peggio di me...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 ott 2015, 9:16

Njosid, ciao, mi spiace moltissimo per questa strada in salita che vi si pone davanti. Sulla tiroidite della tua compagna non so dirti, anche se c'è una gollina che recentemente ha avuto la stessa diagnosi e magari se passa può dirti cosa hanno detto a lei.
Quanto allo spermiogramma, è un esame che fotografa la situazione del momento, di solito ne fanno fare almeno 3 per fare valutazioni. Ed eccome se può essere inficiato dall'escherichia coli, un'infezione può incidere sulla motilità. Non si dirti se incida anche sulla forma, in effetti in teoria gli aborti potrebbero essere legati a quello, ma io onestamente non mi fascerei la testa su questo. Fai la terapia e ripeti gli esami, e soprattutto affidati a un buon andrologo, credimi che fa la differenza.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 20 ott 2015, 9:30

Ciao. Mi dispiace molto per gli aborti e i problemi medici.

Sul discorso tiroide, ho appena girato il link a una gollina che ha avuto di recente la medesima diagnosi, magari un confronto può esservi utile.

Per lo spermiogramma non so come aiutarvi, mi spiace.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”