Pagina 1 di 1

Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 12:51
da clai84
Non é facile scrivere ad un bimbo che non c'è più...per molti non c'è mai stato solo Xché non ha raggiunto i tempi che tutti riconoscono come giusti. Agli occhi degli altri il mio dolore é sciocco ed esagerato!! Ma amore mio, che ne sanno loro della nostra storia?! Di quanto io e papà ti abbiamo cercato e di come ti abbiamo salvaguardato dal mondo?
Purtroppo il fato ha scelto noi..ha deciso che eri troppo bello per restare con me e ti ha ripreso..ovviamente in modo molto scenico..quel modo che la notte mi impedisce di prendere sonno serenamente.
Questa lettera é per dirti che non ho rimorsi x ciò che ho fatto. Un aborto terapeutico é SEMPRE una difficile e dolorosa scelta. Noi abbiamo lottato insieme..io, te e il tuo papà non ci siamo arresi!! In quei lunghi giorni di ospedale ci hai dimostrato di voler combattere per noi ma dopo tanto tempo, ho scelto di aiutarti...sai amore, quando si nasce si piange mentre tu, sei morto sorridendo..il sorriso di chi é finalmente sereno e libero.
Tante volte mi soffermo a pensare a ciò che ti avrei insegnato...ti avrei aiutato a rispettare le regole, a infrangerle e a lottare per i tuoi ideali. Ti avrei insegnato a fare vola vola e ad andare in bicicletta...a leccarti le ferite e a staccarti le crosticine sulle ginocchia. Non ti avrei insegnato le tabelline..a quello ci avrebbe pensato papà che con la matematica é più bravo di me! In macchina ti avrei insegnato a giocare con il vento..le dita che si sollevano spostate dall'aria e che ti fanno sognare di volare. Ti avrei insegnato ad andare sott'acqua con gli occhi aperti Xché amore mio, il bello è proprio quello..vedere ciò che risulta difficile!! Poco importa se poi bruciano gli occhi...non bruciano in eterno!! E questo vale anche per le lacrime che avresti versato..
Mille cose avrei potuto insegnarti invece ad imparare sono stata solo io...la paura limita i propri passi e giuro amore mio che non avrò più paura!!
Ciao Mattia...

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 14:37
da alenny
clai, con un nodo alla gola e con le lacrime agli occhi ti abbraccio immensamente, sai quanto ti voglio bene e quanto significhi per me la tua amicizia, un giorno avrete la vostra rivincita e noi saremo li con voi..
Un pensiero speciale va sempre a Mattia, il nostro piccolo grande guerriero :cuore

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 14:50
da Alikucciola
clai.... :cuore
non aggiungo altro..... solo che sei una grande persona e una grande MAMMA

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 15:24
da patrizia80
Ciao piccolo Mattia ...

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 15:53
da enebria
Ho i brividi, ciao piccolo Mattia! Veglia sulla tua mamma e sul tuo papà!
:cuore

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 16:08
da mongettina
Clai , conosco il tuo.dolore....stringi i denti....ti abbraccio e sono sicura che Mattia ed Alessandro se la spassano alla grande.....noi qui molto meno , ma si sa che le mamme speciali superano tutto.....ti steingo forte al mio cuore ....ti vorrei sollevare un pochino da questo dolore, per farti respirare un po'.

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 17:48
da tataFede
CLAI, amica mia, con le lacrime che mi scendono e la mente a quei terribili giorni penso a quanto tu sia una delle persone più speciali che conosco...sei e sarai una mamma meravigliosa, Mattia rimarrà nel tuo cuore x sempre e i suoi fratellini saranno orgogliosi della loro mamma e ameranno il loro fratellino guerriero ancora di più di quanto si ami un fratello in carne ed ossa! Perchè Mattia è qui, tra noi, e tu col suo papà avete dato a lui la possibilitá di sorridere x sempre!
Vi voglio bene!

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 17:57
da dadina78
Clai :cuore

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 20:18
da clai84
Grazie a tutte di cuore!! Vorrei ringraziarci ad una ad una...vi mando un mega abbraccio virtuale!!
Mi ero pentita di aver pubblicato questa lettera ma questo forum é fatto per condividere..e spero che le mie parole colmino i cuori dolenti!!
Mattia e Alessandro se la spassano alla grande ne sono certa..fanno parte di quegli angioletti dolci e dispettosi!!!

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 4 nov 2014, 22:12
da mongettina
è una lettera cosi piena d amore che leggerla lenisce le ferite e calma il dolore....non hai nessun motivo per pentirtene...l amore di una.madre per un figlio non può spaventare...in nessun caso....ti abbraccio

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 5 nov 2014, 10:23
da Fedycarpediem
Clai, le tue parole toccano il cuore e fanno venire i brividi.
Hai fatto la scelta giusta e lui ti sta proteggendo dal cielo in questo momento.
Non servono tante parole, credo che un abbraccio sia la cosa migliore :cuore :bacetto

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 5 nov 2014, 12:13
da sun80
Clai sei una grande mamma... :bacetto

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 10 nov 2014, 12:54
da zaby
CLAI.....
sei una mamma speciale come altre mamme che sono legate da una storia simile come anche me, ti abbraccio stretta con affetto.

Mattia è sicuramente con Alessandro, con il mio Alessio e con tutti gli altri angioletti a correre contenti ma saranno sempre al nostro fianco e nel nostro cuore.

Un bacio.

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 10 nov 2014, 12:59
da mongettina
Per sempre tesore.mie<3

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 13 nov 2014, 20:02
da Deda
Clai, che belle parole hai scritto...

un bacino al tuo Mattia :bacino

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 7 dic 2014, 12:56
da noemola
Clai anche a me manca tanto il mio piccolino, era già mio figlio, anche se piccino... Non ho voluto vederlo, ho solo il ricordo del suo piedino e questo già mi basta a tormentarmi. Spero che lassù i nostri figli si facciano compagnia.... Un abbraccio a tutte noi...

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 10 dic 2014, 9:39
da clai84
Noemola tesoro mio!!! Vorrei essere li per abbracciarti..

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 10 dic 2014, 13:54
da alenny
Io vi stringo forte a me entrambe :cuore

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 10 dic 2014, 19:44
da dadina78
Ragazze nn ci sono parole per alleviare il vostro/nostro dolore!
Ma vi assicuro che col tempo farà meno male!
Nn passerà mai ma si allevia! :cuore

Re: Lettera per mio figlio

Inviato: 11 dic 2014, 10:14
da clai84
dadina78, ma io leggo una bellissima novità!!!!! Che bello come sono contenta!!! Vi auguro che questi mesi passino in fretta e senza pensieri!! Un abbraccio