GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aborto interno: le nostre esperienze.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 13 set 2014, 13:51

Ciao ragazze. Come alcune sanno, ho scoperto di essere incinta ai primi di agosto, l'ultima mestruazione era del 24 giugno, ma il 23 luglio ho avuto tre giorni di ciclo come se niente fosse, infatti ero convinta di non essere incinta, ovviamente. Ho aspettato diversi giorni dopo il ciclo prima di capire che c'era qualcosa che non andava, il seno esplodeva, era enorme. Ho fatto un test, positivo. Ma di sintomi non ne avevo affatto, a parte il seno.

Ho fatto la prima eco a 6 settimane e nell'utero c'era solo una cameretta ovulare minuscola, quasi invisibile. Profilavano una GEU, poi sconfessata dalle eco successive. Le beta crescevano poco, una volta sono addirittura diminuite dopo tre giorni. La cameretta ovulare cresceva pochissimo e dentro non c'era embrione. All'8a settimana hanno diagnosticato un aborto interno. Era la prima volta che cercavamo un figliolino o figliolina, pertanto ci siamo rimasti davvero male. Il 19 agosto ho fatto il raschiamento e oggi ho recuperato il referto dell'esame istologico: decidua gravidica e villi coriali.

La mia estate è stata questa. Prima felicità incredibile, poi tutto si è spento, così come era arrivato.
Ci prepariamo a un autunno d'amore, in compenso.

Qualcun'altra ha avuto, putroppo, un aborto interno? Così, per solidarietà. Mi piacerebbe condividere le nostre esperienze.
:bacetto
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 15 set 2014, 18:23

Ciao Dafne..
Eccomi..
Lunedi ero alla 6+6 ed andando a fare pipi ho scoperto del sangue sulla carta.
Sono corsa al ps, dove una dottoressa INDEGNA mi ha liquidata dicendo che in quel momento non c'erano perdite e di andarmene a riposare a casa.
Il pomeriggio le perdite sono continuate e la sera mi sono recata in un altro ps. Li il medico mi ha detto che il mio puntino era cresciuto troppo poco e sembrava di 5 settimane ma di aspettare a parlare di aborto.
Le perdite sono continuate e mercoledi sono andata ancora al ps e li ormai era chiaro che stava succedendo qualcosa di brutto.. Infatti dalla sera è partito un vero e proprio ciclo abbondante, con dolori alle ovaie.
Li è finita la vita del mio fagiolino ed anche una parte della mia.
Sabato il ginecologo mi ha detto che si sta riassorbendo e che probabilmente non avrò bisogno del raschiamento.
Io mi sento vuota e sbagliata, il gine parla di "selezione naturale" perché nè io nè il mio compagno abbiamo problemi o fatto qualcosa di sbagliato.
Posso chiederti se dopo il raschiamento ti è giá tornato il ciclo?
Il mio gine dice che dopo questo si può riprovare. Un abbraccio
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 15 set 2014, 21:52

Fedy ti abbraccio stretta stretta stretta. Che tu abbia bisogno del raschiamento o no, non preoccuparti. I nostri corpi sono macchine perfette e fanno di tutto per farci stare bene. Ogni tanto fanno dei tentativi, ma mi piace pensare che sia come quando cominci a scrivere una lettera e dopo qualche riga la appallottoli e la butti alle tue spalle. La seconda la scriveremo sicuramente meglio. E anche la terza e la quarta...

Io ho fatto il raschiamento il 19 agosto e oggi 15 settembre, dopo 28 giorni precisi precisi, ecco arrivato il mio ciclo. La ginecologa mi ha detto che da adesso posso ricominciare a provare. Dai, che ce la facciamo. :cuore
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Sarycris85 » 15 set 2014, 22:03

Ciao ragazze!
Vi scrivo perché ho passato anche io questa brutta esperienza l'anno scorso. Rimasta incinta ad ottobre, senza alcun sintomo di aborto, ho scoperto che non c'era più battito all'8a settimana, durante un'economia di controllo, una doccia gelata. Ho fatto il raschiamento l'8 dicembre e il 9 gennaio mi é tornato il ciclo ed è stato l'ultimo perché poi abbiamo concepito subito. Ora come vedete sono quasi agli sgoccioli, non disperate. Vivete la vostra perdita, piangete perché è giusto attraversare quel momento, metabolizzarlo ma poi si supera. Abbiate fiducia!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Vi abbraccio forte
Sara
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Sarycris85 » 15 set 2014, 22:04

Ho sbagliato a scrivere, intendevo un'ecografia di controllo
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 15 set 2014, 23:56

Ragazze, quante paure che ho.. Ho letto di tante donne che hanno avuto due o più aborti ed io non potrei mai sopportare un dolore cosi, un'altra volta.
Peró questo non mi ferma nella volontà di voler creare una famiglia.
Il ginecologo mi ha detto che il prossimo ciclo, dopo il quale possiamo riprovare subito, sarà dopo 30/40 giorni ma non ho capito se devo calcolarli dalle prime perdite o dalla fine di queste (non essendo necessario il raschiamento).
La nostra è un'esperienza tanto dolorosa quanto unica, mi consola parlarne su questo forum.
Vi abbraccio!!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1433
Iscritto il: 28 ago 2012, 20:51

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Midori80 » 16 set 2014, 9:50

Fedycarpediem, :cuore :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 17 set 2014, 14:13

Fedy, Sary, :bacio

In questi giorni non faccio altro che pensare alle ragazze e i ragazzi che perdono i propri cuccioli a gravidanza inoltrata. Deve essere terribile. Noi il nostro piccolo non lo abbiamo neanche mai visto, visto che la camera ovulare era vuota. E non avevamo detto a nessuno che eravamo incinti, fortunatamente. Abbiamo immaginato che non gli/le fosse piaciuta la stanzetta che avevamo preparato.

Comunque, quando mi è tornato il ciclo a luglio, ed ero quindi mestruata e incinta contemporaneamente, ma non lo sapevo perché non avevo ancora fatto il test, ho combinato di tutto: una settimana di antibiotico Zymox, una radiografia ai denti, ho corso tre volte a settimana e mi sono sbronzata di brutto una sera. Chissà se queste cose hanno potuto stroncare l'embrione sul nascere... :pensieroso
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 17 set 2014, 21:31

Dafne, anche io sono caduta in questo tranello perchè ad agosto ho preso tanto sole, fatto lampade, bevuto aperitivo super alcolici e fumato qualche sigaretta. Il medico dice che non c'entra nulla, che se davvero il primo mese contasse sulla gravidanza gli aborti sarebbero quasi del 100%.. Quindi meglio non colpevolizzarci troppo e guardare avanti!
Perdonami ma non ricordo quando hai avuto l'aborto spontaneo e se hai fatto il raschiamento, il cell nn mi fa leggere i vecchi mess :-( poi ti chiedo una cosa..
Bacione
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 17 set 2014, 21:34

Ho letto ora.. Il 19/8.. Quindi tra poco si riapre la caccia? :emozionee
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 17 set 2014, 23:55

Fedy sì, raschiamento il 19 agosto, ciclo tornato indisturbato il 15 settembre. Secondo il mio calendario ovulerò il 27 settembre. Riproviamoci, stavolta molto più serenamente...
Ti abbraccio.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 17 set 2014, 23:56

Fedy sì, raschiamento il 19 agosto, ciclo tornato indisturbato il 15 settembre. Secondo il mio calendario ovulerò il 27 settembre. Riproviamoci, stavolta molto più serenamente...
Ti abbraccio.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 18 set 2014, 12:19

Serenamente è una parola grossa, so già che almeno fino al terzo mese di una futura (e spero vicina) gravidanza avrò l'ansia ogni volta che andrò in bagno per paura di trovare sangue..
Cmq io che non ho dovuto fare il raschiamento non so da quando calcolare i 20/40 giorni che mi ha detto il ginecologo come ritorno del ciclo, se dalle prime perdite (lunedi scorso) o dalla fine di queste (oggi..).
Com'è difficile essere donne!!!!
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 698
Iscritto il: 3 nov 2013, 8:30

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Sarycris85 » 18 set 2014, 12:56

Dafne, è proprio l'atteggiamento giusto. Ognuno ha i suoi tempi per superare queste tristi esperienze. L'unico momento giusto per riprovarci possiamo saperlo noi stesse. Non c'è una regola, bisogna solo sapersi ascoltare.
Un abbraccio
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 18 set 2014, 13:22

Ecco, una cosa che non mi piacerebbe affatto sarebbe affrontare una eventuale prossima gravidanza con l'ansia. L'aborto interno capita, capita anche più volte. È il caso di metterselo in testa.
Perciò, così come non ho avuto paura quando per tre settimane non riuscivano a dirmi che andava tutto bene e io non riuscivo a sentirmi incinta e tuttavia ero forte e coraggiosa, così vorrei affrontare tutto quello che verrà. Se accadrà di vedere le due lineette sul prossimo test voglio gioire il doppio di quanto io abbia fatto la volta scorsa. Ed essere ancora più forte e coraggiosa. Dai Fedy!
Sary, ti abbraccio forte anch'io.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 18 set 2014, 17:42

RAGAZZE, SIETE AMMIREVOLI!!!!!
:cuore
Io sono già un pochino ansiosa di mio e ci credevo tanto a questo fagiolino arrivato al primo colpo.. Devo ancora metabolizzare la "perdita"..
Speriamo che il buon Dio ed il destino mi facciano un regalo già il prossimo o i prossimi mesi :domanda
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 18 set 2014, 17:50

:coccola :bacio

Intanto tra qualche giorno vedrò una nuova ginecologa. Spero possa spiegarmi qualcosa in più della nostra disavventura. E rassicurarmi sul mio futuro. Io tuttora non ho capito che cosa significa quello che c'è scritto sulla diagnosi dell'esame istologico, figuriamoci. :sorrisoo
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 18 set 2014, 18:42

Ma l'esame istologico lo fanno solo con il raschiamento? A me hanno detto che non era necessaria alcuna verifica.. Boh..
Come mai ti rivolgi ad una nuova gine? Non ti ha dato fiducia e sicurezza quella di prima?
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..


Immagine

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 18 set 2014, 19:53

Non ne ho idea Fedy, non sapevo neanche cosa fosse un esame istologico prima d'ora. La ginecologa la cambio intanto perché ora sono stabile a Bologna, mentre prima pendolavo, in secondo luogo perché durante la mia disavventura sono stata visitata da duemila dottore diverse e la mia ginecologa, che era la primaria del reparto, non mi ha più calcolata. Quindi ho avuto circa 6 avvisi diversi con epilogo triste. In terza istanza, la mia ginecologa è una all'antica che non ha mai accettato il fatto che io usassi la coppa mestruale, che mi ha dato un sacco di medicine inutili, che mi vuole obbligare a fare il vaccino contro la rosolia e un sacco di altre cose. Perciò ho cercato una dottoressa che fosse anche naturopata qui a Bologna, e l'ho trovata. La prima visita la farò con lei quando sarà... :cuore
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 729
Iscritto il: 26 ago 2014, 15:43

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da Fedycarpediem » 18 set 2014, 20:33

Ti capisco perfettamente! Io sono stata visitata da 3 dottori diversi in 3 volte che sono andata in ps.. Ed ognuno diceva qualcosa di diverso.. Io mi sono sentita sottovalutata ed abbandonata..
Il mio gine (che peró in quei gg era ad un convegno) invece è disponibilissimo e molto capace, speriamo che settimana prox mi dia buone notizie e cioè che non ho bisogno di alcun raschiamento :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”