GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta :-(

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta :-(

Messaggio da Cokina » 14 lug 2014, 14:36

Ciao a tutte. Speravo di scrivere qualcosa di positivo e invece tempo d'essere entrata nuovamente nell'incubo GEU.
Oggi ho ritirato le beta eseguite nell'arco di una settimana. Dovrei essere a 5+3 anche se ho un'ovulazione un po' altalenante.
Questi sono gli esiti, la precedere Geu si era fermata spontaneamente con beta a 340.

9/7 beta a 370
11/07 565
14/07 670

Non abbiate timore di dirmi la verità, cerco solo esperienze purtroppo simili alla mia.

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da gigulina » 14 lug 2014, 14:48

Ciao Cokina,
l'andamento delle tue beta non sembra molto rassicurante, infatti dovrebbero raddoppiare ogni 3 giorni. Però non significa molto, io ho avuto un primo aborto ritenuto con beta che crescevano regolarmente e una gravidanza regolare e andata a buon fine in cui non le ho controllate neppure una volta. Secondo me servono solo per far vivere con ansia l'inizio della gravidanza.
Ti consiglio invece di fare quanto prima una ecografia per verificare se l'embrione c'è e se è in utero, è l'unico esame che esclude davvero la gau.
In bocca al lupo di :cuore e facci sapere
:incrocini :incrocini per te
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Cokina » 14 lug 2014, 15:02

Ciao Gigulina,

Grazie per la tua risposta, ho appuntamento con la gine questo poneriggio. Non mi aspetto niente di buono.

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da bene » 14 lug 2014, 20:04

potrebbe anche essere un "semplice" aborto, non per forza una GEU. col mio secondo aborto ad esempio ho avuto per una settimana i valori che salivano molto lentamente (non ricordo ora i valori esatti, intorno a 2300 comunuque). visti i miei valori piuttosto stazionari mi controllarono ecograficamente per escludere la GEU, e alla fine era soltanto un aborto spontaneo. in bocca al lupo!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da gigulina » 14 lug 2014, 20:19

Cokina com'è andata?
Che dice il ginecologo?
Ti auguro che non sia né Geu né "semplice" aborto...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Cokina » 14 lug 2014, 20:56

gigulina ha scritto:Cokina com'è andata?
Che dice il ginecologo?
Ti auguro che non sia né Geu né "semplice" aborto...

Grazie gigulina sei molto cara. Allora è successo l'imprevedibile. la gine mi dice che i valori delle beta sono poco incoraggianti ma che qualche volta giocano brutti scherzi. dall'eco non si vede niente, ne la cameretta ne tantomeno materiale nelle tube. Con molta umiltà mi dice che però ci vorrebbe un ecografista super dato che la GEU nella fase iniziale non è sempre riconoscibile (quello che successe a dicembre). la fortuna è che lei lavora in clinica universitaria e mi ha visitata li, quindi ha chiamato subito il prof ecografista e sono andata subito da lui per l'eco. Tube libere, corpo luteo in ovaio destro (la scorsa volta era il sinistro) e cameretta in utero. Piccola però, appena 3,5 mm. Loro tutti ad esultare (mi conoscono ormai come l'ave maria), sia il prof che la gine mi dicono che potrei aver ovulato in ritardo oppure che possa esserci qualche problema ma che prima di una settimana non può esprimersi, le beta dicono tutto e niente. Io ben piantata con i piedi per terra, la cameretta mi sembra piccola. Ripeto beta giovedi e lunedi e nel pomeriggio eco. Sono distrutta. Grazie ragazze. questa è la mia terza gravidanza, la prima si conlcuse con un aborto interno alla 7.

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da gigulina » 14 lug 2014, 21:44

Dai allora spero proprio che sia la prima ipotesi, ovvero che tu abbia ovulato in ritardo, succede spesso!! Nella mia gravidanza mi hanno ridatato a una settimana dopo, quindi forza e fiducia!! Baci
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Cokina » 15 lug 2014, 10:42

Grazie per il tuo incoraggiamento. Mi aspetta una settimana tesissima.

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da tataFede » 17 lug 2014, 14:57

In bocca al lupo Cokina!!!
Piedi ben piantati x terra ma credici credici credici...a me è andata male tre mesi fa ma mi pento di non averci creduto e di non aver gioiti x quelle poche settimane! Credici credici credici e vedrai il tuo sogno sará lì <3 <3 <3 tienici aggiornate!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Focus21 » 17 lug 2014, 15:43

Ciao Corona, non ci conosciamo ma voglio farti l'in bocca al lupo...terrò incrociate le dita x voi!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Avatar utente
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 7 ott 2013, 9:59

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Focus21 » 17 lug 2014, 15:44

Scusa Cokina...Il correttore ha fatto di testa sua e sei diventata corona...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Cokina » 17 lug 2014, 17:29

Carissime ci ringrazio per il sostegno. Purtroppo oggi ho ripetuto le beta e sono scese a 470. Domattina ho appuntamento con la gine per nuova eco ed eventualmente entro in sala operatoria. Mi ha parlato di una biopsia endometriale e non ho ben capito se vuole analizzare anche la camera gestazionale sempre con una biopsia, ero molto confusa possibile che non abbia capito bene. Io sono ormai anestetizzata di fronte a tutto questo male che mi colpisce. La terza gravidanza che si interrompe precocemente, rimango incinta senza problemi ma poi portare avanti la gravidanza è impossibile. I controlli che ho eseguito ho eseguito fino ad ora non hanno evidenziato niente di preoccupante, ora credo che si andrà avanti con un cariotipo della coppia e poi chi lo sa. Sono avilita.

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da nani14 » 17 lug 2014, 23:42

Ciao Cokina.. innanzitutto un grande abbraccio .. io ho avuto due micro aborti alla 7 e alla circa 6 poi li vai a capire l epoca in cui tutto si è fermato.. mi spiace davvero tanto e capisco lo stress e la forte delusione. . Vedere il test positivo facilmente e poi .. la cosa che più distrugge e l attesa di capire con la possibilità di geu o altro .. io ho sempre fatto circa 10 giorni tra beta e visite ..e nn si è mai ben capito se sono aborti precoci o geu.. nn so.. ora sono pronta x la terza prova ma ti devo essere onesta la paura di veder andar tutto male mi blocca.. la geu poi è un incubo.. ti hanno fatto tutti gli esami? Io x ora solo poli classici x il cariotipo coppia si vedrà boh... cmq secondo me vuole vedere se realmente è in utero.. magari capire cosa non è andato .. chiedi bene come mai questo intervento.. con beta così basse io ho aspettato il ciclo ..

Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Cokina » 18 lug 2014, 15:55

nani14 ha scritto:Ciao Cokina.. innanzitutto un grande abbraccio .. io ho avuto due micro aborti alla 7 e alla circa 6 poi li vai a capire l epoca in cui tutto si è fermato.. mi spiace davvero tanto e capisco lo stress e la forte delusione. . Vedere il test positivo facilmente e poi .. la cosa che più distrugge e l attesa di capire con la possibilità di geu o altro .. io ho sempre fatto circa 10 giorni tra beta e visite ..e nn si è mai ben capito se sono aborti precoci o geu.. nn so.. ora sono pronta x la terza prova ma ti devo essere onesta la paura di veder andar tutto male mi blocca.. la geu poi è un incubo.. ti hanno fatto tutti gli esami? Io x ora solo poli classici x il cariotipo coppia si vedrà boh... cmq secondo me vuole vedere se realmente è in utero.. magari capire cosa non è andato .. chiedi bene come mai questo intervento.. con beta così basse io ho aspettato il ciclo ..

Cara Nani, oggi ho fatto un eco tridimensionale che non mette in evidenza niente di anomalo rispetto all'aspetto della gravidanza. Lunedì faccio biopsia endometriale. Credo che aprirò un nuovo post per capire se ci sono esperienze come la mia, sopratutto per il futuro.

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da tataFede » 18 lug 2014, 19:50

Cara Cokina mi dispiace davvero tanto...ora cerca il più possibile dii rilassarti x affrontare bene questo intervento! Ti abbraccio
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da nani14 » 19 lug 2014, 9:36

Ciao Cokina. Tienici aggiornate. Un abbraccio grande

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da gigulina » 19 lug 2014, 23:34

Mi dispiace molto Cokina....speravo finisse diversamente..
Non ci sono parole adatte a questa sf**a ripetuta e al dolore però cerca di rimetterti in forze e vai a fondo alla questione, vedrai se capirai il motivo di questi aborti farai una cura e finalmente il tuo piccolo arriverà... Ti abbraccio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Cokina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2014, 14:19

Re: Probabile seconda GEU..Aiutatemi a capire andamento beta

Messaggio da Cokina » 20 lug 2014, 11:35

Care vi ringrazio tutte. Ho iniziato ad avere uno pseudo ciclo, che si stia ripulendo tutto da se per fortuna. Io sono molto avvilita e mi sento persa, non ho ben capito che cosa vuole fare la Gine e questo non fa altro che crearmi ansia.

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”