GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

7+6 nessun battito

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

7+6 nessun battito

Messaggio da sun80 » 10 feb 2014, 10:07

Ciao a tutte.... venerdì ho fatto la visita, ero di 7+6 e la situazione è ferma all'eco di 10 giorni prima....camera gestazionale e sacco vitellino ma nessun embrione....
La gine ha detto che con ogni probabilità si tratta di aborto interno (io sto bene, non ho mai avuto perdite...) ...venerdì mi rivede, per vedere se la natura ha fatto il suo corso e mi sono pulita o se è necessario il raschiamento...l'alternativa sarebbe un miracolo quindi non mi faccio false illusioni....
Mi spiace tanto, ma di certo non ci arrendiamo...è brutto perché non ho mai avuto segnali che potessero farmi pensare che qualcosa non andasse bene e si fosse fermato, ma gli aborti interni sono così...e le cause sono selezioni naturali, quindi non ci si può fare niente....l'unica nota positiva che mi consola è che non ho mai sentito il cuoricino, probabilmente non ha mai iniziato a battere, se l'avessi sentito probabilmente che rumore me lo sarei portata dentro per un bel po'...anche se il dolore è comunque grande...
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da ZiaVale » 10 feb 2014, 10:19

Ciao Sun80, mi dispiace per quello che ti è successo.
Ti racconto la mia esperienza perchè per me, scoprire che succede veramente molto spesso, è stato confortante.
Anch'io come te all'ecografia a 10 settimane vedo che non c'è più battito. Avevamo visto e sentito il battito una settimana prima. Eravamo entusiasti al massimo della gravidanza, gli amici e i parenti tutti già lo sapevano, ne parlavamo... Però succede e purtroppo bisogna cercare di non farne una tragedia. Leggendo qui su GOL di esperienze ben peggiori di questa bisogna anche imparare a dare il giusto peso alle cose che succedono. Sarà anche brutto da dire, ma se doveva succedere, meglio in un'epoca precoce come questa.
Quando abbiamo dato la notizia agli amici, tanti ci hanno raccontato di aver vissuto la stessa esperienza, avendo avuto poi dei bambini bellissimi e senza problemi. Ad alcuni è successo anche tra una gravidanza e l'altra oppure più di una volta prima di avere delle gravidanze bellissime.
Io ora, come vedi dal ticker, sono di nuovo in dolce attesa e il mio ginecolo ha insistito nel dire che l'aborto non ha nulla a che fare con questa gravidanza, di viverla serenamente. La paura c'è stata, all'inizio era molto presente e mi ha fatto vivere la partenza con più razionalità e meno entusiasmo. Ma come vedi sta procedendo.
Io dopo l'aborto ho aspettato un ciclo spontaneo e il mese successivo sono rimasta incinta. Quindi fatti forza e guarda avanti!
Un abbraccio.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da sun80 » 10 feb 2014, 10:35

Il mio dubbio è....visto che noi non abbiamo mai sentito il cuoricino, non può essere che inizi a battere questa settimana? Voglio dire, l'avessimo sentito e poi più ok, sicuramente qualcosa non è andato, ma noi alla visita 6+2 non l'abbiamo sentito e venerdì nemmeno...e se iniziasse a battere adesso? E' davvero improbabile?
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da ZiaVale » 10 feb 2014, 10:56

Non sono un medico, ma direi che la tua gine si sarà basata sulle misure prese la settimana precedente. Nelle primissime settimane, le misure rispettano un andamento standard perchè si tratta di una moltiplicazione di cellule, non può essere grande o piccolo (così ci ha spiegato il gine).
Al di là del battito comunque, l'embrione a 7+6 dovrebbe essere visibile. Potrebbe essersi trattato di un uovo bianco.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 36
Iscritto il: 18 gen 2013, 3:48

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da popa » 11 feb 2014, 1:59

ciao Sun80,
a me e' successa la tua stessa cosa la prima volta ma a 10 settimane,ho scoperto tardi di essere incinta e la prima visita l'ho fatta a 10 e niente battito,poi raschaimento..purtroppo per me anche la seconda volta quasi uguale.Non e' una bella esperieza,ma come giustamente scrive ZiaVale,leggendo su questo sito,dai una misura a tutto,quindi non scoraggiatevi!parlatene con il tuo compagno,perche' e' importante!e' vero che il loro dolore non sara' mai come il ns,ma soffrono molto piu di quello che si pensa.
un bocca al lupo!

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da Mast » 17 feb 2014, 16:27

Ciao sun80.
Anche io ho avuto un aborto ritenuto a giugno, ma ero all'inizio del terzo mese... e ora sono come vedi ancora incinta e va tutto benissimo, per cui non abbatterti, sono davvero cose che succedono e anche spesso...
Io spero che tu possa avere una splendida sorpresa al prossimo controllo, ma alla fine della settima settimana il cuore può non sentirsi ma in genere si vede... si vede anche prima... quindi se non si è visto lo sfarfallamento, non è un buon segno...
Strano che non ti abbia fatto fare le beta... con due prelievi a distanza di 3gg ti toglievi il dubbio...

In bocca al lupo e non abbatterti :coccola
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da sun80 » 18 feb 2014, 11:28

Mi ha confermato quanto detto la settimana prima...adesso aspettiamo che la natura faccia il suo corso e vediamo se riesco a evitare un raschiamento...non so...
La gine non mi ha mai fatto fare le beta...però, la prossima volta le vorrei fare....come funziona con queste beta?
Immagine

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da ZiaVale » 18 feb 2014, 12:03

Sun,mi dispiace.
Le beta servono a confermare lo stato di gravidanza e aiutano a valutarne l'evolversi. Tramite un esame del sangue si misura il livello dell'ormone beta Hcg, che in una gravidanza fisiologica raddoppia in 2-3 giorni. Per questo motivo si ripete il prelievo dopo qualche giorno.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: 7+6 nessun battito

Messaggio da Mast » 18 feb 2014, 15:33

ZiaVale ha scritto:Sun,mi dispiace.

Le beta servono a confermare lo stato di gravidanza e aiutano a valutarne l'evolversi. Tramite un esame del sangue si misura il livello dell'ormone beta Hcg, che in una gravidanza fisiologica raddoppia in 2-3 giorni. Per questo motivo si ripete il prelievo dopo qualche giorno.
Esattamente.

Per lo stesso motivo vengono anche utilizzate in caso di mancato battito del feto, nelle prime settimane di gestazione (a epoche successive il cuore si vede molto bene, ma all'inizio è molto piccolo quindi può creare dubbi): per conferma dell'interruzione spontanea della gravidanza si fanno due prelievi a distanza di un paio di giorni e se le beta calano si ha la conferma dell'avvenuto aborto spontaneo.
Non arrivano a zero finchè non si espelle la placenta, ma l'andamento è opposto a quello di una gravidanza in atto, invece di raddoppiare calano.
Io me ne sono accorta dalla beta che avevo perso il bimbo, poi ero di 12settimane quindi dall'eco si doveva vedere bene il feto e il cuore, ma me le hanno fatte fare di controllo dopo 2gg lo stesso per essere certi al mille per mille.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”