GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
MIKY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2013, 15:52

CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da MIKY81 » 12 nov 2013, 16:27

Ciao a tutti, mi chiamo Michela ho 32 anni sono sposata da luglio, ma in realtà con Fabio sono già 12 anni che stiamo insieme e abbiamo un dolcissimo bambino di 4 anni e mezzo....purtroppo il 14 ottobre se n'è andato il fratellino, o la sorellina....aborto spontaneo all 7+5...non si era formato nulla se non la camera gestazionale e il sacchetto vitellino, ma tutto era piccolissimo...la gine ha detto che spesso le ragazze neanche si accorgono di abortire quando le cose stanno così (magari neanche sanno di essere incinte pensando a un semplice ritardo), credendo solo di avere avuto una mestruazione più abbondante...Noi invece volevamo un secondo figlio ,quindi al primo ritardo subito test, ed era positivo!! Le prime beta altine 875 (di Gregory erano 200 circa), quindi ho detto "bene stavolta si parte alla grande", visto che del primo ho avuto un distacco a 10 settimane (e quindi riposo e ovuli), poi rischio di parto prematuro (e vai di vasosuprina), speravo in un epilogo perfetto....invece ritiro le seconde beta e ho la brutta sorpresa...in 4 giorni da 875 salgono solo a 1200....la gine mi tranquillizza dicendo "basta che salgono", ma in cuor mio già sento che qualcosa non va...ripeto le beta ancora e ancora...e si alzano di poco...su internet non leggo nulla di positivo, tanto che dopo qualche giorno ecco una perdita, lieve sulla carta igienica, ma tanto da farmi preoccupare e correre al ps...al policlinico casilino di roma, dove è nato il mio primo figlio e mi sono trovata bene, trovo una gine di turno un pò antipatica che senza dolcezza mi dice "sarà un'extrauterina io non vedo nulla" (sarà invece che i vs. macchinari sono obsoleti???) mi volevano ricoverare, monitorare, operare...io impaurita chiamo la mia gine e mi dice di andare al policlinico umberto primo...dove dopo 4 eco per sicurezza, mi confermano la gravidanza in utero, ma ancora l'embrione non si vede....il giorno seguente vado di nuovo al ps, le perdite sono molte, colore rosso, e un forte mal di testa....mi dicono che la gravidanza non andrà a buon fine, le beta sono appena 2400 pochissime per l'epoca gestazionale, che spesso uno spermatozoo non è compatibile con l'ovulo e la natura effettua una selezione naturale....sono stata male, anche perchè incredibilmente le beta il giorno dopo raddoppiano...speravo ancora....invece continuavano le perdite, fino al 18 ottobre quando ho espulso gran parte di quello che per me cmq era mio figlio...anche se non si era formato....è terribile, non guardavo neanche nel water, ma il tonfo lo ricordo purtroppo...e il dolore fisico, vere piccole contrazioni che non centrano col dolore del ciclo (neanche col parto sono sincera) sono più intense...dopo 4 giorni le beta scendono, il 22 appunto la gine mi fa un eco, già ero pulita....il 25 le beta stavano a 77...non le ho più fatte, ma con mio marito stiamo avendo rapporti senza precauzioni....se deve andare va, ora la penso così...come quando volevo prendere il progesterone e la mia gine mi ha detto "guarda se vuoi prendilo, ma non è la pillola magica, se non deve andare non è che con quella andrà" e oggi dico menomale no naver fatto i ntempo a prenderlo perchè avrebbe solo ritardato il ritorno alla normalità lasciandomi strascichi ormonali in corpo....dall'eco del 22/10 si vedeva un follicolo, la gine mi ha detto che i primi di novembre avrei avuto il ciclo, ma chi può saperl ocon certezza?? ancora niente, anche se credo di aver ovulato (perditine sugli slip e sensazione di scivoloso/bagnato)...chissà se riacciuffo la pennuta subito!!!! La cosa dolorosa è stato dirlo a gregory...non credo glielo dirò di nuovo subito, anche se l'ho fatto per placare la sua irruenza nei miei confronti, infatti mi salta addosso, mi sale sulle spalle, mi tortura il mio dolce ometto...quindi volevamo facesse attenzione...ma i suoi occhietti con le lacrime quando gli abbiamo detto "il dottore si è sbagliato, mamma aveva mangiato un ovetto kinder e lui pasticcione credeva fosse un bimbo" non li dimentico purtroppo.....grazie per avermi ascoltato....

erikazerbini
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2013, 0:34

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da erikazerbini » 14 nov 2013, 1:04

Ciao cara Michela,
purtroppo conosco bene le sensazioni che racconti...
Ti auguro di realizzare il tuo desiderio di maternità, un caro saluto.
Erika

http://questionedibiglie.blogspot.it/

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da ZiaVale » 14 nov 2013, 10:03

Ciao Miki81,
non scrivo più nel forum da quando ho perso il mio fagiolino all'inizio di ottobre.
Diversamente da te a me è andata meglio, nel senso che non ho avuto giorni di attese, speranze e incertezze. All'ecografia hanno immediatamente rilevato che non c'era più battito. Ero alla 11 settimana gestazionale, ma dicevano che l'embrione era piccolo, misurava come fosse alla 6a.
Ho fatto l'isterosuzione il giorno dopo e poi sono stata due settimane con perdite e dolori, forse la parte più difficile di tutte: non sopportavo più il seno dolorante e il dolore al basso ventre, mi riportavano la mente lì.
Aspettavo con speranza il ciclo, che per me è stato come un sospiro di sollievo. Sono stata fortunata: è arrivato puntuale dopo 28 giorni! Abbiamo ricominciato subito ad avere rapporti non protetti, a fare l'amore come non avevamo potuto per due mesi e mezzo. Oggi ho il controllo (forse dovevo aspettare il controllo prima di ricominciare la caccia? :che_dici ) e sono fiduciosa che mi diranno che va tutto bene, compreso l'esame istologico fatto dopo l'operazione.
Adesso sono positiva, ho tanta speranza che un nuovo fagiolino arrivi ad abitare la mia pancia presto, ho atteso così tanto di avere un bambino che ho esaurito la pazienza! :risatina:
Concentrati sulla tua bestiolina bella, ti aiuterà tanto a lenire il dolore e a vivere serenamente l'attesa di un bimbo. Avevate cercato a lungo questa gravidanza?

Avatar utente
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 440
Iscritto il: 8 lug 2013, 16:02

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da clai84 » 14 nov 2013, 11:02

cara MIKY81, mi spiace conoscerti in questo modo...anche io ci sono passata..la mia storia è un pò più simile a quella di ZiaVale, il mio piccoletto alla seconda ecografia non aveva più il battito cardiaco. Non è facile accettare la situazione ma cedo che te la stai cavando bene..come vedi nel gruppo forum/gruppo-che-ci-prova-e-in-autunno- ... 8-600.html in molte ci siamo passate e se vorrai unirti a noi per condividere e fare due chiacchiere sei la benvenuta..
Il fatto che non hai dovuto fare nessun intervento è una cosa buona...almeno puoi ricominciare subito a provare..io ho dovuto attendere xchè raccomandano di avere almeno due cicli prima di riaprire la caccia..
Ti mando tanti :incrocini
Ovviamente l'invito al gruppo è aperto anche alle altre...vi aspettiamo!! :byeee
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da ZiaVale » 14 nov 2013, 14:51

Clai84 credo che io e te fossimo insieme nel gruppo delle maggioline, giusto? O forse era quello delle apriline... io mi ero infilata in entrambi! :fischia
Io come ho scritto non ho aspettato che il primo ciclo, metà dei ginecologi diceva di aspettare 1 ciclo e l'altra metà 2 o addirittura 3. Io non ho pazienza e appena ho visto le rosse mi sono riguadagnata tutto l'amore che non avevo fatto! :ok
Poco fa ho fatto la visita di controllo, è tutto ok per fortuna, mi ha detto che ho appena ovulato :emozionee e che l'esito dell'esame istologico rientra nella casistica maggiore (cromosomopatia).
Clai84 tu hai ricominciato la caccia?
Grazie per l'invito al gruppo, credo che verrò a farmi un giretto!
Tra l'altro Miki81 ci tengo a dirti che noi avevamo comunicato la gravidanza a molti amici. Ovviamente poi abbiamo detto anche dell'aborto e ti posso dire che tantissimi tantissimi avevano passato la stessa esperienza e ce l'hanno confidato solo in questa occasione. Hanno tutti dei bei bambini, quindi questo ci deve far capire che non dobbiamo demoralizzarci e che veramente succede molte volte, più di quelle che ci si immagina.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

MIKY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2013, 15:52

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da MIKY81 » 15 nov 2013, 10:04

Grazie ragazze.....allora diciamo che non è che lo cercavamo proprio come successo per Gregory (che ci ha messo 3 mesi ad arrivare e calcolavo i giorni), lo abbiamo fatto così "senza impegno" e senza precauzioni....avevamo detto "dopo il matrimonio se arriva arriva"...ed è arrivato praticamente subito (il 26 agosto u.m., matrimonio 14 luglio)...poi quest'anno per me è stata dura, a febbraio ho perso mio padre che per me era tutto, mi ha cresciuta lui dopo la separazione con mia madre, e quindi lo stress e la botta presa sono ancora forti....sono figlia unica, se non avessi fabio e greg sarei impazzita....Quindi il restare incinta mi ha dato una speranza nel cuore...purtroppo volata via in fretta e in un modo brusco....Mi ritendo nella sfortuna fortunata nel non aver subìto raschiamento, e sono sincera anche nel non aver ascoltato il cuoricino battere (deve essere terribile)...pensare che purtroppo nulla si era formato è doloroso, ma te ne fai una ragione (insomma...mi sentivo bis mamma già dal test)...e poi in ufficio e tra gli amici più cari, oltre chei parenti, sapevano tutto....ed è antipatico e triste dover spiegare tutto ogni volta, e vedere i loro sguardi compassionevoli....e poi la delusione del mio piccolo tesoro, che vuole tanto un fratellino o un sorellina, e che parlava già con la mia pancia e metteva da parte i giochi per lui/lei...scusate mi viene da piangere..... :buuu
Il 22 ottobre ho fatto la visita e l'utero era già pulito, ho preso 5 giorni di methergin per bloccare le perdite abbondanti (ero diventata bianca bianca, io di solito pure il ciclo ce l'ho poco abbondante)....le utlime beta il 28 ottobre erano di 77 (poi non le ho più fatte)...cmq dall'eco la gine vede un follicolo di 8 mm e dice che per i primi di novembre mi sarebbero arrivate le rosse....ma ancora niente...Ora dato che non ho fatto intervento, che c'era un follicolo, e che abbiamo fatto l'amore spesso....ci spero? E' successo a qualcuna di restare incinta senza che il ciclo tornasse dopo a.s.?

MIKY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2013, 15:52

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da MIKY81 » 15 nov 2013, 10:10

Ragazze come mai avete fatto l'esame istologico? era la prima volta anche per voi? Io non pensavo che avendo già un figlio postesse accadermi sinceramente....la mia ignoranza, ogni gravidanza è a se ora lo so....e poi lo spavento dell'extrauterina...e infine il non formarsi nulla (ovulo bianco, ho sentito un medico che lo definiva così, un altro che diceva di no perchè i lsacchetto vitellino c'era...bho!!)...

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da ZiaVale » 15 nov 2013, 15:31

Io ho fatto l'esame istologico perchè lo fanno di prassi già dal primo aborto (per me è stato il primo - e spero anche l'ultimo), ma io ho fatto l'intervento quindi loro hanno prelevato il "materiale" (è terrificante chiamarlo così, ma tant'è).
Ho sentito amici a cui è successo tra il primo e il secondo figlio, non è raro purtroppo.
Secondo me la possibilità che tu sia rimasta incinta c'è, ho letto che ad qualcuna è successo. Con un aborto spontaneo il corpo riprende la normalità subito, e dicono anche che la fertilità aumenti... preferisci aspettare ancora o vorresti fare un test?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

MIKY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2013, 15:52

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da MIKY81 » 18 nov 2013, 14:46

Giorno belle.....mi è arrivato il ciclo :martello .....vabbè da una parte meglio, così tra una decina di giorni si cominciano a fare i compitini per bene :incrocini

MIKY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2013, 15:52

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da MIKY81 » 18 nov 2013, 14:50

ziavale: niente test...mi sono venute...34 giorni dall'inizio delle perdite....grazie per avermi chiarito dell'esame istologico, e sì SPERIAMO PER TUTTE SIA STATO SOLO UN EPISODIO.....
Ieri parlavo con la cugina di mio marito...si festeggiava un anno della sua bambina...appena due mesi prima della sua "scoperta" aveva perso un bimbo anche lei....COME MAI SIAMO DIVENTATE COSI' FRAGILI?
a presto, Michela

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da ZiaVale » 18 nov 2013, 14:55

MIKI81 non ti preoccupare, se non è questa volta sarà prestissimo sicuramente!
Io non so se siamo diventate fragili... potrebbe essere, come potrebbe essere che un tempo le donne avessero aborti e magari nemmeno se ne accorgessero. Non c'erano tutti gli esami e gli strumenti che ci sono ora, quindi magari una donna poteva semplicemente pensare di aver saltato un ciclo o che lo stesso fosse arrivato in ritardo... c'è anche da dire che pure le nostre nonne sapevano che i primi mesi è facile avere aborti, non è una cosa che si conosce solo adesso. Forse noi siamo diventate impazienti, vogliamo tutto e subito perchè siamo abituate così e non accettiamo facilmente come una volta l'intrusione di madre natura.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Milagros
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 nov 2013, 9:45

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da Milagros » 21 nov 2013, 9:58

Ciao a tutte! ho pensato di non aprire un altro topic perchè ho visto questo aperto da pochi giorni...anche io sono nuova, appena iscritta....non avrei mai pensato di scrivere in un topic del genere...perchè quando progetti un figlio non pensi mai al peggio...vedi sempre tutto roseo..e bello...ma qualche giorno fa mi è caduto il mondo addosso...ho già fatto raschiamento e adesso mi trovo nella mia solitudine giorno per giorno a cercare me stessa...cerco di essere allegra e serena per la gente che mi circonda..la quale "evita" l'argomento..e mi chiede sempre "come va?" ma come deve andare? :( ho deciso di iscrivermi in questo forum appunto per sfogarmi un pò e trovare gente che realmente può capirmi... vorrei trovare la forza che leggo tra queste pagine..e avere la voglia di riprovarci..ma ho troppa paura che possa succedere ancora....

scusate come prima presentazione di me non è il massimo :arrosisco io sono una persona positiva in genere... ho solo bisogno di superare questi giorni...

piacere di conoscervi! :byeee

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da ZiaVale » 21 nov 2013, 10:15

Benvenuta Milagros,
mi dispiace darti il benvenuto con un argomento del genere.. :coccola
Qui troverai sicuramente tante persone che ti capiscono, che ci sono passate, che potranno darti conforto.
Ti direi di approfittare anche di chi ti sta vicino, parlane anche con loro. Probabilmente non affrontano l'argomento per paura di ferirti, ma se tu hai bisogno di sfogarti fallo con chi ti senti.
A me ha consolato tanto sapere che a moltissime persone che conosco è successo, anche tra il primo e il secondo figlio per dire. Questo mi ha dato speranza anche per me, perchè anch'io potrò essere mamma forse come loro, nonostante la mia brutta esperienza.
A quante settimane eri?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Milagros
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 nov 2013, 9:45

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da Milagros » 21 nov 2013, 14:05

ciao ziavale! si il fatto che sia successo a molte persone e che poi hanno avuto tranquillamente figli ti consola....ma in questo momento non riesco a pensare positivo..forse tra qualche giorno... ero di 12 settimane..è stata dura..anche perchè era la seconda eco..e non avevo avuto nessuna perdita stavo benissimo..mi è crollato il mondo addosso come dicevo..cmq non mi piace compiangermi addosso...però in questi giorni non riesco a smettere di piangere :( ci sono giorni che sto bene e penso positivo e giorni che sto tutto il giorno a letto a vegetare :( e oggi è uno di quelli...

MIKY81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 nov 2013, 15:52

Re: CIAO RAGAZZE, SONO NUOVA....

Messaggio da MIKY81 » 26 nov 2013, 15:24

MILAGROS mi dispiace moltissimo ovviamente, anche perchè a 12 settimane è ancora più tosta da mandare giù...però non ci dobbiamo precludere l'opportunità di provarci ancora...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE....io giorno dopo giorno sto ritrovando la forza, il mio desiderio è quello di dare un fratellino o sorellina al mio bambino e ci voglio riuscire....certo ammetto che questo mese all'arrivo delle rosse (le prime post aborto) lo shock si è ripresentato....il ricordo doloroso di quei giorni ancora brucia, ma SIAMO DONNE e per questo ce la faremo!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”