GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Purtroppo...

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Purtroppo...

Messaggio da saradd » 14 lug 2013, 15:56

... la mia prima gravidanza si è fermata alla prima eco, con un sinistro annuncio di mancanza di battito.

Ho pianto tanto e sono stata male.
Mio marito ne ha sofferto molto.

Adesso dovrei essere all'inizio dell'ottava settimana e dopo una eco "strana" fatta la scorsa settimana, aspetto di farne un'altra questo giovedi.
Ma i risultati mi hanno lasciata perplessa e ho paura.

L'ho detto a mio marito e lui ha detto che se non va bene anche stavolta, vorrebbe lasciar perdere, perchè ci sta troppo male...

Sono un po' in crisi.
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

Avatar utente
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 512
Iscritto il: 28 giu 2013, 11:29

Re: Purtroppo...

Messaggio da MammaSara78 » 14 lug 2013, 17:21

Dai Sara....forza e coraggio!!io incrocio le dita per te!
Un abbraccio forte!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: Purtroppo...

Messaggio da Veronica77 » 14 lug 2013, 18:06

Sara,
faccio il tifo per te! :incrocini :incrocini

Anch'io ho avuto una prima gravidanza finita alla 9a settimana. Prima eco il piccolo c'era ma era piccolo, seconda eco il piccolo non c'era più, niente battito e invece di crescere era rimpicciolito.
Ora sono di nuovo incinta, sono alla 26a settimana, ma capisco i tuoi pensieri e quelli di tuo marito. Le prime settimane per me sono state tutte di pensieri negativi, sono andata alle prime visite aspettando brutte notizie! E invece questa volta è andata bene!

Spero sia lo stesso per te. Perchè dici che la prima eco era "strana"? Il medico non ti ha dato dettagli in proposito?
mamma di una cucciolina

Avatar utente
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 440
Iscritto il: 8 lug 2013, 16:02

Re: Purtroppo...

Messaggio da clai84 » 15 lug 2013, 10:08

Mi dispiace tanto ma non mollate!! Non so chi l'ha scritto su questo sito, ma ho letto una frase molto vera: quando la mamma e il papà smettono di credere il figlio non cresce..non voglio farti sentire in colpa...anzi tutt'altro!! Se ci credete e saprete sostenervi anche nei brutti momenti, vostro figlio nascerà!!I nostri piccoli sono come filtri...gli arriva tutto!!
Ci sono molte mamme che potranno dimostrare che anche dopo più aborti si può avere il tanto desiderato pargolo..in molte qui hanno perso più di un bambino e ce l'hanno fatta!! prendetevi i vostri tempi e riprovate!! :cuore
E' vero che tante volte la volontà non basta...sei "solo" al secondo aborto ma potresti chiedere al tuo ginecologo di segnarti gli esami per la poliabortività. Magari potresti avere qualche piccola mancanza che provoca le perdite. Io ad esempio mi sono accorta di avere un gene che è in grado di provocare trombosi...nulla è certo quando perdi un bimbo perchè nessuno sa risponderti ma è assai probabile, che mi sia successo proprio per questo motivo. In termini scientifici può sembrare chissà che ma si cura assumendo più acido folico e l'aspirinetta..niente di così impossibile!!
Non mollate e chiedete al medico!!!
Un abbraccio grande!!
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 15 lug 2013, 15:17

Buongiorno...
da saradd » 13/07/2013, 17:13

... a tutte.

Mi chiamo Sara e, come intuibile, cerco di avere un bimbo.
E come, credo, tutte le aspiranti mamme, ho l'ansia.

Con molta calma e speranza io e mio marito ci siamo sottoposti a tuttli gli esami preconcezionali di rito.
Anzi ancha qualcuno in più, visto che io sono risultata positiva ad una mutazione della fibrosi cistica.
Ho già avuto l'esperienza di un aborto ritenuto a dicembre dello scorso anno.
Affontato e superato, anche se a fatica, ma sempre con grande appoggio da parte di mio marito.

Adesso sono alle prese con la seconda gravidanza, ma ho una paura folle.

La prima è stata decretata aborto per mancanza di battito alla prima eco della 8° settimana.

La mia paura sta ne fatto che giovedi scorso ho fatto la prima eco ad una ipotetica datazione di 7+4 e i dati sono un po'... come dire... strani.

sacco gestazionale: mm26,00
CRL: mm 3,1 con un punto interrogativo di seguito
echi embrionali indistinti

E la dottoressa ha deciso di farmi fare una eco giovedi prossimo.
Ma io quel cuoricino che volevo veder battere, non l'ho visto...
E ho una paura indescrivibile...
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 16 lug 2013, 19:15

Stamattina visita dalla ginecologa.
E mi ha detto che o si tratta di una gravidanza tardiva o si sta riassorbendo, perchè era troppo piccolo...

Mi ha mandata di corsa a fare il prelievo per le Beta.

Ci spero poco ormai...
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 16 lug 2013, 20:44

Scaricati gli esami.
26/06: BHCG 5733
oggi: BHCG 20.706

Posso essere un po' più positiva...
Aspetto con timore l'eco di giovedi.
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

Avatar utente
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 390
Iscritto il: 20 giu 2013, 15:47

Re: Purtroppo...

Messaggio da Veronica77 » 16 lug 2013, 21:05

Forza Sara!
Non so molto di bhcg, perchè non le ho mai fatte, ma le tue sono cresciute, dovrebbe essere un buon segno!
:incrocini le dita e giovedì ti penso!
mamma di una cucciolina

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 16 lug 2013, 21:10

Grazie Veronica!

Un bacione!
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 17 lug 2013, 11:32

A dire il vero sono cresciute troppo poco...
e oggi sento anche il seno meno "pieno"...
ho un brutto presentimento per domani.
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Purtroppo...

Messaggio da primomaggio » 17 lug 2013, 11:48

saradd, il seno anche a me dopo le prime settimane in cui era dolente, sembra meno teso, perciò ti direi di non considerarlo come sintomo.
Le beta, direi che sono prese a distanza di troppi giorni per confrontarle, perché comunque la crescita all'inizio è molto veloce e poi rallenta, non saprei dirti in che proporzione, è anche molto variabile da donna a donna.
Sospetto che altro non ti resti che aspettare domani, capisco la tua preoccupazione, tienici aggiornate.

Avatar utente
Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 318
Iscritto il: 14 giu 2013, 19:45

Re: Purtroppo...

Messaggio da Erica89 » 17 lug 2013, 15:02

Forza Saradd!!! Siamo tutte con te! :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 17 lug 2013, 20:23

Grazie Primomaggio, speriamo di "assomigliarci"...
E grazie Erica per il sostegno.

E' inutile che non dica la verità: oggi è stata una brutta giornata di brutti pensieri.
Speriamo che abbia ragione la ginecologa e che si tratti di una gravidanza "tardiva".

Però che ansia...
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da alenny » 17 lug 2013, 22:20

SARADD, :incrocini
bisogna crederci, ed essere positivi, forza.. :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 19 lug 2013, 10:44

Ieri mattina effettuata l'eco.
A detta della dottoressa, battito presente anche effettivamente io non l'ho visto, ma ho pensato che la causa fosse la mia ignoranza.
Qualche perplessità riguarda al fatto che per 8+4 settimane fosse un po' piccolo, ma fissata altra eco tra 14 giorni .

Io e mio marito torniamo a casa sollevati e felici. Ci guardiamo e decidiamo di dirlo a mia mamma anche se sarebbe presto. Questo perchè lunedi 8 è mancato il mio papà e abbiamo pensato che darle buone notizie potesse rendela felice.

Al pomeriggio vado al lavoro. Ad un certo punto sento troppo umido e vado in bagno: sangue.
Corsa al pronto soccorso che di pronto non ha niente perchè mi hanno lasciata ad aspettare per tre ore e mezza!!!!

Alla fine , perchè mio marito li ha praticamente minacciati, mi fanno l'ecografia e la dottoressa dice qualcosa del tipo "Non so dove vedessero il battito stamattina, ma io non lo vedo e faccio aftica a credere che stamattina ci fosse ed adesso non più..."
Se mi avessero tirato un pugno mi avrebbe fatto meno male.

E' stata classificata come minaccia d'aborto, 5 giorni di riposo assoluto, prometrium, una ecografia urgente tra 5 giorni e controllo regolare delle beta.

Io ci credo, io voglio che vada bene (@alenny) ma da stanotte ho dolori come se mi dovesse venire il ciclo e continuo a perdere sangue.
Temo che mi aspetti un'altra corsa al pronto soccorso...
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

Nina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2013, 9:33

Re: Purtroppo...

Messaggio da Nina2013 » 19 lug 2013, 11:36

Una domanda: ieri la gine ti ha detto quanto misura l'embrione? Te lo chiedo perché sono in una situazione simile: dovrei essere all'ottava settimana ma secondo la gine l'embrione ha le dimensioni da sesta settimana (a memoria mi pare 5 mm), ha parlato di crescita interrotta anche se mi ha detto di tornare tra 1 settimana per vedere come va... Ad oggi non ho avuto dolori o perdite, ma sono pessimista... C'è da impazzire nell'attesa, cerco di non pensarci ma non ce la faccio... Poi il socio ieri si è stupito perché mi ha vista piangere, per lui sono cose che succedono..

Avatar utente
clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 440
Iscritto il: 8 lug 2013, 16:02

Re: Purtroppo...

Messaggio da clai84 » 19 lug 2013, 22:37

@saradd speriamo possa andare tutto bene!!! Non ti hanno dato buone speranze però nn smettere!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Purtroppo...

Messaggio da primomaggio » 20 lug 2013, 9:04

saradd, mi spiace, per tutto, per il tuo papà, per la poca cura che ti hanno riservato, per questo vostro star sospesi. :coccola

saradd
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 13 lug 2013, 16:57

Re: Purtroppo...

Messaggio da saradd » 20 lug 2013, 16:35

Non c'è più niente di sospeso.
Ieri sono tornata in pronto soccorso perchè perdevo tantissimo sangue.
Finito tutto.
Adesso devo stare tranquilla e lasciare che si sfaldi tutto.
Lunedi devo tornare in ospedale per la visita di controllo, che deciderà se bisogna intervenire o no con un raschiamento.

Tento di stare su di morale per non affossare quello di mio marito, ma soffro.

@nina: la mia non era una crescita interrotta, perchè sia lìembrione che le beta avevano continuato a crescere. Comunque ad una settimana di distanza le eco dicevano prima 3,1 mm poi 4,4. Sul referto che ti consegnano è quello che c'è scritto alla voce CRL.
L'unico ostacolo per la realizzazione di un sogno è la paura del fallimento.

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Purtroppo...

Messaggio da Valery83 » 20 lug 2013, 17:40

Ciao,speravo di venire qui oggi e trovare una bella notizia. Mi dispiace tantissimo,condoglianze per tuo padre e condoglianze per il piccolino,devi elaborare questo lutto non tenerti niente dentro....io ebbi dolori atroci,e tanto tanto sangue,l'aborto è molto brutto,sia fisicamente che moralmente,non ti dico di essere forte e che passerà presto,perchè ti direi una bugia,ma ti dico sfoga il tuo dolore e non pensare a quello di tuo marito...purtroppo è piu il tuo che suo!! Se decideranno per il raschiamento meglio così,perchè ti puliscono loro più a fondo,io dopo quattro mesi ci ho riprovato e ora ho una bimba,tieni dure ti abbraccio forte forte mi dispiace !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”