vi racconto la mia storia cercando di essere piú sintetica possibile.
Dovrei essere alla 6/7 settimana..non lo so di preciso perché la gravidanza é partita lenta e non mi sono mai ricordata di chiedere alla gine di quanto é ridatata :p
Sto facendo praticamente una eco a settimana perché il laboratorio di analisi dove vado deve aver sbagliato nelle analisi delle miei prime Beta, sovradosandole e facendo temere una Geu. Tolte le prime

Lunedí 13 maggio l'eco evidenziava una bella cameretta con sacco vitellino formato. Bhcg a 3300
Venerdí 17 (no comment) cominciano perdite marroni che poi evolvono in rosso scuro.
Lunedí 20 maggio nuova eco. La camera gestazionale é aumentata ed é regolare ma niente embrione. Mi prospettano già un uovo bianco/cieco e la necessità di un raschiamento. Le Bhcg peró aumentano a 9300 quindi aspettiamo per vedere l'andamento delle beta e la formazione di un embrione.
Non so se per l'ecografia transvaginale che mi ma mosso tutto ma da lunedì pomeriggio le perdite sono rosso vivo. Mi mettono a riposo (cosa che riesco a fare silo oggi perché lavoravo senza contratto e quindi rischiavo di perdere il lavoro) e mi prescrivono ovuli di progesterone.
Ecco il quadro.
Inutile dirvi come mi sento moralmente e fisicamente, penso che putroppo molte di voi lo sappiano.
L'unico pensiero che ho é di riprovarci prima possibile e quindi vorrei evitare il raschiamento...e veniamo alle domande:
Le Bhcg pensavo di farle venerdì invece che lunedì ... Cambia molto secondo voi? Se l'aborto c'é stato dovrebbero già essere scese?
Il progesterone puó ostacolare l'espulsione spontanea?
Grazie fin d'ora a chi mi risponderà